Aforismi sulla discriminazione

Distinzione operata in seguito a un giudizio o ad una classificazione. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sulla discriminazione

Aforismi sulla discriminazione
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sulla discriminazione. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazione aforismi sulla discriminazione:

Hitler non è morto. Hitler è in ogni uomo che discrimina un uomo gay, uno di colore o uno di un’altra religione.
EMINEM

Molte volte il disabile è commiserato e con ciò discriminato proprio da quelli che hanno paura di riconoscersi in lui, direttamente o indirettamente.
GIUSEPPE PONTIGGIA

Quando Einstein, alla domanda del passaporto, risponde ‘razza umana’, non ignora le differenze, le omette in un orizzonte più ampio, che le include e le supera. È questo il paesaggio che si deve aprire: sia a chi fa della differenza una discriminazione, sia a chi, per evitare una discriminazione, nega la differenza.
GIUSEPPE PONTIGGIA

Amore: il più potente antidoto contro l’odio e il rifiuto dell’altro. Ciononostante, purtroppo, si è dimostrato quasi sempre inefficace nel caso di pazienti cronici affetti da omofobia, razzismo, sessismo e altre malattie del genere.
JEAN-PAUL MALFATTI

Le religioni non riescono ad unire nessuno, nemmeno i loro seguaci, anzi creano apartheid e discriminazione, da cui nascono rivalità e competizione anche tra loro stesse.
JEAN-PAUL MALFATTI

A me non piace la definizione di “ateo” perché ad affibbiarmela sono coloro che credono in Dio e guardano il mondo esclusivamente dal loro punto di vista, dividendolo in quanti credono o non credono. In questa etichettatura c’è tutta la prepotenza del loro schema mentale, che fa della loro fede la discriminante tra gli uomini.
UMBERTO GALIMBERTI

A volte, mi sento oggetto di discriminazione, ma questo non mi fa arrabbiare. Semplicemente mi stupisce. Come possono negare a se stessi il piacere della mia compagnia. Va oltre la mia comprensione.
ZORA NEALE HURSTON

Qualsiasi relazione discriminante che non rispetta la convinzione fondamentale che l’altro è come me stesso costituisce un delitto, e tante volte un delitto aberrante.
PAPA FRANCESCO

Un genocidio compiuto in Africa non riceve la stessa attenzione di quelli avvenuti in Europa o in Turchia o in altre parti del mondo. C’è ancora una discriminazione di fondo contro gli africani.
BOUTROS BOUTROS-GHALI

I vecchi appelli al razzismo, allo sciovinismo sessuale e religioso, fino al fanatico fervore nazionalistico, iniziano a non funzionare più. Una nuova coscienza si sta formando, che vede la Terra come un singolo organismo, e riconosce che un organismo in guerra con se stesso è condannato. Noi tutti siamo il pianeta.
CARL SAGAN

Chiuderci nelle paure del diverso ci rende persone peggiori.
RINALDO SIDOLI

Tra le persone veramente istruite non c’è discriminazione.
CONFUCIO

Bisognava rispettare tutti gli esseri viventi, categoria in cui non rientravano i poliziotti, la gente legata al governo, i bancari, gli usurai e tutti coloro che avevano tra le mani il potere del denaro e sfruttavano le persone semplici.
NICOLAI LILIN

La questione della liberazione della donna è una grossa sciocchezza. Sono invece gli uomini ad essere discriminati. Non possono partorire i bambini. E nessuno cerca di fare qualcosa in proposito.
GOLDA MEIR

Non ho paura di chi discrimina, ma di chi rimane in silenzio.
RINALDO SIDOLI

La discriminazione di cui sono oggetto le persone omosessuali dimostra l’assoluta arbitrarietà della morale comune: meno male che non hanno inventato un’etica per cui chi mangia gli spaghetti alle vongole debba essere punito, perché a me gli spaghetti alle vongole piacciono assai.
GIOBBE COVATTA

Dovrebbe esserci una lezione sull’apartheid. Dovrebbe esserci una lezione sul perché la gente è affamata, ma non ci sono. Ci sono lezioni su… la ginnastica. Educazione fisica.
2PAC

Ho la pelle nera. E due sole cose al mondo mi sono permesse: una è crepare, l’altra è vivere da negro. I bianchi mi hanno lasciato una strada soltanto, la malavita, ed è lì soltanto che io so danzare.
LAURENCE FISHBURNE – Bumpy Rhodes

Quando si è cristiani in Pakistan, ovviamente bisogna tenere gli occhi un po’ più bassi. Certi ci considerano cittadini di seconda categoria.
ASIA BIBI

A noi del Sud ci girano e ci rivoltano come vogliono loro.
TONY SPERANDEO

L’industria americana non riesce a vedere un attore latinoamericano in un ruolo diverso da quello del giardiniere o del trafficante di droga.
JORDI MOLLÀ

Il motore elettrico è strumento di perfetta uguaglianza, la sola forma incontestabile di discriminazione positiva.
MARC AUGÉ

Il fatto che le persone siano povere o oggetto di discriminazione non necessariamente le investe di una qualche speciale qualità di giustizia, nobiltà, carità o compassione.
SAUL DAVID ALINSKY

La natura ride delle difficoltà di integrazione.
PIERRE SIMON LAPLACE

Si è fatto molto per smorzare il dibattito sulla razza, sul genere e sulle discriminazioni in generale, specialmente nei casi in cui questi argomenti interessano l’economia.
TRACY CHAPMAN

Più di ogni altra minoranza etnica o religiosa, le donne sono state di gran lunga le più perseguitate durante ogni epoca storica.
LEONARDO DICAPRIO

Si deve dire un nero o un uomo di colore? Tutto ciò non è chiaro.
SERGE GAINSBOURG

Non importa cosa succederà, ma non possiamo permettere che si continui a dire che gli attori americani di origine asiatica non sanno recitare.
MAKO

L’esercito ha portato l’ideale americano alla sua logica conclusione. Non solo viene proibita la discriminazione su basi razziali, religiose o politiche, ma anche quella sulla capacità.
TOM LEHRER

Nella nostra Unione [Europea] non può esserci spazio per la discriminazione, sia essa fondata su nazionalità, genere, origine razziale o etnica, religione o convinzioni personali, disabilità, età o orientamento sessuale ovvero diretta ai membri di una minoranza.
JEAN-CLAUDE JUNCKER

– Flip: Per te è una crociata, per me è un lavoro.
– Ron: Tu sei ebreo… quest’odio non ti fa rodere un po’?

JOHN DAVID WASHINGTON – Ron Stallworth
ADAM DRIVER – Flip Zimmerman

Nei film, un ragazzo messicano non poteva interpretare altri che un Indiano.
ANTHONY QUINN

I diritti sono importanti e le diversità non possono essere oggetto di discriminazioni. L’impegno contro le discriminazioni e contro ciò che le fa sorgere, persino nei bambini, deve essere massimo.
ELSA FORNERO

Purtroppo ancora oggi la donna musulmana è vista come una donna debole, abituata solo a stare in cucina ma nonostante la forte discriminazione chi subiamo ogni giorno, stiamo lottando e protestando con tutta la voce che abbiamo. In ogni piazza le donne musulmane sono scese per affermare il proprio diritto ad esserci.
SHRIN EBADI

In fin dei conti, cosa sono la femminilità e la virilità? Perché mai un uomo non dovrebbe mostrarsi fragile o seducente? Sono felice solo se non ci sono discriminazioni.
JEAN-PAUL GAULTIER

E tagliatemi la gola! Volete tagliarmi la testaccia e giocarci a pallacanestro?! Potete giocarci a bowling per quanto mi frega, ma non fatelo fare a lui! Non voglio essere ammazzato da questa chiavica di immigrato inglese, io voglio essere ammazzato da un coglionaccio americano!
KURT RUSSELL – Lt. Gabriel Cash

Ci sono molte famiglie in cui lo ziogay insaccato del suo segreto di Pulcinella pesa come un macigno sui raduni natalizi o estivi. Gli etero non saranno mai realmente liberi finché non lo saranno i gay; e questo vale, ovviamente, per ogni altro schieramento sui due versanti di un muro di discriminazione.
TOMMASO GIARTOSIO

La discriminazione è una malattia.
ROGER THOMAS STAUBACH

Hollywood discrimina le persone in base al sesso e all’età.
KYRA SEDGWICK

Sto’ modo di dire: il Profondo Sud. E la Norvegia cos’è? l’Alto Nord?
GUIDO SPERANDIO

Sono cresciuto in due campi di concentramento americani. All’epoca ero molto giovane.
GEORGE TAKEI

I latino-americani possono interpretare molti ruoli.
NOEL GUGLIEMI

Ad Hollywood il talento delle attrici non è riconosciuto tanto quanto quello degli attori.
ANNA FARIS

All’idea di razza si sostituisce quello di cultura, declinata però in un’accezione che potremmo definire biologica, come fosse un tratto genetico, una gabbia immobile alla quale è impossibile sfuggire e gli individui vengono pensati come monoliti inscalfibili, refrattari a ogni trasformazione.
MARCO AIME