Aforismi sul capodanno

Il primo giorno dell’anno sul calendario gregoriano moderno e sul calendario giuliano. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sul capodanno

Aforismi sul capodanno
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sul capodanno. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazione aforismi sul capodanno:

Voglio che ogni mattino sia per me un capodanno. Ogni giorno voglio fare i conti con me stesso, e rinnovarmi ogni giorno.
ANTONIO GRAMSCI

Filastrocca di Capodanno:
fammi gli auguri per tutto l’anno
voglio un gennaio col sole d’aprile;
un luglio fresco, un marzo gentile;
voglio un giorno senza sera;
voglio un mare senza bufera;
voglio un pane sempre fresco;
sul cipresso il fior del pesco;
che siano amici il gatto e il cane;
che diano latte le fontane.
Se voglio troppo, non darmi niente,
dammi una faccia allegra solamente.

GIANNI RODARI

Non si diventa obesi tra Natale e Capodanno, ma piuttosto tra Capodanno e Natale.
ALBERTO LODISPOTO

Un ottimista sta alzato fino a mezzanotte per vedere il Nuovo Anno. Un pessimista sta alzato per accertarsi che il vecchio anno se ne vada via.
BILL VAUGHAN

Sii sempre in guerra con i tuoi vizi, in pace con i tuoi vicini, e lascia che ogni nuovo anno ti trovi un uomo migliore.
BENJAMIN FRANKLIN

Che bello sarebbe se il capodanno diventasse un capo giorno.
JEAN-PAUL MALFATTI

L’obiettivo di un nuovo anno non è avere un nuovo anno.
È che dovremmo avere una nuova anima e un nuovo naso; piedi nuovi, una nuova spina dorsale, nuove orecchie e occhi nuovi.

GILBERT KEITH CHESTERTON

Passeggere: Quella vita ch’è una cosa bella, non è la vita che si conosce, ma quella che non si conosce; non la vita passata, ma la futura. Coll’anno nuovo, il caso incomincerà a trattar bene voi e me e tutti gli altri, e si principierà la vita felice. Non è vero?
Venditore: Speriamo.

GIACOMO LEOPARDI

Non importa quanto si invecchi, quella dell’ultimo dell’anno sembra sempre la sera in cui tutto è possibile!
LYNDA BOYD – Regan

L’ultimo giorno dell’anno
non è l’ultimo giorno del tempo.

CARLOS DRUMMOND DE ANDRADE

Per l’anno nuovo si sogna di fare cose mai fatte prima… e non di fare sempre le stesse cose…
Potremmo sorprenderci ad affrontare il futuro o essere sorpresi cercando di fare chiarezza sul passato.
La disonestà di qualcuno può aiutare a fare nuovi buoni propositi mentre altri devono chiedersi se riescono a fare i conti con la verità… e sia che si abbandoni tutto andando a letto con il nemico… sia che si cerchi di fare del proprio meglio per far pace con un vecchio amico… una cosa è certa… tutto è possibile.

Dicembre ammazza l’anno e lo sotterra.

Per l’anno nuovo, tutte le galline fanno l’uovo.

L’ultimo giorno dell’anno non costituisce una fine, né un inizio, ma una continuazione che porta con sé tutta la saggezza di cui l’esperienza ci ha fornito.
HAL BORLAND

L’unico modo per trascorrere la vigilia di Capodanno è o tranquillamente con gli amici o in un bordello. In caso contrario, quando finisce la serata e la gente se ne va a coppie, qualcuno è destinato a rimanere in lacrime.
W.H. AUDEN

Che sia stato un anno di merda o un anno alla grande, se avete un rimorso da farvi perdonare o un desiderio da realizzare, fatelo stasera.

Chi lavora a Capodanno, lavora tutto l’anno.