Aforismi sull’evoluzione

Mutamento dei caratteri trasmessi ereditariamente alle generazioni successive. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sull’evoluzione

Aforismi sull'evoluzione
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sull’evoluzione. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazione aforismi sull’evoluzione:

L’evoluzione può essere necessaria soltanto a colui che si renda conto della sua situazione e della possibilità di cambiarla, e si renda conto che ha dei poteri che non usa e delle ricchezze che non vede. Ed è nel senso della presa di possesso di questi poteri e di queste ricchezze che l’evoluzione è possibile.
GEORGE IVANOVITCH GURDJIEFF

Puoi evolvere in consapevolezza solo se continui a lavorare sulla tua anima testimoniante; se diventi sempre più un testimone distaccato e presente di tutto ciò che fai, di tutto ciò che pensi, di tutto ciò che senti. Se sei infelice – come lo sono tutti –, ricorda: ciò rivela semplicemente che sei inconsapevole.
OSHO

Ogni conoscenza che tu cerchi al solo fine di arricchire il tuo sapere, di accumulare tesori, ti fa deviare dalla tua strada; ogni conoscenza però, che tu cerchi per maturarti sulla via della nobilitazione dell’uomo e dell’evoluzione del mondo, ti porta avanti di un passo.
RUDOLF STEINER

È impossibile che il nostro conoscere possa andare al di là dello stretto necessario per la conservazione della vita. La morfologia ci mostra che i sensi, i nervi, nonché il cervello si sviluppano proporzionalmente alla difficoltà di nutrirsi.
FRIEDRICH WILHELM NIETZSCHE

Credo che la coscienza umana sia un tragico passo falso dell’evoluzione. Siamo troppo consapevoli di noi stessi. La natura ha creato un aspetto della natura separato da se stessa. Siamo creature che non dovrebbero esistere… per le leggi della natura.
MATTHEW MCCONAUGHEY – Rustin “Rust” Cohle

L’evoluzione è molto più importante che il vivere.
ERNST JÙNGER

Non si è ciò che si è per quello che si scrive, ma per quello che si è letto.
JORGE LUIS BORGES

Gridare contro le scimmie dell’albero di fronte. Ecco quello in cui i cervelli si sono evoluti. Non matematica né fisica.
SIR TERRY PRATCHETT

Nulla ha senso in biologia eccetto che alla luce dell’evoluzione.
THEODOSIUS GRYGOROVYCH DOBZHANSKY

I pesci meritano di essere catturati perché sono pigri. Due milioni di anni di evoluzione e ancora non sono usciti dall’acqua.
SIMON MUNNERY

La selezione naturale è stata la causa principale, ma non l’unica, delle modificazioni.
CHARLES ROBERT DARWIN

Se un uomo ha più di trent’anni ed è single ha qualcosa che non va. È darwiniano: la natura li elimina affinché non propaghino la specie.

Sono pienamente convinto che le specie non sono immutabili; ma che tutte quelle che appartengono a ciò che chiamasi lo stesso genere, sono la posterità diretta di qualche altra specie generalmente estinta.
CHARLES ROBERT DARWIN

Non siamo mai completamente formati ma sempre soggetti a una lenta evoluzione coscienziale.
MARCEL PROUST

In una serie di forme che derivano gradualmente da qualche creatura simile alle scimmie fino all’uomo come ora esiste, sarebbe impossibile definire il punto in cui si dovrebbe usare il vocabolo uomo.
RICHARD DAWKINS

Tutte le evoluzioni che conosciamo vanno dal vago per arrivare al definito.
CHARLES SANDERS PEIRCE

Tutti contro tutti mentre la natura muore. E’ questa l’evoluzione umana?
SILVIA ZONCHEDDU

La capacità dell’uomo di pensare, ricordare e comunicare sta alla base dell’evoluzione della civiltà.
LINUS CARL PAULING

Se l’uomo si è evoluto dalle scimmie e dai primati, perché abbiamo ancora scimmie e primati?
ART BELL

Non faccio l’amore da 10 anni. E non sono la sola. E’ un fatto di evoluzione, nulla di cui preoccuparsi.
PATTY PRAVO

All’alba di una nuova era dell’evoluzione umana il senso del sacro sta prepotentemente tornando, nell’arte così come nell’alimentazione, nella letteratura o nel sesso, e niente potrà sbarrargli la strada. Il sacro si insinua nella nostra vita di tutti i giorni per ricordarci, in ogni nostra attività, che siamo Dio.
SALVATORE BRIZZI

Nel processo evolutivo va avanti chi è capace di cooperare, riuscendo così meglio a sopravvivere e a perpetuare la specie.
ROBERT NOZICK

Se c’è una cosa che la storia dell’evoluzione ci ha insegnato è che la vita non ti permette di ostacolarla. La vita si libera, si espande in nuovi territori e abbatte tutte le barriere dolorosamente, magari, pericolosamente, ma… Tutto qui.
JEFF GOLDBLUM – Ian Malcolm

Due che riescono ad innamorarsi di questi tempi sono più rari delle scimmie albine del Borneo e dovete accoppiarvi e mandare avanti la specie: è così che funziona.
CARLOTTA NATOLI – Monica Liverani

In svolgimento non vuol dire perfetto. In svolgimento significa che anche quando le cose non vanno perfettamente – stai ancora andando nella giusta direzione.
CHARLES A. GARFIELD

L’evoluzione non è una forza ma un processo; non una causa ma una legge.
JOHN MORLEY

L’evoluzione della storia si fonda sul rifiuto, sulla critica, non sull’accettazione passiva dei dogmi.
SIMONE PEROTTI

Il cervello è un sistema fisico che è evoluto attraverso lo sviluppo di circuiti selezionati dalla selezione naturale perché appropriati alle sfide della situazione ambientale.
ALBERTO OLIVERIO

In principio era il Verbo. Poi venne il verb-processor del cazzo. Poi il pensiero-processor. Poi la morte della letteratura. Va così.
DAN SIMMONS

Il tanto ricercato anello intermedio fra l’animale e l’uomo veramente umano, siamo noi.
KONRAD LORENZ

Per soddisfare le esigenze di uno scenario in rapida evoluzione, dobbiamo semplicemente imparare ad amare il cambiamento tanto quanto lo abbiamo odiato in passato.
TOM PETERS

Non c’è più consentito reagire alla suocera come si sarebbe fatto una volta di fronte all’attacco dell’orso, cioè cercando di morderle la giugulare.
PIETRO TRABUCCHI

Un’evoluzione è un destino.
THOMAS MANN

La civiltà è un movimento, non una condizione; un viaggio, e non un porto.
ARNOLD JOSEPH TOYNBEE

Non credo che l’uomo abbia altre capacità di crescita. É giunto fin dove poteva arrivare, e non è che sia andato molto lontano, vero?
OSCAR WILDE

Il fondamento dell’evoluzione è che un organismo vivo ha più probabilità di riprodursi di uno morto.

Il richiamo della felicità e la paura del dolore sono qualità fondamentali possedute da tutte le cose viventi e sono le due forze che, attraverso innumerevoli millenni, hanno preservato ciò che solitamente chiamiamo vita dall’annientamento per opera delle sempre invasive forze esterne della distruzione.
LUTHER BURBANK

L’evoluzione è la causa profonda, o remota, dell’esistenza delle funzioni.
EDOARDO BONCINELLI

Il processo evolutivo si basa sulla continua creazione di novità biologiche a carico dei membri delle diverse popolazioni e sulla selezione che su di loro opera l’ambiente in cui vivono.
EDOARDO BONCINELLI

La scoperta del fuoco, probabilmente la maggiore mai compiuta dall’uomo, tranne il linguaggio, precede l’alba della storia.
CHARLES ROBERT DARWIN

L’evoluzione è la legge della vita. Il numero è la legge dell’universo. L’unità è la legge di Dio.
PITAGORA

Si riteneva che i megalodonti fossero estinti…
WINSTON CHAO – Zhang

Da questa parte i neri sono strani, come se non si fossero evoluti.
DANIEL KALUUYA – Chris Washington

Da quando l’uomo è passato dalla posizione quadrupede a quella bipede, ha perso l’equilibrio.
GABRIELE MARTUFI