Aforismi sulla criminalità

Attività umana in cui si manifestano violazioni di regole o leggi. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sulla criminalità

Aforismi sulla criminalità
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sulla criminalità. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazione aforismi sulla criminalità:

Disegno80?

Beh… in tutta onestà, non penso di aver commesso un crimine, anzi, mi sembrerebbe illogico e irresponsabile che lei mi condannasse alla prigione perché, se ci pensa bene, che ho fatto in fondo? Ho varcato una linea immaginaria con un pacco di piante.
JOHNNY DEPP – George Jung

Bisogna essere onesti per vivere fuori dalla legge.
BOB DYLAN

L’economia mondiale è la più efficiente espressione del crimine organizzato. Gli organismi internazionali che controllano valute, mercati e credito praticano il terrorismo internazionale contro i paesipoveri e contro i poveri di tutti i paesi con tale gelida professionalità da far arrossire il più esperto dei bombaroli.
EDUARDO GALEANO

Niente è illegale fino a quando non ti beccano.

Di norma, gli uomini sono stupidi, ingrati invidiosi, bramosi degli averi altrui; abusano della propria superiorità quando sono forti e diventano delinquenti quando sono deboli.
VOLTAIRE

I bassifondi possono ben essere il terreno di coltura del crimine, ma i sobborghi della classe media sono l’incubatrice dell’apatia e del delirio.
PALINURUS

Se qualcuno dichiara di avermi fornito informazioni segrete, il crimine lo ha commesso lui, non io.
MATA HARI

Non ci sono gesti, parole, sospiri che non contengano la somma di tutti i crimini che hanno commesso e commettono gli esseri umani.
ELENA FERRANTE

La “giustizia” funziona per i criminali, la condanna per le persone oneste.
ADELINA

Per lungo tempo si sono confuse la mafia e la mentalità mafiosa, la mafia come organizzazione illegale e la mafia come semplice modo di essere. Quale errore! Si può benissimo avere una mentalità mafiosa senza essere un criminale.
GIOVANNI FALCONE

Credevo sarei stato contento una volta arrestata la Abate, la grande latitante… Invece mi fa pena. È una donna che è cresciuta senza amore, senza nessuno, senza amici.
MARCO BOCCI – Domenico Calcaterra

È più aspro e severo il giudizio verso l’onesto che verso il farabutto. Nella nostra cultura, infatti, si tende a non credere troppo ai buoni propositi ma alle congetture.
ROBYSJACK

– Mike: Saresti stato un bravo criminale.
– Harvey: Migliore di te.
– Mike: Scusa? Io ero un magnifico criminale!
– Harvey: L’hai dimenticato? Una ventiquattrore che si apre. La droga che cade ovunque.
– Mike: È stato un errore tecnico. Poteva capitare a chiunque!
– Harvey: Ma se c’era erba su tutto il pavimento!

PATRICK J. ADAMS – Mike Ross
GABRIEL MACHT – Harvey Specter

Il mezzo sicuro di assolvere i robusti scellerati è di condannare i deboli innocenti.
CESARE BECCARIA

Lo Stato chiama «legge» la propria violenza, e «crimine» quella dell’individuo.
MAX STIRNER

La pena capitale è tanto fondamentalmente sbagliata per la cura del crimine quanto la carità è sbagliata per la cura della povertà.
HENRY FORD

Io sono fatto per combattere il crimine, non per governarlo. Non è ancora giunto il tempo in cui gli uomini onesti possono servire impunemente la patria. I difensori della libertà saranno sempre dei proscritti finché la masnada dei furfanti dominerà.
ROBESPIERRE

A giudicare per induzione e senza la necessaria congiunzione dei fatti, si fa alle volte gran torto anche ai birbanti.
ALESSANDRO MANZONI

Chiunque abbia frequentato prigioni sa bene quanto sia raro trovarvi inequivoci rimorsi; molto più invece la nostalgia per il vecchio amato delitto.
FRIEDRICH WILHELM NIETZSCHE

I neri non hanno mai fatto sommosse. Sono i bianchi che credono che i neri siano impegnati in una sommossa quando bruciano negozi.
JULIUS LESTER

Quei due sono entrati nel mio negozio camuffati da clienti.

È più divertente essere un pirata che arruolarsi in Marina.
STEVE JOBS

È peggio di un crimine, è un errore.
JOSEPH FOUCHÉ

Ogni uomo è un criminale senza saperlo.
ALBERT CAMUS

Il criminale, nel momento in cui compie il delitto, è sempre un malato.
FËDOR MICHAJLOVIČ DOSTOEVSKIJ

– Ne ho incontrato alcuni che facevano apposta per tornare in prigione.
– Hai incontrato i più stupidi.
– E tu sei come loro?
– Non tornerò mai in prigione.
– Allora è meglio che cambi mestiere.

AL PACINO – Vincent Hanna
ROBERT DE NIRO – Neil McCaulley

Un individuo che infrange una legge che crede ingiusta e che responsabilmente accetta la pena della prigionia per risvegliare la coscienza della comunità riguardo alla sua ingiustizia, in realtà sta esprimendo il più alto rispetto per la legge.
MARTIN LUTHER KING

Sono New York e Londra oggi le due più grandi lavanderie di danaro sporco del mondo.
ROBERTO SAVIANO

Se tutti gli uomini fossero ginecologi, ci sarebbero molti meno crimini sessuali!
JEAN ANOUILH

Io non mi sono nascosto invocando il 5° emendamento, benché la legge me ne riconoscesse il diritto; io sfido questa commissione a produrre testimonianze o prove contro di me e quando ciò non avvenga voglio sperare che si avrà la correttezza di riabilitare il mio nome con la stessa pubblicità con la quale è stato tanto diffamato.
AL PACINO – Michael Corleone

Giustizia: un sistema di vendetta in cui lo Stato imita il criminale.
ELBERT GREEN HUBBARD

Hey, Tony… ti ricordi che ti ho detto quando hai incominciato? Che i tipi che durano, in questo mestiere, sono quelli che filano dritto, in sordina, tranquilli. Quelli che invece che vogliono tutto, ragazze, champagne, lusso… quelli non durano.
ROBERT LOGGIA – Frank Lopez

A parte gli omicidi, Washington ha uno dei tassi di criminalità più bassi del paese.
MARION BARRY

Non sembriamo capaci di controllare il crimine, perché allora non legalizzarlo e poi tassarlo in modo che fallisca?
WILL ROGERS

L’attuale creazione di denaro dal nulla operata dal sistema bancario è identica alla creazione di moneta da parte di falsari. La sola differenza è che sono diversi coloro che ne traggono profitto.
MAURICE ALLAIS

I vari casi di criminalità che riempiono apocalitticamente la cronaca dei giornali e la nostra coscienza abbastanza atterrita, non sono casi: sono, evidentemente, casi estremi di un modo di essere criminale diffuso e profondo: di massa.
PIER PAOLO PASOLINI

La mancanza di propositi è la prolifica madre del crimine.
CHARLES HENRY PARKHURST

Agatha Christie è la donna che, dopo Lucrezia Borgia, è vissuta più a lungo a contatto col crimine.
SIR WINSTON CHURCHILL

Una comunità è abbrutita infinitamente di più dall’uso abituale della punizione che dall’occasionale verificarsi del crimine.
OSCAR WILDE

Nella tradizione criminale siberiana le persone malate nello spirito o nel corpo sono considerate sacre, definite messaggeri di Dio e chiamate «Voluti da Dio».
NICOLAI LILIN

Io sono accusato di cattivismo, razzismo, fascismo, ma voglio bloccare il traffico degli scafisti. Mi pare solo buonsenso!
MATTEO SALVINI

I più grandi crimini nel mondo non sono commessi da persone che infrangono le regole. Sono le persone che seguono gli ordini, che sganciano bombe e massacrano villaggi.
BANKSY

La guerra contro il brigantaggio, insorto contro lo Stato unitario, costò più morti di tutti quelli del Risorgimento. Abbiamo sempre vissuto dei falsi: il falso del Risorgimento che assomiglia ben poco a quello che ci fanno studiare a scuola.
INDRO MONTANELLI

L’autore del delitto perfetto rimarrà sempre un celebre ignoto.
FILIPPO.MINACAPILLI.7

Dei bianchi stanno rapendo delle persone nere. E li riducono in schiavi del sesso o merda simile. Oh, mi scusi per la merda, mi scusi.
LILREL HOWERY – Rod Williams

Il mondo fa schifo, e se la feccia crepasse sarebbe meglio per tutti. E io… con questo quaderno posso far sì che ciò avvenga. Il problema è…la mia mente reggerà?
MAMORU MIYANO – Light Yagami

Quando riscuoterò il riscatto del tuo paparino, mi farò il bidet con lo champagne tutti i giorni!
TOMAS MILIAN – Giulio Sacchi

Non ascolterò più chi mi parlerà dell’ingiustizia degli uomini o del volere di Dio, perché i nostri nemici sono solo bestie assatanate di sangue. Perdonami Santi, saprò difendere mia figlia, mi trasformerò in uno di loro.
GABRIEL GARKO – Tonio Fortebracci

Quanto ‘a stanno a fa’ lunga, aoh! Ma ‘n finale ‘sti massoni chi so’? Ladri comm’ a noi, solo che c’hanno er cappuccio!
LORENZO RENZI – Sergio Buffoni

Semo cresciuti e mo Roma ce va stretta!
FRANCESCO MONTANARI – Il Libanese

Il silenzio è complice del crimine.
ADELINA

“I perfetti si annoiano della perfezione del proprio delitto e a quel punto si lasciano prendere, “beccare“, come geniale mangime da stupide galline investigatrici.”
ANDREA PINKETTS

La creatività mal compresa provoca la guerra e i crimini.
ALEJANDRO JODOROWSKY

È vero che nelle nostre galere ci sono troppi detenuti in attesa di processo. Ma è altrettanto vero che (per latitanze, evasioni, e irreperibilità) ci sono anche molti giudizi in attesa di detenuti.
DINO VERDE

I crimini di cui un popolo si vergogna costituiscono la sua vera storia. Lo stesso è vero dell’uomo.
JEAN GENET

Viviamo in un mondo malvagio, e quando un individuo intelligente decide di dedicarsi al crimine, è davvero la cosa peggiore.
SIR ARTHUR CONAN DOYLE

– Le strade: In un’altra vita sarebbe stato un ottimo criminale…
– Holmes: E lei un ottimo poliziotto!

Bangkok, sporca, caotica, appestata, dove l’acqua è inquinata e l’aria è carica di piombo, dove una persona su cinque non ha una vera casa, una su sessanta – inclusi i neonati – ha il virus dell’AIDS, una donna su trenta si prostituisce e ogni ora qualcuno si uccide.
TIZIANO TERZANI

La soluzione è commettere crimini che confondano così tanto che la polizia si senta stupida anche solo a scrivere una relazione su di essi.
R.K. MILHOLLAND

Attentato. Il delitto non paga, ma i mandanti si.
GUIDO CLERICETTI

Alcune leggi dello stato mirate a contenere la criminalità sono ancor più criminali.
FRIEDRICH ENGELS

Le mie avversioni sono semplici: stupidità, oppressione, crimine, crudeltà, musica leggera.
VLADIMIR NABOKOV

Solo un poliziotto molto stupido si lascia sfuggire il fatto che la posizione d’autorità è la più prospera posizione criminale che ci sia.
FRANK HERBERT

Questa città merita un criminale di maggior classe e io sono pronto a darglielo!
HEATH LEDGER – Joker

La società prepara il crimine; il criminale lo commette.
HENRY THOMAS BUCKLE

La giustizia, sebbene avanzi zoppicando, raramente manca di raggiungere il criminale nella sua corsa.
ORAZIO

I suoi precedenti giovanili lo provano: è una criminale. E le criminali sono gnocche.
JOHN TURTURRO – Agente Simmons

La Sicilia, forse l’Italia intera, è fatta di tanti personaggi simpatici cui bisognerebbe tagliare la testa.
LEONARDO SCIASCIA

Quello che mi piaceva di quell’ambiente, per quanto violento e brutale potesse essere, era che non c’era posto per bugie e menzogne, sceneggiate e buffonate: era assolutamente vero e involontariamente profondo. La verità, voglio dire, aveva un aspetto naturale, spontaneo, e non coltivato, fatto apposta: la gente era veramente umana.
NICOLAI LILIN

La giustizia di questo mondo somiglia a quelle ragnatele ordite in lungo, tessute in tondo, che si trovano nelle tinaie. Dio guardi mosche e moscerini che vi bazzicano un po’ vicino; purgano subito il delitto non appena vi si impigliano. Invece i calabroni bucano, passano senza danno, e la giunta dello scarpone tocca tutta al ragno.
CARLO PORTA

Quando il crimine viene insegnato nei primi anni, diventa parte della natura.
OVIDIO

Qual è la differenza tra la figura del conquistatore e quella del pirata? La stessa che c’è tra l’aquila e l’avvoltoio.
ALEXANDRE DUMAS (PADRE)

I criminali sguazzano nella comprensiva indulgenza della nostra società!
LIAM NEESON – Henri Ducard

Se volete scoprire il colpevole, cercate anzitutto di capire a chi risulta utile il crimine commesso.
ALEXANDRE DUMAS (PADRE)

È quando i pirati contano il loro bottino che diventano dei semplici ladri.
WILLIAM BOLITHO

I casi più clamorosi sono in genere i più semplici in quanto più grande è il crimine, più è ovvio il movente.
SIR ARTHUR CONAN DOYLE

L’innocenza è ben lungi dal trovare tanta protezione quanto ne trova il crimine.
FRANÇOIS DE LA ROCHEFOUCAULD

Io penso che sia così che è iniziato a Chicago. Un gruppo di persone a New York ha detto, Cavoli, mi sto godendo il crimine e la povertà, ma non fa freddo abbastanza. Andiamo ad Ovest.
RICHARD JENI

La storia del Papato è storia di briganti.
GIUSEPPE GARIBALDI

Il riciclaggio presuppone che il danaro provenga dal delitto. È sporco per la sua provenienza. Nel terrorismo è sporco per la sua finalità.
PIERLUIGI VIGNA

Per ragioni che ci sfuggono, la gente non collega le pistole ai crimini con le pistole.
MICHAEL DOUGLAS – Andrew Shepherd

La tolleranza diventa il crimine, se viene applicata al male.
THOMAS MANN

– Jane: Può ripetermi qual è il suo lavoro?
– Cory: Do la caccia ai predatori.
– Jane: Che ne pensa di venirne a cacciare uno insieme a me?

ELIZABETH OLSEN – Jane Banner
JEREMY RENNER – Cory Lambert

Io trovo strano che tante persone mi adorino per un gesto disprezzato dalla società, ma questo dimostra che l’America ha un fascino perverso per Bonny & Clide e storie così.
ISRAEL BROUSSARD – Marc Hall

Perché cos’è la storia se non… un registro dei crimini e dei dolori che l’uomo ha inflitto agli altri uomini? É un colossale libello sulla natura umana.
WASHINGTON IRVING

Il delinquente spesso non è all’altezza della sua azione ma la riduce e la delude.
FRIEDRICH WILHELM NIETZSCHE

Promulghiamo molte leggi che creano dei criminali, e molte poche che li puniscano.
ALLEN TUCKER

A Libano, ‘sta città ‘n s’a pijerà mai nessuno, perché Roma nun vole capi.
ROBERTO LATINI – Satana

L’esperienza prova che è molto più facile prendere degli ostaggi che rilasciarli.
ANDRÈ FROSSARD

Il crimine macella l’innocenza per garantirsi il trono, e l’innocenza combatte con tutta la sua forza contro i tentativi del crimine.
ROBESPIERRE

Innocenza: stato condizionale del criminale, il cui avvocato sia riuscito a comprare la giuria.
AMBROSE GWINNETT BIERCE

Metello diventò vero italiano e vero uomo: prima ancora di essere elencato nei registri del comune, si trovò registrato negli elenchi della polizia.
VASCO PRATOLINI

La giustizia di questo mondo somiglia a quelle ragnatele ordite in lungo, tessute in tondo, che si trovano nelle tinaie. Dio guardi mosche e moscerini che vi bazzicano un pò vicino; pagano subito per il delitto non appena vi si impigliano. Invece i calabroni bucano e passano senza danno…
CARLO PORTA

Il crimine è una cosa comune. La logica è una cosa rara.
SIR ARTHUR CONAN DOYLE

Le scene hanno perso un grande attore, e la scienza un acuto ragionatore, quando decise di dedicarsi al crimine.
SIR ARTHUR CONAN DOYLE

Non si può definire mafioso il piccolo delinquente che arriva e ti impone la taglia sulla tua piccola attività commerciale, questa è roba da piccola criminalità.
PIPPO FAVA

La Calabria sembra un Paese sudamericano. Un piccolo gruppo di persone detiene tutto il potere economico e politico. E la gran parte della gente vive in condizioni difficili.
LUIGI DE MAGISTRIS

I crimini muoiono nelle mani di chi li commette dopo essere nati dal menefreghismo di chi li condanna.
DOMENICO ADONINI

Non c’è nulla di eticamente riprovevole nelle conoscenze che hanno gli hacker, malgrado le loro potenziali applicazioni.
JON ERICKSON

Gli hacker sono individui con spirito innovativo e una conoscenza approfondita delle tecnologie. Essi non sono necessariamente dei criminali, sebbene, se è vero che il crimine paga, vi saranno sempre dei criminali che sono al tempo stesso degli hacker.
JON ERICKSON

Per i delinquenti la pacchia è finita!
MATTEO SALVINI

Ho motivo di pensare che il presidente russo sia stato preso in ostaggio.
GERARD BUTLER – Joe Glass

Siete qui per provare paura, giusto? Non posso arrestare chi fa il proprio lavoro. Benvenuti all’Hell Fest.

Hai bussato alla porta sbagliata, nonno.

– Criminale: Non dovevi dichiararci guerra McCall.
– Robert: No, è il contrario. Voi l’avete dichiarata a me.

DENZEL WASHINGTON – Robert McCall

Le economie criminali non sono solo le economie mafiose. La voce comprende anche le stime della corruzione, tra i 50 e i 60 miliardi l’anno; quelle dell’evasione fiscale, 120 miliardi l’anno di cui 40 solo per l’Iva. Ecco se sommiamo queste cifre siamo intorno ai 210 miliardi l’anno.
PIETRO GRASSO

Le intercettazioni, lo dico da sempre, sono un mezzo di indagine irrinunciabile e indispensabile che non va in alcun modo limitato.
PIETRO GRASSO

– John Frazier: E’ genetico? In famiglia siete tutti così?
– Debbie Ocean: Decisamente.

JAMES CORDEN – John Frazier
SANDRA BULLOCK – Debbie Ocean

La gente chiama questo controverso esperimento di crimine legalizzato lo ‘Sfogo’.

Al suono della sirena ogni crimine, incluso l’omicidio, sarà legale per le successive dodici ore. Tutti i servizi d’emergenza non saranno attivi. Il governo vi ringrazia per la vostra partecipazione.

Non ho introdotto l’America alla Thug Life. La Thug Life è l’America.
2PAC

La musica salva davvero i ragazzi dalla criminalità, dalla prostituzione e dalla droga. Li ho visti, facendo musica insieme trovano se stessi.
CLAUDIO ABBADO

Si entra in una gang per avere protezione, non per andare in giro a far male alle persone.
SIR MICHAEL CAINE

Dovete conoscere il nemico. Tutte le bande più toste che circolano le hanno fatte fuori loro.
PABLO SCHREIBER – Ray Merrimen

T’hanno fatto l’accoppatura Robe’… è una pratica molto diffusa nell’ambito criminale.

– Marisa: Dobbiamo rilanciare!
– Roberto: Ma sei impazzita?!

LAURA MORANTE – Marisa
ROCCO PAPALEO – Roberto

– Kevin Raines: Mi dispiace Dr. Kersey, non so che dirle.
– Paul: Non potete fare niente? Mi sta dicendo questo?
– Kevin Raines: Possiamo avere fede.

DEAN NORRIS – Kevin Raines
BRUCE WILLIS – Paul Kersey

Non pagherò. Non ho denaro da buttare.
CHRISTOPHER PLUMMER – J. Paul Getty

Le organizzazioni criminali guardano più che all’aspetto militare a quello patrimoniale. Cento o duecentomila miliardi provenienti dalle attività criminali possono conquistare l’economia di tutto il Paese.
ROBERTO MARONI

Lavoravo per la CIA, la DEA e… Pablo Escobar.
TOM CRUISE – Barry Seal

E’ una cupa città industriale controllata da criminali estremamente facoltosi che hanno l’etica di un branco di sciacalli ed un gusto così deteriorato da insudiciare qualunque cosa tocchino.
S. J. PERELMAN

Non si può costruire il futuro basandosi sulla descrizione di un passato criminale.
MAX GALLO

I colombiani si sono incazzati, ho giocato troppo a ribasso, ma con gli stranieri si fa così.
LUIGI LUCIANO – Leone

Questo lavoro è fatto di tre cose: soldi, sesso e azioni!
JAMIE FOXX – Bats

Tutti i bastardi meritano di essere impiccati, ma i grandi bastardi sono quelli che impiccano.
KURT RUSSELL – John Ruth

– Rose: Io non li voglio questi soldi se vengono da una cosa… losca.
– Ben: Io e il mio socio forse ci compriamo un night club. Ti senti meglio se mi occupo di night club?
– Rose: Certo, basta che sia alla luce del sole…
– Marty: Quando lo saprete?
– Ben: Beh, dobbiamo vedere se il tizio vuole vendere. Lo stiamo persuadendo.

JEANNIE BERLIN – Rose
COREY STOLL – Ben
KEN STOTT – Marty

L’Italia in quegli anni ha rischiato grosso… la battaglia ci ha assorbito completamente. Così, non abbiamo visto con la chiarezza necessaria il resto.
LUCIANO LAMA

Non tratto con i maniaci… li metto al sicuro.
SYLVESTER STALLONE – Marion Cobretti