Aforismi sulla maternità

Appartenente o riconducibile al rapporto da madre a figlio. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sulla maternità

Aforismi sulla maternità
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sulla maternità. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazione aforismi sulla maternità:

La gioia suprema di esserepadre è intesa veramente da pochi uomini; la maternità invece, da tutte le donne, anche le più depravate.
OSCAR WILDE

Nel momento in cui nasce un bambino, nasce anche la madre. Lei non è mai esistita prima. Esisteva la donna, ma la madre mai. Una madre è qualcosa di assolutamente nuovo.
OSHO

La musica più bella che ho ascoltato è stato il primo pianto che hai regalato al mondo.
ANGELA RANDISI

La maternità non è la paternità. Nella maternità la donna abbandona il proprio corpo al bambino. E i bambini le stanno sopra come su una collina, come in un giardino, la mangiano, la picchiano, ci dormono sopra e lei si lascia divorare e qualche volta dorme mentre loro le stanno addosso. Niente di simile avverrà mai nella paternità.
MARGUERITE DURAS

L’abolizione del diritto di abortire per una donna, quando e se lo vuole, equivale a una maternità obbligatoria, una forma di stupro da parte dello Stato.
EDWARD ABBEY

Il mondo è materno per gli uomini e maschilista per le donne.
BELÉN SANCHEZ

La parola più bella
sulle labbra del genere umano è “Madre“,
e la più bella invocazione è “Madre mia“.
È la fonte dell’amore, della misericordia,
della comprensione, del perdono.
Ogni cosa in natura parla della madre.
KHALIL GIBRAN

Nessuna donna può definirsi libera se non possiede e controlla il proprio corpo. Nessuna donna può definirsi libera fino a che non sceglie coscientemente se vuole oppure no essere una madre.
MARGARET SANGER

Disiderà li fiji, eh sora Ghita?
Sì, pe le belle gioje che ve danno!
Prima, portali in corpo guasi un anno:
poi partorilli a risico de vita:
allattali, smerdalli:
a’gni malanno sentisse
cascà in terra stramortita:
e quanno che sò granni,
oh allora è ita:
pijeno sù er cappello,
e se ne vanno.

GIUSEPPE GIOACHINO BELLI

Non hai avuto modo di scegliere i genitori che ti sei trovato, ma hai modo di poter scegliere quale genitore potrai essere.
MARIAN WRIGHT EDELMAN

La maternità non è adatta per le deboli di cuore. Rane, ginocchia scorticate e gli insulti delle ragazzine sono fuori dalla portata delle deboli.
DANIELLE STEEL

La natura vuole, dalla donna, amore e dedizione materna.
PAUL JULIUS MÖBIUS

La dolce cantilena si avvicinava dalla parte più estrema del porticato che circondava il giardino: la maternità fatta donna, nel pieno del legame che si crea tra madre e figlio: un seno traboccante di latte agguantato dal neonato che assapora la vita, e lei serenamente ci veniva incontro sorridendo.
ORIGGI ELEONORA

Il culto della donnagravida, della puerpera e della mamma, è la più manicomiale abiezione della razza umanoide. Questa efferata ‘matrice’ preferirei ammetterla come madre di Dio, purché fosse disposta a dimettersi come matrice dell’uomo.
CARMELO BENE

Maternità: i giorni sono lunghi, gli anni brevi.
SUSAN MITCHELL

Io sogno di mettere al mondo un bambino che mi chiederà “Mamma, che cos’era la guerra?”.
EVE MERRIAM

Forse neanche un solo uomo è degno di avere un bambino.
ELÍAS CANETTI

La cosa più importante che aveva imparato nel corso degli anni era che non c’è modo di essere una madreperfetta ed un milione di modi di essere una buona madre.
JILL CHURCHILL

Si dice che una bambina con la bambola è l’anticipazione di una madre. È più vero, forse, che molte madri non sono altro che bambine con dei giocattoli.
FRANCIS HERBERT BRADLEY

Il Vaticano si è pronunciato contro le cosiddette madri in affitto. È una gran cosa che non l’abbiano fatto prima della nascita di Gesù.
ELAYNE BOOSLER

Esseremadre è la gioia più grande del mondo, ma porta anche problemi, sfinimento, dolore. Niente al mondo ti potrà mai rendere più felice o più triste, più orgogliosa o più stanca. Perché nulla è complicato quanto aiutare una persona a sviluppare la propria individualità, mentre stai ancora lottando per conservare la tua.
MARGUERITE KELLY

Io voglio avere dei bambini, ma le mie amiche mi spaventano. Una di loro mi ha detto che ha avuto un travaglio di 36 ore. Io non voglio fare nemmeno qualcosa che mi faccia stare bene per 36 ore.
RITA RUDNER

Mi ci sono voluti cinque, dieci, quindici anni per dire di sì. Ma Peeta li desiderava tanto. La prima volta che l’ho sentita muoversi dentro di me, sono stata letteralmente divorata da un terrore che pareva antico quanto la vita stessa. Solo la gioia di tenerla tra le braccia è riuscita a domarlo.
SUZANNE COLLINS

Ho molte riserve sulla maternità surrogata. È una pratica che si presta allo sfruttamento delle donne.
LAURA BOLDRINI

Non sono contraria alle donne che ricercano la maternità senza avere per forza un partner. Ognuno deve poter vivere la propria vita, le proprie scelte, la propria sessualità, come desidera.
EMMA MARRONE

Ogni volta che penso ad avere un bambino compro un animale. Posseggo tre cani, tredici uccelli e tre cavalli… vorrà pur dire qualcosa no?!
ALYSSA MILANO

Quello che più mi ha meravigliato quando sono diventata mamma è stato scoprire quanto amore avessi da dare a qualcun altro.
ALYSSA MILANO

La liberazione sessuale, come slogan, si rivela essere un altro tipo di schiavitù. Perché offre a una donna l’orgasmo come l’ultima e più grande realizzazione; è meglio della maternità.
VICTORIA BILLINGS

Quando ho smesso di vedere mia madre con gli occhi di una bambina, ho visto la donna che mi ha aiutato a dare alla luce me stessa.
NANCY COLBERT FRIDAY

Esseremamma non è un mestiere; non è nemmeno un dovere: è solo un diritto tra tanti diritti.
ORIANA FALLACI

Nella maternità una donna scambia il suo ruolo pubblico con una serie di significati privati, che, al pari di certi suoni non udibili da orecchioumano, sono difficilissimi da identificare per le altre persone.
RACHEL CUSK

Partorire automaticamente ti rende madre?
SAKURA ANDÔ – Nobuyo Shibata

Ammetto che ogni tanto ho un po’ di paura, ma poi penso che ce l’hanno fatta tutte: anzi, sono sicura che non appena lo vedrò, verrà fuori tutto il senso materno che è in me.
MELISSA SATTA

Solo se accetti di non essere una madre o una professionista perfetta riesci ad andare avanti.
MYRTA MERLINO

La maternità può anche contribuire a salvare il mondo dal terrorismo, con esempi di compostezza, equilibrio e civiltà.
MYRTA MERLINO

Ogni donna trova il modo di esseremadre, anche chi decide di non esserlo biologicamente.
MYRTA MERLINO

La maternità è uno spartiacque inevitabile nell’universofemminile, e non bastano libri e manuali per coglierne le sfumature, scioglierne i nodi.
SIMONA SPARACO

Noi, copie sbiadite di desideri irrealizzati, anche noi siamo diventate mamme. Senza un libretto per le istruzioni, senza ricette. Abbiamo seguito quel richiamo, o almeno ci abbiamo provato. L’amore non è sempre la conseguenza di un desiderio,
SIMONA SPARACO

Se in Italia dichiari di non avere l’istinto materno ti saltano tutti addosso, ma io voglio essere sincera.
PAOLA BARALE

Non sono mamma per scelta, forse un po’ per mancanza di coraggio e forse perché sarei troppo apprensiva.
PAOLA BARALE

Sapevo che Ren desiderava un figlio, e sapevo anche che avere un figlio non mi avrebbe impedito di cantare… Ma probabilmente, per diventaremadre, avrei dovuto credere di più in me.
KAORI – Nana Komatsu

Alcune volte mi chiedo se potrei fare un altro lavoro, ad oggi quello più difficile è sicuramente quello della mamma. Oggi mi sento noiosa come le donne che lo dicono.
CATERINA BALIVO

Quando una donna aspetta un figlio diventa molto fragile: si sente ancora figlia e non ancora madre, pensa di non essere pronta.
ALESSANDRA MASTRONARDI – Eva Cudicini

La maternità rimane comunque il grande ed ineguagliabile lavoro delle donne.
EDWARD CARPENTER

La maternità surrogata è un atto di generosità come quello di chi dona un rene per un trapianto.
UMBERTO VERONESI

I benpensanti che avversano la legalizzazione della surrogazione di maternità non si rendono conto che impediscono a una folta schiera di persone di esaudire il proprio desiderio di genitorialità.
UMBERTO VERONESI