Aforismi sull’astrologia

Lo studio degli astri e del loro corso. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sull’astrologia

Aforismi sull'astrologia
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sull’astrologia. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazione aforismi sull’astrologia:

Se la logica e la matematica prendessero il posto della religione e dell’astrologia nelle scuole e in televisione, il mondo diventerebbe gradualmente un luogo più sensato, e la vita più degna di esserevissuta.
PIERGIORGIO ODIFREDDI

La superstizione sta alla religione come l’astrologia sta all’astronomia, la figlia pazza di una madreprudente.
VOLTAIRE

O rimettete in onore l’astrologia, o bandite dal linguaggio i vocaboli: influsso, ascendente, disastro, e altri derivati dalla stessa fonte.
ALESSANDRO MANZONI

Potrebbe darsi che i vecchiastrologi abbiano rovesciato esattamente la verità, quando credevano che le stelle controllassero i destini degli uomini. Arriverà il momento in cui gli uomini controlleranno il destino delle stelle.
ARTHUR CHARLES CLARKE

L’unicafunzione delle previsioni economiche è quella di far apparirerispettabile l’astrologia.
JOHN KENNETH GALBRAITH

Quelli erano tempi pericolosi, astrologicamente parlando, per i tossici specie quelli in età adolescenziale, che erano nati quasi tutti sotto un aspetto di novanta gradi, l’angolazione più infausta che esiste: fra Nettuno, il pianeta dei tossici e Urano, il pianeta delle sorprese brusche.
JOANNA NEWSOM – Sortilège

L’astrologia è una scienza immensa che ha regnato sulle più grandi intelligenze.
HONORÉ DE BALZAC

La chiave delle interpretazioni sarà scoperta quando sarà giunto il momento di dissipare l’ignoranza.
NOSTRADAMUS

Colui che chiede agli astrologi di predirgli il futuro rinuncia a una sua intima premonizione degli eventi a venire che è mille volte più precisa di qualsiasi cosa gli possano dire gli astrologi.
WALTER BENJAMIN

‘Credi nell’astrologia?’ ‘Io non credo perfino nell’astronomia’.
PETER DE VRIES

Sono diventata indifferente verso le critiche e le derisioni nei confronti del mio interesse per l’astrologia.
NANCY DAVIS REAGAN

L’astrologia è davvero in grado di determinare percorso e destino di ogni individuo?
GIANLUCA 07

Quando tutti i calcoli astrusi si dimostrano falsi, quando persino i filosofi non hanno più nulla da dirci, è scusabile volgersi verso il cicaleccio fortuito degli uccelli, o verso il contrappeso remoto degli astri.
MARGUERITE YOURCENAR

Non si dovrebbe scartare come incredibile la possibilità che una ricerca sufficientemente lunga possa rivelare un dorato grano di verità nella superstizione astrologica.
GIOVANNI KEPLERO

Ho conosciuto un chiromante molto sbrigativo e sintetico. Anziché leggere tutta la mano, legge solo l’indice.
BORIS MAKARESKO

Non credo all’astrologia. Le sole stelle che posso biasimare per i miei fallimenti sono quelle che camminano sul palco.
SIR NOËL COWARD

Astrologia: argomento che, fra i miei interessi intellettuali, se la batte con altri di uguale portata metafisica, come le onde alfa o la capacità dei folletti irlandesi di ubicare tesori.
WOODY ALLEN

L’astrologia non è una scienza, non è dimostrabile scientificamente, ma è una disciplina.
PAOLO FOX

Sono un Gemelli e posso adattarmi ad ogni contesto.
KARAN JOHAR

Nonostante il consenso concesso da tanti all’astrologia, è falso e ridicolo aver fede nelle sue predizioni.
PIERRE BAYLE

Verrà il tempo in cui la gente si renderà conto che gli astrologi sono dei grandiimbroglioni.
VOLTAIRE

Chi è disposto a credere nell’Astrologia e nelle sue previsioni non ha difese contro le mistificazioni culturali, qualunque sia la loro natura: ideologica, politica, razziale. È una persona culturalmente priva del sistema immunitario.
ANTONINO ZICHICHI

Recentemente qualcuno mi ha chiesto se credo nell’astrologia. Mi è parso in qualche modo perplesso quando gli ho spiegato che la ragione del fatto che non ci credo sta nel fatto che sono dei Gemelli.
RAYMOND MERRILL SMULLYAN

Nel salassare l’andar osservando i Segni del Zodiaco, i giorni della Luna, e altre simili cose con curiosità, son fantasie inutili.
FRANCESCO CHIARI

Se uno mettesse insieme le dieci persone più intelligenti del mondo e chiedesse loro qual è la cosa più stupida nell’esistenza, non sarebbero in grado di scoprire una cosa più stupida dell’astrologia.
DAVID HILBERT

Grande sorte è quella degli astrologi, che più fede gli dà una verità che pronosticano che non gli toglie cento falsità.
FRANCESCO GUICCIARDINI

Tutti li strologi saran castrati.
LEONARDO DA VINCI

Se l’astrologia considera il futuro come fatopredestinato e governato dai moti dell’universo è evidente che gli esseri viventi – e in specie quelli intelligenti – non possono mutare il corso degli eventi. Non è possibile quindi utilizzare le predizioni astrologiche per influenzare il futuro secondo specifiche esigenze.
GIORDANO BRUNO