Aforismi sui sentimenti

Stato d’animo che dura più a lungo delle emozioni. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sui sentimenti

Aforismi sui sentimenti
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sui sentimenti. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazione aforismi sui sentimenti:

Se un giorno dovessi innamorarti, fatti catturare il cuore ma non la mente, perché in tal caso decreteresti la tua fine.
MICHELE SCIRPOLI

Ragione e sentimento sono due facce diverse di una stessa medaglia: il loro conflitto crea frustrazione, la loro armonia dona serenità.
EMANUELA BREDA

Il problema oggi non è l’energia nucleare, ma il cuore dell’uomo.
ALBERT EINSTEIN

Esistono molte cose nella vita che catturano lo sguardo, ma solo poche catturano il tuo cuore: segui quelle.
SIR WINSTON CHURCHILL

Ho imparato che le persone possono dimenticare ciò che hai detto, le persone possono dimenticare ciò che hai fatto, ma le persone non dimenticheranno mai come le hai fatte sentire.
MAYA ANGELOU

Differenze di abitudini e linguaggi non contano se i nostri intenti sono identici e i nostri cuori aperti.
J.K. ROWLING

Non piangere per chi non merita il tuo sorriso.
JIM MORRISON

I tuoi occhi sono fonti, nelle cui silenziose acque serene si specchia il cielo. L’amore si è abbattuto sulla mia anima, come i raggi del sole fanno aprire i petali dei fiori. La ricchezza del mio cuore è infinita come il mare, così profondo il mio amore; più te ne do, più ne ho, perché entrambi sono infiniti.
WILLIAM SHAKESPEARE

Per mettere il mondo in ordine, dobbiamo mettere la nazione in ordine. Per mettere la nazione in ordine, dobbiamo mettere la famiglia in ordine, Per mettere la famiglia in ordine, dobbiamo coltivare la nostra vita personale, Per coltivare la nostra vita personale, dobbiamo prima mettere a posto i nostri cuori.
CONFUCIO

Ho lottato invano. Non c’è rimedio. Non sono in grado di reprimere i miei sentimenti. Lasciate che vi dica con quanto ardore io vi ammiri e vi ami.
JANE AUSTEN

Non puoi, per amore di una persona, mutare la sostanza dei principi e dell’integrità morale, come non puoi cercare di convincerti, o di convincere me, che l’egoismo è prudenza, e l’incoscienza del pericolo una garanzia di felicità.
JANE AUSTEN

L’odio viene dal cuore; il rispetto viene dalla testa; e nessun sentimento è totalmente sotto il nostro controllo.
ARTHUR SCHOPENHAUER

Non faceva mai bilanci sulle entrate e le uscite di questo amore. Le sarebbe parso meschino, perché su sentimenti e emozioni non ragionava da contabile.
MANUELA STEFANI

Lasciatemi dire, a costo di sembrare ridicolo, che il vero rivoluzionario è guidato da grandi sentimenti d’amore.
CHE GUEVARA

La musica è la rappresentazione sonora, simultanea, del sentimento del movimento e del movimento del sentimento.
BOB MARLEY

A unire il cuore delle persone non è soltanto la sintonia dei sentimenti. I cuori delle persone vengono uniti ancora piú intimamente dalle ferite. Sofferenza con sofferenza. Fragilità con fragilità.
HARUKI MURAKAMI

La mia ragionevolezza scompare quando siamo insieme, è questa la profondità del mio sentimento per te.
E. L. JAMES

A volte nella musica si trovano le risposte che cerchi, quasi senza cercarle. E anche se non le trovi, almeno trovi quegli stessi sentimenti che stai provando. Qualcun altro li ha provati. Non ti senti solo. Tristezza, solitudine, rabbia.
ALESSANDRO D’AVENIA

L’attesa attenua le passioni mediocri e aumenta quelle più grandi.
FRANÇOIS DE LA ROCHEFOUCAULD

I legami più profondi non sono fatti né di corde, né di nodi, eppure nessuno li scioglie.
LAO TSE

Rare sono le persone che usano la mente… poche coloro che usano il cuore… e uniche coloro che usano entrambi.
RITA LEVI-MONTALCINI

La poesia malinconica e sentimentale è un respiro dell’anima.
GIACOMO LEOPARDI

Quanto tu ami senza provocare amore, cioè quando il tuo amore come amore non produce amore reciproco, e attraverso la tua manifestazione di vita, di uomo che ama, non fa di te stesso un uomo amato, il tuo amore è impotente, è una sventura.
KARL MARX

Bisogna che la ragione si appoggi alle conoscenze del cuore e dell’istinto… È il cuore che sente Dio, non la ragione. Ecco cos’è la fede: Dio sensibile al cuore, non alla ragione.
BLAISE PASCAL

L’amore cela, nel suo intimo, segreti e misteri che vengono rivelati solo nei tempi che ritiene più opportuni e nei modi più conformi ai sentimenti e alle emozioni che ognuno prova nel viverlo, o semplicemente nel sognarlo, in ogni respiro.
JEAN-PAUL MALFATTI

Gli uomini mutano sentimenti e comportamento con la stessa rapidità con cui si modificano i loro interessi.
ARTHUR SCHOPENHAUER

Agli uomini di cuore, a coloro che si ostinano a credere nel sentimento puro. A tutti quelli che ancora si commuovono. Un omaggio ai grandi slanci, alle idee e ai sogni.
MIGUEL DE CERVANTES

Ho più rughe sul cuore che sulla fronte.
ROBERTO GERVASO

Ho imparato che la gente si dimentica quello che hai detto, la gente si dimentica quello che hai fatto, ma la gente non potrà mai dimenticare come le hai fatte sentire.
MAYA ANGELOU

Le cose migliori e più belle di questo mondo non possono essere viste e nemmeno ascoltate, ma devono essere sentite col cuore.
HELEN ADAMS KELLER

I nostri sentimenti si facevano incolori e ottusi‚ poiché ci sentivamo come perduti tra malvagità e virtù ugualmente disumane.
ITALO CALVINO

Chissà se la luna è triste o felice, se ha lacrime a volte e se si accorge che spesso gli uomini sono troppo deboli per sentimenti forti.
MASSIMO BISOTTI

Prima si sentono la bontà, l’ostilità, l’indifferenza, l’amicizia e pure la bellezza. Si sentono non attraverso i sensi, ma a dispetto dei sensi.
JORGE LUIS BORGES

E’ l’anima quella che conosce, e per l’anima i sentimenti sono ciò che per il corpo sono le sostanze che ne formano il nutrimento.
RUDOLF STEINER

L’amore è di tutte le passioni la più forte perché attacca contemporaneamente la testa, il cuore e il corpo.
VOLTAIRE

Ogni amico rappresenta un mondo dentro di noi, un mondo che non sarebbe eventualmente nato senza il suo arrivo, ed è solo grazie a questo incontro che nasce un nuovo mondo.
ANAÏS NIN

Se il mio cuore mi dice che ho ragione, andrò avanti anche contro migliaia e decine di migliaia di avversari.
BRUCE LEE

La rabbia è un sintomo, un modo di incanalare ed esprimere sentimenti troppo spaventosi perché siano sperimentati direttamente – sofferenza, amarezza, dolore e, più di tutto, paura.
JOAN RIVERS

Aveva questo modo di proteggere i suoi sentimenti sotto strati di cinismo e ironia: a volte ci riusciva così bene da farli languire nell’ombra finché erano perduti.
ANDREA DE CARLO

– Wendy: Quali sono i tuoi sentimenti Peter… Gelosia? Rabbia? Amore?
– Peter: Amore? Il solo suono mi offende.

Sai certe volte penso di aver già provato tutti i sentimenti che potessi provare e che d’ora in poi non proverò più niente di nuovo, ma solo versioni inferiori di quello che ho già provato.
JOAQUIN PHOENIX – Theodore

Se non senti parlare il tuo cuore ascolta il suo silenzio, a volte il vero amore arriva sottovoce.
NICHOLAS SPARKS

Quando deve decidere il cuore è meglio che decida la testa.
ENRIQUE JARDIEL PONCELA

Mi chiedi perché non scrivo qualcosa… Io penso che i sentimenti di una persona si sprechino nelle parole, debbono tutti essere distillati in azioni, ed in azioni che portino risultati.
FLORENCE NIGHTINGALE

L’amore, mentre la vita ci incalza,
è semplicemente un’onda alta sopra le onde.

PABLO NERUDA