Aforismi sull’agonismo

Spirito combattivo nel corso di una competizione. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sull’agonismo

Aforismi sull'agonismo
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sull’agonismo. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazione aforismi sull’agonismo:

Spirito combattivo con generoso impegno e dedizione da parte di un atleta o di una squadra nel corso di una competizione.

Ho giocato a livello agonistico in vari sport, ma quando giochi per soldi la questione cambia completamente.
KURT RUSSELL

Gli sport ad alto livello sono luogo deputato per l’espressione della bellezza umana. Il rapporto è pressappoco quello che intercorre fra il coraggio e la guerra.
DAVID FOSTER WALLACE

Per me Juventus vuol direstoria del calcio. Una storia fatta da squadre indimenticabili e da giocatori che con il loro agonismo e la loro genialità hanno scritto alcune delle pagine più belle ed importanti nel libro del calcio mondiale.
MICHEL FRANÇOIS PLATINI

I nervi e gli intoppi sono importantissimi in uno sport basato sulla precisione e il tempismo, come il tennis, e il «perdere la testa» spazza via tennisti juniores dall’agonismo più di qualunque altro tipo di mancanza di talento o di motivazione.
DAVID FOSTER WALLACE

Questo agonismo, misto alla tattica, lo rende uno sport vero e proprio.
parlando del poker
BORIS BECKER

Imparai nelle palestre e sui campi dello sport agonistico infinitamente di più che non al liceo classico.
GIAMPIERO MUGHINI

IOggi la maratona è una corsa estremamente “di moda” e tantissimi sono spinti a farla con entusiasmo. Questo è un fatto certamente positivo, perché correre fa davvero bene al corpo e alla mente. Ma non deve far dimenticare che l’approccio di chi, per la prima volta, si avvicina a questa esperienza deve essere del tutto privo di agonismo.
STEFANO BALDINI

Che lo sport agonistico sia pericoloso e quindi portatore di possibilidanni è innegabile. Quando sento qualche attempato ex vantarsi pubblicamente della propria vigoria, dovuta secondo lui all’esercizio sportivo, io quasi sempre avrei voglia di dimostrargli giusto il contrario: che lui non è vigoroso agile e aitante perché fa sport, bensì fa…
GIANNI BRERA

Lo sport agonistico non è svago, è un doveresociale. Svago è lo sport inteso in sensotradizionale, di puro diporto
GIANNI BRERA

La colazione dei campioni non sono i cereali, sono le sfide.
NICK SEITZ

La competizione è un processo di variazione del comportamento abituale che cresce da un’abitudine mentale.
WILLARD BEECHER

L’idea di performance è sempre stata legata a un risultato agonistico tangibile, come vincere una finale o centrare un budget. Ma pochi considerano che nella maggior parte dei casi la vera performance si raggiunge grazie al comportamento dei giocatori sul campo.
GIAN PAOLO MONTAL