Aforismi sul computer

Macchina automatizzata programmabile in grado di eseguire complessi calcoli. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sul computer

Aforismi sul computer
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sul computer. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazione aforismi sul computer:

I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L’insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
ALBERT EINSTEIN

La cosa più bella di un computer portatile e che, per quanta roba tu ci possa mettere dentro, non diventa più grande o più pesante.
BILL GATES

Il computer è la bicicletta della nostra mente.
STEVE JOBS

L’uomo rimane il più straordinario dei computer.
JOHN FITZGERALD KENNEDY

I computer sono inutili. Ti sanno dare solo risposte.
PABLO PICASSO

Un computer una volta mi ha battuto a scacchi, ma non c’è stata partita con il kickboxing.
EMO PHILIPS

Abbiamo nella testa un computer straordinariamente potente, non troppo veloce.
DANIEL KAHNEMAN

La cosa triste, a proposito dell’intelligenza artificiale, è che le manca l’artificio e quindi l’intelligenza.
JEAN BAUDRILLARD

I computer sanno contare solo da 0 ad 1, il resto è professionalità.
PAOLA POMI

Chiunque abbia perso la nozione del tempo mentre usava un computer conosce la propensione a sognare, il bisogno di realizzare i propri sogni e la tendenza a saltare i pasti.
TIM BERNERS-LEE

La Scienza dei Computer non riguarda i computer più di quanto l’astronomia riguardi i telescopi.
EDSGER WYBE DIJKSTRA

Prima avevamo un sacco di domande senza risposte. Ora, con l’avvento dei computer, abbiamo un sacco di risposte senza domanda.
PETER ALEXANDER USTINOV

Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.
UMBERTO ECO

Il computer più nuovo al mondo non può che peggiorare, grazie alla sua velocità, il più annoso problema nelle relazioni tra esseri umani: quello della comunicazione. Chi deve comunicare, alla fine, si troverà sempre a confrontarsi con il solito problema: cosa dire e come dirlo.
BILL GATES

L’arma che causa i maggiori danni ad Internet è la tastiera.
SVEN NIELSEN

Non è che se alla tavolozza del cesso attacchi una mela diventa un MacBook!
MAURIZIO CROZZA

Il computer non è in grado di trasmettervi il lato emozionale della questione. Può fornirvi la matematica, ma non le sopracciglia.
FRANK ZAPPA

Se tu stessi seminando un campo, cosa preferiresti usare? Due buoi forti o 1024 polli?
SEYMOUR CRAY

Io non capisco proprio i videogiochi. Ai miei tempi se volevi vivere in un’altra realtà prendervi un po’ di LSD e poi andavi all’acquario!
GARRETT MORRIS – Earl

Ci sono tre modi per rovinare una società: con le donne, che è il più comodo; con il gioco, che è il più veloce; coi computer, che è il più sicuro.
OSWALD DREYER-EIMBCKE

Il miglior computer che si possa mettere a bordo delle navi spaziali è l’uomo, ed è l’unico che può venire prodotto in grandi quantità da personale non addestrato.
WERNHER VON BRAUN

Errare è umano, e dare la colpa ad un computer lo è ancor di più.
ROBERT ORBEN

Penso che ci sia posto, sul mercato mondiale, per circa cinque computer.
THOMAS JOHN WATSON SR.

Se non mi clicchi due volte, non posso fare niente.
JOHN ANISTON

Dalle 2 alle 6 di notte sono di fronte al computer, è il momento in cui regna il silenzio.
BRIAN MAY

La metamorfosi è già in atto, il carrozzone dell’informatizzazione ha iniziato il suo cammino e ci trascinerà tutti nel suo raggio di azione in modo veloce e inesorabile, determinando un nuovo modo di vivere la quotidianità.
PATRIZIA BOI

È tradimento se si hanno rapporti con qualcuno tramite e-mail?
MEG RYAN – Kathleen Kelly

Noi non pensiamo che i televisori e i personal computer siano destinati a fondersi. Pensiamo che fondamentalmente guardi la TV per spegnere il cervello, e lavori al computer quando vuoi accendere il cervello.
STEVE JOBS

Errare è umano, ma per incasinare tutto ci vuole un computer.
WARREN G. BENNIS

La domanda se un computer possa pensare non è più interessante della domanda se un sottomarino possa nuotare.
EDSGER WYBE DIJKSTRA

L’istruzione alla scienza del computer non può rendere chiunque un programmatore esperto più di quanto lo studio dei pennelli e dei colori possa rendere qualcuno un pittore esperto.
ERIC STEVEN RAYMOND

Matite numero tre e blocchi a quadretti.
SEYMOUR CRAY

Parte della disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
ISAAC ASIMOV

Io penso che i virus dei computer debbano essere considerati come una vita. Io preso che ci insegni qualcosa sulla natura umana, dato che l’unica forma di vita che abbiamo creato è fino ad ora puramente distruttiva. Abbiamo creato la vita a nostra stessa immagine.
STEPHEN HAWKING

Sono preso dall’insidiosa tendenza, indotta dal computer, a prendere le attività dal mondo dei muscoli per spostarle nel mondo del cervello.
BRIAN ENO

Un computer su ogni scrivania e in ogni casa.
BILL GATES

Per un computer, la nozione cristiana della redenzione è incomprensibile.
VANCE PACKARD

La cosa più importante in un linguaggio di programmazione è il nome. Un linguaggio non avrà successo senza un buon nome. Io ho recentemente inventato un nome molto buono e ora sto cercando un linguaggio adatto.
DONALD KNUTH

Noi siamo la MicroSoft. Voi sarete assimilati. La resistenza è inutile.
BILL GATES

Ritengo che OS/2 sia destinato ad essere il sistema operativo, e forse persino il programma, più importante di tutti i tempi.
BILL GATES

Il modo più probabile in cui il mondo può venire distrutto, concordano molti esperti, è per un incidente. È qui che entriamo in gioco noi; noi siamo professionisti del computer. Noi provochiamo gli incidenti.
NATHANIEL BORENSTEIN

Usa il meglio: Linux per i server, Mac per la grafica, Windows per i Solitari.

Lo spam sarà un ricordo del passato entro 2 anni.
BILL GATES

Sesso virtuale? Un delirio della tecnologia. Meglio la bolletta salata del 144.
STEFANO ZECCHI

Contare è la cosa più aggressiva che si possa fare a un computer, è l’equivalente del guardare un essere umano con aria minacciosa ripetendo: “Sangue… sangue… sangue… sangue”.
DOUGLAS ADAMS

Una delle cose meravigliose di un libro, al contrario dello schermo di un computer, è che puoi portarlo a letto con te.
DANIEL JOSEPH BOORSTIN

L’informatica non riguarda più i computer. Riguarda la vita.
NICHOLAS NEGROPONTE

Un semplice computer non potrà mai sostituire l’intuito, l’intuito dell’uomo che ha a disposizione tutte le risorse.

Pensare? Perché pensare! Abbiamo dei computer che lo fanno per noi.
JEAN ROSTAND

Se il computer è un dio, è un dio del Vecchio Testamento con un sacco di leggi e nessuna pietà.
JOSEPH CAMPBELL

Siamo soliti pensare che i libri tradizionali possano essere quantificati in un modo in cui i libri digitali non possono (un’ironia, dato che i computer sono dannatamente bravi a contare le cose!).
CORY DOCTOROW

Accendo il mio computer, aspetto con impazienza che si colleghi, vado online e trattengo il respiro finché non sento quelle paroline magiche, “C’è posta per te”. Non sento niente, non un suono per le strade di New York, tranne il battito del mio cuore, ho posta da te.
MEG RYAN – Kathleen Kelly

Condivido l’idea di Baudo. Anche per me scrivere al computer abbassa il livello creativo.
GIOVANNI MINOLI

Se vuoi conoscere veramente una persona, guarda il suo Hard Disk!
GIOVANNI GENTILI

Perché un PC non dovrebbe funzionare come un frigorifero o un tostapane?
WALTER MOSSBERG

Se l’automobile avesse avuto lo stesso ciclo di sviluppo del computer, una Rolls Royce costerebbe oggi 100 dollari, farebbe un milione di chilometri con un litro, e salterebbe per aria una volta all’anno, uccidendo tutti i suoi occupanti.
ROBERT X. CRINGELY

Raddoppia lo spazio del tuo disco. Cancella Windows.

Leggere i manuali di computer senza l’hardware è frustrante quanto leggere manuali di sesso senza il software.
ARTHUR CHARLES CLARKE

La scrittura è nata come ancella della coscienza umana, ma sta diventando sempre di più la sua padrona. I nostri computer hanno difficoltà a capire come parla, sente, sogna l’Homo sapiens. Così all’Homo sapiens stiamo insegnando a parlare, sentire e sognare nel linguaggio dei numeri, che può essere capito dai computer.
YUVAL NOAH HARARI

La comunicazione oggi è quasi totalmente digitale quindi va assolutamente vissuta e compresa. Bisogna sapere usare questi nuovi strumenti senza permettere che siano loro ad usare te e senza scollegarsi troppo dalla realtà.
MARCO MASINI

Il rischio è quello di rendere lo schermo del proprio pc o iPad uno specchio vuoto che, anziché aprire mondi, li richiude in un’autoreferenzialità mortifera.
MASSIMO RECALCATI

Per gli hacker un computer significa anche intrattenimento. Non i giochi, non le belle immagini sulla Rete. Il computer in sé è intrattenimento.
LINUS TORVALDS

– Zero: Senti qual è il problema del computer?
– Mamma: Che hai fatto… ‘Start’?
– Zero: Eh..
– Mamma: E dopo ‘Start’? Scrivo ‘Cerca’? Dove lo scrivo… sulla scrivania?
– Zero: Non ce la faccio.. ti giuro guarda..
– Mamma: Che fai?
– Zero: T’ammazzo la pianta!
– Mamma: Fermo!

SIMONE LIBERATI – Zero
LAURA MORANTE – Mamma

Mai fidarsi di un computer che non si può gettare fuori da una finestra.
STEVE WOZNIAK

Il Macintosh è più di un computer. È uno stile di vita.
STEVE WOZNIAK

Il romanzo è un’invenzione che è stata generata dai mutamenti tecnologici nell’esposizione, nella riproduzione e nella distribuzione dell’informazione. Lo stile cognitivo del romanzo è diverso da quello delle leggende tramandate oralmente, e lo stile cognitivo del computer è differente da quello del romanzo.
CORY DOCTOROW

Cercare qualcosa e venire sorpresi da ciò che troviamo – anche se non è quello che cercavamo in origine – è uno dei grandi piaceri della vita, e finora non esiste alcun software in grado di replicare quell’esperienza.
STEVEN BERLIN JOHNSON

Io non vedo tasti. Vedo scelte di stile e opportunità. Dietro ogni lettera, dietro ogni numero o simbolo che la tastiera m’illumina con i suoi led, scorgo parole, dialoghi e verità straordinarie.
NORMAN SGRÒ

Uso spesso il computer per comporre, ma in genere le idee migliori mi vengono mentre cammino per la strada. E devo stare attento a imboccare strade semi-deserte per non essere preso per pazzo dai passanti.
DAVID BYRNE

Chi può volere un PC? Quale idiota può volerlo? Se io volessi dirti che hai una macchia sulla camicia ti indicherei la macchia; non direi “c’è una macchia quattordici centimetri sotto il colletto, tre centimetri a destra del secondo bottone” mentre cerco di ricordare qual è il comando per l’acqua minerale. Non funziona così la mente delle persone.
MICHAEL FASSBENDER – Steve Jobs

I computer non dovrebbero avere debolezze umane.
SETH ROGEN – Steve Wozniak

Oggi è facile ricercare virtù e conoscenza con il telecomando nella sinistra e il mouse nella destra.
DARIO B. CARUSO

Dobbiamo rendere i nostri computer capaci di capire il perché delle loro azioni.
NICHOLAS NEGROPONTE

Io non sono un bravo venditore di computer, ma di idee.
NICHOLAS NEGROPONTE

Il futuro del sistema lavorativo è più incerto che mai a causa della meccanicizzazione del lavoro tramite i computer e della globalizzazione sempre maggiore.
ROBERT J. SHILLER

– Donna: I computer non vanno da soli. Almeno finché non inventeranno Skynet.
– Mike: Sarah Connor. [Finge di caricare un fucile.]

SARAH RAFFERTY – Donna Paulsen
PATRICK J. ADAMS – Mike Ross

E’ decisamente un processo diverso rispetto alle riprese sul set e il personale creativo può spostarsi da un punto all’altro della produzione in corso.
CHRIS RENAUD

Non importa chi sei o chi vuoi diventare, l’importante è che impari ad usare il computer!
LIZ SMITH

Siamo computer-dipendenti! Non facciamo un passo senza i computer! Dove sono finite le penne?!
RICHARD JAY BELZER – John Munch

Non è il tipo di sistema operativo o di computer che si ha davanti che determina il primo passo: è la curiosità, la pazienza, la volontà di “scalare” pian piano i gradini della saggezza e scoprire ogni volta nuove informazioni.”
GIOVANNI ZICCARDI

Perfino il computer più programmato si concede il suo buon margine di imprevedibilità, figurarsi un essere umano.
GUIDO SPERANDIO

Ci vediamo online!
LORENZO OSTUNI – Francesco

Ho l’aspetto di un nerd, ma non ci capisco niente di computer.
JUSTIN LONG

Tre uomini intorno a un computer.. Se state guardando un film porno vengo anche io!
NATHAN FILLION – Richard Castle

I computer sentono chi ha paura di loro, come i cani.
PAULEY PERRETTE – Abby Lockhart

I computer sono solo macchine, non esseri pensanti.
BARNARD HUGHES – Dr. Walter Gibbs / Dumont

Tu sei il miglior programma che sia mai stato scritto, sei tenace e instancabile!
JEFF BRIDGES – Kevin Flynn / Clu

– Sai che cos’è il test di Turing?
– Sì, lo so che cos’è il test di Turing, è quando un umano interagisce con un computer e, se l’umano non capisce di interagire con un computer, il test è superato.
– E questo che informazione ci dà?
– Che il computer ha un’intelligenza artificiale.

OSCAR ISAAC – Nathan Bateman
DOMHNALL GLEESON – Caleb Smith

Tre sono i componenti fondamentali per garantire un ambiente sicuro: hardware senza difetti, software senza difetti e essere umano senza difetti.
GIOVANNI ZICCARDI

Si sta come quando mandi una mail con in copia altra gente e il destinatario risponde solo a te. Rimetti in copia l’altra gente e il destinatario risponde sempre e solo a te.
RAFFAELLA AMOROSO

Se fossi Marzullo direi che il computer è un sogno. Ma siccome sono Salemme, dico che il Pc è sogno, bisogno, incubo e risveglio.
VINCENZO SALEMME

La scienza è ciò che comprendiamo abbastanza bene da spiegarla a un computer. L’arte è tutto quanto il resto.
DONALD KNUTH

L’intelligenza artificiale ha la stessa relazione con l’intelligenza come i fiori artificiali con i fiori.
DAVE PARNAS

Considerando tutti i virus letali per il computer che si sono diffusi recentemente, Weekend Update desidera ricordarvi: quando vi collegate ad un altro computer, vi state collegando ad ogni computer col quale quel computer si sia mai collegato.
DENNIS MILLER

I computer non dovrebbero essere più capaci di noi, perché noi li abbiamo creati. In effetti è esattamente quello che hanno detto le scimmie su di noi.
TOON VERHOEVEN

Il computer è un coglione.
PETER FERDINAND DRUCKER

Loro hanno dei computer, e possono avere altre armi di distruzione di massa.
JANET RENO

Io non temo i computer. Temo la loro mancanza.
ISAAC ASIMOV

Un’e-mail non può contenere l’alone di una lacrima.
JOSÉ SARAMAGO

I computer rendono facile fare un sacco di cose, ma gran parte delle cose che rendono facili a farsi non hanno bisogno di essere fatte.
ANDY ROONEY

Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?
KENNETH OLSEN

L’ultima volta che qualcuno ha detto: Ho scoperto che riesco a scrivere molto meglio con un word processor, ho risposto: Dicevano la stessa cosa delle droghe.
ROY BLOUNT JR.

Il computer non è migliore del suo programma.
JOSEPH LEO MANKIEWICZ

Il computer sarà più di un oggetto da portare con noi o di uno strumento da acquistare: sarà il nostro passaporto per una nuova vita mediatica.
BILL GATES

Se pigiate due tasti sulla tastiera del computer, quello che non volete comparirà a video.
ARTHUR BLOCH

Quando lo metti in memoria, ricordati dove lo metti.
ARTHUR BLOCH

Noi siamo Microsoft. La resistenza è inutile. Verrai assimilato.

Errare è umano, ma per incasinare davvero tutto ci vuole un computer.
ARTHUR BLOCH

Mio padre aveva lavorato nella stessa azienda per dodici anni. Poi lo licenziarono per sostituirlo con un computer grosso così. Fa tutto ciò che faceva mio padre, ma meglio. La cosa più deprimente è che mia madre ha abbandonato la casa e ne ha comprato uno.
WOODY ALLEN

Chi è convinto che i computer siano in grado di soppiantare i matematici non capisce niente né di computer né di matematica. È come credere che i biologi non servono più perché sono stati inventati i microscopi.
IAN STEWART

Sotto Windows NT 4, se ti muore un processo compare il Dr Watson. Ma arriva sempre quando per il processo in questione ormai non c’è più nulla da fare… Secondo me, il Dr Watson è un coroner…
IL ZUSE

La scatola diceva Windows 2000 o superiore. Così ho installato Linux.

L’uomomoderno comunica spesso più con il suo mouse che con la sua lingua.
PAUL CARVEL

Rimango ancora dell’idea che progettare un kernel monolitico nel 1991 è un errore di strutturazione. Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto.
ANDREW STUART TANENBAUM

Se metti due computer vicini, costruiti ad una settimana l’uno dall’altro comunicano, alla velocità della luce, ma uno in aramaico e l’altro in sardo antico. Non ci capiamo più, lo capite?
BEPPE GRILLO

Fortran: Linguaggio di programmazione il cui nome esteso, successivamente contratto in ‘Fortran’ per rispettare la convenzione degli 8.3 caratteri, era ‘For trance’, evidentemente in relazione con lo stato di catalessi ipnotica in cui ricadono i suoi utilizzatori abituali.
IL ZUSE

Papà, perché questa calamita non attira questo floppy disk?

Cerchiamo di cambiare il nostro atteggiamento tradizionale verso la costruzione di programmi. Invece di immaginare che il nostro compito principale sia quello di istruire un computer su cosa fare, concentriamoci piuttosto a spiegare agli esseri umani ciò che vogliamo che un computer faccia.
DONALD KNUTH

Bill Gates stima che entro il 1990, il 75-80% dei computer IBM compatibili verrà venduto insieme a OS/2.
BILL GATES

Aveva un computer molto datato. Il copia e incolla lo faceva con il Vinavil.
MAURIZIO TECLI

Sulla base di anni di conversazioni, mi sono convinto che una parte della causa del problema è la tendenza a chiamare il sistema Linux invece che GNU, e di descriverlo come open source invece che come software libero.
RICHARD MATTHEW STALLMAN

La gestione della memoria nel PowerPC può venire usata per spaventare i bambini piccoli.
LINUS TORVALDS

I computer casalinghi sono chiamati a svolgere parecchie nuove funzioni, incluso il consumo di lavoro portato a casa dall’ufficio e che una volta era masticato dal cane.
DOUG LARSON

I computer sono macchine intelligenti, ma non servono a niente senza un bel po’ di buona matematica.
IAN STEWART

Nelle grandiaziende, c’è una paura ossessiva che qualcuno, da qualche parte, si diverta coi computer durante l’orario di lavoro. Le reti telematiche alleviano quella paura.
JOHN C. DVORAK

Il vantaggio meno considerato del possedere un computer è che se ti incasinano tutto, non c’è legge che proibisca di prenderli un po’ a frustate.
JOE MARTIN

Per risparmiare energia lavora su calcolatori digitali che accettino non 0 e 1, ma 0 e 0.5.
IL ZUSE

Non provare mai a spiegare il computer ad un profano. È più facile spiegare il sesso ad una vergine.
ROBERT ANSON HEINLEIN

La cosa più straordinaria è che in principio c’è l’orrore per la pagina vuota. Ai miei occhi, ogni pagina presentava questo suo candore e io dovevo sporcarla. Non ripongo alcuna fiducia nel lavoro al computer: è un modo di scrivere troppo pulito, e i risultati giungono troppo in fretta.
GÜNTER GRASS

Noi usiamo Linux per tutte le nostre applicazioni che hanno compiti critici. avere il codice sorgente significa che non siamo tenuti in ostaggio dal reparto assistenza di nessuno.
RUSS NELSON

Dire che Windows95 è uguale a Macintosh è come trovare una patata che somiglia a Gesù e credere di aver assistito al secondo avvento.
GUY KAWASAKI

Il cervello umano deve continuare a impostare il problema perché la macchina elettronica lo possa risolvere.
DAVID SARNOFF

La trasmissione di documenti per mezzo di cavi telefonici è possibile in linea di principio, ma l’apparecchiatura richiesta è così costosa che non diventerà mai una tesi pratica.
DENNIS GABOR

I computer possono fare più lavoro in minor tempo dato che non devono rispondere al telefono.
JOEY ADAMS