Aforismi sul clima

Insieme statistico delle condizioni meteorologiche di una data zona osservate nei decenni. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sul clima

Aforismi sul clima
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sul clima. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazione aforismi sul clima:

A me non importa di risultare impopolare, mi importa della giustizia climatica e del pianeta.
GRETA THUNBERG

L’unicomotivo per cui il riscaldamento globale sembra inarrestabile è che non abbiamo ancora provato a fermarlo.
GREGG EASTERBROOK

Sul surriscaldamento della terra ormai è guerra fredda.
FRANCO LISSANDRIN

Recito personaggi fittizi per risolvere problemi inesistenti e credo che l’umanità si sia approcciata al cambiamento climatico con le stesse modalità, come se si trattasse di finzione.
LEONARDO DICAPRIO

Il cambiamento climatico è reale. La sfida è avvincente. E più a lungo aspettiamo, più difficile sarà risolvere il problema.
JOHN FORBES KERRY

Il clima non era una cosa aliena, era l’umanità tradotta in intemperie.
TIZIANO SCARPA

L’orbita della Terra attorno al Sole vi è estranea, vi vestite allo stesso modo quando soffia il blizzard e quando il sole cuoce il cranio, avete relegato il tempo atmosferico tra i dettagli che bussano vanamente sulla superficie del vostro bozzolo.
MICHELE SERRA

Le condizioni climatiche nell’inferno sono certamente spiacevoli, ma la compagnia della gente di là sarebbe interessante.
OSCAR WILDE

Uno dei vantaggi dell’Inghilterra, sui paesi che hanno un clima ragionevole, è quello di permettere più di una volta all’anno l’esclamazione: ‘questo è il primo giorno di primavera!’.
JAN STRUTHER

– Max: Una tempesta globale… dobbiamo disattivare tutto il sistema.
– Jake: L’unico che ha i codici per farlo è il Presidente.

JIM STURGESS – Max Lawson
GERARD BUTLER – Jake Lawson

Alcuni di noi si preoccupano di un Islam risorgente e le sue conseguenti complicazioni per una decadente civiltà Occidentale; alcuni di noi si preoccupano del riscaldamento globale. Tra vent’anni, uno di noi avrà avuto ragione…
DENNIS PRAGER

Le misure per contrastare i mutamenti climatici sono anche la strada per affrontare la crisi ed uscirne con un’economia green e a misura d’uomo.
ERMETE REALACCI

Quando il clima sfugge di mano, la scienza dovrebbe inginocchiarsi alla Madre della Creazione e chiederle perdono.
SILVIA ZONCHEDDU

– Giudice: La Commissione del Senato sentirà ora Jake Lawson, coordinatore capo della stazione spaziale internazionale per il clima, arrivato con circa un’ora di ritardo.
– Jake: Sì, domando scusa. Sono letteralmente volato qui dallo spazio.

GERARD BUTLER – Jake Lawson

Tutte le città dovranno affrontare in futuro gli stessi problemi, per primi il surriscaldamento globale e il cambiamento climatico.
CATE BLANCHETT

Marzo alido, aprile umido.

L’allevamento degli animali contribuisce al riscaldamento globale per un 40% in più rispetto a tutto il settore mondiale dei trasporti nel suo complesso; è la causa numero uno dei cambiamenti climatici.
JONATHAN SAFRAN FOER

Il triangolo delle Bermuda si è stancato di essere un posto caldo. Si è spostato in Alaska. Ed ora Babbo Natale manca all’appello.
STEVEN ALEXANDER WRIGHT

Non è che un bel mare di spighe dorate sia l’ammirevole prodotto dell’ingegno superiore dei primi contadini eurasiatici. Il merito è tutto dell’orientamento dell’asse principale dei continenti. Attorno a questi assi girarono le fortune della storia.
JARED MASON DIAMOND

Voglio che l’Europa diventi il primo continente neutrale dal punto di vista climatico entro il 2050.
URSULA VON DER LEYEN

Il cambiamento climatico mi preoccupa in particolar modo.
ZACH GRENIER

Gennaio secco, massaio (villan) ricco.

Non possiamo appendere la bandiera della pace alle nostre finestre se attraverso le nostre abitudini alimentari permettiamo che l’88% delle foreste del nostro pianeta venga disboscato per fare posto al pascolo creando così desertificazione e cambiamenti climatici.
PAOLA MAUGERI

Il clima di Los Angeles è finto, un po’ come la maggior parte delle cose che si trovano lì.
JOHN BOORMAN

Quello di «clima» è un concetto sfuggente, che non si presta a essere facilmente imbrigliato in regole fisse.
LUCA MERCALLI

Aprile, aprilante, quaranta giorni durante.

La bura, e’ srèn a la campagna e la néva a la muntagna.

Marzo ha comprato la pelliccia a sua madre e tre giorni dopo l’ha venduta.

Marzo ventoso, aprile temperato, fa felice il villan che ha seminato.

Per la Madonna d’agosto, si rinfresca il bosco.

Marzo secco e caldo, fa il vignaiol spavaldo.

Il clima italiano spinge all’indulgenza. Ci fosse un tempo scozzese, in Italia, avremmo avuto diverse rivoluzioni. Invece abbiamo registrato alcune proteste, molte promesse e infinite conversazioni.
BEPPE SEVERGNINI

Marzo secco, villano ricco.

Aprile, apriletto, un dì freddo un dì caldetto.

Pril prilett, on dì cald e on dì fredd.