Aforismi sulla conversione

Mutamento radicale della libera volontà e del suo fine ultimo. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sulla conversione

Aforismi sulla conversione
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sulla conversione. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazione aforismi sulla conversione:

Entrare a far parte della mafia equivale a convertirsi a una religione. Non si cessa mai di essere preti. Né mafiosi.
GIOVANNI FALCONE

Dio dona forza alla nostra debolezza, ricchezza alla nostra povertà, conversione e perdono al nostro peccato.
PAPA FRANCESCO

Non c’è nulla nel Corano che giustifichi l’uso della forza per la conversione.
MAHATMA GANDHI

Conversione significa molto semplicemente «svolta», significa cambiamento di rotta.
CARLO MARIA MARTINI

Per convertire qualcuno, vai e prendi loro per mano e guidali.
SAN TOMMASO D’AQUINO

La conversione più difficile è quella a cui tutti siamo chiamati: all’interno della nostra religione.
LOUIS EVELY

Era ateo. Si è convertito per poter bestemmiare.
PINO CARUSO

Che cos’è la conversione? È chiedere al Signore la grazia di non sparlare, di non criticare, di non chiacchierare, di volere bene a tutti. È una grazia che il Signore ci dà. Questo è convertire il cuore.
PAPA FRANCESCO

Il compito dell’evangelizzazione implica ed esige una promozione integrale di ogni essere umano.
PAPA FRANCESCO

Diceva abba Severino: “Com’è facile confondere l’immaginazione con il cuore! Quanti uomini credono di essersi convertiti nel momento in cui pensano di convertirsi.
R. KERN

Ogni generazione viene convertita dal Santo che più maggiormente la contraddice.
GILBERT KEITH CHESTERTON

Mia moglie mi ha convertito alla religione: non credevo nell’inferno prima di sposarla.
HAL ROACH

La conversione è come un vento leggero: soffia nell’anima, ti avvolge, ti sconvolge e ti cambia la vita per farti gustare il vero amore.
CARMINE DE MASI

La nuova evangelizzazione scende invece su un terreno già nutrito di cristianesimo, nel quale la grande eredità cristiana è insidiata e contrastata ma persiste.
CAMILLO RUINI

Dio di nessuna cosa tanto si rallegra, come della conversione e della salvezza dell’uomo.
GREGORIO NAZIANZENO

La conversione e la crescita spirituale partono sempre dal cuore: lì dove si gioca la partita delle scelte quotidiane tra bene e male, tra mondanità e Vangelo, tra indifferenza e condivisione. L’umanità ha bisogno di giustizia, di pace, di amore e potrà averle solo ritornando con tutto il cuore a Dio, che è la fonte di tutto questo.
PAPA FRANCESCO

Cerchiamo di non convertire gli altri alla nostra religione, ma proviamo a viverla noi.
PAUL TOURNIER

La chiesa è soltanto un’istituzione secolare nella quale gli istruiti a metà parlano ai convertiti a metà.
WILLIAM RALPH INGE

Ogni cristiano e ogni comunità discernerà quale sia il cammino che il Signore chiede, però tutti siamo invitati ad accettare questa chiamata: uscire dalla propria comodità e avere il coraggio di raggiungere tutte le periferie che hanno bisogno della luce del Vangelo.
PAPA FRANCESCO

Sarebbe difficile ammaestrare un uomo di quarant’anni fornendogli le nozioni incoerenti che ci vengono dette sulla divinità; altrettanto difficile quanto scacciare quelle nozioni dalla testa d’un uomo che ne sia imbevuto dalla più tenera infanzia.
BARONE D’HOLBACH

Piuttosto che distruggere i santuari pagani è meglio trasformare gli stessi in chiese cristiane, è infatti impossibile mondare quegli animi rozzi dai loro errori in un colpo solo…
SAN GREGORIO MAGNO

Un cristiano non è che un pagano sulla via della conversione.
JEAN DANIELOU

Vivere fino in fondo ciò che è umano e introdursi nel cuore delle sfide come fermento di testimonianza, in qualsiasi cultura, in qualsiasi città, migliora il cristiano e feconda la città.
PAPA FRANCESCO

Gesù vuole evangelizzatori che annuncino la Buona Notizia non solo con le parole, ma soprattutto con una vita trasfigurata dalla presenza di Dio.
PAPA FRANCESCO

Non basta una riforma delle strutture, che pure ci deve essere, se non è accompagnata da una permanente conversione personale.
PIETRO PAROLIN

La nostra conversione è la risposta riconoscente al mistero stupendo dell’amore di Dio. Quando noi vediamo questo amore che Dio ha per noi, sentiamo la voglia di avvicinarci a Lui: questa è la conversione.
PAPA FRANCESCO

Convertirsi non è questione di un momento o di un periodo dell’anno, è impegno che dura tutta la vita.
PAPA FRANCESCO

Il dono divino della riconciliazione, dell’unità e della pace è inseparabilmente legato alla grazia della conversione: si tratta di una trasformazione del cuore che può cambiare il corso della nostra vita e della nostra storia, come individui e come popolo.
PAPA FRANCESCO

La sofferenza dell’altro costituisce un richiamo alla conversione, perché il bisogno del fratello mi ricorda la fragilità della mia vita, la mia dipendenza da Dio e dai fratelli. Se umilmente chiediamo la grazia di Dio e accettiamo i limiti delle nostre possibilità, allora confideremo nelle infinite possibilità che ha in serbo l’amore di Dio.
PAPA FRANCESCO

Ciascuno deve stare nella religione in cui è nato.
NAPOLEONE BONAPARTE

La bontà ha convertito più peccatori dello zelo, dell’eloquenza o dell’istruzione, che non hanno mai convertito nessuno senza il contributo della bontà.
FREDERICK WILLIAM FABER

È facile convertire gli altri. Difficile è convertire se stessi.
OSCAR WILDE

Il tempo fa più convertiti della ragione.
THOMAS PAINE

Ahi Costantin,
di quanto mal fu matre,
non la tua conversion,
ma quella dote che da te
prese il primo ricco patre.

DANTE ALIGHIERI

Oh, bene, ho sempre detto che mi sarei convertito a qualsiasi religione per un sigaro e mi sarei fatto battezzare in essa per una scatola intera.
HENRY LOUIS MENCKEN

Evangelista: colui che diffonde la buona novella, come per esempio, in senso religioso, colui che promette la nostra salvezza e l’irrevocabile dannazione del nostro vicino.
AMBROSE GWINNETT BIERCE

Dal punto di vista dell’evangelizzazione, non servono né le proposte mistiche senza un forte impegno sociale e missionario, né i discorsi e le prassi sociali e pastorali senza una spiritualità che trasformi il cuore.
PAPA FRANCESCO

La vita con Gesù diventa molto più piena e con Lui è più facile trovare il senso di ogni cosa. È per questo che evangelizziamo.
PAPA FRANCESCO

Se ci concentriamo sulle convinzioni che ci uniscono e ricordiamo il principio della gerarchia delle verità, potremo camminare speditamente verso forme comuni di annuncio, di servizio e di testimonianza. L’immensa moltitudine che non ha accolto l’annuncio di Gesù Cristo non può lasciarci indifferenti.
PAPA FRANCESCO

Lo stesso vescovo fu un giorno avvicinato da un filosofo.
– Desidererei tanto – gli disse costui – divenire cristiano. Ma non riesco a credere nel soprannaturale.
Gli rispose abba Elenio:
– Sarebbe come pretendere di bere vino fatto senza uva.

R. KERN

Ruota di tortura: tecnica di persuasione un tempo molto usata per convincere i seguaci di una falsa religione ad abbracciare la verità vivente.
AMBROSE GWINNETT BIERCE

Amico, basta oramai. Se vuoi leggere ancora,
Va’ e diventa tu stesso la Scrittura e l’Essenza.

MARCO VANNINI

Non vi è una buona causa per le persecuzioni religiose. Nessun convertito è autentico se arriva alla fede attraverso il dolore e la paura. Tutto ciò che fanno le persecuzioni è piantare il seme del dubbio nei cuori dei fedeli riguardo alla verità della loro causa.
GRAHAM ERICSSON

Un giovane, convertito di recente, chiese a un anziano: – Abba, adesso dovrò rinunciare completamente al mondo? – Non temere – gli disse l’anziano. – Se la tua vita sarà realmente cristiana, sarà il mondo che rinuncerà subito a te.
R. KERN

Strana bizzarria dello spirito umano, si può convincere un uomo dei suoi errori, ma non convertirlo.
CONTE DI RIVAROL

Una volta il prete cattolico le si era avvicinato proprio al Queen’s Hotel sfoderando l’accendino senza darle il tempo di tirar fuori i fiammiferi. Lei lo ringraziò, ma evitò di conversare, per paura che cercasse di convertirla.
ALICE MUNRO

Io non credo in chi parla agli altri della propria fede, specialmente se a scopo di conversione. La fede non ammette parole. Bisogna viverla e solo allora potrà accadere che si propaghi da sé.
MAHATMA GANDHI

È tanto assurdo litigare con gli uomini, quanto torturarli, per farli credere.
JOHN HENRY NEWMAN

Vi scongiuro, fratelli miei, rimanete fedeli alla Terra, e non prestate fede a coloro che vi parlano di speranze ultraterrene! Si tratta di avvelenatori, che lo sappiano o meno.
FRIEDRICH WILHELM NIETZSCHE

Il cristianesimo è una potenza incredibile: È un’opera grandiosa il fatto che i missionari tornino dall’Asia senza essere convertiti.
KURT TUCHOLSKY