Aforismi sull’omofobia

Avversione irrazionale nei confronti dell’omosessualità. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sull’omofobia

Aforismi sull'omofobia
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sull’omofobia. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazione aforismi sull’omofobia:

La vera paura dell’omofobo è di essere omosessuale.
ROBYSJACK

Se noi gay passassimo a combattere l’omofobia in modo fanatico e terroristico, finiremmo prima o poi per cadere e morire sulla sabbia della spiaggia dei nostri sogni, abbracciati alla bandiera dell’eterofobia.
JEAN-PAUL MALFATTI

Nell’esercizio della professione di psicologo non c’è spazio per la pratica dell’omofobia; o si è psicologo o si è omofobo. Credere di poter fare tutti e due è roba da chi ha seriamente bisogno di andare dallo psichiatra.
JEAN-PAUL MALFATTI

Non sono gay ma vorrei esserlo per il solo desiderio di far incazzare gli omofobici.
KURT COBAIN

L’omofobia è una forma di apartheid. Com’è possibile lottare contro il razzismo e non contro l’omofobia?
DESMOND TUTU

L’omofobia non si combatte con l’eterofobia.
JEAN-PAUL MALFATTI

Noi abbiamo lottato contro l’apartheid perché soffrivamo e venivamo maledetti per qualcosa riguardo alla quale non potevamo farci niente. È lo stesso per l’omosessualità. L’orientamento è qualcosa che è in noi, non una questione di scelte. Sarebbe folle per qualcuno lo scegliere di esseregay, considerando l’omofobia che esiste.
DESMOND TUTU

Amore: il più potente antidoto contro l’odio e il rifiuto dell’altro. Ciononostante, purtroppo, si è dimostrato quasi sempre inefficace nel caso di pazienti cronici affetti da omofobia, razzismo, sessismo e altre malattie del genere.
JEAN-PAUL MALFATTI

Non lasciarti mai ingannare dall’ignoranza di chi è omofobo. L’omofobia non è un’opinione: è violenza e discriminazione.
RINALDO SIDOLI

In realtà, non ci sono interpreti letterali della bibbia, solo interpreti selettivi. Abolendo la schiavitù e ordinando delle donne al sacerdozio, milioni di Protestanti sono andati ben oltre l’interpretazione letterale della bibbia. È tempo che si faccia la stessa cosa per l’omofobia.
WILLIAM SLOANE COFFIN JR.

L’omofobia e la transfobia violano la dignità umana, ledono il principio di eguaglianza e comprimono la libertà e gli affetti delle persone.
SERGIO MATTARELLA

L’omofobia è l’odio di pochi che non sanno amare.
RINALDO SIDOLI

Chiuderci nelle paure del diverso ci rende persone peggiori.
RINALDO SIDOLI

Sono così omofobo che non riesco neanche a toccare me stesso.

La discriminazione di cui sono oggetto le persone omosessuali dimostra l’assoluta arbitrarietà della morale comune: meno male che non hanno inventato un’etica per cui chi mangia gli spaghetti alle vongole debba essere punito, perché a me gli spaghetti alle vongole piacciono assai.
GIOBBE COVATTA

In Italia e in Europa sono ancora troppi i vuoti normativi in materia di crimini d’odio perpetrati sulla base dell’orientamento sessuale e dell’identità di genere.
FEDERICA MOGHERINI

Ecco, si può sperare che l’omofobia diventi questo: un repertorio di innocui stereotipi che pochi imbecilli prendono sul serio, mentre tutti gli altri ci giocano.
TOMMASO GIARTOSIO

Non aver paura di amare, l’amore fa quel che vuole. L’omofobia è l’odio di pochi che non sanno amare.
RINALDO SIDOLI

Omofobia, l’intelligenza porta via.
GIACOMO PEDERBELLI

L’omofobia è facile come il maoismo, il nazismo, l’horror, il terrorismo, la destra e la sinistra.
MINA

Liberiamo gli omofobi dalle loro paure. Vivranno meglio loro, vivremo meglio tutti.
PIETRO GRASSO

Le vite degli omofobi sono, in media, più corte di due anni e mezzo rispetto a quelle delle persone che non lo sono.
SEBASTIANO MAURI

Finora l’omosessuale è apparso davvero come una parte integrante del corpo sociale omofobo e “sano”, perciò la coabitazione risulta più intima e scandalosa, e il contagio, reale o metaforico, è un incubo più angosciante.
TOMMASO GIARTOSIO

Gli omosessuali mica esistono, esiste il problema dell’omofobia, esistono i dementi che sindacano sulla sessualità altrui che non corrisponde alla loro, come se la loro fosse la Verità Naturale mentre è solo la verità del coglione.
ALDO BUSI

Il risvolto più corrosivo dell’omofobia: quello dell’autocensura, dell’omologazione, fino all’odio verso se stessi.
SEBASTIANO MAURI

L’idea stessa di essere innamorato di un uomo gli pareva ridicola e innaturale; al massimo un uomo poteva trovare il suo gemello, come Bob, ma era una cosa rara e del tutto diversa.
GORE VIDAL

Questa è l’omofobia più subdola, che s’insinua nelle interviste, striscia nei campi da calcio, s’infiltra nei salotti borghesi. Diventa Sentinelle in piedi. È quella di persone perbene che sentono di avere il dovere di giudicare la mia vita, il mio valore, i miei diritti dallo schermo della televisione.
SEBASTIANO MAURI