Aforismi sul vegetarianismo

Sistema di alimentazione che esclude l’uso di alimenti animali. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sul vegetarianismo

Aforismi sul vegetarianismo
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sul vegetarianismo. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazione aforismi sul vegetarianismo:

Quella che chiamiamo eufemisticamente ‘carne’ sono in verità pezzi di cadaveri, di animali morti, morti ammazzati. Perché fare del proprio stomaco un cimitero?
TIZIANO TERZANI

Se i mattatoi avessero le pareti di vetro tutti sarebbero vegetariani.
LINDA MCCARTNEY

Spesso le persone sostengono che gli umani hanno sempre mangiato animali, come se questo giustificasse la continuazione della pratica. Secondo questa logica, non dovremmo neppure impedire l’omicidio, perché anch’esso è sempre stato praticato dall’inizio dei tempi.
ISAAC BASHEVIS SINGER

Uccidere un animale e mangiarselo con gusto è omicidio premeditato a scopo di libidine. E digerirlo, occultamento di cadavere.
PINO CARUSO

Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi.
MARGUERITE YOURCENAR

Gli animali sono miei amici… e io non mangio i miei amici.
GEORGE BERNARD SHAW

Non ho dubbio che sia parte del destino della razza umana, nel suo graduale miglioramento, smettere di mangiare animali, nello stesso modo che le tribù selvagge hanno smesso di mangiarsi l’un l’altra quando vennero a contatto con le più civili.
HENRY DAVID THOREAU

Ma i vegetariani si reincarnano?
ROMANO BERTOLA

Essere vegetariani permette di vivere meglio e risparmiare sofferenze. Gli allevamenti intensivi rappresentano oggi la principale fonte di inquinamento. Ridurre il consumo di prodotti animali farebbe bene all’ambiente e agli animali, molti dei quali sono oramai ridotti a vere e proprie macchine da carne.
MARGHERITA HACK

Quando a tavola ci si trova davanti ad una bistecca, non si pensa che quella parte apparteneva a un animale da accarezzare, da amare…
UMBERTO VERONESI

Il vegetarianismo non è soltanto una lotta contro la barbarie ma il primo gradino di un progresso spirituale.
LEV TOLSTOJ

Niente aumenterà le possibilità di sopravvivenza della vita sulla Terra quanto l’evoluzione verso un’alimentazione vegetariana.
ALBERT EINSTEIN

L’estrema avversione che alcuni adulti e molti bambini mostrano nei confronti della carne di ogni tipo, è attribuita da Fitch ad una tendenza atavica, cioè alla sopravvivenza dell’istinto primitivo dei nostri antenati preistorici che non mangiavano carne.
JOHN HARVEY KELLOGG

Non vedo ragione per cui si dovrebbero uccidere gli animali e farli diventare cibo per l’uomo, quando esistono tanti altri alimenti che sostituiscono la carne. Dopo tutto, l’uomo può vivere senza carne.
DALAI LAMA

Sono diventato vegetariano per ragioni etiche, oltre che salutistiche. A parer mio, la scelta di vita vegetariana, anche solo per i suoi effetti fisici sul temperamento umano, avrebbe un’influenza estremamente benefica sulla maggior parte dell’umanità.
ALBERT EINSTEIN

Vegetariano è un vecchio termine indiano che significa ‘non molto abile nella caccia’.
PAUL HARVEY

Già negli anni Ottanta mia nonna non mangiava carne. “Non posso” diceva, “è carne di martire”. Effettivamente, come altro si potrebbe definire la carne di quei corpi devastati dalla sofferenza? E non era ancora, credo, intervenuta la genetica, che ha permesso di modificare gli animali per accrescerne il rendimento, trasformandoli in malati cronici.
SUSANNA TAMARO

Adesso non mangiamo più niente che debba essere ucciso per noi. Ne abbiamo passate tante, negli anni sessanta, con tutta la droga e gli amici che morivano come mosche, e adesso siamo arrivati al punto in cui diamo davvero un grande valore alla vita.
SIR PAUL MCCARTNEY

Nessun pesce mangia la propria cacca; il maiale sì. L’uomo in tutta coscienza no; ma, oltre al pesce, mangia anche il maiale.
JEAN-PAUL MALFATTI

Ho adottato una dieta vegetariana e la consiglio come misura dietetica antitumorale.
RENATO DULBECCO

Il vegetarianismo contribuisce alla trasformazione dell’uomo perché fonda in esso una solidarietà con tanti esseri che egli prima teneva per cose e sviluppa un senso corale della vita e non egocentrico.
ALDO CAPITINI

Il cibarsi di carne è un residuo della massima primitività; il passaggio al vegetarianismo è la prima e più naturale conseguenza della cultura.
LEV TOLSTOJ

Coloro che uccidono gli animali e ne mangiano le carni saranno più inclini dei vegetariani a massacrare i propri simili.
PITAGORA

Ma quando un vegetariano muore si reincarna o si ‘reinverdura’?

Diventare vegetariani è il modo più efficace di combattere il riscaldamento globale. I praticanti buddisti hanno praticato il vegetarianismo nel corso degli ultimi 2000 anni. Noi siamo vegetariani con l’intento di nutrire la nostra misericordia verso gli animali. Ora sappiamo anche che mangiamo vegetariano per proteggere la terra.
THICH NHAT HANH

Uccidere gli animali per nutrirsi del loro sangue e delle loro carni è una delle più deplorevoli e vergognose infermità della condizione umana. Questo nutrimento contiene in sé i princìpi irritanti e putridi che agitano il sangue e abbreviano la vita dell’uomo.
ALPHONSE DE LAMARTINE

Mio padre era un gran cacciatore, però vegetariano. Così andava nei boschi e sparava ai funghi.
BRUNO GAMBAROTTA

La scelta vegetariana è etica, è un segno di evoluzione, di elevazione del pensiero, e non rimanda a un passato che conosciamo in parte e che non può certo giustificare il nostro oggi.
UMBERTO VERONESI

Pitagora tanto aborriva da uccisioni e uccisori che non solo si asteneva dal mangiare essere viventi, ma neppure si accostava a macellai e cacciatori.
PORFIRIO DI TIRO

Esisterà una vera civiltà umana soltanto quando non solo non esisteranno più cannibali, ma ogni forma di consumo di carne verrà considerata cannibalismo.
WILHELM BUSCH

Non sono vegetariano perché amo gli animali. Sono vegetariano perché odio le piante.
ALAN WHITNEY BROWN

È bello sedersi a tavola senza doversi preoccupare di che cosa è morto il nostro cibo.
JOHN HARVEY KELLOGG

Il cibo animale è inadatto a chi miri al controllo delle proprie passioni.
MAHATMA GANDHI

Quando penso alla carne della mia carne, chissà perché, divento subito vegetariano.
PHILIPPE NOIRET – Perozzi

– Holder: Sono un vegetariano.
– Linden: Che mangia le cotenne di maiale?
– Holder: Quello è cibo spazzatura, non conta.
– Linden: Non puoi fare il vegetariano e mangiare il maiale, non ha senso.

JOEL KINNAMAN – Stephen Holder
MIREILLE ENOS – Sarah Linden

Quello che mi hanno detto sulle lesbiche mi ha lasciato di stucco. Ma siete tutte vegetariane?!
MENNA TRUSSLER – Gwen

L’uomo è cacciatore, ma spesso diventa vegetariano.
FABIO FAZIO

Se l’essere umano per mangiare la carne dovesse uccidere la sua preda, probabilmente, la maggior parte di esso sarebbe vegetariano.
ROBYSJACK

Io credo che il canone biblico, e anche quello islamico, siano di orientamento vegetarianista. È dopo il diluvio universale che all’uomo viene consentito di cibarsi della carne.
MONI OVADIA

Ci sono storie chassidiche molto frequenti sul fatto che una delle grandi occasioni perse, da parte dei giusti, per far venire il messia, è stata quella di essere indifferenti alle sofferenze degli animali.
MONI OVADIA

I vegetariani sono nemici di tutto quello che c’è di buono e di decente nello spirito umano, un affronto a quello che io considero il puro piacere del cibo.
ANTHONY BOURDAIN