Aforismi sulla gravidanza

E’ vera fatica. Di quelle che gli uomini neppure s’immaginano. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sulla gravidanza

gravidanza
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sulla gravidanza. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazione aforismi sulla gravidanza:

La gioia suprema di essere padre è intesa veramente da pochi uomini; la maternità invece, da tutte le donne, anche le più depravate.
OSCAR WILDE

Nel momento in cui nasce un bambino, nasce anche la madre. Lei non è mai esistita prima. Esisteva la donna, ma la madre mai. Una madre è qualcosa di assolutamente nuovo.
OSHO

Nessuno stato è così simile alla pazzia da un lato, e al divino dall’altro, quanto l’essere incinta. La madre è raddoppiata, poi divisa a metà e mai più sarà intera.
ERICA JONG

Tutto nella donna è un enigma, ma tutto nella donna ha una soluzione: questa si chiama gravidanza.
FRIEDRICH WILHELM NIETZSCHE

Se gli uomini potessero restare incinti, l’aborto diventerebbe un sacramento.
FLO KENNEDY

Se gli uomini dovessero partorire, nessuno supererebbe mai il primo bambino.
LADY DIANA

La cosa più bella nei bambini è il ricordo della notte in cui li abbiamo fatti.
GOETHE

Il parto è doloroso. Fortunatamente, la donna tiene la mano dell’uomo. Così lui soffre meno.
PIERRE DESPROGES

La musica più bella che ho ascoltato è stato il primo pianto che hai regalato al mondo.
ANGELA RANDISI

La maternità non è la paternità. Nella maternità la donna abbandona il proprio corpo al bambino. E i bambini le stanno sopra come su una collina, come in un giardino, la mangiano, la picchiano, ci dormono sopra e lei si lascia divorare e qualche volta dorme mentre loro le stanno addosso. Niente di simile avverrà mai nella paternità.
MARGUERITE DURAS

− Sono nata col parto indolore mamma?
− Sì. Ne approfitto per ricordarti che è l’unica soddisfazione che mi hai dato, a tutt’oggi.

ALTAN

L’abolizione del diritto di abortire per una donna, quando e se lo vuole, equivale a una maternità obbligatoria, una forma di stupro da parte dello Stato.
EDWARD ABBEY

Lo stereotipo emozionale, sessuale e psicologico delle femmine inizia quando il dottore dice: È una femmina.
SHIRLEY CHISHOLM

Nel tanto decantato amore col quale si mettono al mondo dei figli, io ci vedo parecchio egoismo, un po’ d’incoscienza ed un pizzico di crudeltà.
GIOVANNI SORIANO

L’inclinazione di due persone di sesso diverso è la volontà di vivere nel nuovo individuo che esse potranno e desidereranno generare, una volontà che si agita nell’incontro dei loro sguardi.
ARTHUR SCHOPENHAUER

Ciascun uomo e ciascuna donna possono salvare una vita umana evitando, semplicemente, di concepirla.
GIOVANNI SORIANO

Il latte materno non solo è il latte più genuino, ma anche quello nella confezione più eccitante.
DIANE ACKERMAN

Una goccia di sperma, e allo scadere del nono mese la donna più intelligente del mondo si trasforma in una produttrice di latte.
FRANCESCO BURDIN

Rispetto alla natura particolare la femmina è un essere difettoso e manchevole. Infatti la virtù attiva racchiusa nel seme del maschio tende a produrre un essere perfetto simile a sé, di sesso maschile, e il fatto che ne derivi una femmina può dipendere dalla debolezza della virtù attiva, o da una indisposizione della materia, o da una…
SAN TOMMASO D’AQUINO

Fa’ il bambino con tutte le tue forze, se ci lasci la vita muori pure, bene per te dal momento che muori compiendo un’opera nobile.
MARTIN LUTERO

La guerra sta all’uomo come la maternità alle donne.
BENITO MUSSOLINI

Il coito è soprattutto affare dell’uomo, la gravidanza, invece, solo della donna.
ARTHUR SCHOPENHAUER

È più facile far uscire un bambino dalla mamma cha la mamma dal bambino.
OLIVIERO TOSCANI

La natura vuole, dalla donna, amore e dedizione materna.
PAUL JULIUS MÖBIUS

Molte donne si chiedono: metter al mondo un figlio, perché? Perché abbia fame, perché abbia freddo, perché venga tradito ed offeso, perché muoia ammazzato alla guerra o da una malattia? E negano la speranza che la sua fame sia saziata, che il suo freddo sia scaldato, che la fedeltà e il rispetto gli siano amici, che viva a lungo per tentar di…
ORIANA FALLACI

La gravidanza è una malattia da cui ci si riprende in 18 anni e 9 mesi.
CARRIE LATET

Nessuna donna può definirsi libera se non possiede e controlla il proprio corpo. Nessuna donna può definirsi libera fino a che non sceglie coscientemente se vuole oppure no essere una madre.
MARGARET SANGER

Rat-Man: Io, da bambino, avevo paura di rimanere incinta!
Brakko: Ma è impossibile!
Rat-Man: Lo so! Sono 30 anni che prendo la pillola!

LEO ORTOLANI

Tutto ciò che un figlio può ragionevolmente aspettarsi da un padre è che sia presente al concepimento.
JOE ORTON

La maternità non è adatta per le deboli di cuore. Rane, ginocchia scorticate e gli insulti delle ragazzine sono fuori dalla portata delle deboli.
DANIELLE STEEL

Il culto della donna gravida, della puerpera e della mamma, è la più manicomiale abiezione della razza umanoide. Questa efferata ‘matrice’ preferirei ammetterla come madre di Dio, purché fosse disposta a dimettersi come matrice dell’uomo.
CARMELO BENE

Maternità: i giorni sono lunghi, gli anni brevi.
SUSAN MITCHELL

Quando sei venuta al mondo ho sofferto per tre giorni e due notti. Ma non l’ho mai considerata una sofferenza. Dicono che i bambini come te, che sono stati portati così a lungo nell’utero, e ci hanno messo tanto a vedere la luce, sono sempre i bambini più amati, poiché hanno riposato a lungo vicino al cuore della mamma, ed hanno avuto poco…
SUE LIMB

Disiderà li fiji, eh sora Ghita?
Sì, pe le belle gioje che ve danno!
Prima, portali in corpo guasi un anno:
poi partorilli a risico de vita:
allattali, smerdalli:
a’gni malanno sentisse
cascà in terra stramortita:
e quanno che sò granni,
oh allora è ita:
pijeno sù er cappello,
e se ne vanno.

GIUSEPPE GIOACHINO BELLI

Forse neanche un solo uomo è degno di avere un bambino.
ELÍAS CANETTI

Una donna cattolica può ora ricorrere alla matematica per evitare la gravidanza, sebbene le sia ancora proibito fare uso della fisica o della chimica.
HENRY LOUIS MENCKEN

L’amore è la promessa che l’uomo e la donna fanno ad ogni figlio: fin da quando è concepito nel pensiero. I bambini vengono al mondo e si aspettano di avere conferma di questa promessa: lo aspettano in modo totale, fiducioso, indifeso. Basta guardarli: in tutte le etnie, in tutte le culture, in tutte le condizioni di vita!
Catechesi del Santo Padre in occasione dell’Udienza Generale, 14/10/2015
PAPA FRANCESCO

È noto che soltanto uno spermatozoo su circa trecento milioni arriva a fecondare l’ovulo da cui nascerà un determinato individuo; il che ognuno potrà giudicare se nel suo caso si sia trattato di un’incredibile fortuna o di una scalogna tremenda.
GIOVANNI SORIANO

Tutti siamo figli, ma diventare papà e mamma è una chiamata di Dio! E’ una chiamata di Dio, è una vocazione. Dio è l’amore eterno, che si dona incessantemente e ci chiama all’esistenza. È un mistero che, però, la Provvidenza ha voluto affidare in particolare all’uomo e alla donna, chiamati ad amarsi totalmente e senza riserve, cooperando con Dio…
PAPA FRANCESCO

La cosa più importante che aveva imparato nel corso degli anni era che non c’è modo di essere una madre perfetta ed un milione di modi di essere una buona madre.
JILL CHURCHILL

Se fossi nato donna, sarei incinta in continuazione, perché non mi riesce mai di dire no.
ROBERT MAXWELL

Si dice che una bambina con la bambola è l’anticipazione di una madre. È più vero, forse, che molte madri non sono altro che bambine con dei giocattoli.
FRANCIS HERBERT BRADLEY

La questione della liberazione della donna è una grossa sciocchezza. Sono invece gli uomini ad essere discriminati. Non possono partorire i bambini. E nessuno cerca di fare qualcosa in proposito.
GOLDA MEIR

Ci vogliono due persone per metterne nei guai una.
MAE WEST

Siamo tutti preoccupati dell’esplosione demografica, ma non ce ne preoccupiamo quando è il momento di farlo.
ART HOPPE

Il Magistero della Chiesa difende la vita dal concepimento fino alla morte naturale, e sostiene la piena dignità umana in quanto immagine di Dio. La vita umana è sacra perché, a partire dal suo inizio, dal primo istante del suo concepimento, è frutto dell’azione creatrice di Dio, e da quel momento l’uomo, unica creatura che Dio ama per se stessa…
Lettera di Papa Francesco al Presidente della Commissione Internazionale contro la pena di morte, 20/03/2015
PAPA FRANCESCO

La dolce cantilena si avvicinava dalla parte più estrema del porticato che circondava il giardino: la maternità fatta donna, nel pieno del legame che si crea tra madre e figlio: un seno traboccante di latte agguantato dal neonato che assapora la vita, e lei serenamente ci veniva incontro sorridendo.
ORIGGI ELEONORA

Io ho sempre considerato la donna molto più forte dell’uomo, perché la donna dà la vita.
CLAUDIA CARDINALE

La gravidanza mi ha fatto capire quale sia il vero rapporto con il mio corpo.
AMY ADAMS

L’allattamento al seno è stata la miglior dieta che abbia mai fatto.
REBECCA ROMIJN

Ci lamentiamo dell’anoressia che colpisce tante giovani e poi prendiamo in giro una che è ingrassata per fare un figlio? Una ragazza mi ha detto – se devo passare quello che è successo a te, io incinta non ci voglio rimanere.
VANESSA INCONTRADA

Ti domandi se esiste Dio? Assisti ad un parto e non avrai più dubbi.
DAVIDE SIMONE ARENA

I duri e puri vi diranno che la vita inizia con la fecondazione, quando lo spermatozoo feconda l’ovulo, che accade di solito qualche istante dopo che l’uomo dice: “Scusa tesoro, stavo per tirarlo fuori, ma il telefono ha squillato e mi sono spaventato!…”.
GEORGE CARLIN

La soluzione al problema della sovrappopolazione è… più monaci.
DALAI LAMA

Quando si tratta di bambini l’attesa è sempre dolce, il frutto è spesso amaro.
MIRKO BADIALE

Ma davvero la pesantezza è terribile e la leggerezza è meravigliosa? Il fardello più pesante ci opprime, ci piega, ci schiaccia al suolo. Ma nella poesia d’amore di tutti i tempi la donna desidera essere gravata dal fardello del corpo dell’uomo. Il fardello più pesante è quindi allo stesso tempo l’immagine del più intenso compimento vitale….
MILAN KUNDERA

Il Vaticano si è pronunciato contro le cosiddette madri in affitto. È una gran cosa che non l’abbiano fatto prima della nascita di Gesù.
ELAYNE BOOSLER

Mi sento meglio. Mi sento più eccitata. Mi sento più femminile e più realizzata e orgogliosa.
Dopo aver partorito sua figlia
TEA LEONI

Abba Samuele, incontrando per strada un uomo padre di una numerosa famiglia, avendo saputo che la moglie aveva partorito, ma ignorando che si era trattato di un parto trigemino, gli disse:
– Gioia e felicità! Ho saputo che il Signore ti ha sorriso ancora una volta! Rispose l’uomo: – Be’, questa volta ha riso a piena gola.

R. KERN

Essere madre è la gioia più grande del mondo, ma porta anche problemi, sfinimento, dolore. Niente al mondo ti potrà mai rendere più felice o più triste, più orgogliosa o più stanca. Perché nulla è complicato quanto aiutare una persona a sviluppare la propria individualità, mentre stai ancora lottando per conservare la tua.
MARGUERITE KELLY

Io sogno di mettere al mondo un bambino che mi chiederà “Mamma, che cos’era la guerra?”.
EVE MERRIAM

Gravidanza indesiderata: Quei coglioni dei miei testicoli!
FULVIO FIORI

In te sono stato albume, uovo, pesce, le ere sconfinate della terra ho attraversato nella tua placenta, fuori di te sono contato a giorni. In te sono passato da cellula a scheletro un milione di volte mi sono ingrandito, fuori di te l’accrescimento è stato immensamente meno. Sono sgusciato dalla tua pienezza senza lasciarti vuota perché il vuoto…
ERRI DE LUCA

Le donne non sono altro che macchine per produrre bambini.
NAPOLEONE BONAPARTE

Quando la mia ragazza è rimasta incinta il padre all’inizio era contrario all’aborto. Poi mi ha visto ed è diventato favorevole.
DARIO VERGASSOLA

Io voglio avere dei bambini, ma le mie amiche mi spaventano. Una di loro mi ha detto che ha avuto un travaglio di 36 ore. Io non voglio fare nemmeno qualcosa che mi faccia stare bene per 36 ore.
RITA RUDNER

Se sul tram vedo una donna incinta, mi alzo. Se poi l’ho messa incinta io, scompaio letteralmente.
MAURIZIO SANGALLI

Non ho bisogno di un bambino che cresca dentro di me per nove mesi. Per prima cosa c’è la nausea mattutina. Se voglio sentirmi nauseata e dolorante quando mi sveglio voglio raggiungere quello stato nella vecchia maniera divertendomi e sbronzandomi la sera prima.
ELLEN LEE DEGENERES

Nei nostri propri momenti iniziali, siamo formati dal paesaggio interiore del corpo. Per un po’ i corpi delle nostre madri sono i confini e la geografia personale che sono tutto ciò che sappiamo del mondo.
LOUISE ERDRICH

C’è da ridere se si pensa che gli uomini passano i primi anni della loro vita sessuale a preoccuparsi di non mettere incinte le donne per poi cambiare di colpo e diventare ossessionati dall’idea del concepimento.
ERICH SEGAL

Da qualche parte sulla terra, ogni dieci secondi, c’è una donna che dà alla luce un bambino. Deve essere trovata e fermata.
SAM LEVENSON

A mia madre venivano sempre le nausee, dopo che ero nato.
RODNEY DANGERFIELD

Maternità e paternità sono dono di Dio, ma accogliere il dono, stupirsi della sua bellezza e farlo splendere nella società, questo è il compito dei genitori. Ognuno dei vostri figli è una creatura unica che non si ripeterà mai più nella storia dell’umanità. Quando si capisce questo, ossia che ciascuno è stato voluto da Dio, si resta stupiti di…
Discorso del Santo Padre in occasione dell’Incontro del Santo Padre con l’Associazione Nazionale Famiglie Numerose, 28/12/2014
PAPA FRANCESCO

Nessuna provetta può generare amore e affetto. Nessun pacchetto congelato di sperma ha mai letto una storia ad un bambino mentre si addormenta.
SHIRLEY WILLIAMS

C’è un tempo per ridere e un tempo per piangere. Un tempo per gioire e un tempo per soffrire. Un tempo per restare e un tempo per partire. Ma un tempo massimo per restare incinte. Dopo di che… ciao.
LUCIANA LITTIZZETTO

Nel futuro le donne partoriranno con l’inseminazione artificiale e noi maschietti daremo il nostro contributo seminale con la masturbazione. Quindi per te maschietto che leggi non cambierà nulla… Contento?
BEPPE BRAIDA

Il succhiare al seno materno diventa il punto di partenza dell’intera vita sessuale, il modello mai raggiunto di ogni successivo soddisfacimento sessuale, al quale la fantasia fa spesso ritorno in periodi di privazione.
SIGMUND FREUD

Alcune volte mi chiedo se potrei fare un altro lavoro, ad oggi quello più difficile è sicuramente quello della mamma. Oggi mi sento noiosa come le donne che lo dicono.
CATERINA BALIVO

La maternità rimane comunque il grande ed ineguagliabile lavoro delle donne.
EDWARD CARPENTER

Non accoppiarti, non comprare e non accettare regali.
JOHN HOYT

La maternità surrogata è un atto di generosità come quello di chi dona un rene per un trapianto.
UMBERTO VERONESI

I benpensanti che avversano la legalizzazione della surrogazione di maternità non si rendono conto che impediscono a una folta schiera di persone di esaudire il proprio desiderio di genitorialità.
UMBERTO VERONESI

Il grembo che ci ospita è la prima “scuola” di comunicazione, fatta di ascolto e di contatto corporeo, dove cominciamo a familiarizzare col mondo esterno in un ambiente protetto e al suono rassicurante del battito del cuore della mamma. Questo incontro tra due esseri insieme così intimi e ancora così estranei l’uno all’altra, un incontro pieno…
Messaggio del Santo Padre per la 49ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, 23/01/2015
PAPA FRANCESCO

Una tizia ci ha messo gli ovuli, un’altra la pancia, tutte e due per dare un figlio a una coppia composta da un tizio sposato a un altro tizio. Quiz: il bambino che ne risulterà, di chi è da considerare figlio?
GUIDO SPERANDIO

La maternità è la cosa più importante della mia vita, è tutto ciò che conta.
COURTENEY COX

Il tuo passato non ha più importanza quando diventi madre.
IVANA MILIČEVIĆ

Non è necessario dare alla luce una vita per avere una famiglia.
SANDRA BULLOCK

Quale donna, se le donne fossero “assennate”, accetterebbe una malattia lunga un anno in cambio di un minuto di epilessia?
ROLAND JACCARD

Diventare mamma mi ha reso una regista migliore.
JULIE ANNE ROBINSON

Non sono una fan del matrimonio e non capisco perché le donne abbiano bisogno di fare dei figli per apparire come esseri umani completi.
MARISA TOMEI

Per quel che mi riguarda, l’orologio biologico non so cosa sia.
JANE LYNCH

Diventare mamma cambia tutto. Mi fa male pensare che ci siano donne che non riescano. Quando hai il tuo bambino in braccio capisci la fortuna che hai avuto e la sofferenza di chi non può provare la stessa cosa.
PENELOPE CRUZ

Mettere al mondo un bambino è un’esperienza talmente profonda e misteriosa che da sola riesce a dare alle donne una conoscenza sufficiente della verità.
BANANA YOSHIMOTO

La paternità, in quanto generazione cosciente, è sconosciuta all’uomo.
JOSEPH ANTOINE RENÉ JOUBERT

La familiarità genera il disprezzo… e i bambini.
MARK TWAIN

Bisogna stare molto attenti perché quando arriva un figlio, inevitabilmente, si dedica più tempo a lui che alla coppia ed è importante che questo non prevalga troppo.

La maggior parte della gente fa figli non appena l’entusiasmo per la vita comincia a scemare.
CHUCK PALAHNIUK

Nella foia di moltiplicarsi tipica dei diseredati (come si sostiene) non vedo un’accanita energia vitale che dovrebbe compensarli. Ma la vita al punto più basso.
MANLIO SGALAMBRO

Il maggiore anacronismo oggi è la gravidanza.
ANDY WARHOL

Quando si parla di una madre incinta, parliamo di due vite: entrambe devono essere preservate e rispettate perché la vita è un valore assoluto.
PAPA FRANCESCO

Si dovrebbero usare i contraccettivi in ogni occasione concepibile.
SPIKE MILLIGAN

Le donne incinte sono invulnerabili.
DARIA BIGNARDI

Una delle cose belle dell’aspettare un figlio è che non si è mai soli.
DARIA BIGNARDI

Vorrei avere dei figli, ma Ken è così stanco che il suo sperma zoppica.
EMMA THOMPSON

Ti dico che non c’è una cosa sotto il sole che abbia bisogno di essere fatta, che un uomo non possa fare meglio di una donna, a meno che non sia mettere al mondo dei bambini, e lo fanno in modo così scadente che sarebbe meglio fosse stato un compito lasciato agli uomini.
GEORGE ELIOT