Aforismi sulla lotta

Combattimento corpo a corpo tra due avversari. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sulla lotta

Aforismi sulla lotta
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sulla lotta. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazione aforismi sulla lotta:

Meglio il pianto di una sconfitta che la vergogna di non aver lottato.
BENITO MUSSOLINI

Tante volte uno deve lottare così duramente per la vita che non ha tempo di viverla.
CHARLES BUKOWSKI

Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
CHE GUEVARA

Le donne hanno sempre dovuto lottare doppiamente. Hanno sempre dovuto portare due pesi, quello privato e quello sociale. Le donne sono la colonna vertebrale delle società.
RITA LEVI-MONTALCINI

Se non ci si oppone, se non ci si difende, se non si combatte, la Jihad vincerà. E distruggerà il mondo che bene o male siamo riusciti a costruire, a cambiare, a migliorare, a rendere un po’ più intelligente cioè meno bigotto o addirittura non bigotto.
ORIANA FALLACI

Sii pacifico, sii cortese, obbedisci alla legge, rispetta tutti; ma se qualcuno ti mette le mani addosso, mandalo al cimitero.
MALCOLM X

Se vogliamo combattere efficacemente la mafia, non dobbiamo trasformarla in un mostro né pensare che sia una piovra o un cancro. Dobbiamo riconoscere che ci rassomiglia.
GIOVANNI FALCONE

Il mondo è un bel posto e per esso vale la pena di lottare.
ERNEST HEMINGWAY

Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.
CHE GUEVARA

Nessuna lotta può concludersi vittoriosamente se le donne non vi partecipano a fianco degli uomini. Al mondo ci sono due poteri: quello della spada e quello della penna. Ma in realtà ce n’è un terzo, più forte di entrambi, ed è quello delle donne.
MALALA YOUSAFZAI

Se i giovani si organizzano, si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e con gli oppressi, non c’è più scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull’ingiustizia.
ENRICO BERLINGUER

Non voglio combattere nessuno con nessuna arma; io non devo combattere per i miei diritti, i miei diritti devono venire da me.
BOB MARLEY

Uno schiavo che non ha coscienza di essere schiavo e che non fa nulla per liberarsi, è veramente uno schiavo. Ma uno schiavo che ha coscienza di essere schiavo e che lotta per liberarsi già non è più schiavo, ma uomo libero.
VLADIMIR LENIN

Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
CHE GUEVARA

Eravamo più o meno centonovantanove contro uno. Feci la cosa più naturale di tutte. Attaccai.
RICK RIORDAN

Dammi un cazzotto, ma dammelo forte! Perché se mi rialzo poi ti mangio!
JOHNNY DEPP – James “Whitey” Bulger

La mia è una visione apocalittica. Ma se accanto ad essa e all’angoscia che la produce, non vi fosse in me anche un elemento di ottimismo, il pensiero cioè che esiste la possibilità di lottare contro tutto questo, semplicemente non sarei qui, tra voi, a parlare.
PIER PAOLO PASOLINI

Coloro che affrontano i problemi con atteggiamento intollerante non sono adatti alla lotta.
NELSON MANDELA

Rinunziare alla lotta significa rinunciare alla vita.
BENITO MUSSOLINI

Ogni volta che un uomo difende un ideale, agisce per migliorare il destino degli altri, o lotta contro un’ingiustizia, trasmette una piccola onda di speranza.
BOBBY KENNEDY

Rissa? I rugbisti non fanno risse, ma cercano soltanto di conoscersi più da vicino.
TODD JULIAN BLACKADDER

Vivere è la lotta, il rischio, la tenacia.
BENITO MUSSOLINI

A un certo punto devi smettere di correre e voltarti e affrontare chi ti vuole morto. Il difficile è trovare il coraggio di farlo.
SUZANNE COLLINS

Ci sono uomini che lottano un giorno e sono bravi, altri che lottano un anno e sono più bravi, ci sono quelli che lottano più anni e sono ancora più bravi, però ci sono quelli che lottano tutta la vita: essi sono gli indispensabili.
BERTOLT BRECHT

Può sparare… solo chi è pronto a ricevere il proiettile!
JUN FUKUYAMA – Zero

L’impegno contro la mafia, non può concedersi pausa alcuna, il rischio è quello di ritrovarsi subito al punto di partenza.
PAOLO BORSELLINO

Andrai a occidente e affronterai il dio che ha voltato le spalle.
RICK RIORDAN

Quando nell’amore si smette di combattere, l’amore non c’è più.
SØREN KIERKEGAARD

La storia di ogni società sinora esistita è storia di lotte di classe.
KARL MARX

La cosa importante nei Giochi Olimpici non è vincere ma partecipare. La cosa essenziale nella vita non è conquistare ma combattere bene.
BARONE PIERRE DE COUBERTIN

Non essere altro se non te stesso – in un mondo che fa del suo meglio notte e giorno per renderti un altro – significa combattere la battaglia più ardua che un essere umano possa combattere; e non smettere mai di lottare.
E. E. CUMMINGS

Tecnicamente sono disarmata. Ma non si dovrebbero mai sottovalutare i danni che possono provocare le unghie, specialmente se il bersaglio è impreparato.
SUZANNE COLLINS

Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni epoca e in ogni circostanza, ma mai, senza lotta, si potrà avere la libertà.
FIDEL CASTRO

Combatti, per questa libertà sono pronto a sacrificare tutto! Non ha importanza quanto questo mondo possa sembrarti orribile, non ha importanza quanto questo mondo sia crudele: combatti!
YUKI KAJI – Eren Jaeger

A volte per tirare un colpo vincente bisogna arretrare, ma se arretri troppo non combatti più.
MORGAN FREEMAN – Eddie ‘Scrap-Iron’ Dupris

Quanto sai di te stesso se non ti sei mai battuto?
BRAD PITT – Tyler

Altolà, fermi tutti, siam pirati ammazza tutti! Se ci falcia una cannonata all’inferno farem l’adunata!
SIR JAMES MATTHEW BARRIE

Giovanni non ha dovuto difendersi solo dalla mafia: ha dovuto lottare anche contro l’invidia, contro l’indifferenza, contro i corvi, contro i sospetti, contro i propri colleghi; ha dovuto abbandonare Palermo perché non lo lasciavano più lavorare e si è ritrovato a Roma.
LUIGI GARLANDO Parlando di Giovanni Falcone

Osa essere un guerrigliero poetico non-violento, un antieroe.
LAWRENCE FERLINGHETTI

Non importa che Harry sia morto. La gente muore tutti i giorni! Amici, familiari… Si. Abbiamo perso Harry stanotte. Ma lui è ancora con noi! Qui dentro! E così Fred, e Remus, Tonks… Tutti loro. Non sono morti invano! Ma tu lo sarai! Perché ti sbagli! Il cuore di Harry batteva per noi, per tutti noi! Non è finita!
MATTHEW LEWIS – Neville Paciock

Il significato della lotta, il significato vero, totale, al di là dei vari significati ufficiali è una spinta di riscatto umano, elementare, anonimo, da tutte le nostre umiliazioni.
ITALO CALVINO

Nessun uomo può sempre avere ragione. Quindi la lotta è nel fare del proprio meglio, di tenere la testa e la coscienza pulite, di non essere mai sviati da motivi indegni o ragioni illogiche, ma di combattere per scoprire gli elementi di base inerenti, e poi fare il proprio dovere.
DWIGHT EISENHOWER

Le sue uniche risorse erano una vecchia dea piagnucolosa imprigionata in una gabbia, una quasi-fidanzata armata di pugnale, e Leo, che evidentemente pensava di poter sconfiggere gli eserciti dell’oscurità a colpi di mentine.
RICK RIORDAN

Il guerrigliero è un riformatore sociale il quale impugna le armi per rispondere all’irata protesta del popolo contro l’oppressore e lotta per cambiare il regime sociale colpevole di tenere i suoi fratelli inermi nell’ombra e nella miseria.
CHE GUEVARA

L’uomo è nato per conquistare a fatica ogni centimetro di terreno. Nato per lottare, nato per morire.
CHARLES BUKOWSKI

Gli individui di ciascuna specie che nascono sono molto più numerosi di quanti ne possano sopravvivere e quindi la lotta per l’esistenza si ripete di frequente.
CHARLES ROBERT DARWIN

Finché non trovi qualcosa per cui lottare ti accontenti di qualcosa contro cui lottare.
CHUCK PALAHNIUK

Dal libro: IL TRONO DI SPADE 1. IL TRONO DI SPADE, IL GRANDE…DI PIÙ SU QUESTA FRASE ››
Quando si gioca al gioco del trono, o si vince o si muore. Non esistono terre di nessuno.
GEORGE R. R. MARTIN