Aforismi sul paganesimo

Insieme delle religioni e dei culti politeistici del mondo classico. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sul paganesimo

Aforismi sul paganesimo
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sul paganesimo. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazione aforismi sul paganesimo:

I pagani non conoscono Dio, e amano solo la Terra. Gli ebrei conoscono il vero Dio, e amano solo la Terra. I cristiani conoscono il vero Dio, e non amano la Terra.
BLAISE PASCAL

I selvaggi che abitano il Paraguay si considerano discendenti dalla Luna, e li consideriamo degli imbecilli. I teologi europei si considerano discendenti da un puro spirito. Questa pretesa è molto più ragionevole?
BARONE D’HOLBACH

Chiedete a un selvaggio che cosa fa muovere il vostro orologio: vi risponderà: “Uno spirito”. Chiedete ai nostri savi che cosa fa muovere l’universo: vi risponderanno: “Uno spirito”.
BARONE D’HOLBACH

C’è qualcosa di pagano in me da cui non posso liberarmi. In breve, non nego nulla, ma dubito di tutto.
LORD BYRON

Trova il particolare e lascia perdere l’universale, questa è la differenza fra religione autentica e religione falsa: la religione falsa è rivolta alle astrazioni, la religione autentica è rivolta al particolare.
OSHO

Gratta il cristiano e troverai il pagano, rovinato.
ISRAEL ZANGWILL

Quanti del pubblico sono cristiani osservanti della Pasqua? (applauso). Quanti sono ebrei osservanti della Pasqua ebraica? (applauso). Quanti sono Pagani osservanti le vacanze primaverili? (applauso selvaggio).
JAY LENO

Quando consideriamo gli dei pagani, sorridiamo. Ma forse, un giorno, qualcuno sorriderà così delle nostre immagini di Dio.
CLAUDIO LAMPARELLI

Piuttosto che distruggere i santuari pagani è meglio trasformare gli stessi in chiese cristiane, è infatti impossibile mondare quegli animi rozzi dai loro errori in un colpo solo…
SAN GREGORIO MAGNO

Sono pagani tutti coloro che dicono sì alla vita, coloro per i quali Dio è il termine che esprime il grande sì a tutte le cose.
FRIEDRICH WILHELM NIETZSCHE

Il missionario Cristiano può predicare il vangelo al povero pagano nudo, ma i pagani spirituali che popolano l’Europa non hanno ancora sentito nulla del Cristianesimo.
CARL GUSTAV JUNG

Io non so se Roma pagana gettò più uomini alle belve che Roma cristiana al rogo.
LUIGI SETTEMBRINI

Contro il panteismo io muovo una sola, importante obiezione: non dice nulla. Chiamare dio il mondo non vuol dire spiegarlo; significa soltanto arricchire la lingua di un inutile sinonimo della parola “mondo”.
ARTHUR SCHOPENHAUER

Un cristiano non è che un pagano sulla via della conversione.
JEAN DANIELOU

– Pelle: È una sorta di bizzarro festival, con cerimonie speciali e costumi particolari.
– Dani: Sembra interessante!

VILHELM BLOMGREN – Pelle
FLORENCE PUGH – Dani

A quanto pare, un paio di millenni fa dio decise di convertirsi al cristianesimo.
GIOVANNI SORIANO

Quando l’anima perde la sua luce la religione diventa pura idolatria; quando il pensiero lascia il posto al materialismo la filosofia sprofonda nello scetticismo.
ÉDOUARD SCHURÉ

Disraeli dice che i Romani bruciavano i libri Giudei, dei Cristiani e dei filosofi – i Giudei quelli dei Cristiani e dei Pagani – i Cristiani quelli dei Pagani e dei Giudei.
CARLO DOSSI

Il paganesimo è cameratismo con Dio; Dio è solo il superlativo dell’essere-uomo.
SØREN KIERKEGAARD

Il panteismo è un paganesimo grossolano, cioè un lieto error popolare, rincupito da tristi filosofi.
NICCOLÒ TOMMASEO

Che cos’è un dio capace di sacrificare suo figlio a questi porci di umani? − Dio sarebbe dunque idolatra?
PAUL VALÉRY

Per il cristiano è certa, reale soltanto l’esistenza del dio cristiano, per il pagano l’esistenza del dio pagano.
LUDWIG FEUERBACH