Aforismi sulla discrezione

Agire in base alla propria autorità e giudizio. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sulla discrezione

Aforismi sulla discrezione
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sulla discrezione. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazione aforismi sulla discrezione:

Moltissima gente ha il furioso prurito di parlare di se stessa, e viene frenata solo dalla scarsa inclinazione degli altri ad ascoltare. La riservatezza è una qualità artificiale che in molti di noi si sviluppa come risultato di innumerevoli rifiuti.
WILLIAM SOMERSET MAUGHAM

Parlare male di qualcuno è spaventoso. Ma vi è qualcosa di peggio: non parlarne.
OSCAR WILDE

Ogni uomo ha dei ricordi che racconterebbe solo agli amici. Ha anche cose nella mente che non rivelerebbe neanche agli amici, ma solo a se stesso, e in segreto. Ma ci sono altre cose che un uomo ha paura di rivelare persino a se stesso, e ogni uomo perbene ha un certo numero di cose del genere accantonate nella mente.
FËDOR MICHAJLOVIČ DOSTOEVSKIJ

Nessuno si duole con maggiore ostentazione di chi maggiormente gioisce.
PUBLIO CORNELIO TACITO

Sono come il vino d’annata. Non mi portano fuori molto spesso, ma sono ben conservata.
ROSE KENNEDY

Chi è veramente intelligente nasconde di avere ragione.
ELÍAS CANETTI

È probabile che un uomo badi ai fatti suoi, se ne vale la pena. Quando non è così egli distoglie la mente dai fatti suoi per occuparsi di quelli altrui.
ERIC HOFFER

Una sana discrezione non è così tanto appropriata al non fare mai un errore quanto al non ripeterlo mai.
CHRISTIAN NESTELL BOVEE

Parlate delle vostre cose il meno possibile e solo a quelli che sapranno darvi incoraggiamento e ispirazione.
FLORENCE SCOVEL SHINN

Muto era soprannominato così perché non parlava mai, ma quando parlava diceva quasi sempre cose vere. Una volta sono stato con lui tre giorni a pescare, e in tre giorni non ha pronunciato neanche un suono, giuro, neanche uno.
NICOLAI LILIN

Sei entrata nella mia vita in punta di piedi, quasi scusandoti della tua presenza.
DANIELA VOLONTÈ

Non voler essere come quella banderuola dorata del grande edificio: per quanto brilli e per quanto stia in alto, non conta nulla per la solidità della costruzione. Sii tu come la vecchia pietra nascosta nelle fondamenta, sotto terra, dove nessuno ti veda: proprio per te la casa non crollerà.
SAN JOSEMARIA ESCRIVÀ DE BALAGUER

È meglio stare all’ombra e vedere la luce che stare alla luce e vedere l’ombra.
JIM MORRISON

La vera intelligenza maschera se stessa. Ostentare è già scoprire, scoprire è rendere vulnerabile.
LEUNAM AEPORT

Doveri nei confronti della sorella. Non andate a dire in giro che vostra sorella si mette il guanciale tra le cosce, se lo strofina contro e lo chiama Gastone.
PIERRE LOUYS

Privacy non significa nascondere agli altri la mia vita privata. Significa evitare che la vita privata degli altri irrompa nella mia.
JONATHAN FRANZEN

Credo che una condotta di vita semplice e discreta sia la cosa migliore per tutti, la cosa migliore per il corpo e la mente.
ALBERT EINSTEIN

Se fai per benino l’uomo ignoto della strada, non dici mai il tuo parere, ti occupi solo della tua famiglia e non vivi in tempi di guerra, hai ottime probabilità di morire di un infarto, di una trombosi cerebrale o di cancro.
FRANZ JOSEPH EMIL FISCHER

Chi si fa i cazzi suoi campa cent’anni e chi si i fa i suoi e i nostri diventa presidente del Consiglio.
BEPPE GRILLO

C’è una grande differenza tra il parlare per ingannare, e lo stare zitti per essere impenetrabili.
VOLTAIRE

La parte migliore del valore è la discrezione.
WILLIAM SHAKESPEARE

C’è talvolta, nel volto e nel contegno d’un uomo, un’espressione così immediata, si direbbe quasi un’effusione dell’animo interno, che, in una folla di spettatori, il giudizio sopra quell’animo sarà un solo.
ALESSANDRO MANZONI

Quanto tempo libero guadagna chi non bada a quel che dice o fa o pensa il suo vicino, ma si interessa solo delle proprie azioni, avendo cura che siano giuste e sante, cioè conformi alla condotta di un uomo virtuoso!
MARCO AURELIO

La vera onestà consiste nel fare la cosa giusta, sapendo che nessuno verrà a sapere se l’hai fatta oppure no.
OPRAH WINFREY

I muri hanno orecchi.

Ho sconfitto il cancro alle ovaie, ma non ne ho mai parlato molto perché non voglio che mi si ricordi per quello.
KATHY BATES

La privacy è qualcosa alla quale ho semplicemente diritto, è un prerequisito assoluto.
MARLON BRANDO

Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in TV che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti.
FRANK ZAPPA

L’Italia è fatta, ora facciamo gli affari nostri.
FEDERICO DE ROBERTO

C’è qualcosa di affascinante nella persona tranquilla che passa inosservata e che non ha alcuna intenzione di stare al centro dell’attenzione.
CHRISTIAN BALE

Più dici, meno la gente ricorda. Minori le parole, maggiore il profitto.
FRANÇOIS FENELON

Le grandigioie sono indiscrete.
MADELEINE DE PUISIEUX

Esser di poche parole è secondo natura, perché un turbine di vento non dura tutta una mattina, un acquazzone non dura un giorno intero.
LAO TSE

Mi hanno chiesto di posare nuda, ma non l’ho mai fatto e credo che mai lo farò.
REBECCA ROMIJN

Più le nostre menti sono acute e raffinate, più sono vulnerabili.
PAUL TOURNIER

Dobbiamo considerare tutte le nostre faccende personali come dei segreti, e restare dei perfetti estranei per i nostri conoscenti, al di la di quello che costoro possono vedere coi propri occhi.
ARTHUR SCHOPENHAUER

Non va bene parlare dei propri problemi. All’ottanta per cento delle persone a cui ne parli non gliene importa niente; l’altro venti per cento è contento invece che tu abbia dei guai.
TOMMY LASORDA

La privacy è talvolta collegata all’anonimato, al desiderio di passare inosservati e non farsi riconoscere in pubblico. Solitamente, quando si considera «privato» qualcosa, è perché ciò ha per noi un’importanza intrinsecamente speciale, o ci tocca personalmente.
ZYGMUNT BAUMAN

Poteva stare con una donna, infilare la sua bocca e la sua lingua in ogni angolo, ogni insenatura e cavità del suo corpo, ma lo spazzolino da denti non riusciva a condividerlo.
FABIO VOLO

La riservatezza è talvolta preferibile alla franchezza, soprattutto quando si pretende di affermare come verità qualche cosa che non controlliamo.
MARIA MICHELA MARZANO

Non parlo dei cazzi miei con il primo venuto. Fine del colloquio.
PAOLO GIORDANO

Vivere con lucidità una vita semplice, silenziosa, discreta, tra libri intelligenti, amando poche persone.
NICOLÁS GÓMEZ DÁVILA

Chi vuol vivere in pace, vede, ascolta e tace.

Un buon momento per tenere la bocca chiusa è quando sei in acque profonde.
SIDNEY GOFF

Le indiscrezioni si fanno raccomandando la massima discrezione.
ROBERTO GERVASO

I fantastici progressi nel campo della comunicazione elettronica costituiscono un grande pericolo per la privacy dell’individuo.
EARL BURGER WARREN

È una piccola virtù il saper mantenere il silenzio sulle cose, ma è invece una grave colpa il parlare di quelle che dovevano essere taciute.
OVIDIO

Gli affetti profondi somigliano alle donne oneste. Hanno paura di essere scoperte e passano nella vita con gli occhi bassi.
GUSTAVE FLAUBERT

La riservatezza è difensiva, non attraente. Non si riesce ad amare una persona riservata.
JANE AUSTEN