Aforismi sul crocifisso

Una modalità di esecuzione della pena di morte. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sul crocifisso

Aforismi sul crocifisso
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sul crocifisso. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazione aforismi sul crocifisso:

Il crocifisso dell’aula è stato rovinato. Il Cristo ora porta la maglia della nazionale. Si chiedono severi provvedimenti.

Nei tempi antichi, barbari e feroci,
i ladri s’appendevano alle croci:
ma nei presenti tempi più leggiadri,
s’appendono le croci in petto ai ladri.

GIUSEPPE MAZZINI

Se gli insegnanti non sono dei vampiri, perché in tutte le aule sono appesi i crocifissi?
FRANCO MERAFINO

Parlare di potenza e di forza, per il cristiano, significa fare riferimento alla potenza della Croce e alla forza dell’amore di Gesù: un amore che rimane saldo e integro, anche di fronte al rifiuto, e che appare come il compimento di una vita spesa nella totale offerta di sé in favore dell’umanità.
PAPA FRANCESCO

Gesù, umile e mite di cuore, non si è mai imposto a nessuno, mentre noi abbiamo la pretesa di appenderlo sul muro delle classi e degli edifici pubblici.
DON ANDREA GALL

In uno Stato laico, appendere un simbolo religioso, quale il Cristo crocifisso, vuol dire non rispettare una società diventata multietnica, multiculturale e multi religiosa.
MARGHERITA HACK

Chi guarda la Croce di Cristo non può non vedere la sorprendente gratuità dell’amore.[…] E’ proprio nel fallimento del peccato – il peccato è un fallimento – nel fallimento delle ambizioni umane, lì c’è il trionfo della Croce, c’è la gratuità dell’amore.
PAPA FRANCESCO

I crocifissi sono sexy perché hanno un uomo nudo sul davanti.
MADONNA

Se Gesù fosse stato ucciso venti anni fa, i bambini delle scuole cattoliche porterebbero delle piccole sedie elettriche intorno al collo invece delle croci.
LENNY BRUCE

Chi difende il crocifisso non rispetta la sua stessa religione.
MARGHERITA HACK

Di fronte alla Croce di Gesù, vediamo quasi fino a toccare con le mani quanto siamo amati eternamente; di fronte alla Croce ci sentiamo “figli” e non “cose” o “oggetti”.
PAPA FRANCESCO

Invito tutti a guardare Gesù Crocifisso per capire che l’odio e il male vengono sconfitti con il perdono e il bene, per capire che la risposta della guerra fa solo aumentare il male e la morte!
PAPA FRANCESCO

Quando volgiamo lo sguardo alla Croce dove Gesù è stato inchiodato, contempliamo il segno dell’amore, dell’amore infinito di Dio per ciascuno di noi e la radice della nostra salvezza. Da quella Croce scaturisce la misericordia del Padre che abbraccia il mondo intero.
PAPA FRANCESCO

È un credo assai strano. Molti cristiani portano delle croci attorno al collo. Credete che quando Gesù tornerà vorrà vedere una fottuta croce? Forse è per questo che non si è fatto ancora vedere: “Cavolo, indossano ancora le croci. Fanculo, io non ci vado, Papà!”.
BILL MELVIN HICKS

S. usa il crocifisso per martellare il chiodo destinato a sorreggere il calendario di classe. Si richiede l’intervento della preside perché ne è stata rovinata la testa.

Il Cristo del crocifisso dell’aula scompare e lì vicino compaiono tanti passettini neri che si allontanano in direzione della porta. Non v’è rispetto per la religione, chiedo la sospensione della classe.

Ora di religione: ‘Si segnala mancanza del Crocifisso, occultato dalla classe, al suo posto cartello recante le parole ‘torno subito”.