Aforismi sulla meditazione

Applicazione delle facoltà spirituali o intellettive su un argomento o un problema. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sulla meditazione

Aforismi sulla meditazione
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sulla meditazione. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazione aforismi sulla meditazione:

La vita potrebbe esseredivisa in tre fasi: Rivoluzione, Riflessione e Televisione. Si comincia con il voler cambiare il mondo e si finisce col cambiare i canali.
LUCIANO DE CRESCENZO

La chitarra è uno strumento di meditazione per arrivare a Dio e trovare l’amore dentro te stesso.
PEPE ROMERO

Massimamente quando tutte le cose ci sono favorevoli, allora con cura dobbiamo meditare in cuor nostro, per tenerci pronti a sopportare le calamità.
TERENZIO

Usa la tua determinazionesilenziosa, senza alcun pensiero, per convincerti di aver raggiunto il tuo corpo energetico e di essere un sognatore.
CARLOS CASTAÑEDA

Non si trovava mai riposo quando si era se stessi, ma solo quando si era un nucleo di buio. Perdendo la propria personalità, si perdevano anche le preoccupazioni, la fretta, l’agitazione.
VIRGINIA WOOLF

Meditate costantemente sul Nome, lavorate con impegno, dividete con gli altri ciò che guadagnate.
GURU NANAK

Nella meditazione del tramonto la nostra anima saluta il sole mentre i suoi ultimi raggi già forgiano nuovi sogni.
ANDREA BARANI

Non vi è nulla da praticare. Conosci te stesso, solo te stesso. Per essere te stesso, fermati ad immaginare d’essere questo o quello. Così semplicemente. Lascia emergere la tua vera natura. Non disturbare il tuo spirito cercando.
NISARGADATTA MAHARAJ

L’unico mezzo per fermare il cammino inesorabile del tempo sono la preghiera e la meditazione, che restano ferme come pilastri a sorreggere le nostre incertezze.
ROMANO BATTAGLIA

La meditazione segreta è uno specchio per la mente, una lampada per la coscienza; essa addolcisce il cuore, toglie la tristezza e tu ricevi l’umiltà vera.
ISAIA

La meditazione è arrivare a se stessi direttamente, immediatamente. Ma è un percorso un po’ arido, poiché non vi è alcun sentiero: lungo la via non ci sono alberi, nessun uccello, nessun’alba, nessun tramonto, nessuna luna, nessuna stella.
OSHO

Meditazione vuol dire mettere la mente in disparte, così che non interferisca più con la realtà e tu possa vedere le cose per ciò che sono.
OSHO

Il frutto decisivo di tutti quegli esercizi che chiamiamo meditazione o contemplazione è ciò che diventiamo praticandole.
YVES RAGUIN

Poche cose, ma ben maturate.
CARL FRIEDRICH GAUSS

L’atteggiamento essenziale per una correttameditazione è quello di mettersi in ascolto.
SWAMI KRIYANANDA

Nella preghiera parliamo a Dio, mentre nella meditazione ascoltiamo la Sua risposta.
SWAMI KRIYANANDA

Per raggiungere l’obiettivo occorrono silenzio, meditazione e astensione dal giudizio.
DEEPAK CHOPRA

È più dignitoso stare seduti come Giove che volare come Mercurio; smettiamo dunque di correre qua e là in cerca di miele, ronzando come api impazienti all’idea di ciò che vogliamo; apriamo piuttosto i nostri petali come fa il fiore e facciamoci passivi e ricettivi.
JOHN KEATS

Quando guardate nello stato di quiete un albero o un essereumano, chi sta guardando? Qualcosa di più profondo della persona. La coscienza sta guardando la sua creazione.
ECKHART TOLLE

Cercate leggendo e troverete meditando; chiamate pregando e vi sarà aperto contemplando.
GUIGO II IL CERTOSINO

Camminare è un modo magnifico di sgombrare la mente senza tentare di sgombrarla. Non dici: «Ora sto per praticare la meditazione!» o «Ora mi accingo a non pensare!». Ti limiti a camminare e, mentre ti concentri sul camminare, gioia e consapevolezza arrivano naturalmente.
THICH NHAT HANH

La vera solitudine giunge da un saldo cuore che non si lascia trascinare dagli strattoni della folla né da dispiaceri riguardo al passato, preoccupazioni riguardo al futuro, o eccitazione o stress riguardo al presente.
THICH NHAT HANH

La meditazione è un uso positivo e creativo della mente che collega attivamente il mondo interno e il mondo esterno.
ROBERTO ASSAGIOLI

Non avete bisogno di incenso o preghiere o invocazioni del nome di Buddha, o di confessioni o scritture sacre. Sedetevi e meditate.
DŌGEN ZENJI

Quando inspiri, torni a te stesso. Quando espiri rilasci ogni tensione.
THICH NHAT HANH

Meditazione è la scoperta che
la meta dell’esistenza
è sempre raggiunta
nell’istante presente.

ALAN WILSON WATTS

Nell’atteggiamento del silenzio l’anima trova il sentiero in una luce più chiara, e ciò che è sfuggente e ingannevole si risolve in una chiarezza cristallina. La nostra vita è una lunga e ardua ricerca della Verità.
MAHATMA GANDHI

Impara ad entrare in contatto col silenzio che è dentro te stesso ed a capire che tutto in questa vita ha uno scopo.
ELIZABETH KÜBLER-ROSS

Seguii quest’idea fino alla sua conclusione. Mi ritrassi dalle mie meditazioni. Mi osservai mentre pensavo. Arrivai alla fine della riflessione.
LOUISE ERDRICH

È più facilemeditare che fare effettivamente qualcosa per gli altri. Limitarsi a meditare sulla compassione equivale a optare per l’opzione passiva. La nostra meditazione dovrebbe creare la base per l’azione, per cogliere l’opportunità di fare qualcosa.
DALAI LAMA

L’amore è l’arte di stare con gli altri, la meditazione è l’arte di essere in relazione con se stessi, lasciare che l’amore e la meditazione siano le tue due ali.
OSHO

Il saggio si abitua ai mali futuri e, mentre per gli altri diventano sopportabili dopo una lunga sofferenza, egli li rende tali con una lunga meditazione.
LUCIO ANNEO SENECA

Ho conosciuto il mare meditando su una goccia di rugiada.
KHALIL GIBRAN

Il saggio, per parlare, deve prima molto meditare.
SAN GIROLAMO

La meditazione non è un’evasione ma un incontrosereno con la realtà.
THICH NHAT HANH

Non c’è meditazione senza saggezza, e non c’è saggezza senza meditazione. Quando un uomo ha meditato ed è saggio, allora è davvero vicino al Nirvana.
BUDDHA

Le grazie della contemplazione non ci saranno mai concesse se non ci applichiamo con la massima cura alla meditazione, alle letture quotidiane, alla preghiera e se non cerchiamo di approfondire le verità che sono alla nostra portata.
SAN GREGORIO MAGNO

Starsene in silenzio, senza suoni se non quelli interiori: dei pensieri, del battito del cuore, del respiro, nel tentativo di ascoltare e origliare se stesso, andando nelle zone più profonde di sé alla ricerca di risposte ultime, come uno speleologo dell’anima, e per sperimentare, se mai ci fosse, un modo di poter nascere due volte.
FABIO VOLO

La volontà di pensare l’impensabile richiede il coraggio di restare in solitudine, di correre il rischio del ridicolo. Non tutti possono essere dei Picasso, ma ognuno ha la capacità di distinguersi dall’ambiente che lo circonda.
ARI KIEV

Per mezzo di tre metodi noi apprendiamo la saggezza:
Primo, con la riflessione, che è il più nobile;
Secondo, con l’imitazione, che è il più facile;
Terzo, con l’esperienza, che è il più amaro.

CONFUCIO

La meditazione è madre dell’amore, la contemplazione ne è figlia.
SAN FRANCESCO DI SALES

Quando senti che hai qualcosa da buttare fuori, vai e siediti di fronte al mare, medita e ringrazialo. Il dopo è solo liberazione.
LARA BELLOTTI