Aforismi sul disaccordo

Posizione di divergenza nei rapporti tra due o più persone. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sul disaccordo

Aforismi sul disaccordo
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sul disaccordo. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazione aforismi sul disaccordo:

Chi non è con noi è contro di noi.
BENITO MUSSOLINI

Accade invece che, quando ci si trovi in disaccordo su qualche punto, e quando l’uno non riconosca che l’altro parli bene e con chiarezza, ci si infuria, e ciascuno pensa che l’altro parli per invidia nei propri confronti, facendo a gara per avere la meglio e rinunciando alla ricerca sull’argomento proposto nella discussione.
SOCRATE

C’è una Bibbia su quello scaffale laggiù. Ma la tengo vicina a Voltaire: veleno ed antidoto.
BERTRAND RUSSELL

Io invece credo, o carissimo, che sarebbe meglio che la mia lira fosse scordata e stonata, e che lo fosse il coro che io dirigessi, e che la maggior parte della gente non fosse d’accordo con me e mi contraddicesse, piuttosto che sia io, anche se sono uno solo, ad essere in disaccordo con me stesso e a contraddirmi.
SOCRATE

Sapeva che nella vita bisogna spesso tenere conto degli attriti, ma siccome gli attriti fanno perdere tempo, non frequentava mai nessuno.
JULES VERNE

Agli uomini è stato insegnato che è virtuoso essere d’accordo con gli altri. Ma il creatore è colui che è in disaccordo. Agli uomini è stato insegnato che è virtuoso nuotare seguendo la corrente. Ma il creatore è quell’uomo che va controcorrente. Agli uomini è stato insegnato che e una virtù restare insieme. Ma il creatore è l’uomo che sta da solo.
AYN RAND

Il pensare divide, il sentire unisce.
EZRA POUND

In ogni chiesa, c’è sempre qualcosa che stona.
JACQUES PRÉVERT

Quando si dice che si è d’accordo su qualcosa in linea di principio significa che non si ha la minima intenzione di metterla in pratica.
OTTO VON BISMARCK

L’unico modo di andare d’accordo con la vita è essere in disaccordo con noi stessi.
FERNANDO PESSOA

Pazzo chi al suo signor contraddir vole, se ben dicesse ch’ha veduto il giorno pieno di stelle e a mezzanotte il sole.
LUDOVICO ARIOSTO

La riserva delle moderne asserzioni viene qualche volta spinta agli estremi, nei quali la paura di venire contraddetto porta lo scrittore a deprivarsi di quasi ogni senso e significato.
SIR WINSTON CHURCHILL

Un quinto delle persone sono in ogni momento contro ogni cosa.
BOBBY KENNEDY

L’onesto disaccordo è spesso un buon segno di progresso.
MAHATMA GANDHI

I giuristi non sono mai d’accordo e, se lo fossero, addio alle cause e alle toghe.
FRANCESCO SAVERIO BORRELLI

Diceva messer Antonio da Venafra, e diceva bene: Metti sei o otto savi insieme, diventano tanti pazzi; perché, non si accordando, mettono le cose più presto in disputa che in risoluzione.
FRANCESCO GUICCIARDINI

John Lennon è il mio idolo da quando sono nato, ma per quanto riguarda la rivoluzione ha torto marcio.
KURT COBAIN

La maggior parte dei parlamentari sono uomini di legge e hanno una mentalità somma zero. È difficile immaginare un’atmosfera più ostile del Parlamento.
RICHARD DAWKINS

Solo la scissione e il contrasto rendono ricca e fiorente una vita.
HERMANN HESSE

Se ti fai dar ragione da un altro, devi anche accettare che ti possa dar torto; se la giustificazione e la lode devono venirti da lui, aspetta anche la sua accusa e la sua punizione.
MAX STIRNER

Conversazione significa essere capaci di dissentire e tuttavia continuare la discussione.
DWIGHT MACDONALD

Abbiamo cinquanta diversi tipi di cristianesimo. Vedete? Non riescono a mettersi d’accordo nemmeno tra di loro!
BILL MELVIN HICKS

Chi non è contro di voi, è per voi.

Vedo cosa vuoi intendere, ma non penso ciò che pensi tu.
MASON COOLEY

Chi vuole risolvere i problemi del mondo e non riesce ad andare d’accordo con il vicino, è guidato più dalla superbia che dal buon senso.
RSJ

La vera prova di una relazione è essere in disaccordo ma tenersi per mano.
ALEXANDRA PENNEY

Chi non è con me è contro di me, e chi non raccoglie con me, disperde.
SAN LUCA EVANGELISTA

Gli amici non hanno bisogno di essere d’accordo in tutto o di andare sempre insieme, o di non avere altre amicizie paragonabili per intimità. Al contrario, nell’amicizia l’unione riguarda più cose ideali, e in quel senso è più ideale e meno soggetta ai problemi di quanto sia il matrimonio.
GEORGE SANTAYANA

Per molti anni seguii una regola d’oro: quando m’imbattevo in un fatto pubblicato, in una nuova osservazione o in un pensiero che contraddiceva le mie conclusioni generali, non mancavo di prenderne immediatamente nota. L’esperienza mi aveva insegnato che simili fatti ed esperienze sfuggono alla nostra memoria più facilmente di quelli graditi.
CHARLES ROBERT DARWIN

Si possono accettare solo buoni consigli, a patto che non siano in contrasto con le proprie opinioni.
BETTINA BRENTANO VON ARNIM

Ho dei pensieri che non condivido.
PINO CARUSO

L’Italia è la nazione più ricca di contrasti, ma è depositaria di un vastissimo bacino di insospettabili, costruttive qualità caratteriali e culturali.
GIOVANNI BOLLEA

Dove son tanti galli, non si fa mai giorno.

Quando dibattiamo un argomento, essere leali significa che tu mi dai la tua onesta opinione, sia che tu pensi che mi piaccia oppure no. Il disaccordo, in questa fase, mi stimola. Ma una volta che la decisione viene presa, il dibattito finisce. Da quel momento in poi, lealtà significa eseguire la decisione come se fosse la tua propria.
COLIN POWELL

Anche quando un amico fa qualcosa che non ti piace, continua a essergli amico.
PAULO COELHO

Tanti (troppi) galli a cantar non fa mai giorno.

Non è casa da nessuna parte insieme a te!
AMANDA SEYFRIED – Catherine Claire

Tu sei libeccio ed io maestrale
son sempre venti sì, ma non è uguale
e nessun porto mai ci vedrà tornare.

IVAN GRAZIANI

Che posso fare, tu che puoi fare?
se navighiamo in senso inverso in mezzo al mare.

IVAN GRAZIANI

L’idea che esista anche un minimo di opposizione e che il governo del Re non raccolga proprio il 100 per cento dei voti in Parlamento è qualcosa di profondamente antidemocratico, cui bisognerà mettere mano.
MARCO TRAVAGLIO

La storia della sinistra italiana è scandita dalle date delle scissioni.
MARCO MINNITI

Dal momento che Hollywood è piena di pupazzi che dicono sempre di sì, io ho deciso di diventare un genio e di essere un bastian contrario.
DARRYL FRANCIS ZANUCK

Solo le mezze calzette non subiscono mai contestazioni.
KATIA RICCIARELLI

Il disaccordo produce discussione, la discussione produce idee, le idee producono speranze.
DOMENICO ADONINI

Basta parlare di miei dissidi con Bobo. Siamo sempre stati d’accordo sulle cose che contano: la famiglia, mio padre… Il resto sono cose che non contano. Odiarlo? Non scherziamo. È mio fratello.
STEFANIA CRAXI Parlando di Bobo Craxi

Non importa quanto ci troviamo in disaccordo con qualcuno. Parlarne male non ci porta da nessuna parte, anzi, indica solo ottusità.
LINDSAY DUNCAN