Aforismi sulla devozione

Forte sentimento d’amore provato dall’essere umano verso Dio. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sulla devozione

Aforismi sulla devozione
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sulla devozione. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazione aforismi sulla devozione:

Tu sei per me la porta del Paradiso. Per te rinuncerei alla fama, al genio, a ogni cosa.
FRÉDÉRIC CHOPIN

Gli italiani, con la loro religiosità esteriore fatta di processioni, di madonne che piangono, di statue che sanguinano, alla fin fine se ne fregano.
MARGHERITA HACK

Rinnovo davanti a Cristo l’offerta della mia disponibilità a servire la Chiesa quanto a lungo Egli vorrà. Lascio a Lui la decisione su come e quando vorrà sollevarmi da questo servizio.
PAPA GIOVANNI PAOLO II

Il Sacro è nato prima delle religioni perché è nato insieme al Potere, tutt’uno con il Potere, ed è per questo motivo che si manifesta con obblighi tabuistici validi di per sé, in assoluto, al di là e al di fuori dalle normative del diritto. Il diritto ne discende, vi trova la propria forza d’imposizione.
IDA MAGLI

Mrs. Gargery era una casalinga molto pulita, ma possedeva un’arte squisita di rendere la sua pulizia più sgradevole e inaccettabile della sporcizia. La pulizia è vicina alla religiosità, e alcune persone si comportano allo stesso modo con la loro religione.
CHARLES DICKENS

Non sono mai stato
tanto
attaccato alla vita.

GIUSEPPE UNGARETTI

Ho voluto più bene a voi (ndr ragazzi) che a Dio, ma ho speranza che lui non stia attento a queste sottigliezze e abbia scritto tutto al suo conto.
LORENZO MILANI

Il Giuramento di Fedeltà
Io consegno il mio sangue nelle mani di Satana
Tutti ciò che ho tra le mie mani
A te, la Bestia, e al tuo controllo
Io mi affido; corpo, mente e anima.

ALEISTER CROWLEY

Io conosco il prezzo del successo: impegno, duro lavoro e un’inarrestabile devozione alle cose che vuoi veder succedere.
FRANK LLOYD WRIGHT

Una regina che uccide chi le è devoto, non è una regina che ispira devozione.
PETER DINKLAGE – Tyrion Lannister

A volte i non credenti sono più vicini a noi di tanti finti devoti. Lei non lo sa, ma il Signore sì.
VITO MANCUSO

La devozione perpetua a quelli che un uomo chiama i suoi affari può essere sostenuta solo da una perpetua negazione di ogni altra cosa.
ROBERT LOUIS BALFOUR STEVENSON

Incurabilmente religioso, questo è il modo migliore di descrivere la condizione mentale di così tanta gente.
THOMAS ALVA EDISON

La costrizione uccide tutta la devozione nobile, data liberamente.
ADOLPH FREIHERR KNIGGE

Se le persone non fossero accecate dallo zelo religioso, si renderebbero conto delle imperfezioni delle loro guide spirituali, disprezzandole.
WILLIAM GODWIN

È uno sbaglio, se non un’eresia, voler bandire la vita devota dalla truppa dei soldati, dalla bottega degli artigiani, dalla corte dei prìncipi, dal ménage delle persone sposate.
SAN FRANCESCO DI SALES

L’oscura luminosità della fede che penetra nel nostro spirito non con la forza di discorsi o argomentazioni, ma con la sola dolcezza della sua presenza, induce l’intelletto a credere e obbedire così perentoriamente, che la certezza che ci dà della verità supera tutte le altre certezze del mondo.
SAN FRANCESCO DI SALES

La devozione potrà anche far piacere, ma è spesso cattiva consigliera.
MICHAEL DOBBS

Io credo! Ecco perché non mi sforzo di essere devoto.
FRANZ SCHUBERT

Sono sempre stato un marito devoto, ma se pretendessi di essere sempre stato un marito fedele direi una bugia.
GIANNI AGNELLI

– Marinaio: Dio salvi la Regina!
– Padre Pedro: Perché sta male?
– Marinaio: No, sta benissimo.
– Padre Pedro: E allora che bisogno c’è di scomodare il Padre Eterno?

BUD SPENCER – Padre Pedro

Che cosa vuol dire adorare Dio? Significa imparare a stare con Lui, a fermarci a dialogare con Lui, sentendo che la sua presenza è la più vera, la più buona, la più importante di tutte.
PAPA FRANCESCO

Gesù non è venuto ad insegnare una filosofia, un’ideologia… ma una “via”, una strada da percorrere con Lui, e la strada si impara facendola, camminando.
PAPA FRANCESCO

Non stanchiamoci di cercare il Signore – di lasciarci cercare da Lui –, di curare nel silenzio e nell’ascolto orante la nostra relazione con Lui. Teniamo fisso lo sguardo su di Lui, centro del tempo e della storia; facciamo spazio alla sua presenza in noi.
PAPA FRANCESCO

Nessuno può vivere senza respirare. Lo stesso è per il cristiano: senza la lode e senza la missione non vive da cristiano. E con la lode, l’adorazione.
PAPA FRANCESCO

Il cammino di Gesù sempre ci porta alla felicità, non dimenticatelo! Ci sarà in mezzo sempre una croce, delle prove ma alla fine sempre ci porta alla felicità. Gesù non ci inganna, ci ha promesso la felicità e ce la darà se andiamo sulle sue strade.
PAPA FRANCESCO

Il discepolo di Gesù non va in chiesa solo per osservare un precetto, per sentirsi a posto con un Dio che poi non deve “disturbare” troppo. […] Il discepolo di Gesù va in chiesa per incontrare il Signore e trovare nella sua grazia, operante nei Sacramenti, la forza di pensare e agire secondo il Vangelo.
PAPA FRANCESCO

Nel modo di seguire il Signore si manifesta come va il nostro cuore.
PAPA FRANCESCO

L’osservanza letterale dei precetti è qualcosa di sterile se non cambia il cuore e non si traduce in atteggiamenti concreti: aprirsi all’incontro con Dio e alla sua Parola nella preghiera, ricercare la giustizia e la pace, soccorrere i poveri, i deboli, gli oppressi.
PAPA FRANCESCO

Mettersi alla sequela di Gesù significa prendere la propria croce – tutti l’abbiamo… – per accompagnarlo nel suo cammino, un cammino scomodo che non è quello del successo, della gloria passeggera, ma quello che conduce alla vera libertà, quella che ci libera dall’egoismo e dal peccato.
PAPA FRANCESCO

In Italia non c’è niente di sacro, tranne l’osso dove si prendono i calci.
MARCELLO MARCHESI

In un tempio tutti dovrebbero essere seri, tranne colui che vi viene adorato.
OSCAR WILDE

Ah! La forza delle donne deriva da qualcosa che la psicologia non può spiegare. Gli uomini possono essere analizzati, le donne… solo adorate.
OSCAR WILDE

L’attaccamento è fabbricatore d’illusioni; chi vuole il reale dev’essere distaccato.
SIMONE WEIL

Pensare significa smettere di venerare, significa levarsi contro il mistero e proclamarne il fallimento.
EMILE MICHEL CIORAN

Il Pegno di Fedeltà
Giuro di lavorare alla mia aborrita opera
Incurante di tutto, ma solo per una ricompensa
Il piacere del diavolo nostro signore.

ALEISTER CROWLEY

L’ortodossia imponeva la mancanza di autocoscienza.
GEORGE ORWELL

La devozione ha subito, nell’ultimo secolo, tanti mai colpi, e il suo essere sovrumano si è sentito chiamare tante mai volte “inumano”, che ormai non c’è più alcun gusto ad attaccarla. E tuttavia si sono fatti avanti quasi sempre, come avversari, soltanto uomini morali, che combattevano l’essere supremo in nome di − un altro essere supremo.
MAX STIRNER

Tu sei la ragione per cui io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni.
RUSSELL CROWE – John Nash

Signore, ch’io cerchi e trovi solo voi! Le creature non siano niente per me e io niente per loro!
SANTA TERESA DI LISIEUX

Se ci affidiamo al Signore, possiamo superare tutti gli ostacoli che ci impediscono di seguirlo nel cammino della fede. Affidarsi al Signore. Lui ci darà la forza, Lui ci dà la salvezza, Lui ci accompagna nel cammino.
PAPA FRANCESCO

La tua ignoranza è madre della tua devozione per me.
JOHN DRYDEN

Non c’è (gran) ladrone che non abbia la sua devozione.