Aforismi sull’ascetismo

Pratiche e dottrine che tendono alla conquista della perfezione. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sull’ascetismo

Aforismi sull'ascetismo
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sull’ascetismo. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazione aforismi sull’ascetismo:

Tutti i mistici parlano la stessa lingua, perché vengono dallo stesso paese.
LOUIS CLAUDE DE SAINT-MARTIN

Dio stesso è la fonte e la realtà dell’Eros, e ne proibisce una doppia profanazione: quello del libertinaggio, che ne è la profanazione, e quella dell’ascetismo che per calcolo o per pessimismo congenito ne è la negazione.
HENRY CORBIN

In ogni morale ascetica l’uomo adora una parte di se stesso come Dio e perciò deve demonizzare l’altra parte.
FRIEDRICH WILHELM NIETZSCHE

L’invidia non arriva mai al ballo vestita da invidia. Arriva vestita da qualcos’altro: ascetismo, standard elevati, buonsenso.
MARTIN LOUIS AMIS

Tanti mistici in fondo si sono persi, sono quasi impazziti in quella loro ascetica determinazione a incontrare Dio. Dio lo incontri. Anche lui cammina sulla Via di mezzo.
TIZIANO TERZANI

L’ascetismo non è una forma superiore di epicureismo, e il digiuno non è una sublime forma di ghiottoneria?
GUSTAVE FLAUBERT

L’ascetismo può essere una mera espressione di coraggio organico, disgustato dall’eccessiva facilità.
WILLIAM JAMES

Una religione dominante non è mai ascetica.
THOMAS MACAULAY

L’asceta. L’asceta fa di virtù necessità.
FRIEDRICH WILHELM NIETZSCHE

Se un eremita vive in uno stato d’estasi, la sua mancanza d’agi diventa il benessere supremo: deve abbandonarla.
JEAN COCTEAU

Ho abbandonato la gente perché la loro natura contrastava con la mia, e i loro sogni non corrispondevano ai miei… Ho lasciato gli uomini perché ho scoperto che la ruota della mia anima girava in una direzione e strideva aspramente contro le ruote di altre anime che giravano in direzione opposta.
KHALIL GIBRAN