Aforismi sulla cooperazione

Opera prestata per la realizzazione di un’impresa o il conseguimento di un fine. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sulla cooperazione

Aforismi sulla cooperazione
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sulla cooperazione. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazione aforismi sulla cooperazione:

I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L’insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
ALBERT EINSTEIN

Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo.
HENRY FORD

Ci si salva e si va avanti se si agisce insieme e non solo uno per uno.
ENRICO BERLINGUER

Le persone che lavorano insieme vinceranno. Sia che si stia lottando contro una complessa difesa di football, o contro i problemi della società moderna.
VINCE LOMBARDI

Il capitalismo moderno necessita di uomini che senza difficoltà cooperino in vasto numero; che vogliano consumare sempre di più; i cui gusti siano standardizzati e possano essere facilmente previsti e influenzati.
ERICH FROMM

Talvolta la Chiesa è arrivata in ritardo, con evidenti anacronismi, per questo dico che essa avrà sempre bisogno delle suggestioni e degli slanci del mondo laico, ma mi preme anche sottolineare che il mondo laico avrà sempre bisogno di quel supplemento di umanità e di fratellanza, di solidarietà, che solo il cristianesimo sa offrire.
DON ANDREA GALLO

Il modo in cui una squadra gioca nel suo complesso determina il suo successo. Tu puoi avere il più grande gruppo di star individuali del mondo, ma se non giocano assieme, il club non varrà un centesimo.
BABE RUTH

– Qualunque azione compiate non ammonterà mai a qualcosa di più di una singola goccia in un oceano sconfinato!
– Ma cos’è l’oceano, se non una moltitudine di gocce?

È necessario unirsi, non per stare uniti, ma per fare qualcosa insieme.
GOETHE

Scegli i tuoi alleati e impara a lottare in compagnia, perché nessuno vince una guerra da solo.
PAULO COELHO

Non vi è alcuna speranza di successo per la persona che respinge le persone con la sua personalità negativa. Il successo arriva con l’applicazione del potere e il potere è raggiunto grazie agli sforzi di cooperazione da parte di altre persone. Una personalità negativa non indurrà la cooperazione.
NAPOLEON HILL

Non c’è prova migliore del progresso di una civiltà che il progresso della cooperazione.
JOHN STUART MILL

Da solo non sei nessuno, ma insieme si può arrivare dappertutto. Ci avete mai pensato?
BEBE VIO

Dobbiamo cercare di aver fiducia l’uno nell’altro. Stare insieme e cooperare.
JOMO KENYATTA

Insieme avremmo potuto creare un piccolo paradiso in questa vita. Invece abbiamo creato e scelto un luogo ostile pieno di problemi.
SAMUELE DI BANELLA

Nel processo evolutivo va avanti chi è capace di cooperare, riuscendo così meglio a sopravvivere e a perpetuare la specie.
ROBERT NOZICK

In un mondo in cui coesistono una sfrenata corsa agli armamenti e condizioni di ingiustizia, la fame e l’indigenza, voi […] siete chiamati a ricordare costantemente ai vostri leader l’imperativo della cooperazione per raggiungere la pace.
JAVIER PÉREZ DE CUÉLLAR

Credo che la speranza migliore per la pace e la prosperità nel mondo sia quella di una maggior cooperazione tra le Nazioni, che a sua volta sarà possibile se sia i nostri governi che le persone dei nostri Paesi viaggiano di più e arrivano a conoscersi meglio.
DAVID ROCKEFELLER

La differenza è l’inizio della sinergia.
STEPHEN R. COVEY

È l’incatenato stesso che coopera nel modo più efficace per perfezionare la sua condizione di incatenato.
PLATONE

In un luogo di lavoro, quando si opera all’interno di una squadra, di un’istituzione o di un’organizzazione, non ci si può limitare a pianificare le proprie azioni; bisogna dedicarvisi sapendo che ci si espone sempre a situazioni e conseguenze che non è possibile prevedere completamente.
MARIA MICHELA MARZANO

La cooperazione è un impulso primitivo che emerge da aree antiche del cervello.
ALBERTO OLIVERIO

Solo insieme possiamo raggiungere ciò che ciascuno di noi cerca di raggiungere.
KARL THEODOR JASPERS

Grandi numeri di estranei riescono a cooperare con successo attraverso la credenza in miti comuni.
YUVAL NOAH HARARI

Quando chi è aggredito ha un’arma per difendersi, è più facile che emergano soluzioni cooperative.
ALBERTO BAGNAI

La vita è uno sport di squadra e il destino di chi è da solo è comunque triste, indipendentemente da quelle che sono le ricchezze o qualsiasi altro aspetto materiale di cui ci si possa circondare.
ROBERTO RE

Un paese unito può vincere contro un impero, ma se troppe son le teste il paese è finito.
SILVIA ZONCHEDDU

Si può passare da squadra a gruppo solo quando tra i giocatori subentra l’unica cosa che conta nei rapporti di lavoro: la stima.
GIAN PAOLO MONTALI

Un mondo migliore per tutti è possibile, qui e ora. Ma per costruirlo dobbiamo iniziare a cooperare, impiegando la nostra intelligenza per raggiungere l’unico vero e nobile fine: il benessere di tutti gli esseri viventi.
MIRCO MARIUCCI

La nostra società vince quando ogni persona, ogni gruppo sociale, si sente veramente a casa. In una famiglia, i genitori, i nonni, i bambini sono di casa; nessuno è escluso.
PAPA FRANCESCO

Io so che due teste sono meglio di una e che cinque teste sono meglio di due!
HELEN HUNT – Darcy McGuire

Non m’importa se adesso non vi piacete, m’importa che impariate a rispettarvi e chissà…. un giorno forse imparerete a giocare come dei veri uomini!
DENZEL WASHINGTON – Coach Herman Boone

Le cavallette, che non hanno un re, eppure marciano tutte insieme schierate.

Crescita personale, business e investimenti sono sport di squadra.
ROBERT TORU KIYOSAKI

L’unione fa la forza.

Cooperazione non è assenza di conflitto, ma un mezzo per gestire il conflitto.
DEBORAH TANNEN

Dandosi fiducia, l’essere umano può ricominciare a prestare interesse all’altro e scoprire i vantaggi della cooperazione.
MARIA MICHELA MARZANO

Qualsiasi pazzo può far saltare in aria qualcosa. Qualsiasi pazzo può distruggere. Ma veder questi ragazzi, questi pompieri, questi poliziotti e persone da ogni parte del paese – letteralmente – con dei secchi, intenti a ricostruire, questo è straordinario. Ed ecco perché noi abbiamo già vinto.
JON STEWART

Una mano lava l’altra e tutte e due lavano la faccia.
LEONARDO SCIASCIA

L’interdipendenza ha un valore maggiore dell’indipendenza.
STEPHEN R. COVEY

Diventa un bagaglio facile da portare quello che è sorretto da molti colli.
MAGNO FELICE ENNODIO

L’uomo che ha il tempo, il discernimento e la sagacia necessari a raccogliere e comprendere i fatti principali, e l’uomo che dovrà agire sugli stessi, dovrebbero cooperare e sentire che sono impegnati in un’impresa comune.
WOODROW WILSON

Più vale un sol remo che sia indietro, che dieci che vanno avanti.

Il lavoro di gruppo significa non doversi mai prendere tutta la colpa.

Quando la definizione dei ruoli e delle competenze non è chiara, quando iniziano a mostrarsi le crepe, le incomprensioni e gli attriti tra i giocatori, difficilmente si riuscirà a creare il clima di cooperazione e unione indispensabile per andare all’attacco delle altre squadre.
GIAN PAOLO MONTALI

Molte mani fanno l’opera leggera.

Gli uomini si associano tra loro per le varie necessità di cui hanno bisogno; e quando hanno raccolto in un’unica sede molte persone per ricevere aiuto dalla comunanza reciproca, nasce quella coabitazione cui diamo il nome di città.
PLATONE

Esiste quindi una struttura invisibile che, legando inestricabilmente innumerevoli gruppi e associazioni, costituisce il dispositivo attraverso cui il regime democratico organizza il suo spirito di gruppo e semplifica il proprio pensiero collettivo.
EDWARD L. BERNAYS

È leggero il compito quando molti si dividono la fatica.
OMERO

La nostra società democratica è basata sulla cooperazione del maggior numero di persone, necessaria affinché possiamo convivere in un mondo il cui funzionamento è ben oliato.
EDWARD L. BERNAYS