Aforismi sul fantasticare

Abbandonarsi alla fantasia, vagare con la mente. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sul fantasticare

Aforismi sul fantasticare
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sul fantasticare. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazione aforismi sul fantasticare:

Chiudete gli occhi e ricominciate.
ALEJANDRO JODOROWSKY

Se hai costruito castelli in aria, il tuo lavoro non deve andare perduto; li è dove devono essere. Ora metti le fondamenta sotto di loro.
GEORGE BERNARD SHAW

Le donne non sono innamorate di me, bensì dell’immagine che hanno di me sullo schermo. Io sono soltanto la tela su cui le donne dipingono i loro sogni.
RODOLFO VALENTINO

Non si dovrebbe fantasticare la propria vita, ma viverla in un sogno.
LUCIANO SANTE MANARA

Non ha bisogno di oppio. Ha il dono di sognare ad occhi aperti.
ANAÏS NIN

Il mio disegno non era il disegno di un cappello. Era il disegno di un boa che digeriva un elefante. Affinché vedessero chiaramente che cos’era, disegnai l’interno del boa. Bisogna sempre spiegargliele le cose, ai grandi.
ANTOINE DE SAINT-EXUPERY

A poco a poco la idealizzò, attribuendole virtù improbabili, sentimenti immaginari, e dopo due settimane pensava solo a lei.
GABRIEL GARCÍA MÁRQUEZ

Una fantasia è una fantasia, tutti le abbiamo, ma solo alcuni le agiscono, molti altri le reprimono. Poi ci sono persone che credono di poterle agire con il raziocinio. Destinati a non essere mai liberi.
LORD P. LO SCONOSCIUTO

Il bacio che ti fa vedere gli universi stellati, i cavalli al galoppo, le sfere celesti, tutte cose aeree ed eteree mentre dal basso senti qualcosa di meno etereo che si risveglia.
LUCIANA LITTIZZETTO

Ognuno si sforza sempre di indovinare cosa fanno gli altri e si tormenta sempre a immaginare la verità e si muove come un cieco nel suo mondo oscuro tastando a caso le pareti e gli oggetti.
NATALIA GINZBURG

Mi dispiace per te che stai unicamente dove sta il tuo culo.
GIULIA CARCASI

Dedicato a tutti coloro che guardano il mondo, senza mai smettere di fantasticare.
DANIELA VOLONTÈ

Costruire castelli in aria non costa nulla. In compenso è molto costosa la loro demolizione.
FRANÇOIS MAURIAC

La libertà non è la ribellione, ma piuttosto la pratica di una fantasia senza limiti all’interno delle restrizioni imposte dal potere.
ALEJANDRO JODOROWSKY

Vedo la vita solo da un occhio, l’altro è di vetro. Se da quest’unico occhio vedo molte cose, ne vedo molte di più dall’altro, perché l’occhio sano mi serve a vedere, quello cieco a sognare.
PARUIR SEVAK

La donna è fatalmente suggestiva; lei vive di un’altra vita, oltre alla propria; vive spiritualmente nelle fantasie che lei stessa ossessiona e feconda.
CHARLES PIERRE BAUDELAIRE

Se ci fosse un cacciavite per togliere le idee sbagliate e un martello per fissare le buone intenzioni, una chiave inglese per stringere per sempre l’amore e una sega per tagliare col passato!
STEFANO BENNI

La biblioteca era la mia porta per l’altrove.
JEANNETTE WINTERSON

Si sogna troppo spesso ad occhi chiusi, occorre piuttosto sognare ad occhi aperti.
MIKE HORN

I sogni ad occhi aperti sono notturni balli in maschera in pieno giorno.
ARTHUR SCHNITZLER

Siamo tutti visionari, se andiamo a scavare sufficientemente a fondo.
WILLIAM BUTLER YEATS

Si ha una fantasticheria quando le idee vagano per la mente senza riflessione alcuna o senza considerazione dell’intelletto.
JOHN LOCKE

Un volo di fantasia ti fa esplorare mondi sconosciuti.
PAGANO FILIPPO

Un’apparizione di spiriti è innanzitutto e immediatamente null’altro se non una visione nel cervello del veggente.
ARTHUR SCHOPENHAUER

Dietro ogni essere umano c’è un paradiso piccolo o grande dove ci si può rifugiare a sognare per vivere.
ROMANO BATTAGLIA

Una ragazza quando sta molto sola e fa una vita piuttosto monotona e faticosa con pochi spiccioli nella borsetta e dei guanti logori, va dietro a tante cose con la fantasia e si trova senza difesa davanti agli errori e ai pericoli che la fantasia prepara ogni giorno a tutte le ragazze.
NATALIA GINZBURG

Che senso avrebbe l’inferno se i dannati non fossero in grado di sognare il paradiso?
NEIL RICHARD GAIMAN

Sempre usando l’immaginazione, scese in cortile a giocare con i ragazzi del quartiere, a pallone, a nascondino, a strega comanda color, a correre con le BMX. Quanto sarebbe bello rivivere una giornata così, una giornata da bambino.
FABIO VOLO

Erano momenti di pura felicità, quelli in cui mi raccontavo il mio futuro misterioso di scrittore. Una felicità così violenta e così perfetta da lasciarmi senza fiato.
GIANRICO CAROFIGLIO

La persona non creativa ubbidisce alla forza di gravità. Sentiamo la gravità in noi.
ALEJANDRO JODOROWSKY

Certe volte penso a cosa sarebbe accaduto se i social network fossero esistiti al tempo in cui Togliatti decise l’amnistia per i fascisti o quando Berlinguer ebbe il coraggio di sostenere che si stava meglio sotto l’ombrello della Nato che sotto quello del patto di Varsavia.
WALTER VELTRONI

Non so se hai mai pensato che vorresti non essere al mondo; o non renderti conto di essere vivo.
STEPHEN CHBOSKY

Un libro è una porta. La apri. Entri. Potrai tornare indietro?
JEANNETTE WINTERSON

Se l’amore è cieco, non arriverà mai a bersaglio.
Romeo sarà seduto sotto un nespolo, a sognare che la sua bella gli dia quel frutto che le fanciulle quando sole ridono tra loro chiamano nespola: oh, Romeo, fosse lei una nespola aperta e tu il suo cetriolo!

WILLIAM SHAKESPEARE

Fai attenzione, amico mio, a questa casa! È piacevole pensare che sotto questo tetto trovi riparo e maturi una folla di talenti.
MIKHAIL BULGAKOV

Una passione si alimenta di quello che non sai di un’altra persona, molto più che di quello che sai. Se non la conosci e hai qualche buon elemento di partenza ti puoi immaginare qualsiasi cosa. Sovrapponi le tue fantasie alle zone d’ombra, e se ci sono tante zone d’ombra hai ancora più spazio, puoi farci stare dei sogni interi.
ANDREA DE CARLO

Facevo letteratura per proporre a mia volta altri mondi possibili.
EUGÈNE IONESCO

Vorrei che la mia vita fosse come una canzone di Bruce Springsteen. Almeno per una volta.
NICK HORNBY

Abbiamo sempre la tendenza a fantasticare sulle cose che non esistono, senza vedere le grandi lezioni che si rivelano ai nostri occhi.
PAULO COELHO

Se io avessi a resuscitare, io per me prima d’ogni altra cosa desidererei d’esser uomo dabbene; in secondo luogo d’essere uomo sano, dipoi d’esser uomo d’ingegno, quindi d’esser uomo ricco.
GIUSEPPE PARINI

Il pensiero è il lavoro dell’intelletto, il sognare ad occhi aperti il suo svago.
VICTOR HUGO

Fantasticare con la corrente alternata è solo una perdita di tempo. Nessuno la userà, mai.
THOMAS ALVA EDISON

Non siamo mai tanto lontani dai nostri desideri come quando ci immaginiamo di possedere la cosa desiderata.
GOETHE

Immaginava una vita non piú tiranneggiata dagli oggetti, una vita in cui lei e Martin sarebbero stati liberi di andarsene in ogni momento, e avrebbero così potuto dimostrare, restando, che la scelta veniva fatta liberamente.
JONATHAN FRANZEN