Aforismi sul sacrificio

Qualsiasi offerta fatta a Dio. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sul sacrificio

Aforismi sul sacrificio
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sul sacrificio. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazione aforismi sul sacrificio:

Sii sempre, in ogni circostanza e di fronte a tutti, un uomo libero e pur di esserlo sii pronto a pagare qualsiasi prezzo.
SANDRO PERTINI

Ho esitato un po’ prima di scrivere che avrei dato volentieri la vita per un amico … ma sono convinto che non si trattasse di un’esagerazione e che non solo sarei stato pronto a morire per un amico, ma l’avrei fatto quasi con gioia.
FRED UHLMAN

È difficilissimo morire per un amico, ma morire per dei nemici è ancora più difficile.
PINO PUGLISI

Se gli ebrei fossero soli su questa terra, essi annegherebbero nella sporcizia e nel luridume, combattendosi ed eliminandosi in lotte gonfie d’odio; la mancanza di senso del sacrificio – resa evidente dalla vigliaccheria che li contraddistingue – fa della loro lotta una farsa.
ADOLF HITLER

Far vincere una squadra non è questione di quanto grande sia il giocatore, o i giocatori. Devono tutti essere disposti a sacrificarsi e a dare qualcosa di se stessi, pur di diventare campioni.
PHIL JACKSON

Non essere così sciocco da morire per il tuo paese. Lascia che siano gli altri figli di puttana a morire per il loro.
GEORGE SMITH PATTON

La nostra libertà e il suo sostegno quotidiano hanno il colore del sangue e sono intrise di sacrificio.
CHE GUEVARA

Diffidate di coloro che predicano l’idea del sacrificio. Ciò che in realtà vogliono è che qualcuno si sacrifichi per loro.
JOAN FUSTER

Bisogna aver vissuto un po’ per comprendere che tutto quello che si insegue in questa vita si ottiene solo rischiando a volte quello che più si ama.
ANDRÉ GIDE

– Jack: Parliamo un po’ degli affari tuoi, o andare è inutile. Quella ragazza: quanto sei pronto a spingerti oltre, per salvarla?
– Will: Morirei per lei!
– Jack: Oh bene! Tutto a posto allora.

JOHNNY DEPP – Jack Sparrow
ORLANDO BLOOM – Will Turner

Abbiamo sacrificato delle vite per arrivare qui. Non possiamo mollare!
THOMAS SANGSTER – Newt

L’amore richiede dei sacrifici… Sempre.
ALAN ALDA – Ira Levinson

Giudica il tuo successo da ciò a cui devi rinunciare per poterlo ottenere.
DALAI LAMA

Le famiglie fanno sacrifici enormi per l’istruzione dei figli, ma in cambio pretendono molto. Un ragazzo che non rende abbastanza non ha diritto all’indulgenza dei genitori.
FEDERICO RAMPINI

Tu sei per me la porta del Paradiso. Per te rinuncerei alla fama, al genio, a ogni cosa.
FRÉDÉRIC CHOPIN

L’unico sacrificio possibile è quello che non si aspetta ricompensa.
ROBERTO SAVIANO

Questa democrazia l’abbiamo conquistata col sangue e la galera. Non possiamo correre il rischio di perdere la libertà per colpa di chi la usa per rubare.
SANDRO PERTINI

Andate a parlare di sacrifici a chi scende in miniera o a chi tutte le mattine si alza dal letto pensando che fuori dalla porta lo attende la catena di montaggio. Io sono fortunato, io gioco, non mi sacrifico.
JASON LEONARD

Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggere e dare se occorre, la sua vita per voi. Egli vi sarà fedele nella fortuna come nelle difficoltà. È il cane!
JEROME KLAPKA JEROME

Mi offro volontaria! Mi offro volontaria come tributo!
SUZANNE COLLINS

Il denaro alle volte costa troppo.
RALPH WALDO EMERSON

Dove c’è più sacrificio, c’è più generosità.
PADRE PIO

L’unico modo di conservare all’uomo la sua libertà è di essere sempre pronti a morire per essa.
EDGAR ALLAN POE

La resistenza richiede grandi sacrifici: il che spiega anche perché la maggior parte delle persone scelga la costrizione.
ERNST JÙNGER

Il valore di un sentimento è la somma dei sacrifici che si è disposti a fare per esso.
JOHN GALSWORTHY

Una lezione senza dolore non ha senso… dal momento che non si può ottenere nulla senza sacrificio… ma quando si può fermare il dolore e superarlo… la gente ottiene un cuore forte che non perderà mai… un cuore d’acciaio…
ROMI PAK – Edward Elric

Amore più grande non ha nessun uomo più di questo: dare la vita per i propri amici.
SAN GIOVANNI EVANGELISTA

Solo chi è pronto a rinunciare a ciò a cui tiene di più sarà in grado di cambiare le cose.
episodio 25, ‘Le mura’

MARINA INOUE – Armin Arlert

Un sacrificio protratto nel tempo può rendere il cuore una pietra.
WILLIAM BUTLER YEATS

Il paradiso è un posto di lodi e adorazioni infinite, abnegazione e rinuncia di sé sconfinate, una Corea del Nord celestiale.
CHRISTOPHER ERIC HITCHENS

Una donna, anche se giovane, può innamorarsi a tal punto di una idea da sacrificare tutti i suoi beni e il suo futuro?
DACIA MARAINI

Se abbiamo avuto successo senza sacrificarci, è perché qualcuno si è sacrificato per noi.
DENIS WAITLEY

Invece di pensare con terrore ai sacrifici che ci attendono, perché non li consideriamo un’occasione per liberarci dei falsi bisogni?
FRITZ SCHUMACHER

Il sacrificio è la sola, vera perversione umana.
ELSA MORANTE

La scala che sale all’Equilibrio ha sacrifici come gradini, pazienza come cemento e la riflessione come balaustra.
ALESSANDRO BRUNO

Non si ottiene nulla senza applicazione e senza sacrifici.
SILVIO BERLUSCONI

L’uomo – ogni uomo – è un fine in sé, non un mezzo per i fini altrui. Egli deve esistere solo per amore di se stesso e mai sacrificarsi per gli altri, né sacrificare gli altri per lui. Il perseguimento del proprio interesse personale e della propria felicità è il più alto scopo morale della vita di un uomo.
AYN RAND

In questo momento di sacrifici, tutti devono fare delle rinunce. Il Governo ad esempio rinuncia ai sacrifici.

Si parla di sacrificio, eppure ogni scelta è come un movimento quasi impercettibile, come si fa con la mano. Soltanto il male in realtà è faticoso, poiché si oppone all’essere, rifiuta queste grandi forze continue che ci attorniano e si vincolano.
PAUL CLAUDEL

Nessuno dovrebbe rappresentare un ostacolo per l’altrui felicità. Quando si ama davvero un’altra persona, a volte può essere necessario dover trovare il coraggio per farsi da parte. È il sapersi sacrificare che dà un significato alla parola amore!
FILIPPO FABIO PERGOLIZZI

L’unica religione che ancora richiede il sacrificio umano è il nazionalismo.
KENNETH BOULDING

Io sono pronta a morire pur di sentire la vita crescere dentro di me!
SALMA HAYEK – Regina di Selvascura

Non vivere, ma morire, e non digrossar la croce ma salirvi, e dare in letizia ciò che abbiamo. Qui sta la gioia, la libertà, la grazia, la giovniezza eterna!
PAUL CLAUDEL

Oggi la gente sembra guardare alla vita come a una speculazione. Non è una speculazione, è un sacramento. Il suo ideale è l’amore, la sua purificazione è il sacrificio.
OSCAR WILDE

L’arte è una specie di impulso innato che cattura l’essere umano e lo trasforma nel suo stesso strumento. Per svolgere questo difficile compito gli è a volte necessario sacrificare la felicità e qualunque cosa che renda la vita degna di essere vissuta per l’uomo comune.
CARL GUSTAV JUNG