Aforismi sul meravigliarsi

Motivo o sentimento improvviso e gradevole di ammirazione spontanea e intensamente compiaciuta. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sul meravigliarsi

Aforismi sul meravigliarsi
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sul meravigliarsi. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazione aforismi sul meravigliarsi:

La vita normale non mi interessa. Cerco solo i momenti più intensi. Sono alla ricerca del meraviglioso.
ANAÏS NIN

Impariamo a trovare il tutto nel nulla, con lo stupore unico di un bimbo.
ANDREA ZIRILLI

La capacità di provare ancora stupore è essenziale nel processo della creatività.
DONALD WOODS WINNICOTT

Meravigliarsi di tutto è il primo passo della ragione verso la scoperta.
LOUIS PASTEUR

La conclusione di tutte le nostre ricerche sarà di arrivare dove eravamo partiti e di conoscere il posto per la prima volta.
THOMAS STEARNS ELIOT

Il cielo pallido si va colorando di rosa, finché ciò che scorgiamo a oriente quasi ci strappa un grido, e il cuore sembra arrestarsi dinanzi alla strana e immutabile maestà del sole che sorge: qualcosa che accade ogni mattino da migliaia e migliaia di anni.
FRANCES HODGSON BURNETT

Non aspettarti che rimaniamo troppo colpiti. Noi abbiamo appena visto Finnick Odair in mutande.
SUZANNE COLLINS

Se facessimo tutto quello di cui siamo capaci sorprenderemmo davvero noi stessi.
THOMAS JEFFERSON

Io continuo a stupirmi. È la sola cosa che mi renda la vita degna di essere vissuta.
OSCAR WILDE

Se facessimo veramente tutto ciò che siamo capaci di fare rimarremmo letteralmente sbalorditi.
THOMAS ALVA EDISON

Mi è sembrata una cosa straordinaria: conoscere la spiegazione di ogni cosa, sapere perché ha inizio, perché finisce, perché è.
SOCRATE

Il possesso della conoscenza non uccide il senso di meraviglia e mistero. C’è sempre più mistero.
ANAÏS NIN

Nel mondo degli affari, lo specchietto retrovisore è sempre più chiaro del parabrezza.
WARREN BUFFETT

È come salire al buio le scale per andare in camera da letto e credere che ci sia ancora uno scalino, il tuo piede cade nel vuoto e c’è un nauseante momento di tetra sorpresa.

L’imbecille legge i libri di storia sperando in un finale a sorpresa.
FRANCO MERAFINO

Un terapista non può sorprendersi, deve essere preparato ad ascoltare tutto, niente lo sorprenderà mai, perché ha immaginato tutto.
ALEJANDRO JODOROWSKY

Scoprire è la capacità di lasciarsi disorientare dalle cose semplici.
NOAM CHOMSKY

Se tutti rimangono stupiti dello splendore delle nostre città e delle meraviglie delle nostre industrie, nessuno però ne rimane scosso nell’anima, acceso nella mente, spronato a fare, a tentare, a imitare.
EDMONDO DE AMICIS

Io sono tra quelli che pensano che la scienza abbia una grande bellezza. Uno scienziato nel suo laboratorio non è solo un tecnico: è anche un bambino posto di fronte a fenomeni naturali che lo impressionano come un racconto di fiabe.
MARIE CURIE

Lasciamo che lo stupore gioioso della Domenica di Pasqua si irradi nei pensieri, negli sguardi, negli atteggiamenti, nei gesti e nelle parole… Magari fossimo così luminosi! Ma questo non è un maquillage! Viene da dentro!
PAPA FRANCESCO

Viaggiare è importante come spalancare le finestre di casa. Serve a far prendere aria ai pensieri e a rigenerare la nostra capacità di stupore.
FRANCESCA LIANI

La vita ti stupisce sempre. Nei momenti più strani sa regalarti notizie inaspettate che ti cambiano il mondo.
DANIELA VOLONTÈ

È una bella cosa riscoprire la meraviglia – disse il filosofo. – L’astronautica ci ha fatto tornare tutti bambini.
RAY BRADBURY

Lo stupore! Vi raccomando lo stupore: la meraviglia, come se scoprissimo in ogni cosa qualcosa di nuovo… Scoprite e lasciate che lo spirito esulti di stupore.
PAPA PAOLO VI

Il cuore è la regione dell’inatteso.
JOAQUIM MARIA MACHADO MACHADO DE ASSIS

Colui il quale non riesce più a meravigliarsi e a restare rapito dalla sorpresa, è come se fosse morto; i suoi occhi sono chiusi.
ALBERT EINSTEIN

Cosa resta di tutto il dolore che abbiamo creduto di soffrire da giovani? Niente, neppure una reminiscenza. Il peggio, una volta sperimentato, si riduce col tempo a un risolino di stupore, stupore di essercela presa per così poco.
ALDO BUSI

Solo quando si perde la capacità di stupirsi si perde la magia dell’infanzia.
MILENA BERGANTIN

Sono un uomo che non sa nulla, che ogni tanto tira ad indovinare, che spesso cerca risposte e che si trova in un costante stato di meraviglia.
AUGUSTE DE VILLIERS DE L’ISLE-ADAM

Non finiremo mai di stupirci finché riusciremo a percepire frequenze musicali che l’anima non potrà mai tradurre.
PIERO LALISCIA

Non v’è nulla che ti faccia sentire insignificante come arrivare in qualche luogo strano e meraviglioso dove nessuno fa neanche caso a te, che stai lì a bocca aperta.
RICHARD ADAMS

Riempiti gli occhi di meraviglie, vivi come se dovessi cadere morto fra dieci secondi! Guarda il mondo: è più fantastico di qualunque sogno studiato e prodotto dalle più grandi fabbriche.
RAY BRADBURY

Io credo che l’ordinario incontri lo straordinario ogni singolo giorno.
BRADLEY COOPER – Neil Walker

Bisognerebbe difendersi dalle prime volte, perché consumano la nostra capacità di evocare la meraviglia.
MICHELA MURGIA

Il sogno è continuare a fare cose che ti sorprendano, senza tener conto del pubblico.
TOM HIDDLESTON

Stupisco sempre me stesso. È l’unica cosa che rende la vita degna di essere vissuta.
OSCAR WILDE

Se un bambino deve tenere vivo il suo senso innato di meraviglia, ha bisogno della compagnia di almeno un adulto con cui condividerla, riscoprendo con lui la gioia, l’eccitazione e il mistero del mondo in cui viviamo.
RACHEL L. CARSON

Ritagliati un istante per goderti le piccole meraviglie della Natura: soffermati ad ammirare un tramonto, stupisciti davanti al volo di un colibrì.
SERGIO BAMBARÉN

Colui che non è più capace di provare né stupore né sorpresa è per così dire morto: i suoi occhi sono spenti.
ALBERT EINSTEIN

I ricordi non devono mai essere confrontati, solo custoditi e messi via senza lasciare che interferiscano nel delicatissimo meccanismo dello stupirsi.
GIORGIO BETTINELLI

La cosa più bella di una vacanza dovrebbe essere quella di lasciarsi tutto alle spalle e fare cose inaspettate… e tu sei del tutto inaspettato.

L’importante è non dimenticare l’incanto della scoperta, la magia dello stupore che, sempre, la vita ti regala. Un paesaggio, uno sguardo, un incontro, una frase, un’immagine, una notizia possono dar senso, fino all’ultimo giorno, alle ore che vivi.
WALTER VELTRONI

Se avessi influenza sulla buona fatina che si suppone presieda il battesimo di tutti i bambini, le chiederei che il suo dono per ogni bambino fosse un senso di meraviglia così indistruttibile che abbia a durare una intera vita.
RACHEL L. CARSON

Guarda ad ogni cosa come se la stessi vedendo per la prima o per l’ultima volta. Allora il tuo tempo sulla terra sarà riempito di gloria.
BETTY SMITH

Se la Chiesa è viva, sempre deve sorprendere. E’ proprio della Chiesa viva sorprendere. Una Chiesa che non abbia la capacità di sorprendere è una Chiesa debole, ammalata, morente e deve essere ricoverata nel reparto di rianimazione, quanto prima!
PAPA FRANCESCO

– Eric: Amico, io non guardo il wrestling.
– Kensi: Cosa?
– Deeks: Sei un rivoluzionario?
– Kensi: Odi l’America?

BARRETT FOA – Eric Beale
DANIELA RUAH – Kensi Blye
ERIC CHRISTIAN OLSEN – Marty Deeks