Aforismi sul Parlamento

Organo costituzionale cui è attribuito l’esercizio della funzione legislativa. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sul Parlamento

Aforismi sul Parlamento
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sul Parlamento. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazione aforismi sul Parlamento:

Chiamare i deputati e i senatori i «rappresentanti del popolo» non vuol più dire oggi quello che con questa frase si voleva dire in altri tempi: si dovrebbero piuttosto chiamare impiegati del loro partito.
PIERO CALAMANDREI

Bisogna che il governo si adoperi per trovare sorgenti di lavoro, per fare in modo che tutti gli italiani abbiano una occupazione. Questo è quello che deve fare il governo, questo è quello che deve fare il parlamento.
SANDRO PERTINI

Nei paesi musulmani i ladri vengono amputati, in Finlandia sono imputati, in Italia sono deputati.

I senatori sono brave persone, è il Senato che è una bestia.

La maggior parte dei parlamentari sono uomini di legge e hanno una mentalità somma zero. È difficile immaginare un’atmosfera più ostile del Parlamento.
RICHARD DAWKINS

Lei non ha il dovere di cogliere il senso di quello che dico io. Lei ha il dovere di permettermi di esprimere il senso di quello di cui parlo.
ALFONSO BONAFEDE

La democrazia non può essere definita come la presenza di parlamenti ed elezioni.
RECEP TAYYIP ERDOĞAN

La durata e l’efficacia del sistema parlamentare dipenderanno molto del suo collegamento con ordini i quali salvino la giustizia e l’amministrazione dalla ingerenza dei partitipolitici.
ADRIANO OLIVETTI

La differenza tra il Congresso e i marinai ubriachi è che i marinai ubriachi stanno spendendo i loro soldi personali.
TOM FEENEY

Mille scuse se interrompo codesta bella conversazione, come disse il re quando sciolse il parlamento.
CHARLES DICKENS

È molto importante che il compito dell’opposizione venga esercitato da un grande partito che si muova su basi democratiche… Ritengo che in un parlamento una buona opposizione sia una assoluta necessità; senza una opposizione realmente buona c’è aria stantia e sterilità.
KONRAD ADENAUER

La vita, la libertà e la proprietà di ogni uomo sono in pericolo quando il parlamento è riunito.
ARTHUR BLOCH

Il signor Vladimiro Guadagno, questo è il suo vero nome, non gode della mia stima, anzi. Io sono assolutamente dalla parte dell’onorevole Elisabetta Gardini che non lo vuole nei bagni delle donne di Montecitorio. Ma da quando è possibile che un rappresentante del popolo si faccia chiamare con il nome d’arte? La politica è una cosa seria.
MAURIZIA PARADISO

I Democratici possono essere in minoranza nel Congresso, ma parliamo per la maggioranza degli Americani.
TED KENNEDY

I parlamentari non amano che siano rese note le loro attività.
GIANROBERTO CASALEGGIO

Che miseria questo parlamento in cui gli inquisiti giudicano e coprono se stessi.
GIORGIO BOCCA

La Camera dei Comuni fa ben poco danno. Non si può rendere la gente buona con un decreto del Parlamento: è già qualcosa.
OSCAR WILDE

La tempesta parlamentare si trasforma in una tempesta in un bicchier d’acqua; la lotta diventa intrigo; il conflitto, scandalo.
KARL MARX

Il fatto che un presidente dia ordini al Parlamento, oltreché alla magistratura e alla stampa, e faccia e disfaccia governi, non deve meravigliare né scandalizzare.
MARCO TRAVAGLIO

I mafiosi stanno in Parlamento, i mafiosi a volte sono ministri, i mafiosi sono banchieri, i mafiosi sono quelli che in questo momento sono ai vertici della nazione.
PIPPO FAVA

Il Ministro per i rapporti con il Parlamento ha un modo tutto suo di intendere questo rapporto col Parlamento, cioè lei entra, sta cinque minuti, il tempo di leggere una dichiarazione che, ormai, immagino abbia imparato anche a memoria visto che l’ha ripetuta tante volte, bloccare il dibattito in Aula e andare via.
ALFONSO BONAFEDE Parlando di Maria Elena Boschi

Un capo padre-padrone che ormai è abituato a calpestare questo Parlamento.
ALFONSO BONAFEDE Parlando di Matteo Renzi

Più che del fine vita mi preoccupo della vita e a me piacerebbe che questo Parlamento si occupasse degli italiani che stanno vivendo.
MATTEO SALVINI

Oltremanica non è il parlamento a vigilare sulla Bbc, ma è la Bbc che vigila sull’attività dei parlamentari e dei loro collaboratori.
PETER GOMEZ

Sono profondamente convinto che si debbano e si possano razionalizzare i costi della Camera dei deputati, senza per questo tagliare i costi della democrazia.
ROBERTO FICO

L’Europa avrebbe la migliore organizzazione possibile se tutte le nazioni che comprende, governata ciascuna da un proprio Parlamento, riconoscessero la supremazia di un Parlamento generale.
CONTE DI SAINT-SIMON

Adesso non si chiama più nemmeno Parlamento … si chiama Pappamento.
UGO TOGNAZZI – Padre

Il problema è che la maggior parte dei membri del Congresso non si rende conto di cosa sta succedendo.
JOHN MCCAIN

Legislatore. Chi si reca nella capitale del proprio paese per accrescere il proprio capitale personale, ovvero colui che legifera guadagnando o guadagna legiferando.
AMBROSE GWINNETT BIERCE

Il Parlamento è un po’ una caserma. Troppi uomini.
SERENA DANDINI

Noi possiamo non immaginare come le nostre vite possano essere più frustrate e complesse – ma il Congresso può.
CULLEN HIGHTOWER

Non mi importa cosa fa il Congresso, fintanto che non lo fa nelle strade e spaventa i cavalli.
VICTOR HUGO

Prendi tutti i tuoi duchi e marchesi e baroni e visconti, stipali in una camera, chiamala Camera dei Lord per soddisfare il loro orgoglio e poi privala di tutti i poteri politici. È una soluzione così perfettamente elegante e pretenziosa che solo gli Inglesi avrebbero potuto studiarla.
CHARLES KRAUTHAMMER

E’ mai possibile che la dialettica dei parlamentari sia quella del capogruppo dei bambini sfigati alle elementari?
TARAS MITHRANDIR

Il Senato è un luogo pieno di buona volontà e di buone intenzioni, e se la strada per l’inferno è lastricata con queste, allora è un percorso alternativo piuttosto buono.
HUBERT HORATIO HUMPHREY

Parlare non costa nulla – eccetto quando lo fa il parlamento.
CULLEN HIGHTOWER

Il Congresso è così strano. Un uomo si alza per parlare e non dice nulla. Nessuno ascolta – e poi tutti si dichiarano contrari.
BORIS MARSHALOV

Gli errori fatti dal Parlamento non sarebbero poi così male se il Parlamento successivo non continuasse a cercare di correggerli.
CULLEN HIGHTOWER

Nell’Italia dei partiti deboli il governo non decide quasi nulla. E il paradosso è che per decidere è costretto a forzare la Costituzione. Non è normale che si facciano, in una legislatura, decine di decreti, che su questi poi si metta la fiducia impedendo al Parlamento di legiferare liberamente.
WALTER VELTRONI

Credo che abbiamo più meccanismi di governo di quanto sia necessario, troppi parassiti che vivono sul lavoro delle persone operose.
THOMAS JEFFERSON

Il Congresso, la stampa, e la burocrazia si concentrano troppo spesso su quanto denaro o quanti sforzi vengono spesi, piuttosto che se il denaro o lo sforzo in effetti ottengono il risultato desiderato.
DONALD HENRY RUMSFELD

L’universo politico, inteso come il mondo dei parlamentari, è una sorta di teatro e in quanto tale propone una rappresentazione teatrale del mondo sociale, della lotta sociale, che non è mai del tutto seria, bensì è derealizzata, in quanto le vere discussioni, i veri accordi hanno luogo in altri contesti.
PIERRE BOURDIEU

Può venire probabilmente spiegato dai fatti e dalle cifre che non c’è una classe criminale Americana significativa ad eccezione del Congresso.
MARK TWAIN

I tagli alle tasse non sono solo qualcosa che ogni contribuente merita, ma anche il miglior modo di contenere la spesa governativa. È il miglior tipo di riforma fiscale, se il denaro non raggiunge mai il tavolo, il Congresso non può divorarlo.
ZELL MILLER

La sola differenza tra la morte e le tasse è che la morte non peggiora ogni volta che si riunisce il Congresso.
WILL ROGERS

Mio nonno mi ha insegnato la lealtà e l’onestà. Sarebbe bastato avere un nonno diverso e magari adesso avrei potuto essere un parlamentare.
FLAVIO OREGLIO

Ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione, non soltanto la parte che lo ha votato.
BEPPE GRILLO