Aforismi sul maschilismo

La presunta superiorità dell’uomo sulla donna. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sul maschilismo

Aforismi sul maschilismo
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sul maschilismo. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazione aforismi sul maschilismo:

Non mi importa di vivere in un mondo di uomini fintanto che posso esserci anch’io come donna.
MARILYN MONROE

La donna è analitica non sintetica. Ha forse mai fatto dell’architettura in tutti questi secoli? Le dica di costruirmi una capanna non dico un tempio. Non lo può (…) Naturalmente essa non deve essere schiava ma se io le concedessi il diritto elettorale mi si deriderebbe.
BENITO MUSSOLINI

Gli uomini guardano le donne così come guardano le macchine… Tutti guardano le Ferrari. Di tanto in tanto ci piace un furgoncino, e tutti compriamo le station wagon.
TIM ALLEN

Il mondo fu fatto per gli uomini, non per le donne.
OSCAR WILDE

Nella vita abbondano i maschi, scarseggiano gli uomini.
BETTE DAVIS

Le donne hanno ragione a ribellarsi contro le leggi, perché noi le abbiamo fatte senza di loro.
MICHEL EYQUEM DE MONTAIGNE

Noi occidentali non capiamo nulla; abbiamo fatto malissimo ad elevare le donne al nostro livello! I popoli d’Oriente sono stati più intelligenti e giusti dichiarando che esse sono esclusiva proprietà dell’uomo.
NAPOLEONE BONAPARTE

La nostra società è di sessomaschile, e fino a quando in essa non entrerà la donna non sarà umana.
HENRIK JOHAN IBSEN

Il maschilismo è una malattia che attacca gli uomini, ma è trasmessa dalle donne.
SHRIN EBADI

Il mondo è materno per gli uomini e maschilista per le donne.
BELÉN SANCHEZ

L’80% delle donne si ritiene ostacolata nella carriera dalla mentalitàmaschilista, il 20% ci va a nozze.
FRANCO LISSANDRIN

L’abilità non ha sesso.
CHRISTABEL HARRIETTE PANKHURST

Se hai qualche dubbio sul fatto che viviamo in una società controllata dagli uomini, prova a leggerti l’indice dei contributi a un libro di citazioni, cercando nomi di donne.
ELAINE GILL

Il dominio sulle donne da parte degli uomini è durato per cinquantamila anni. Perché non può durare un’altra cinquantina d’anni?

– Io li conosco quelli come lei: pensate che il mondo giri dalla vostra parte, pensate anche di essere una razza superiore!
– Eh beh mi pare che i fatti…
– Continui pure, mi aggredisca! Si senta maschio!

SARAH FELBERBAUM – Claudia Torrini
LUCA ARGENTERO – Stefano Parisi

Il nostro è un mondo fabbricato dagli uomini per gli uomini, la loro dittatura è così antica che si estende perfino al linguaggio. Si dice uomo per direuomo e donna, si dice bambino per direbambino e bambina, si dice figlio per direfiglio e figlia, si dice omicidio per indicar l’assassinio di un uomo e di una donna.
ORIANA FALLACI

All’uomo compete il governo, la donna deve piegarsi. L’uomo è più elevato e migliore, la donna una creatura dimidiata, una bestia idrofoba, il merito maggiore che possiede è quello di generare.
MARTIN LUTERO

Non può esserci dubbio che è più consono all’ordine della natura che l’uomodomini sulla donna, piuttosto che la donna sull’uomo. Questo è il principio che emerge quando l’apostolo (Paolo) dice: La testa della donna è l’uomo e, Mogli, siate sottomesse ai vostri mariti. Anche l’apostolo Pietro scrive: Sara obbediva ad Abramo, chiamandolo padrone.
SANT’AGOSTINO

Le leggi del machismo mi proibiscono di ammettere che ho torto.

Perché ogni volta che un uomo ti invita fuori a pranzo ti scambia per il dessert?
ELISABETH MOSS – Peggy Olson

Quando da bambina mi dicevano: è un peccato che tu sia così brava, intelligente e bella e che tu non sia uomo, mi vergognavo della mia condizione femminile. Volevo allora agire da uomo perché era l’uomo il padrone.
MELINA MERCOURI

C’è la virilità e c’è la malattiavirile con i suoi millenni di possesso, di vanità e di paura di perdere.
ROMAIN GARY

Le donne hanno una mente, hanno un’anima non soltanto un cuore! Hanno ambizioni, hanno talenti e non soltanto la bellezza! Sono così stanca di sentir dire che l’amore è l’unica cosa per cui è fatta una donna, sono così stanca di questo!
SAOIRSE UNA RONAN – Jo March

Nascite. Noi maschietti possiamo fare i duri e i bulli quanto vogliamo ma siamo tutti, inesorabilmente, nati da donna. È orribile, se ci pensi.
MASSIMO FINI

Ma che cos’è la donna? Solo uno fra i tanti simpatici errori della Natura.
HANNAH PARKHOUSE COWLEY

Il sessofemminile, di statura bassa, di spalle strette, di fianchi larghi e di gambe corte, poteva essere stato chiamato il bel sesso soltanto dall’intellettomaschile obnubilato dall’istinto sessuale: in quell’istinto, cioè, risiede tutta la bellezza femminile.
ARTHUR SCHOPENHAUER

Dare a una donna del raziocinio, delle idee, dello spirito, è mettere un coltello nelle mani di un bambino.
HIPPOLYTE TAINE

Qualsiasi cosa una donna desiderasse fare nella propria vita sembrava esserci un alto prezzo da pagare, a meno che non si limitasse a mirare basso.
JOJO MOYES

Per me la contraccezione è una roba da maschi. Che si prendano loro il pillolo, che soffrano un po’! Non vedo perché solo noi donne dobbiamo avere un sacco di fastidi.
LAURA CHIATTI

Sono un ufficiale dell’Aeronautica come lei. E solo perché i miei organi di riproduzione sono interni anziché esterni, non vuol dire che debba svolgeremansioni inferiori.”
AMANDA TAPPING – Major Samantha Carter

Questo maschilismo imperante italiano ha rotto.
MICHELA VITTORIA BRAMBILLA

Una donna sciocca o quasi, che vive in casa, contenta solo di avere un marito, senza ambizioni, stanca fin da quando si alza, è l’ideale per un uomo.
PIERO CHIARA

Nel Decalogo di Mosè c’è scritto «non desiderare la donna d’altri». È puro maschilismo o un lapsus freudiano?
FRANCO LISSANDRIN

“Col dito, col dito, orgasmo garantito!”

“Col cazzo, col cazzo, è tutto un altro andazzo!”
oppure:
“Col pene, col pene, che orgasmo che ti viene!”

“Uomo represso, masturbati nel cesso”.

Così è naturale per il maschio e la femmina; l’uno è superiore, l’altra inferiore; l’uno governa, l’altra viene governata; e la stessa regola deve necessariamente considerarsi valida rispetto a tutto il genere umano.
ARISTOTELE

Il fatto è che sei caduta recentemente, Cecily, nella cattiva abitudine di pensare da sola. Dovresti smettere. Non è del tutto femminile… agli uomini non piace.
OSCAR WILDE

Molte donne hanno il lavoro che hanno soltanto perché sono femmine, soltanto perché hanno il privilegio delle quote rosa.
GÜNTHER OETTINGER

Le donne non sono altro che organi genitali articolati e dotati della facoltà di spendere tutto il denaro che uno possiede.
WILLIAM FAULKNER

Le donne devono stare tranquille in chiesa e avervi sempre un posto in secondoordine. Se desiderano sapere qualcosa, devono chiederlo ai loro mariti a casa, perché è brutto che una donna parli in chiesa.
SAN PAOLO

Quello che mi fa arrabbiare è che alla donna hanno sempre cercato di togliere qualche cosa e ancora oggi questo continua. Sono sempre gli uomini che vanno avanti e la donna sempre un passo indietro e questo non è giusto.
GINA LOLLOBRIGIDA

Quando due persone si sposano diventano agli occhi della legge una sola persona, e quella persona è il marito.
SHANA ALEXANDER

Perché gli uomini decrepiti e disgustosi sottovalutano sempre le donne?
KATE BECKINSALE – Lindy

La verità non ha importanza. Esiste solo il potere degli uomini.
HARRIET WALTER – Nicole de Carrouges

Pensi che solo perché scopiamo sono pazza di te? Conosco bene il genere. Mio padre è diventato ricco difendendo quelli come te. Ladri, truffatori, psicopatici. La facevano sempre franca perché è così che va il mondo per voi uomini.
NATALIA DYER – Willis

Esistono due tipi di uomini: ci sono i barbari e i cavalieri. I barbari se ne fregano di tutto, invadono il tuo spazio senza permesso, e poi ci sono i cavalieri, quelli come te, che vedono le donne come creature fragili che hanno sempre bisogno di protezione. Ma sai qual è la cosa buffa? Entrambi rompono i coglioni.
LINDSAY SEIM – Claire

– Vabbè, è che voi donne in queste situazi…
– Ottavio, non dire mai a una donna “voi donne”!
LIBERO DE RIENZO – Ottavio
VALENTINA LODOVINI – Giulia

Una donna che si esibisce ad alta voce tra gli uomini è considerata indecorosa. Persino seduttiva.
SHIRA HAAS – Esther Shapiro