Aforismi sull’universo

Il complesso che racchiude tutto lo spazio e ciò che contiene. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sull’universo

Aforismi sull'universo
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sull’universo. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazione aforismi sull’universo:

Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
ALBERT EINSTEIN

Noi vediamo l’universo come lo vediamo perché esistiamo.
STEPHEN HAWKING

Solo gli occhi aperti possono scoprire che l’universo è il libro della più alta Verità.
RUMI

Il sole, con tutti quei pianeti che gli girano attorno e da lui dipendono, può ancora far maturare una manciata di grappoli d’uva come se non avesse nient’altro da fare nell’universo.
GALILEO GALILEI

Il mio obiettivo è semplice. È la completa comprensione dell’universo, perché è fatto così com’è e perché in effetti esiste.
STEPHEN HAWKING

Solo se riusciremo a vedere l’universo come un tutt’uno in cui ogni parte riflette la totalità e in cui la grande bellezza sta nella sua diversità, cominceremo a capire chi siamo e dove stiamo.
TIZIANO TERZANI

Se è vero che la nostra specie è sola nell’universo, allora vorrei dire che l’universo ha mirato piuttosto basso e si è accontentato di molto poco.
GEORGE CARLIN

L’universo mi mette in imbarazzo e non posso pensare che questo orologio non abbia il suo orologiaio.
VOLTAIRE

L’universo può crearsi dal nulla sulla base delle leggi della fisica. Non è necessario appellarsi a Dio per accendere la miccia e mettere in moto il processo.
STEPHEN HAWKING

E la Terra sentii nell’Universo.
Sentii fremendo ch’è del cielo anch’ella,
e mi vidi quaggiù piccolo e sperso,
errare, tra le stelle, in una stella.

GIOVANNI PASCOLI

Programmare oggi è una gara tra i tecnici del software che lottano per costruire programmi migliori ed a prova di idiota, e l’Universo che cerca di produrre migliori e più grandi idioti. Al momento, l’Universo sta vincendo.
RICK COOK

Se fossimo soli l’immensità sarebbe davvero uno spreco.
ISAAC ASIMOV

Per tutte le nostre presunzioni sull’essere al centro dell’universo, noi viviamo in un comune pianeta di una monotona stella ficcata in un oscuro angolo… in una galassia ordinaria che è una di circa 100 miliardi di galassie… Questo è il fatto fondamentale dell’universo che abitiamo. Ed è un bene per noi arrivare a capirlo.
CARL SAGAN

A volte credo che ci sia vita negli altri pianeti, a volte credo di no. In qualsiasi dei due casi la conclusione è sorprendente.
CARL SAGAN

Le cose migliori e più belle di questo mondo non possono essere viste e nemmeno ascoltate, ma devono essere sentite col cuore.
HELEN ADAMS KELLER

Quando scopriranno il centro dell’universo, un sacco di gente sarà dispiaciuta nello scoprire che non sono loro.
BERNARD BAILY

Il tempo è una proprietà che si riferisce esclusivamente all’universo che Dio ha creato. E presumibilmente, quando lo creò, Egli sapeva ciò che voleva fare!
STEPHEN HAWKING

Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all’università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.
DESMOND BAGLEY

Si dice che quando una persona guarda le stelle è come se volesse ritrovare la propria dimensione dispersa nell’universo.
SALVADOR DALÍ

Esistono due possibilità: o siamo soli nell’universo o non lo siamo. Entrambe sono ugualmente terrificanti.
ARTHUR CHARLES CLARKE

Tutta la materia ha origine ed esiste solo in virtù di una forza che fa vibrare le particelle di un atomo e che tiene insieme il minuscolo sistema solare dell’atomo… Dobbiamo supporre l’esistenza di una mente conscia e intelligente dietro a questa forza. Questa mente è la matrice di tutta la materia.
MAX PLANCK

Tutto è perfetto nell’universo, anche il tuo desiderio di migliorarlo.
WAYNE W. DYER

Quando si vuole una cosa, tutto l’universo cospira affinché si riesca a realizzare il sogno.
PAULO COELHO

La bellezza del cosmo è data non solo dalla unità nella varietà, ma anche dalla varietà nell’unità.
UMBERTO ECO

L’universo comincia a sembrare più simile ad un grande pensiero che non a una grande macchina.
SIR JAMES HOPWOOD JEANS

Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l’universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose.
WOODY ALLEN

Amo il pezzo di terra che tu sei,
perché delle praterie planetarie
altra stella non ho. Tu ripeti
la moltiplicazione dell’universo.

PABLO NERUDA

L’universo è fatto di storie, non di atomi.
MURIEL RUKEYSER

L’Universo non giudica: cospira a favore di ciò che desideriamo. Perciò il guerriero ha il coraggio di guardare le ombre della propria anima, e si domanda se non stia chiedendo qualcosa di sbagliato per se stesso. E presta sempre grande attenzione a ciò che pensa.
PAULO COELHO

Al di là delle piante ci sono gli animali. Oltre gli animali, l’uomo. Al di là degli uomini, l’universo.
JEAN TOOMER

Ogni volta che otteniamo una risposta quasi sempre essa alimenta nuove domande. Siamo il risultato dell’universo che cerca di comprendersi.
SAMUELE DI BANELLA

Nella nostra galassia ci sono quattrocento miliardi di stelle, e nell’universo ci sono più di cento miliardi di galassie. Pensare di essere unici è molto improbabile.
MARGHERITA HACK

La nostra psiche è costituita in armonia con la struttura dell’universo, e ciò che accade nel macrocosmo accade egualmente negli infinitesimi e più soggettivi recessi dell’anima.
CARL GUSTAV JUNG

Tieni costantemente a mente in quante cose tu stesso hai testimoniato di essere già cambiato. L’universo è cambiamento, la vita è comprensione.
MARCO AURELIO

Tutto ciò che esiste nell’universo è frutto del caso e della necessità.
DEMOCRITO

Se desideri creare una torta di mele dall’inizio, devi prima creare l’universo.
CARL SAGAN

E’ molto più facile comprendere l’Universo intero che un gruppo di pensionati che vuole decidere del destino del mondo.
DANIELE GASPARRI

Non vi è alcun confine fra noi e le cose più vicine così come la distanza non è sufficiente a separarci dalle cose più lontane. Ogni cosa, dalla più bassa alla più sublime, dalla più piccola alla più grande, esiste dentro il tuo essere, senza differenze. La goccia d’acqua contiene tutti i segreti dell’oceano.
KHALIL GIBRAN

Bisogna imparare a sentire l’interconnessione tra gli Uomini del Pianeta, tra tutti gli esseri viventi, tra tutte le forme di vita senziente o meno, tra il mondo animale, vegetale, minerale, tra l’Uomo nel suo Microcosmo e l’Universo nel suo Macrocosmo.
PATRIZIA BOI

Miliardi sono le stelle nel cielo, infinito il mistero dell’universo che le accoglie: e noi che ci sentiamo così grandi, basta guardare lassù.
SAMUELE DI BANELLA

I pianeti ruotano e procedono nel loro moto anche senza il nostro superfluo benestare.
ANDREA BARANI

Quello che cerchi ti sta già cercando. Nell’universo tutto è sincronizzato.
MARCELLO MONDELLO

Sarebbe bello se l’universo ci fornisse una traccia evidente, magari una bussola gigantesca che indica la direzione da prendere! In effetti, la bussola c’è: per trovarla dobbiamo solo guardare nel profondo del nostro essere e scoprire il desiderio più puro della nostra anima, il suo sogno per la nostra vita.
DEEPAK CHOPRA

Rispetto il mio Dio, ma amo l’universo.
VOLTAIRE

Solo lo scienziato è vero poeta: ci dà la luna, ci promette le stelle, ci farà un nuovo universo se sarà il caso.
ALLEN GINSBERG