Aforismi sulla danza

Susseguirsi di movimenti del corpo, ritmato su un testo musicale. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sulla danza

Aforismi sulla danza
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sulla danza. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazione aforismi sulla danza:

Disegno80?

Da piccola pensavo ad una sola cosa: mettermi le scarpette e danzare. Sapevo che sarei stata circondata dai migliori ballerini, e non mi curavo di nulla all’infuori della danza. Ma crescendo ti rendi conto di cosa hai veramente bisogno.
ELEONORA ABBAGNATO

Il mio obiettivo nella vita è quello di dare al mondo ciò che ho avuto la fortuna di ricevere: l’estasi della divina unione attraverso la mia musica e la mia danza.
MICHAEL JACKSON

La danza è tutta la mia vita. Esiste in me una predestinazione, uno spirito che non tutti hanno. Devo portare fino in fondo questo destino: intrapresa questa via non si può più tornare indietro. È la mia condanna, forse, ma anche la mia felicità. Se mi chiedessero quando smetterò di danzare, risponderei “quando finirò di vivere”.
RUDOLF NUREYEV

Uno come Michael Jackson era un punto di riferimento anche per chi fa danza classica.
ROBERTO BOLLE

La danza è una poesia in cui ogni parola è un movimento.
MATA HARI

L’arte del vivere somiglia più all’arte della lotta che a quella della danza, per il doversi sempre tenere in guardia e ben saldi contro i colpi che cadono su di noi all’improvviso.
MARCO AURELIO

I più grandi ballerini non sono grandi per il loro livello tecnico, sono grandi per la loro passione.
MARTHA GRAHAM

La danza può annoverarsi fra le arti perché essa è asservita a delle leggi.
VOLTAIRE

In un vortice di polvere gli altri vedevan siccità. A me ricordava la gonna di Jenny in un ballo di tanti anni fa.
FABRIZIO DE ANDRÉ

Se lavori con il corpo devi stare molto attento. Basta un piccolo incidente e ti fermi. Non sei tutelato da nessuno. Senza contare l’impegno e la pressione psicologica di essere sempre il numero uno per essere poi invitato di nuovo. Non esistono garanzie. La danza è un percorso difficile ma pieno di soddisfazioni.
ROBERTO BOLLE

Ho imparato molto da lei, tutto è possibile se ci credi… solo la morte poteva impedirle di danzare…

La danza è una poesia muta; la poesia è una danza parlata.
SIMONIDE

A nessuno importa se non sei bravo nella danza. Solo alzati e danza!
MARTHA GRAHAM

Le nostre braccia hanno origine dalla schiena perché un tempo erano ali.
MARTHA GRAHAM

Se mi metto in testa qualcosa l’ottengo, nella danza come in amore. Quando voglio un uomo… Zac! Me lo prendo.
ELEONORA ABBAGNATO

È per l’erotismo come per la danza: uno dei partner s’incarica sempre di condurre l’altro.
MILAN KUNDERA

Danza. Un’espressione verticale di un desiderio orizzontale legalizzato dalla musica.
GEORGE BERNARD SHAW

La danza si basa sull’estetica. Vedi sul palco il principe azzurro e riesci ad identificarti nella storia.
ROBERTO BOLLE

La danza è un tentativo molto rozzo di penetrare nel ritmo della vita.
GEORGE BERNARD SHAW

Quando non puoi danzare tu, fai danzare la tua anima.
MADELEINE DELBRÊL

Una cattiva reputazione dovrebbe sempre essere mantenuta con più
amore e più lusso di una ballerina.

JEAN COCTEAU

Tante frustrazioni nascono da sentimenti inespressi: la danza è uno strumento per buttare fuori tutti gli stati d’animo.
LORENA BIANCHETTI

Ascoltate la musica con l’anima. Non sentite un essere interiore che vi si risveglia dentro? È per lui che la testa vi si drizza, che le braccia si sollevano, che camminate lentamente verso la luce. E questo risveglio è il primo passo della danza come la concepisco io.
ISADORA DUNCAN

I balli moderni sono barbarie, non si potrebbe trovare un mezzo più adatto per togliere ogni residuo di pudore.
PAPA BENEDETTO XV

Ho la pelle nera. E due sole cose al mondo mi sono permesse: una è crepare, l’altra è vivere da negro. I bianchi mi hanno lasciato una strada soltanto, la malavita, ed è lì soltanto che io so danzare.
LAURENCE FISHBURNE – Bumpy Rhodes

La danza è scoperta, scoperta, scoperta.
MARTHA GRAHAM

La danza è una carriera misteriosa, che rappresenta un mondo imprevedibile ed imprendibile. Le qualità necessarie sono tante. Non basta soltanto il talento, è necessario affiancare alla grande vocazione, la tenacia, la determinazione, la disciplina, la costanza.
CARLA FRACCI

Adoro ballare, ma usare la parola ‘balletto’ per definire il mio modo di danzare è eccessivo. Mi piace anche disegnare e dipingere. Sono appassionato di ceramica e fotografia. Sono interessato a tutto ciò che è creativo.
JEFF BRIDGES

La danza non è spiegabile a parole e nulla di quanto se ne possa dire potrà sostituire ciò che alla fine si vedrà sul palcoscenico.
GEORGE BALANCHINE

La tarantella imita l’effetto del suolo che traballa sotto scossa. Ammansisce il panico riducendolo a danza.
ERRI DE LUCA

La danza riguarda un’aspirazione che non ha mai fine.
JUDITH JAMISON

Ci sono quelli che danzano al ritmo che viene loro suonato, quelli che danzano solo al loro proprio ritmo, e quelli che non danzano affatto.
JOSÉ BERGAMIN

La danza è una canzone del corpo di gioia e di dolore.
MARTHA GRAHAM

La danza, un minimo di spiegazione, un minimo di aneddoti, e un massimo di sensazioni.
MAURICE BÉJART

La danza in tutte le sue forme, non può essere esclusa da una nobile educazione: danzare con i piedi, con le idee, con le parole, e devo aggiungere che bisogna saper danzare con la penna?
FRIEDRICH WILHELM NIETZSCHE

Ma se danza, vedila!
Tutta l’armonia del suono scorre dal suo bel corpo,
e dal sorriso della sua bocca…

UGO FOSCOLO

La danza è il linguaggio nascosto dell’anima.
MARTHA GRAHAM

Nessuno danza sobrio, a meno che non sia completamente matto.
CICERONE

Una danza è una poesia.
DENIS DIDEROT

Io non trasmetto messaggi coi miei piedi. Tutto ciò che ho sempre desiderato è di non restare a becco asciutto. L’ho fatto per la pagnotta e per il vecchio applauso.
FRED ASTAIRE

La danza è considerata d’élite. Riuscire a portarla tra la gente non è facile, ma qualcosa sta cambiando. Mi è capitato di ballare in piazza davanti a 50.000 persone, mi aspettavo di tutto. Invece mi hanno guardato in religioso silenzio, un’esperienza bellissima.
ROBERTO BOLLE

Essere bello? Mi ha aiutato tanto. La danza si basa sull’estetica, vedi sul palco il principe azzurro e riesci a identificarti nella storia. Ma un po’ come per gli attori di Hollywood se sei bello corri il rischio di non essere considerato abbastanza “interprete“: Charlize Theron ha dovuto imbruttirsi per dimostrare quanto era brava.
ROBERTO BOLLE

Lei danza nelle luride tenebre e la foschia esala odore d’aglio. Un marinaio, dalla barba color ruggine sorseggia da un calice rum e la guarda. Una lunga lussuria silenziosa alimentata dal mare. Lei danza, sgambetta, dimenando le anche da scrofa e i fianchi, agitando sulla pancia gonfia un uovo color rubino.
JAMES JOYCE

Se non posso danzare, non voglio far parte della tua rivoluzione.
EMMA GOLDMAN

La danza moderna? Non è più danza, è decadenza.
ALFRED CAPUS