Aforismi sul pallone

Pallone sferico in cuoio utilizzato per disputare gli incontri di calcio. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sul pallone

Aforismi sul pallone
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sul pallone. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazione aforismi sul pallone:

A mio parere, la grande popolarità che ha il calcio nel mondo non è dovuta alle farmacie o agli uffici finanziari, bensì al fatto che in ogni piazza in ogni angolo del mondo c’è un bambino che gioca e si diverte con un pallone tra i piedi. Ma il calcio, oggi, è sempre più un’industria e sempre meno un gioco.
ZDENEK ZEMAN

Quando Dio vuole palla entra in rete.
VUJADIN BOSKOV

Il calcio è musica, danza e armonia. E non c’è niente di più allegro della sfera che rimbalza.
PELÉ

Il pallone va tenuto con due mani, passato con due mani e ricevuto con due mani. Se il pallone avesse anche un bel paio di maniglie, per certi giocatori sarebbe l’ideale.
MARCO PASTONESI

Il football è uno sport composto di fatti semplici, ma purtroppo ce ne scordiamo spesso. È necessario avere un legame quasi sentimentale con la palla. Devi trattarla con delicatezza, quasi fosse una cara amica. Per regolare i suoi movimenti, devi soggiogarla. E se commetti un errore, non disarmare.
PELÉ

Il Super Santos era un modo di concepire la vita, anzi una sorta di sogno a cui tutti i ragazzini ambivano, star sempre con lui di fianco, sui piedi, averlo sempre a disposizione.
ROBERTO SAVIANO

L’uomo che si lamenta del modo in cui la palla rimbalza è probabilmente quello che l’ha fatta cadere.
LOU HOLTZ

Se non la tiri, non può andar dentro.
ARTHUR BLOCH

Il pallone è il mio amore: perché devo trattarlo male?
GIUSEPPE MEAZZA

Nulla paga il pianto del bambino
a cui fugge il pallone tra le case.

EUGENIO MONTALE

L’invidia è come una palla: più la spingi sotto e più ti torna a galla.
JANE LYNCH – Calhoun

Chi lancia il pallone fuori lo recupera. E per recuperarlo a volte ci volevano ore.
ROBERTO SAVIANO

Nel mio paese qualsiasi gioco vedesse toccare la palla con le mani era da “ricchione“.
ROBERTO SAVIANO

La differenza fra il calcio e il rugby è che nel calcio si parla dei rimbalzi del pallone, e il pallone è rotondo; nel rugby non si parla mai dei rimbalzi del pallone, e il pallone è ovale.
MATTEO VILLA

Il carismatico giocatore dell’Ulster Danny Banchflower divenne il simbolo della filosofia offensiva del club. Si narra che, durante una partita, Blanchflower si avvicinò al giovane compagno Cliff Jones e gli domandò: “Sai che la palla è rotonda e rotola?” “Sì”, rispose Jones. “E allora perché non la passi?”, suggerì il capitano degli Spurs.
Parlando di Danny Blanchflower

La parte maggiore dei Super Santos di città moriva perché qualche signora lo prelevava se finiva sul balcone o sfondava una finestra, e spesso davanti ai ragazzini impietriti commetteva l’esecuzione squartandolo con un coltello da cucina. L’olocausto del Super Santos.
ROBERTO SAVIANO

Il Super Santos diventava sintesi di tutto quello che volevi fare: divertirti, stare all’aria aperta, giocare, correre.
ROBERTO SAVIANO

Il pallone è fondamentale. Il proprietario del pallone può divenire il reggente assoluto delle scelte. Anche se è un giocatore mediocre, può avere l’ultima parola, stravolgere il tocco e in molti casi, quando ci sono falli o rigori non dati, può prendere il pallone e andarsene via.
ROBERTO SAVIANO

Il pallone meno costoso era il Super Tele, ma era di plastica leggera, volava via ed era impossibile dargli direzione. Tirare di potenza il Super Tele significava perdere il pallone, condannarsi a scavalcare cancelli, correre per le campagne, far finire il pallone sotto un autobus. I ragazzini dicevano che era il pallone delle femmine.
ROBERTO SAVIANO

Il pallone però che tutti invidiavano era il Tango: quanto di più simile al pallone di cuoio, all’inarrivabile pallone di cuoio, esistesse.
ROBERTO SAVIANO

Finivano ovunque i Super Santos, sui tetti, sui balconi, in scarpate, sugli alberi, dietro cancellate, infilzati su ringhiere, in mezzo agli scogli.
ROBERTO SAVIANO

I campioni si assumono le responsabilità. Quando la palla arriva sopra la rete, puoi scommetterci che io voglio la palla.
BILLIE JEAN KING

Oltre a tutte le attività che coinvolgono le palle, di ogni forma e grandezza, agli uomini piace parlare di come le donne confondano loro le idee.
BARBARA GRAHAM

L’alunno Z. proclama di essere Roberto Baggio e dando un calcio a una lattina ferisce in testa un compagno.