Aforismi sulla Bibbia

Il testo sacro della religione ebraica e di quella cristiana. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sulla Bibbia

Aforismi sulla Bibbia
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sulla Bibbia. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazione aforismi sulla Bibbia:

La bibbia ci rivela il carattere del nostro dio con esattezza e dettagli senza rimorso. È forse la biografia più accusatoria che sia mai stata stampata. Al confronto rende Nerone un angelo.
MARK TWAIN

Molte persone sono preoccupate da quei passaggi delle Scritture che non capiscono, ma i passaggi che mi preoccupano sono quelli che capisco.
MARK TWAIN

C’è una Bibbia su quello scaffale laggiù. Ma la tengo vicina a Voltaire: veleno ed antidoto.
BERTRAND RUSSELL

L’uomo bianco ha scoperto la Croce per mezzo della Bibbia, ma l’uomo di colore ha scoperto la Bibbia per mezzo della Croce.
JAMES ARTHUR BALDWIN

La Bibbia è molto interessante. Contiene nobilipoesie, favole argute, storie sanguinose, buoni princìpi morali, una miniera di oscenità e più di un migliaio di menzogne.
MARK TWAIN

A volte fa più male la Bibbia in mano a un uomo qualunque, che una bottiglia di whiskey in mano a… a tuo padre, per esempio.
HARPER LEE

Il più grande dono che Dio ha fatto all’uomo è la Bibbia.
ABRAHAM LINCOLN

In realtà, non ci sono interpreti letterali della bibbia, solo interpreti selettivi. Abolendo la schiavitù e ordinando delle donne al sacerdozio, milioni di Protestanti sono andati ben oltre l’interpretazione letterale della bibbia. È tempo che si faccia la stessa cosa per l’omofobia.
WILLIAM SLOANE COFFIN JR.

Nessuno ricorderebbe il Buon Samaritano se avesse avuto solo buone intenzioni. Aveva anche i soldi.
MARGARET THATCHER

Era così cretino che cercava nella Bibbia l’indirizzo di un buon albergo in Palestina.
LEO LONGANESI

– Caro Daniele, leggi mai la Bibbia?
– Solo le parti porno. Il resto non mi sembra molto credibile.

DANIELE LUTTAZZI

Nella Bibbia l’autore del libro è anche l’autore dei lettori.
ROBERTO BENIGNI

Il Libro dei Libri inizia con un uomo ed una donna in paradiso, e finisce con l’Apocalisse.
OSCAR WILDE

La Natura e la Bibbia sono entrambe opera dello stesso Creatore. La Bibbia – diceva Galilei – è la parola di Dio. La Natura è invece la sua scrittura.
ANTONINO ZICHICHI

La Bibbia contiene 6 ammonimenti agli omosessuali e 362 ammonimenti agli eterosessuali. Ciò non significa che a Dio non piacciano gli eterosessuali. É solo che questi hanno bisogno di una maggiore supervisione.
LYNN LAVNER

Lasciatemi dire una cosa che ho contro Mosè. Ci ha portato per quarant’anni in giro per il deserto per condurci all’unico posto nel Medio Oriente che non ha petrolio.
GOLDA MEIR

Vladimir: ‘Hai mai letto la Bibbia?’ Estragon: ‘La Bibbia? (…) Devo averci dato un’occhiata’.
SAMUEL BECKETT

La Bibbia non ci è arrivata per fax dal Cielo.
DAN BROWN

Letta correttamente, la Bibbia è per l’ateismo la forza più potente mai concepita.
ISAAC ASIMOV

Ho letto l’ultima pagina della Bibbia. Va a finire tutto bene.
BILLY GRAHAM

Oltre che alla donna, il racconto diede origine anche all’interessante credenza che l’uomo avesse una costola in meno di lei: il primo a sostenere il contrario fu il medico Andrea Vesalio nella sua Fabbrica del corpo umano (1543), sollevando naturalmente un pandemonio e finendo sotto le grinfie dell’Inquisizione.
PIERGIORGIO ODIFREDDI

La storiaumana di ogni epoca è rossa di sangue, avvelenata di odio e macchiata di crudeltà, ma è solo dai tempi della Bibbia che queste caratteristiche non hanno avuto limiti.
MARK TWAIN

Mio padre ha preso da sua zia Mary… Rifiutava la Bibbia perché diceva che il personaggio centrale non era assolutamente credibile.
WOODY ALLEN

L’interpretazione delle Sacre Scritture non può essere soltanto uno sforzo scientifico individuale, ma dev’essere sempre confrontata, inserita e autenticata dalla tradizione vivente della Chiesa.
PAPA FRANCESCO

La Bibbia insegna ad amare i nemici come gli amici, probabilmente perché sono gli stessi.
VITTORIO DE SICA

All’inizio la Bibbia ci dice che siamo come Dio, e poi pagina dopo pagina ci descrive Dio come un assassino di massa. Questo può essere la chiave più importante per comprendere il comportamento politico della civiltà occidentale.
ROBERT ANTON WILSON

Se Dio esistesse, per come è descritto nelle scritture cosiddette ‘sacre’, si suiciderebbe ancora prima di finire di leggerle.
JEAN-PAUL MALFATTI

Quando i missionari giunsero nelle nostre terre africane tenevano la Bibbia in mano e ci dicevano di pregare. Riaperti gli occhi, eravamo noi a tenere la Bibbia in mano e loro a possedere le nostre terre.
DESMOND TUTU

Dio nella Bibbia ha inventato prima l’uomo, poi lo scarica barile, poi la donna; se no a chi la dava la colpa?
GEPPI CUCCIARI

– Testimone di Geova: “Lei conosce la bibbia?”
– Rat-man: “Ho quella di Chuck Norris!”.

LEO ORTOLANI

Satana si diletta con le statistiche quanto con citazioni delle sacre scritture.
HERBERT GEORGE WELLS

Il peccato non nacque il giorno in cui Eva colse una mela: quel giorno nacque una splendida virtù chiamata disubbidienza.
ORIANA FALLACI

I miei personaggi preferiti nella Bibbia sono re Davide, Dalila e Charlton Heston.
MILTON BERLE

Gli uomini sognano che nella Sacra scrittura siano nascosti profondissimi misteri.
BARUCH SPINOZA

Se la Bibbia fosse un’opera ispirata da un Dio, non dovrebbe essere corretta, coerente, veritiera, intelligente, giusta e bella? E come mai trabocca di assurdità scientifiche, contraddizioni logiche, falsità storiche, sciocchezze umane, perversioni etiche e bruttezze letterarie?
PIERGIORGIO ODIFREDDI

Dalla seconda lettera ai Corinti: ‘Cari Corinti, potevate almeno rispondere alla prima…’.
GIOBBE COVATTA

Oggi si può leggere il Vangelo anche con tanti strumenti tecnologici. Si può portare con sé la Bibbia intera in un telefonino, in un tablet. L’importante è leggere la Parola di Dio, con tutti i mezzi, ma leggere la Parola di Dio: è Gesù che ci parli lì!
PAPA FRANCESCO

– Sai che i tre moschiettieri è un romanzo, vero? Scritto da Alexandre Dumas…
– Tanti dicono la stessa cosa della Bibbia!
– Cosa? Che l’ha scritta Alexandre Dumas?

MARTIN FREEMAN – Oliver Chamberlain
SIMON PEGG – Gary King
PADDY CONSIDINE – Steven Prince

Era necessario che in aiuto dell‘uomo, come dice la Scrittura, fosse creata la donna: e questo non perché gli fosse di aiuto in qualche altra funzione, come dissero alcuni, poiché per qualsiasi altra funzione l‘uomo può essere aiutato meglio da un altro uomo che dalla donna, ma per cooperare alla generazione.
SAN TOMMASO D’AQUINO

La cosa logica, la cosa naturale, la cosa semplicemente umana sarebbe stata che abramo avesse mandato il signore a cagare, ma non è andata così.
JOSÉ SARAMAGO

Di solito la gente è infastidita da quei passi della Bibbia che non comprende, mentre i passi che infastidiscono me sono quelli che comprendo.
MARK TWAIN

Abramo rimanda in anticipo a ciò che deve venire. Egli è pellegrino non soltanto dal Paese delle sue origini verso la Terrapromessa, ma è pellegrino anche nell’uscire dal presente per avviarsi verso il futuro.
PAPA BENEDETTO XVI

Nell’Antichità, la figuraesemplare dell’eroe costituiva l’intermediario tra i due livelli. L’eroe è un semidio, idea che appariva del tutto naturale agli Antichi, mentre nella Bibbia essa è per forza ritenuta blasfema.
ALAIN DE BENOIST

Negli ultimi tempi ho letto la Bibbia da cima a fondo. Non credo in Dio ma mi sembrava un libroimportante da leggere, almeno per evitare che qualcun altro lo facesse al posto mio e pretendesse di spiegarmelo.
PAOLO COGNETTI

Chiunque può citare la Bibbia per provare qualsiasi cosa, ed è per questo che dovresti preoccuparti di non essere troppo sicuro di te.
DANIEL DENNETT

L’Apocalisse è la più alta ciarlatanata fatta per imbrogliare la gente minchiona. È l’impotenza che assume il far misterioso per farsi creder potenza.
CARLO DOSSI

La bibbia sconfigge il nostro senso di morte con la vita della parola di Dio.
TARAS MITHRANDIR

Il rispetto dei cattolici per la Bibbia è enorme e si manifesta soprattutto nel tenersene a rispettosa distanza.
PAUL CLAUDEL

Un uomo che conosce solo la Bibbia non conosce nemmeno la Bibbia.
MATTHEW ARNOLD

È lecito chiedersi come Caino e Abele abbiano potuto generare l’umanità. Un pastore e un agricoltore, anche tenuti in cattività insieme per quarant’anni, non avrebbero mai potuto farcela, anche se il pastore fosse stato un brasilianooperato.
GIOBBE COVATTA

Noè, colui che tanto ha fatto per il genere umano e pure per quello animale. Egli era il prediletto dal Signore: viveva nel deserto divorato dalla sete e dai pidocchi.
GIOBBE COVATTA

Se il figliol prodigo avesse preannunciato il suo arrivo, il vitello grasso avrebbe mangiato di meno.
FABIO DI IORIO

Mettere un serpente in Paradiso è da incauti, ma aggiungervi pure una donna è da veri incoscienti.
GIOVANNI SORIANO

Il magistero della Chiesa avrebbe subìto un duro colpo se la traduzione della Genesi dall’ebraico avesse dimostrato che la teologia cristiana era partita male.
IGOR SIBALDI

Si può ascoltare ma non credere a coloro che intendono la lingua degli uccelli e traggono aruspici più dal fegato degli altri che dal proprio.
MARCO PACUVIO

Il Dio della Bibbia non è una realtà immutabile, ma è l’alleato dell’uomo all’interno del divenire e delle peripezie del mondo. Dio si presenta come speranza.
EMANUELE SEVERINO

Solo l’inutilità del primo diluvio trattiene Dio dal mandarne un secondo.
NICOLAS CHAMFORT

La Bibbia contiene giustificazioni per il traffico di esseri umani, per la pulizia etnica, per la schiavitú, per il prezzo della sposa, per il massacro indiscriminato, ma non siamo tenuti a nulla di ciò perché si tratta di pratiche di mammiferi umani rozzi e privi di cultura.
CHRISTOPHER ERIC HITCHENS

Quanto alla storicità dei fatti, la persona di Gesù è stata praticamente ridotta a quella di un uomo nato da un padrenaturale diverso da Giuseppe, abile guaritore di malattie psicosomatiche e morto in croce come disturbatore della quiete pubblica: il resto è favola, pure per i biblisti (o almeno, per quelli seri).
PIERGIORGIO ODIFREDDI

La parola Dio è una classificazione grossolana.
PAUL VALÉRY

Tutte le Chiese ti dicono che morirai e andrai in Paradiso ma la Bibbia dice che il dono di Dio è la vita su questa terra.
BOB MARLEY

Se un uomo volesse seguire, oggi, gli insegnamenti del Vecchio Testamento, sarebbe un criminale. Se volesse seguire gli insegnamenti del Nuovo, sarebbe un pazzo.
ROBERT GREEN INGERSOLL

Non è più solamente il Dio dei padri e del passato, ma è il Dio del futuro che a Mosè si dichiara.
ERRI DE LUCA

Quando si leggono le bibbie, ci si sorprende meno di ciò che la divinità sa che di ciò che non sa.
MARK TWAIN

Il dubbio più serio mai gettato sull’autenticità dei miracoli biblici è il fatto che la maggioranza dei loro testimoni erano pescatori.
ARTHUR BINSTEAD

La Bibbia è troppo seria per prenderla alla lettera.
KARL BARTH

Adamo ed Eva beneficiarono delle migliori fortune, ma la più grande fu quella di non avere parenti.
MIRKO BADIALE

Rimango dell’idea che nella Bibbia dovrebbe essere inclusa una clausola sul frontespizio che dice ‘Si tratta di finzione’.
SIR IAN MCKELLEN

Scrittura. I testi sacri della nostra santa religione, da non confondersi con quelli falsi e profani su cui si basano tutte le altre fedi.
AMBROSE GWINNETT BIERCE

La donna, dice la Legge, è inferiore all’uomo in tutte le cose. Così essa deve obbedire, non per essere costretta, ma per essere comandata, perché è all’uomo che Dio ha dato il potere.
CORRADO AUGIAS

Adamo era semplicemente un essereumano, e questo spiega tutto. Non voleva la mela per amore della mela. La voleva soltanto perché era proibita. Lo sbaglio fu di non proibirgli il serpente; perché allora avrebbe mangiato il serpente.
MARK TWAIN

Mio cugino, fervente lettore della bibbia, una volta mi ha detto che Gesù è davvero risorto dato che migliaia di persone lo hanno visto dopo la sua risurrezione. Gli ho semplicemente fatto notare che in quel caso Elvis Presley dovrebbe salire sugli altari dato che migliaia di persone lo hanno visto nei McDonald’s sin dalla sua scomparsa nel 1977.
GILBERT HERNANDEZ

Adamo ed Eva godettero di molti vantaggi, ma il più grosso fu quello di evitare la dentizione.
MARK TWAIN

Una conoscenza della vera età della terra e dei reperti fossili rende impossibile ad ogni intelligenza equilibrata il credere alla verità letterale di ogni parte della Bibbia nel modo in cui credono i fondamentalisti. E se parte della Bibbia è manifestamente errata, perché dovrebbe venire automaticamente accettata qualsiasi parte restante?
EDWARD ABBEY

Gli omosessuali acquisiti sono gli effeminati di cui parla la Scrittura e ai quali non è dato di entrare nel regno dei cieli. L’omosessualità acquisita è possibile superarla ed essendo un vizio deve essere rimossa a tutti i costi.
ORESTE BENZI

La Bibbia è vento che scuote e scardina le nostre false impalcature mentali per aprirci alla Verità.
TARAS MITHRANDIR

La rivelazione è per l’intero genere umano ciò che l’educazione è per il singolo uomo.
GOTTHOLD EPHRAIM LESSING

Giurare sulla Bibbia nei processi? E gli atei dove giurano, sul trattato di fisica?
DOMENICO ADONINI

Gli chiese Pilato: “Che cos’è la verità?”. E detto questo, uscì di nuovo verso i giudei.
SAN GIOVANNI EVANGELISTA

Cristiano: uno che crede che il Nuovo Testamento sia un libro, ispirato da Dio, ammirevolmente adatto ai bisogni spirituali del suo prossimo. Seguace degli insegnamenti di Cristo finché questi non contraddicono i peccati cui indulge più volentieri.
AMBROSE GWINNETT BIERCE

In principio era la Parola, poi monologo teatrale – con suggeritore invisibile – dal pulpito.
SOSIO GIORDANO

Meglio non leggere le Scritture che attenersi all’artificiosa rigida linearità dei testi così da saturarli di significati ideologici, fraintendendoli.
SOSIO GIORDANO

Il libro dei libri di tutte le epoche è stato scritto da una commissione speciale e si tratta della Bibbia.
LOUIS BURT MAYER

Datemi due pagine qualunque della Bibbia e le tradurrò in cinema.
CECIL BLOUNT DEMILLE

Non l’ho scritta io la Bibbia e non ho inventato io il peccato.
CECIL BLOUNT DEMILLE

Nella Genesi viene stabilito che per un uomo la solitudine non è cosa buona, ma a volte è un gran sollievo.
JOHN BARRYMORE

L’educazione che non contempla la Bibbia non può definirsi tale.
CLIVE JAMES

Il mondo è una prigione e la Bibbia è una finestra attraverso cui guardare per vedere l’eternità.
TIMOTHY DWIGHT

– Olivia Dunham: Walter, a cosa serve la Bibbia?
– Dr. Walter Bishop: Be’, hai preso acidi psichedelici non testati e sei immersa in una vasca con un collegamento elettrico alla base del cranio… Ho ritenuto che sia opportuno pregare affinché tu non prenda la scossa…

ANNA TORV – Olivia Dunham
JOHN NOBLE – Dr. Walter Bishop

La Bibbia ci insegna che ogni peccato inizia con un pensiero peccaminoso.
BILLY GRAHAM

La Bibbia non è per metterla in uno scaffale, ma per tenerla a portata di mano, per leggerla spesso, ogni giorno, sia individualmente che insieme, marito e moglie, genitori e figli, magari la sera, specialmente la domenica. Così la famiglia cresce, cammina, con la luce e la forza della Parola di Dio!
PAPA FRANCESCO

Se la Bibbia ci insegna che Dio non vede le apparenze, ma il cuore, possiamo dire anche che è a partire dal nostro cuore che possiamo vedere Dio. Questo perché il cuore riassume l’essereumano nella sua totalità e unità di corpo e anima, nella sua capacità di amare ed essere amato.
PAPA FRANCESCO

La rivelazione biblica incoraggia l’accoglienza dello straniero, motivandola con la certezza che così facendo si aprono le porte a Dio e nel volto dell’altro si manifestano i tratti di GesùCristo.
PAPA FRANCESCO

Lo SpiritoSanto ha solamente sussurrato all’orecchio della vergine Maria e lei ha partorito il figlio di Dio. Se il diavolo decidesse di usare un ventre umano per riprodursi, sicuramente punterà ad ottenere molto di più in cambio.
SARAH PAULSON – Billie Dean Howard

Anche nella Bibbia si parla di depressione!
NANNI MORETTI – Lo psicoanalista

Le verità contenute nella Bibbia sono universali, definiscono ciò che sei e ti guidano durante la vita.
ERNIE HUDSON

Conosco la Bibbia come il palmo della mia mano.
BARRY WHITE

La memoria storica, che è diventata un elemento essenziale della coscienza europea, ha una doppia origine: il greco Erodoto, padre della storia, ma anche la Bibbia.
JACQUES LE GOFF

Mio padre dice: “Io credo che la Bibbia sia l’esatta parola di Dio”. E io: “Non lo è. Posso provartelo. Dammi la Bibbia”. Lui va a prendere la Bibbia: “Ok!”. Io dico: “Cosa c’è scritto sulla copertina?”. “Sacra Bibbia”. “Cos’altro dice?”. “Versione di Re Giacomo”. “Ecco, appunto”.
BILL MELVIN HICKS

La Bibbia dice che è difficile per un ricco entrare nel regno dei cieli. Non dice che è impossibile!
JIM ROHN

Il Nuovo Testamento, e in gran parte anche il Vecchio, è l’anima dell’uomo. Non lo puoi criticare: è lui che ti critica.
JOHN JAY CHAPMAN

Il Natale è triste… l’annuncio di una tragedia, questo bambino che nasce per togliere i peccati e sai già che non ce la farà, che lo flagelleranno e gli faranno tutte quelle cose terribili.
MARGARET MAZZANTINI

Come mai c’erano dieci Comandamenti ma solo sette peccati?
DOUGLAS COUPLAND

Diffidano della scienza, che contraddice a ogni passo le Sacre Scritture ed è muta quando si tratta di interpretare «ciò che è nascosto nel cuore dell’uomo»; ma venerano la tecnica.
CLAUDIO GIUNTA

La Bibbia… è una lezione nella quale nulla è scritto per il cinema.
RAYMOND CHANDLER

Il diavolo sa ben citare la Sacra Scrittura per i suoi scopi.
WILLIAM SHAKESPEARE

Leggo spesso la Bibbia, ma il suo testo originale mi è rimasto inaccessibile.
ALBERT EINSTEIN

La Bibbia è letteratura, non dogma.
GEORGE SANTAYANA

Credono che la Bibbia sia l’esatta parola di Dio, poi cambiano la Bibbia! Presuntuosetti, eh? “Penso che Dio volesse dire…”. Io non sono mai stato tanto sicuro di me!
BILL MELVIN HICKS

Diluvio universale. Primo notevole tentativo di battesimo; risciacquò i peccati (e i peccatori) del mondo.
AMBROSE GWINNETT BIERCE

Bibbia. Ricordarla ove ha detto: “Dio abbandonò il mondo alle discussioni”.
MASSIMO BONTEMPELLI

Hanno pubblicato una Bibbia chiamata “La Nuova Bibbia Vivente”, è la Bibbia in inglese moderno aggiornato. Penso sia per renderla più appetibile nella lettura, ma suona strana: “E Gesù camminò sull’acqua”, e Pietro disse: “Che figata!”.
BILL MELVIN HICKS

Entrambi leggiamo la Bibbia giorno e notte, ma tu leggi nero dove io leggo bianco.
WILLIAM BLAKE

Conrad Hilton è stato molto generoso con me negli accordi di divorzio. Mi ha dato 5.000 copie delle Bibbie dei Gideon.
ZSA ZSA GABOR

Invitato a leggere il Nuovo Testamento Mike Bongiorno ha chiesto: Perché, sono compreso fra gli eredi?
MIRCO STEFANON

I giornali sarebbero ansiogeni? Ma la Bibbia non comincia forse con un delitto?
ENZO BIAGI

La maggior parte dei cristiani tiene il piede in due scarpe: vuole poter dichiarare con orgoglio di credere nella Bibbia e al tempo stesso ignorare quelle parti che trova troppo difficili o troppo scomode da osservare.
DAN BROWN

– Portatemi la Sacra Bibbia! – ordina l’abate di un monastero. – Voglio che questo giovane novizio s’impegni nel suo nuovo cammino giurando sulla Bibbia.
– Ahimé, abba – gli dice un monaco – il nostro cane ha divorato completamente la nostra Bibbia.
– Ebbene, portatemi il cane!

R. KERN

Quando il Dio biblico appare in conflitto con la leggemorale della ragione, la ragione deve escludere che quel Dio sia il vero Dio.
EMANUELE SEVERINO

In un’autorità così elevata [come le Sacre scritture], se ammetti anche una sola bugia ufficiale non rimarrà un singolo passaggio di quelli evidentemente difficili da praticare o da credere, i quali, in base alla stessa regola più perniciosa non possono essere spiegati come una bugia proferita dall’autore per uno scopo preciso.
SANT’AGOSTINO

Non sono state le parole della Scrittura a suscitare il racconto di fatti, ma i fatti in un primo tempo incomprensibili hanno condotto ad una nuova comprensione della Scrittura.
PAPA BENEDETTO XVI

Non c’è il minimo dubbio sul fatto che il Dio del Vecchio Testamento sia un essere geloso e vendicativo; perseguendo non solo i peccaminosi ribelli ai suoi dettami, ma punendo altresì persone illuminate, che subiscono orrendi tormenti e malattie, lapidazioni e altre maledizioni.
STEVE ALLEN

Vidi la luce di questo mondo sotto forma di due lampadine da sessanta watt. Perciò ancor oggi le parole della Bibbia “Sia fatta luce e luce fu” mi sembrano il miglior slogan della ditta Osram.
GÜNTER GRASS

È opportuno il voto alle donne perché sono più conservatrici e più legate agli ambienti ecclesiastici, ma ciò non toglie valore alla loro necessaria ineguaglianza e inferiorità in quanto la Sacra Scrittura sottopone soprattutto alla nostra attenzione due dei maggiori pericoli: vino e donne.
PAPA BENEDETTO XV

Mio padre ha preso da sua zia Mary… Rifiutava la Bibbia perché diceva che il personaggio centrale non era assolutamente credibile.
STEPHANIE ROTH – Sharon Rosenthal

Nessun vero tiranno conosciuto della storia è mai stato responsabile di un solo centesimo dei delitti, dei massacri, e di tante atrocità attribuite al Dio della Bibbia.
STEVE ALLEN

La Bibbia contiene per ciascuno di noi un messaggio cifrato. La chiave è la fede a darcela.
JULIEN GREEN