Aforismi sul leader

Guida di un partito o di uno schieramento politico o sindacale o di un movimento culturale. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sul leader


In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sul leader. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazione aforismi sul leader:

A me sinceramente la parola leader non mi è mai piaciuta, più che altro mi metto a disposizione della squadra.
FRANCESCO TOTTI

Per essere dei grandi leader è necessario diventare studiosi del successo e il miglior modo che conosco è quello di conoscere la storia e la biografia degli uomini che già hanno avuto successo. Così la loro esperienza diventa la mia esperienza.
NAPOLEONE BONAPARTE

Essere numero uno significa saper dipanare umanità ed amore.
ADRIANO PIATTONI

Se le tue azioni ispirano gli altri a sognare di più, imparare di più, fare di più e diventare di più, sei un leader.
JOHN QUINCY ADAMS

I marinai dovrebbero essere i veri leader del mondo per il loro senso innato dell’ordine, del dovere e della disciplina.
NICHOLAS MONSARRAT

Prima di tutto il buon esempio. Chi guida deve comportarsi meglio degli altri, altrimenti perde ogni autorevolezza.
DACIA MARAINI

C’è sempre un posto ai vertici per l’uomo valoroso e impegnato.
THOMAS CARLYLE

Nel capo del gruppo s’incarna sempre il padre tanto temuto, il gruppo vuole essere dominato da una potenza illimitata, è estremamente avido di autorità, ha sete di sottomissione. Il padre primitivo rappresenta, dopo aver preso il posto dell’ideale dell’Io, l’ideale della massa che domina l’individuo.
SIGMUND FREUD

Il vero leader non è il più forte o il più bravo, ma è quello che aiuta gli altri ad essere più forti e più bravi.
MASSIMO PROIETTI

Un popolo, un impero, un capo.

Quando più esemplari della specie si uniscono, la capacità collettiva di pensiero è regolata su quella del più scemo.
PINO APRILE

Il capo dipende dall’autorità; il leader dalla buona volontà.
HARRY GORDON SELFRIDGE SR.

Il presidente, in particolare, è soltanto un prestanome: non esercita in effetti il benché minimo potere. È sì scelto dal governo, ma le qualità che deve dimostrare di avere non sono quelle tipiche del leader: la sua fondamentale qualità è saper provocare scandali.
DOUGLAS ADAMS

Se i leader non sono in grado di rompere con il passato, di abbandonare le logiche di ieri, non saranno in grado di creare il domani.
PETER FERDINAND DRUCKER

Un leader è chi, leggendo i sondaggi, prova a cambiarli, non a contestarli.
MATTEO RENZI

L’unico tratto che accomuna davvero tutti i leader efficaci, se mai ne esiste uno, è la motivazione, una forma di gestione del sé che ci consente di mobilitare le nostre emozioni positive per proiettarci verso un obiettivo.
DANIEL GOLEMAN

Il buon guerriero non è aggressivo, un buon combattente non si lascia prendere dall’ira. Chi sa vincere non ha bisogno di dar battaglia, chi sa guidare gli esseri umani si mette al loro servizio.
LAO TSE

Serve una nuova generazione di leader che abbia visione e coraggio per portare avanti l’integrazione di cui abbiamo assoluto bisogno. Questa generazione di leader non può nascere per miracolo ma solo grazie ad una vasta mobilitazione della società civile e politica.
GIORGIO NAPOLITANO

Più un uomo ha potere sugli altri, più deve superarli in virtù. Nessuno dovrebbe governare se non è meglio dei governati.
PUBLILIO SIRO

I manager sono persone che fanno le cose nel modo giusto. I leader sono persone che fanno la cosa giusta.
WARREN G. BENNIS

Tu possiedi il cuore di un capo e l’animo di un drago!
CATE BLANCHETT – Valka

Per guidare gli altri cammina alle loro spalle.
LAO TSE

I leader europei si riuniscono di venerdì perché temono le reazioni dei mercati finanziari e preferiscono annunciare le loro decisioni a mercati chiusi, il venerdì pomeriggio.
ELIDO FAZI

Il capo incute paura; il leader ispira entusiasmo.
HARRY GORDON SELFRIDGE SR.

I leader, i grandi leader, sono persone che hanno una capacità fenomenale di disegnare e ridisegnare relazioni di collaborazione creativa all’interno dei loro team.
SERGIO MARCHIONNE

I veri leader devono essere in grado di sacrificare tutto per il bene della loro gente.
NELSON MANDELA

I trascinatori di folle, il più delle volte, non sono intellettuali, ma uomini d’azione. Sono poco chiaroveggenti, e non potrebbero esserlo, poiché la chiaroveggenza porta generalmente al dubbio e all’inazione.
GUSTAVE LE BON

Non mi interessa essere una leader, ma fare parte di un team vincente.
JANE PAULEY

Costruire e mantenere un clima emozionale positivo dovrebbe essere la prima preoccupazione di chiunque gestisca un team, sportivo o aziendale che sia.
PIETRO TRABUCCHI

Prima di puntare ad esser un grande leader, prova ad essere una brava persona nel pensare, nel dire e soprattutto nel fare.
CATERINA CARBONARDI

La gente percorre faticosamente la pianura del quotidiano, e ha bisogno di essere guidata da chi è capace di vedere le cose dall’alto.
PAPA FRANCESCO

Colui che vuole condurre un’orchestra, deve voltare le spalle al pubblico.
JAMES COOK

Un popolo si guida indicandogli un avvenire: un capo è un venditore di speranza.
HONORÉ DE BALZAC

Un capo è un uomo che ha bisogno degli altri.
PAUL VALÉRY

Uno stato è governato meglio da un uomo buono che da delle buone leggi.
ARISTOTELE

Non devi essere una “persona influente” per avere influenza. In effetti, le persone più influenti della mia vita probabilmente non sono nemmeno consapevoli delle cose che mi hanno insegnato.
SCOTT ADAMS

Obiettivi irraggiungibili, al pari di obiettivi troppo facili, veicolano una percezione di scarsa fiducia. Il bravo coach è colui che porta gli atleti a coniugare la fiducia che lui esprime con le loro sensazioni corporee di «potercela fare».
PIETRO TRABUCCHI

Scegli le tue persone con cura. Una selezione corretta è il 95 per cento del successo come leader.
BRIAN TRACY

I leader eccezionali escono dal loro ambito per aumentare l’autostima del loro personale. Se le persone credono in se stesse, è incredibile quello che possono realizzare.
SAM WALTON

Nessuno può essere un grande leader fintanto che non prova una gioia genuina per il successo di quelli che sono sotto di lui.
W.H. AUDEN

Un bravo leader attira bravi collaboratori – o, in alcuni casi, li infonde semplicemente del suo magnetismo, così da farli diventare bravi.
SWAMI KRIYANANDA

Quando consideri il numero di uomini che sono davanti a te, pensa a quanti ti seguono!
LUCIO ANNEO SENECA

Quando vuoi che il bestiame si muova in una certa direzione, ti metti in fondo con un bastone e poi fai in modo che le vacche più intelligenti si spostino davanti e vadano da quella parte. Il resto della mandria le seguirà, ma in realtà sarai tu a guidarle da dietro. È così che deve lavorare un leader.
NELSON MANDELA

Nelle aziende non c’è posto per la democrazia; e neppure per le forme di governo oligarchiche. Il capo dell’azienda è il monarca. Se ha una forte personalità, egli non si limita a prendere le decisioni importanti: imprime anche il proprio temperamento, le proprie peculiarità all’impresa, che finirà per somigliargli.
PIERO OTTONE

Bisogna avere umiltà, sempre, si può essere dei leader senza dover mettere paura a chi lavora con te.
BEYONCÉ

Tutti i leader dell’impero ottomano erano nati cristiani ed erano figli di povera gente.
ALESSANDRO BARBERO