Aforismi sull’aldilà

Ambiente ultraterreno in cui l’anima vive dopo la morte del corpo fisico. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sull’aldilà

Aforismi sull'aldilà
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sull’aldilà. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazione aforismi sull’aldilà:

Non sono né un eroe né un Kamikaze, ma una persona come tante altre. Temo la fine perché la vedo come una cosa misteriosa, non so quello che succederà nell’aldilà. Ma l’importante è che sia il coraggio a prendere il sopravvento… Se non fosse per il dolore di lasciare la mia famiglia, potrei anche morire sereno.
PAOLO BORSELLINO

Quelli che non sperano in un’altra vita sono morti perfino in questa.
GOETHE

[Al suo medico]: Non avere paura di dirmi che la morte è vicina, perché essa è per me la porta della vita.
SAN FRANCESCO D’ASSISI

Io sono circondato da preti che ripetono incessantemente che il loro regno non è in questo mondo, eppure allungano le mani su tutto quello che possono prendere.
NAPOLEONE BONAPARTE

Ogni buona azione è carità. Il vero benessere di un uomo nell’aldilà è quello che egli fa in questo mondo ai suoi simili.
MAOMETTO

La giustizia nell’aldilà rende superflua quella nell’aldiquà.
ROBERTO GERVASO

Penso che le persone credano nell’aldilà perché detestano l’idea di morire, perché vogliono continuare a vivere e odiano pensare che altri loro simili possano trasferirsi in casa loro e buttare tutte le loro cose nel bidone della spazzatura.
MARK HADDON

Se le tue ricchezze sono tue, perché non le porti con te nell’altro mondo?
BENJAMIN FRANKLIN

Ne ho visti morire tanti, e se nessuno torna vuol dire che non ci si trovano male.
GIUSEPPE MAROTTA

Sono sempre ossessionato dal pensiero della morte: v’è una vita nell’aldilà? E se c’è, mi potranno cambiare un biglietto da cinquanta?
WOODY ALLEN

Gli uomini veramente grandi non possono dubitare di un’esistenza futura, perché sentono in se medesimi la propria immortalità.
IGINIO UGO TARCHETTI

Di tutte le tirannie che affliggono l’umanità, quella religiosa è la peggiore. Tutte le altre forme di tirannia sono limitate al mondo in cui viviamo, mentre questa cerca di estendersi nell’oltretomba e cerca di perseguitarci per l’eternità.
THOMAS PAINE

Quando morirai andrai in cielo ma io non sono d’accordo; forse il cielo è un posto bellissimo ma io vivo qui e la realtà è quella che ho davanti agli occhi.
BOB MARLEY

Chi sostiene di avere il dono di comunicare con l’altro mondo non può usarlo per il proprio vantaggio personale. Se lo fa, allora credo che non possegga realmente tale dono.
ROBERTO GIACOBBO

Siccome non abbiamo ricordo dei momenti prima di nascere, allora non c’è bisogno di preoccuparsi di cosa succederà dopo la morte.
DOUGLAS COUPLAND

La possibilità che un individuo possa sopravvivere alla morte fisica va al di là delle mie capacità di comprensione, e nemmeno posso fare altrimenti. Queste opinioni sono dettate dalla paura, assurdo egoismo o debolezza d’animo.
ALBERT EINSTEIN

Sei così stupido che quando la tua stupidità ti avrà ucciso e sarai all’inferno, crederai di essere in paradiso.
PIER PAOLO PASOLINI

Una delle cose più tragiche che conosco a riguardo della naturaumana è che tutti noi tendiamo a mettere da parte la vita. Stiamo tutti sognando il magico giardino di rose oltre l’orizzonte, invece di goderci le rose che stanno fiorendo fuori dalle nostre finestre oggi.
DALE CARNEGIE

Senza la religione staremmo tutti meglio. Saremmo liberi di esultare per il privilegio che abbiamo di essere nati, grati di vivere una vita, questa, terrena, abbandonando il presuntuosodesiderio di averne una seconda, eterna, nell’aldilà.
RICHARD DAWKINS

Ci sono persone che non vivono la vita presente, ma si preparano con grande zelo come se dovessero vivere una qualche altra vita e non quella che vivono: e intanto il tempo si consuma e fugge via.
ANTIFONTE

Forse, se è vero quello che i saggi ci dicono, e c’è un luogo che ci accoglie (dopo la morte), l’amico che crediamo estinto ci ha solo preceduto.
LUCIO ANNEO SENECA

Religione: assicurazione nell’aldiqua contro il fuoco nell’aldilà.
ROBERT EMIL LEMBKE

È più facile per un cammello passare per la cruna d’un ago, che per un ricco entrare nel regno dei cieli.
SAN MATTEO EVANGELISTA

Vista sulla lapide di un ateo: “Qui giace un ateo vestito di tutto punto e senza un posto dove andare!”.
BOB PHILLIPS

La vita che ci attende dopo la morte è infinitamente più noiosa di questa.
KURT VONNEGUT JR.

Chi si fa pagare – o accetta generosi regali, che è poi la stessa cosa – per l’opera medianica prestata, è non solo una persona priva di moralità, ma anche un impostore.
ROBERTO GIACOBBO

Viviamo sullo stesso pianeta, ma con persone dell’altro mondo.
WESLEY D’AMICO

Se la religione ebraica avesse inventato l’Aldilà avrebbe avuto più clienti.
JEANNIE BERLIN – Rose

Dio, l’anima, la Provvidenza e l’aldilà, con la sua chiara e acquietante giustizia per tutti. Ce n’è abbastanza per costruirvi saldamente tutta un’esistenza, come su pochi pilastri di roccia gettati nel fiume rapido e insidioso della vita.
CARLO GNOCCHI

E’ molto pericoloso far credere agli uomini che la virtù sarà ricompensata e il vizio punito solo nell’altra vita.
JOSEPH MARIE DE MAISTRE

La morte è un evento come la vita. Non so che relazione esista fra le due. So però di non credere in un al di là, per questo spero fortemente che la vita sia migliore o migliorabile.
TIZIANO SCLAVI

Chissà se i mosconi non battezzati quando muoiono vanno al Limbo o rimangono nel posacenere?
VALERIO PERETTI CUCCHI

Mangiare i tortellini con la prospettiva della vitaeterna, rende migliori anche i tortellini, più che mangiarli con la prospettiva di finire nel nulla.
GIACOMO BIFFI

Dappertutto ho constatato quanto gli uomini favoleggiano per evitare di guardare in faccia la realtà. La creazione di oltremondi non sarebbe molto grave se non venisse pagata a caro prezzo: l’oblio della realtà, e dunque la colpevolenegligenza del solo mondo esistente.
MICHEL ONFRAY

Non credo nella vita ultraterrena. Comunque, per sicurezza, porto sempre con me la biancheria di ricambio.
WOODY ALLEN

Le vie del destino sono davvero difficili a comprendersi. Se non ci fosse una qualche compensazione nell’aldilà, allora questo mondo sarebbe davvero una beffacrudele.
SIR ARTHUR CONAN DOYLE

È poco probabile che tutto finisca con la morte perché sarebbe troppo comodo cavarsela così a buon mercato.
ALESSANDRO MORANDOTTI

Un’idea mi frulla
scema come una rosa
Dopo di noi non c’è nulla
Nemmeno il nulla
che già sarebbe qualcosa.

GIORGIO CAPRONI

Il futuro non è di nessuno, è di Dio… Tutto comincia in questo mondo e tutto finisce altrove.
VICTOR HUGO

Se si trasferisce il centro di gravità della vita non nella vita, ma nell’aldilà − nel nulla − si è tolto il centro di gravità alla vita in generale.
FRIEDRICH WILHELM NIETZSCHE

Tutta l’Italia aveva vent’anni per combattere, per vincere, per vivere, per morire. Non per morire. Abbattuto con una palla nella testa, il fante non credeva di morire: credeva di entrare in una vita più vasta.
GABRIELE D’ANNUNZIO

Dopo la morte attendono gli uominicose che non sperano e neppure immaginano.
ERACLITO

Oggi occorre sapere che un teologo, un prete, un papa, non appena aprono bocca a pronunciare una frase, non solo sbagliano ma mentono… Le nozioni di aldilà, quella stessa di anima, sono arnesi di tortura usando i quali il prete diventò padrone e padrone rimase.
FRIEDRICH WILHELM NIETZSCHE

Si può parlare con i morti, ma essi non hanno niente da dire.
JONATHAN FRANZEN

Penso tu abbia ragione, Wyatt. Non riesco a vedere un maledetto niente.
accettando la convinzione di suo fratello Wyatt che non ci fosse vita dopo la morte
MORGAN EARP

Visto come stanno le cose in questo mondo, non sorprende per nulla che l’umano se ne sia creato uno ideale nell’aldilà.
GIOVANNI SORIANO

È l’amore, e non la filosofia tedesca, la vera spiegazione di questo mondo, e Dio solo sa qual’è la spiegazione dell’altro mondo.
OSCAR WILDE

Se l’uomo distoglierà dall’aldilà le sue speranze e concentrerà sulla vita terrena tutte le forze rese così disponibili, riuscirà probabilmente a rendere la vita sopportabile per tutti e la civiltà non più oppressiva per alcuni.
SIGMUND FREUD

Non è vero che c’è il paradiso, il purgatorio, e nemmeno l’inferno,
sembra più una scuola serale, tipo un corso di aggiornamento
dove si impara ad amare al vita in ogni singolo momento.

SIMONE CRISTICCHI

L’ultimo giorno dell’umanità,
un uomo e una donna chiusero le tende
e non curandosi più dell’aldilà
riuscirono ad amarsi più teneramente.

MANNARINO

L’uomo si è inventato un aldilà per poter meglio sopportare l’aldiquà.
MIRKO BADIALE

Riposa in pace, Steve Jobs. Scommetto che in questo momento sei occupato a rivoluzionare l’Aldilà per rendere il nostro arrivo migliore.
JOE SATRIANI Parlando di Steve Jobs

Tutto resta con noi fino alla tomba, e anche oltre probabilmente.
VSEVOLOD LARIONOV – Pavel

Non abbiate paura dell’aldilà: se ce la fate qui, potete farcela ovunque.
MIRKO BADIALE

Che cos’è peggio, pensare che quelli che amiamo non ci sono più o sapere che ci sono e non poter interagire con loro?
CAMRYN MANHEIM – Delia Bank

I monumenti, le statue, le iscrizioni e così pure la storia sono forme di protesta contro il nulla che segue la morte.
LEWIS WALLACE

– Carabiniere: E lei, ce n’ha morti, lei, ce n’ha morti?
– Bernasconi: No, veramente no.
– Zazà: Abbia fede, figliuolo, abbia fede! Li avrà!

LUIGI PAVESE – Bernasconi
TOTÒ – Ottone Degli Ulivi, detto Zazà

Ciò che è perduto in questo mondosociale viene proiettato in un mitico aldilà.
ERNST FISCHER

Nauseati da un’ultramillenaria beatitudine celeste e non poter farla finita perché beneficiati della vitaeterna…
GIOVANNI SORIANO

La Bibbia dice che è difficile per un ricco entrare nel regno dei cieli. Non dice che è impossibile!
JIM ROHN

Se nell’altra vita non ci fosse musica, si dovrebbe importarla.
DOMENICO CIERI ESTRADA

Se questa vita fosse tutto quella che avesse, e non un’altra come tanto ci hanno detto, e per esistere in essa l’amore, questa sola sarebbe un onore.
DOMENICO CIERI ESTRADA

C’è un dentro che non è da nessuna parte, come il silenzio, come l’aldilà. Dov’è l’aldilà? Se tu fossi un pesce riflessivo e portato alla metafisica, diresti: ’Ci deve pur essere qualcosa al di là dell’acqua’. Ecco: il dentro è da quelle parti.
TIZIANO TERZANI

La fondamentale esperienza di base che funge come base di ogni esperienzareligiosa è la presa d’atto dell’esistenza dell’oltre.
YVES RAGUIN

Se curre a le commedie, a li festini, se va pe l’ostarie, se fa l’amore, se traffica, s’impozzeno quadrini, se fa d’ogn’erba un fascio… eppoi se more! E doppo? doppo viengheno li guai. Doppo c’è l’antra vita, un antro monno, che dura sempre e nun finisce mai!
GIUSEPPE GIOACHINO BELLI

Penso che il cervello sia l’anima, non credo alla vita dopo la morte e tanto meno a un paradiso in versione condominiale, dove reincontrare amici, nemici, parenti, conoscenti.
MARGHERITA HACK

Il tipo di anime che si trova nel Purgatorio sono le anime che si devono spurgare.

Avere fede significa costruire su ciò che sai essere qui, in modo da poter raggiungere ciò che sai essere là.
CULLEN HIGHTOWER

Cerbero: il cane da guardia degli inferi, il cui dovere era di fare la guardia all’ingresso – contro chi o che cosa non appare chiaro; tutti, prima o poi, doveva andare lì, e nessuno voleva portar via l’ingresso.
AMBROSE GWINNETT BIERCE

Se dopo la vita non c’è nulla, quello che mi domando è: mi ci abituerò?
PINO CARUSO

Come posso consolare chi deve morire se non fingendo di sapere che la vitaeterna sarebbe noiosa?
ROBERTO MORPURGO

Dall’altro mondo, non c’è viaggio di ritorno.

Quelli che sono desiderosi di gloria, ottenutala pure in vita, si pascono principalmente di quella che sperano possedere dopo la morte, nel modo stesso che niuno è così felice oggi, che disprezzando la vana felicità presente, non si conforti col pensiero di quella parimente vana, che egli si promette nell’avvenire.
GIACOMO LEOPARDI

Se Dio è imperscrutabile nell’aldiquà perché non dovrebbe esserlo nell’aldilà?
ROBERTO GERVASO

Se l’aldilà fosse un’apertura improvvisa dell’inconscio, per i più sarebbe l’inferno.
CLAUDIO LAMPARELLI

Io posso non credere alla vita dopo la morte, ma è realmente un dono essere vivi ora.
NATALIE ANGIER

Chi dice che l’inferno è nell’aldilà conosce male l’aldiquà.
ROBERTO GERVASO

Soltanto uno spirito incrinato può avere aperture sull’aldilà.
EMILE MICHEL CIORAN

Gli europei non ricercano la gioia nell’aldilà, ma sperano semplicemente nell’oblio.
YUKIO MISHIMA

La vita ha bisogno d’un alibi: quello dell’aldilà, quello dell’arte… Se non altro, dell’alibi della prole. A sé la vita non basta.
CAMILLO SBARBARO

La morte in se stessa non è nulla; ma temiamo di essere non sappiamo cosa, non sappiamo dove.
JOHN DRYDEN

Questa vita appare insopportabile, un’altra irraggiungibile. Non ci si vergogna più di voler morire; si chiede di essere portati dalla vecchia cella, che si odia, in una nuova, che presto si imparerà a odiare.
FRANZ KAFKA

Oh, migliore dei mondipossibili, dove sei adesso?
VOLTAIRE

Quello che nessuno ha mai osato pensare dell’aldilà è che potrebbe essere assolutamente identico a dove siamo ora.
ADAM PHILLIPS

Vi scongiuro, fratelli miei, rimanete fedeli alla Terra, e non prestate fede a coloro che vi parlano di speranze ultraterrene! Si tratta di avvelenatori, che lo sappiano o meno.
FRIEDRICH WILHELM NIETZSCHE

Noi dovremmo fare in modo che gli anziani non abbiano necessitàurgenti in questo mondo da assorbire nella meditazione sul prossimo.
PEARL S. BUCK

Non abbiamo nessuna garanzia affidabile che la vita nell’aldilà sia anche di poco meno esasperante di questa, non è vero?
SIR NOËL COWARD

Esiste un altro mondo, e migliore del primo.
AUGUST FRIEDRICH FERDINAND

Egli sperava e pregava che non vi fosse un aldilà. Poi si rese conto che c’era una contraddizione implicita e semplicemente sperò che non vi fosse un aldilà.
DOUGLAS ADAMS

Come Dio non è nient’altro che l’essenza dell’uomo purificata da ciò che all’individuo umano appare − tanto nel sentire quanto nel pensare − quale limite, quale male, così l’aldilà non è nient’altro che l’aldiquà libero da ciò che appare quale limite, quale male.
LUDWIG FEUERBACH

Pensiamoci bene: l’umanità ha sempre creduto ai mondi ulteriori. Ha voluto crederci. Lo ha così intensamente voluto che più di una volta nel corso della Storia ha stabilito per legge l’esistenza di un luogo superiore, e chi dubitava veniva guardato con sospetto, emarginato, se non addirittura processato e condannato a morte.
LOIS LOWRY