Aforismi sull’autodisciplina

Il controllo dei propri impulsi e facoltà che il soggetto si impone. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sull’autodisciplina

Aforismi sull'autodisciplina
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sull’autodisciplina. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazione aforismi sull’autodisciplina:

Se posso permettermi il lusso del termine, da un punto di vista ideologico sono sicuramente anarchico. Sono uno che pensa di essere abbastanza civile da riuscire a governarsi per conto proprio.
FABRIZIO DE ANDRÉ

L’omm’ ca po fa a meno ‘e tutt’ cos’ nun ten’ paura ‘e nient’!
MARCO PALVETTI – Salvatore Conte

La classe è un’aureola di fiducia che deriva dall’essere sicuri senza esserepresuntuosi. La classe non ha nulla a che vedere col denaro. La classe non viene mai intimorita. È autodisciplina e conoscenza di se stessi. È la sicura padronanza di sé che viene dall’aver dimostrato che puoi affrontare la vita.
ANN LANDERS

Una felicità autentica richiede innanzitutto la pace mentale e un certo grado di padronanza di sé.
DALAI LAMA

Il perfezionismo è il nemico della creazione, come l’estrema autosollecitudine è la nemica del benessere.
JOHN UPDIKE

La disciplina mentale non richiede alcuna credenza o fede, ma soltanto la presa di coscienza che lo sviluppo di una mente più calma e limpida è un obiettivonobile.
DALAI LAMA

La disciplina è il ponte tra l’obiettivo e il risultato.
JIM ROHN

Dovete rimanere focalizzati sull’obiettivo. Siate autodisciplinati. Abbiate una volontà disperata di riuscire. Non conosco nessuno che sia giunto alla vetta senza duro lavoro. La ricetta è questa. Non vi farà arrivare sempre proprio alla vetta, ma vi ci porterà vicino.
MARGARET THATCHER

La minima mancanza di disciplina comincia ad erodere la nostra autostima.
JIM ROHN

Più sappiamo comandare a noi stessi, meno siamo costretti a obbedire agli altri.
DARIO BERNAZZA

Dimenticare è un esercizio doloroso, bisogna essere molto disciplinati e a volte non basta.
LUCA BIANCHINI

La disciplina è il fondamento su cui si costruiscono tutti i successi. La mancanza di disciplina conduce inevitabilmente al fallimento.
JIM ROHN

Noi tutti dobbiamo soffrire tra due dolori: il dolore della disciplina o il dolore del rimpianto. La differenza è che la disciplina pesa grammi mentre il rimpianto pesa tonnellate.
JIM ROHN

Nessuno sostiene una lotta più dura di colui che cerca di vincere se stesso.
TOMMASO DA KEMPIS

Sii padrone dei tuoi piccoli disturbi e conserva le tue energie per le cosegrandi e utili. Non è la montagna che ti sta davanti che ti logora – è il granello di sabbia nella tua scarpa.
ROBERT WILLIAM SERVICE

Disciplina vuol direfarecose che odi, e farle facendo finta che ti piacciano.
MIKE TYSON

Con una costante autodisciplina e autocontrollo tu puoi sviluppare grandezza di carattere.
GRENVILLE KLEISER

Pensare positivo in sé non serve a niente, se non è seguito dall’azione. Attivare le immagini giuste e impegnarsi per tempo a raggiungere l’obiettivo è invece fondamentale.
THORSTEN HAVENER

Nella guerra spirituale nessuno muore, si fa male o vince, ma impara a difendersi da coloro che cercano di ucciderlo.
WESLEY D’AMICO

La tua filosofia determina se cercherai la disciplina o continuerai negli errori.
JIM ROHN

Disciplina te stesso e gli altri non dovranno farlo.
JOHN WOODEN

L’affermazione senza disciplina è l’inizio della delusione.
JIM ROHN

Una delle lezioni più grandi che ho imparato nell’atletica è che devi disciplinare la tua vita. Non importa quanto bravo tu possa essere, devi essere disposto ad eliminare dalla tua vita quelle cose che ti trattengono dall’arrivare al vertice.
BOB RICHARDS

Comporre i nostri costumi è il nostro compito, non comporre dei libri, e conquistare non battaglie e province, ma l’ordine e la tranquillità alla nostra vita. Il nostro grande e glorioso capolavoro è vivere come si deve. Tutte le altre cose, regnare, ammassare tesori, costruire, non sono pere lo più che appendici e ammennicoli.
MICHEL EYQUEM DE MONTAIGNE

L’essere in forma moralmente richiede almeno altrettanta disciplina dell’essere in forma fisicamente.
SRI JAWAHARLAL NEHRU

Il segreto della disciplina è la motivazione. Quando un uomo è sufficientemente motivato, la disciplina si prenderà cura di se stessa.
ALEXANDER PATERSON

Se non sei disposto ad accettare la tua stessa disciplina, non arriverai a fare il due per cento di quello che potresti – e andrai a perdere il 98 per cento delle cose buone che potresti avere.
TOM HOPKINS

Qualcosa nella naturaumana ci fa sprecare i nostri momenti di grandi realizzazioni. Mentre stai diventando una persona di successo, avrai bisogno di una gran quantità di auto-disciplna per non perdere il tuo senso dell’equilibrio, l’umiltà e l’impegno.
ROSS PEROT

La coscienza è un muscolo che va allenato e, come per l’atleta, l’esercizio richiede una certa disciplina.
BEPPE SEVERGNINI

Non puoi avere i frutti senza le radici. È il principio della sequenzialità: le Vittorie Private precedono le Vittorie Pubbliche. L’auto-padronanza e l’auto-disciplina sono i fondamenti di una buona relazione con gli altri.
STEPHEN R. COVEY

Attraverso l’ordine, affrontare il disordine; attraverso il silenzio, affrontare il clamore: è questo il metodo per controllare la prontezza mentale. Trasformare la distanza in vicinanza; il disagio, in comodità; la fame, in sazietà: è questo il metodo per controllare il vigore.
SUN TZU

La disciplina ha in sé il potenziale per creare futuri miracoli.
JIM ROHN

Considerati responsabile di uno standard più alto di quello che chiunque altro si aspetterebbe da te. Non scusare mai te stesso. Non avere mai compassione di te stesso. Sii un maestro severo verso te stesso – e sii tollerante verso chiunque altro.
HENRY WARD BEECHER

Chi diventa padrone di se stesso non deve necessariamente abolire ogni capo.
ERWIN RINGEL

Su se stesso, sul suo corpo e la sua mente, l’individuo è sovrano.
JOHN STUART MILL

Se non riesci ad assoggettare il mondo, assoggetta te stesso al mondo.
PHILIP ROTH

Le nostre emozioni debbono venire educate dal nostro intelletto. È importante sapere come sentire, come rispondere, e come lasciar entrare la vita in modo che possa toccarti.
JIM ROHN

Noi siamo i nostri draghi così come i nostri eroi, e ci dobbiamo salvare da noi stessi.
TOM ROBBINS

Il talento senza disciplina è come una macchina senza benzina.
ROBERTO GERVASO

Prendi il tuo lavoro sul serio ma non prendere te stesso seriamente; e non prendere ciò che succede a te o al tuo lavoro seriamente.
NEWTON BOOTH TARKINGTON

Di’ al tuo corpo: preferisco avere uno schiavo che esserlo io di te.
SAN JOSEMARIA ESCRIVÀ DE BALAGUER

E la disciplina la si chiede prima di tutto a se stessi. Altrimenti come può un buon comandante impartirla ai propri uomini?
DONATO CARRISI

Calcolo e pazienza sono doti essenziali per eccellere.
SIMON MERRELLS – Crassus

Il successo è dato dalla disciplina e dalla pace interiore.
MIKE DITKA

Se un uomo non trova pace in se stesso è inutile che la cerchi altrove.
FRANÇOIS DE LA ROCHEFOUCAULD

Ho imparato ad impormi di farecose che non ho voglia di fare.
EDWARD JAMES OLMOS

Cerco davvero di prendermi cura di me stesso e di disciplinarmi.
CARL WEATHERS

Il mestiere d’attore, se lo si vuole fare bene, obbliga già a darsi delle regole, ma la danza è molto peggio: la disciplina è ferrea, quasi militare.
MILENA VUKOTIC

L’indizio principale di una mente ben ordinata è la capacità di una persona di rimanere in un posto e indugiare in sua propria compagnia.
LUCIO ANNEO SENECA

Una delle cose che succede quando scrivi sulla tua vita è che educhi te stesso.
ANDY WARHOL

Il governo migliore è quello che governa meno, perché il suo popolo si disciplina da solo.
THOMAS JEFFERSON

Nulla prova in maniera altrettanto chiara l’abilità di un uomo di condurre gli altri di ciò che egli fa di giorno in giorno per condurre se stesso.
THOMAS JOHN WATSON JR.

Si dimostra di avere carattere quando si riesce a vincere il proprio.
MADAME NECKER

La miglior motivazione è l’auto-motivazione. Un tale dice: Mi auguro che qualcuno venga e mi dia la carica. Cosa accade se nessuno si fa vedere? Devi avere un miglior progetto per la tua vita.
JIM ROHN

Non devi cambiare poi molto per fare una grande differenza. Poche semplici discipline possono avere un grande impatto su come la tua vita potrà essere nei prossimi 90 giorni, per non parlare dei prossimi 12 mesi o dei prossimi 3 anni.
JIM ROHN

Non è il karma ad aggrapparsi a te, sei tu che ti aggrappi al karma. Se tu smetti di aggrapparti… l’intero gioco finisce! E come si fa a smettere di aggrapparsi?
OSHO

L’attenzione esecutiva è la chiave per gestire la nostra vita.
DANIEL GOLEMAN

L’uomo non nasce libero, in possesso di una dignità inviolabile. Se vuole realizzarsi in pienezza è chiamato a conquistare una libertà difficile, una dignità che esige la più coraggiosa disciplina.
MAURICE ZUNDEL

Con un po’ di disciplina si può sopravvivere a ogni livello di dolore, basta organizzarsi, basta tenersi occupati.
PAOLO GIORDANO

Il gatto è il solo animale domestico che si educa da solo a fare i bisogni nel posto giusto e compie un lavoro davvero impressionante nel farlo.
JOSEPH EPSTEIN

Il Dio che vale la penaadorare è quello che ci fa il dono dell’autoregolamentazione, e potremmo tornare a lui occupandoci dei nostri affari.
ROGER ROSENBLATT

Scoprii di non esseredisciplinato per virtù, ma per reazione alla mia negligenza.
GABRIEL GARCÍA MÁRQUEZ

Bisogna esserepadroni della propria mente senza lasciare che la mente diventi la nostra padrona. Amici miei, risvegliate in voi una profonda fede e lucidate lo specchio della vostra vita senza la minima negligenza, giorno e notte. Conquistate il dominio del vostro io, stringendo abilmente le redini di quel cavalloribelle chiamato mente.
MASSIMO GRAMELLINI

Noi ci preoccupiamo di essere gente per bene secondo la legge di Dio; non sappiamo esserlo secondo noi stessi.
MICHEL EYQUEM DE MONTAIGNE

I doveri non vengono compiuti per amore del dovere, ma perché l’evitarli metterebbe l’uomo a disagio. Un uomo non compie che un dovere: il dovere di accontentare la sua anima, il dovere di rendersi gradevole a se stesso.
MARK TWAIN

La sola competizione che mai sperimenterai è la competizione tra la tua mente disciplinata e la tua mente indisciplinata.
JAMES ARTHUR RAY

Forse la libertà poi non è nemmeno poter fare ciò che si vuole senza limiti ma piuttosto saperseli dare. Non essereschiavi delle passioni, dei desideri. Esserepadroni di sé stessi.
FABIO VOLO

La qualità più importante nello sviluppo del carattereumano è, ed è sempre stata, l’autodisciplina.
BRIAN TRACY

Se non siamo in grado di autodisciplinarci, il mondo lo farà per noi.
WILLIAM A. FEATHER

Dopo generazioni vissute sotto tutela medica, che ci ha fornito la protezione (sebbene illusoria) contro le ‘droghepericolose’, abbiamo mancato di coltivare la fiducia in noi stessi e l’autodisciplina che dobbiamo possedere in quanto adulti competenti circondati dai frutti della nostra era farmaco-tecnologica.
THOMAS STEPHEN SZASZ

La gestione del tempo richiede auto-disciplina, padronanza di se e auto-controllo più di ogni altra cosa.
BRIAN TRACY

L’autodisciplina positiva ti mette al posto di guida. Quando provi le mosse corrette e le assimili, diventerai un essereumano dalle alte prestazioni.
DENIS WAITLEY

Chiunque desideridiventare un condottiero deve educare se stesso. Dovrebbe prima praticare egli stesso le cose che intende predicare agli altri. Chiunque educa se stesso e migliora la sua propria morale è superiore all’uomo che cerca di insegnare e addestrare gli altri.
ALI HAZRAT

La disciplina è un’arte: l’arte di affrontare l’infinito senza vacillare, e non perché siano forti e duri, ma perché sono animati da timore reverenziale.
CARLOS CASTAÑEDA

Se non sei padrone di te stesso, per quanto tu possa esserepotente il tuo potere mi fa pena e mi fa ridere.
SAN JOSEMARIA ESCRIVÀ DE BALAGUER

Attendi vicino al campo di battaglia chi è ancora lontano. Attendi riposato chi si sta affaticando. Attendi ben sazio chi giunge affamato. Questa è l’arte di padroneggiare la forza.
SUN TZU

Una metà della vita è fortuna; l’altra metà è disciplina – e questa è la metà importante, perché senza disciplina non si saprebbe cosa fare della fortuna.
CARL ZUCKMAYER

Il rispetto di se stessi è il frutto della disciplina; il senso della dignità cresce con la capacità di dire no a se stessi.
ABRAHAM JOSHUA HESCHEL

L’importante è avere la disciplina necessaria per leggere ciò che non si vuol leggere.
CARLOS CASTAÑEDA

Desiderava conquistare se stesso, assoggettare a sé la vita medesima, far sì che la gente vivesse anziché morire. La Via della Spada andava usata, semplicemente, per arrivare alla perfezione di sé. Doveva essere una fonte di forza per governare il popolo e condurlo alla pace e alla felicità.
EIJI YOSHIKAWA