Aforismi sulla negatività

Qualità che riassume un insieme di caratteri estremamente sfavorevoli. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sulla negatività

Aforismi sulla negatività
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sulla negatività. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazione aforismi sulla negatività:

Vi dirò il mio segreto per liberare la mente dai pensieri negativi. Quando un tale pensiero entra nella mia mente, lo visualizzo come se fosse scritto su un pezzo di carta. Quindi gli do mentalmente fuoco e lo visualizzo mentre brucia fino a diventare cenere. Il pensiero negativo è distrutto, e non entrerà più.
BRUCE LEE

Quando una cosa è negativa, tienila per te; quando è positiva, condividila.
OSHO

Quando pensieri belli e nuovi cominciarono a scacciare via gli antichi pensieri negativi, la vita soffiò in lui, il sangue riprese a scorrergli sano nelle vene, le energie gli tornarono.
FRANCES HODGSON BURNETT

Alcune persone si lamentano perché le rose hanno spine. Io sono felice che le spine abbiano rose.
ALPHONSE KARR

Non vedrei ora così bello, se già non avessi veduto così nero.
GIOVANNI PASCOLI

Se permettiamo che un pensiero negativo alberghi e metta radici dentro di noi, corriamo il rischio di non liberarcene più per tutta la vita.
FRANCES HODGSON BURNETT

Quando si lotta per qualcosa di importante bisogna circondarsi di persone che sostengono il nostro lavoro. È una trappola e un veleno avere intorno persone che hanno le nostre stesse ferite ma non il desiderio vero di guarirle.
CLARISSA PINKOLA ESTÉS

Imparare a ignorare le persone negative è uno dei percorsi più grandi della pace interiore.
ADELINA DOKJA

Questo è il mio dono. Lascio che la negatività scivoli via da me come l’acqua dal dorso di un’anatra. Se non è positivo, non lo ascolto nemmeno. Se puoi superare questo, i combattimenti sono facili.
GEORGE FOREMAN

Non vi è alcuna speranza di successo per la persona che respinge le persone con la sua personalità negativa. Il successo arriva con l’applicazione del potere e il potere è raggiunto grazie agli sforzi di cooperazione da parte di altre persone. Una personalità negativa non indurrà la cooperazione.
NAPOLEON HILL

Consentire a un pensiero brutto e triste di invadere la nostra mente è tanto pericoloso quanto i germi della scarlattina.
FRANCES HODGSON BURNETT

La negatività alla fine si paga sempre.
TOM HIDDLESTON

Il Retto Pensiero consiste nella eliminazione del pensiero negativo e nella costruzione del pensiero positivo.
GIULIO CESARE GIACOBBE

Il puro pensiero è altrettanto potente di una batteria elettrica, e può essere salutare come la luce del sole oppure nocivo come un veleno.
FRANCES HODGSON BURNETT

Circondati di persone a cui piace di più la persona che vuoi diventare. Stai lontano da persone che possono o vogliono tirarti giù.
TOM HOPKINS

Ogni giorno sarà un buon giorno se saprai tenerti alla larga da chi si ostina a voler portare il grigiore sul tuo radioso cammino.
FILIPPO FABIO PERGOLIZZI

Chi resta fermo ad aspettare che la vita gli restituisca ciò che gli ha tolto otterrà soltanto rancori mescolati a rimpianti.
MASSIMO GRAMELLINI

Se uno s’impegna può star male ovunque.
FREAK ANTONI

L’inerzia che ci trattiene nelle situazioni dolorose apre la porta alle nostre energie negative, quelle che incitano a contemplare il vuoto, quelle che ci spingono a chinarci sul cratere del vulcano, ad avvicinarci alla lava fusa e annusarne il letale soffio caldo.
ERIC-EMMANUEL SCHMITT

Molte persone sono così indaffarate a buttarsi giù col fare qualsiasi cosa pensino di dover fare, che non arrivano mai a quello che vorrebbero fare.
KATHLEEN WINSOR

Il concetto di Diavolo, pur senza corrispondere a una res realmente esistente, segnala l’esistenza di qualcosa di molto importante, cioè il potere del negativo e la sua forza di suggestione sull’animo umano. Non esiste il Diavolo, ma esiste la diabolicità.
VITO MANCUSO

La capacità di accettare di stare con ciò che c’è qui-e-ora, anche quando il presente ha la forma del disagio o della sofferenza.
PIETRO TRABUCCHI

Noi tutti dobbiamo intraprendere una lotta intensa e prolungata contro la costante tendenza a cadere in basso. Se ci rilassiamo, i parassiti e le erbacce della negatività entreranno nel giardino e porteranno via tutto ciò che è di valore.
JIM ROHN

Io prendo sul serio solo le cose negative minimizzando o ignorando quelle positive, come se fossi affetta da una strana miopia e riuscissi a mettere a fuoco solo ciò che è brutto. Come se fosse vero e reale solo quel che fa soffrire, e il resto scontato o inutile.
DARIA BIGNARDI

Un pensiero è come un seme deposto nel terreno, poiché fa nascere un raccolto corrispondente, si moltiplica e cresce; perciò è pericoloso permettere alla mente di intrattenere qualunque pensiero distruttivo.
NAPOLEON HILL

Il valore e l’importanza delle esperienze negative risiede nel fatto che attraverso questi improvvisi cambiamenti si piantano i primi semi di un sistema immunitario psicologico forte ed efficiente.
PAOLO CREPET

L’emulazione genera positività, l’invidia negatività.
GIANLUCA VACCHI

L’odio chiama altro odio, come l’amore chiama altro amore, e noi abbiamo il dovere di provare sempre ad invertire la tendenza negativa.
MAX GAZZÈ

Troppo spesso accade di dare il massimo a chi, con la propria negatività, trasforma i tuoi sogni in incubi.
PINA GANCI

Non frequentare persone di cattivo umore: tendono a comportamenti coerenti con il loro stato, rovinano l’ambiente, mettono a disagio gli altri, creano diffidenza e separazione.
PIER GARIGLIO

Mai sottovalutare il potere della negazione.
KEVIN SPACEY – Lester Burnham

– Marge: Caspiterina, non sapevo che la tv avesse un’influenza così pericolosa!
– Dr. Hibbert: Per quanto tutto questo sia tragico è il minimo prezzo da pagare per innumerevoli ore di un intrattenimento straordinario.

Poter cambiare le cose equivale ad una goccia in un oceano.
JULIE WALTERS

Cerco di fare in modo che gli eventi esterni non incidano negativamente sulla mia persona.
LIN SHAYE

Non trovare l’aspetto negativo in ogni cosa! io cerco di aiutare!
CHARLIE DAY – Dale Arbus

Sempre inutile piangere sul latte versato, fare ogni giorno un bilancio negativo della propria vita e controllare quella altrui se poi si ripetono le stesse cose senza attuare cambiamenti.
CATERINA STERI

Tu dici no alla vita, quindi non stai vivendo!
TERENCE STAMP – Terrence Bundley

Piove sempre su chi non è amato.

Noi crediamo di possedere i nostri pensieri e di dover fare qualcosa, soprattutto se sono negativi. Questo crea necessariamente la sofferenza.
AYYA KHEMA

Ignora la gente che dice non puoi o che cerca di scoraggiarti.
JEFFREY GITOMER

La creatività e l’energia positiva che impegni in ciò che fai ti torna in mille altri modi. Così accade per le offese e la negatività. Quali preferiresti che ti tornassero?
RALPH MARSTON

Dì di NO alla negatività.

Le emozioni negative non nocciono solo al singolo individuo, ma anche alla società nel suo complesso e al futuro del mondo intero. Se comprenderemo questo, ci rafforzeremo nella volontà di affrontare e superare simili sentimenti.
DALAI LAMA

Per sconfiggere la forza di emozioni negative, quali rabbia e odio, uno dei metodi più efficaci è quello di coltivare emozioni a loro opposte, e cioè amore e compassione.
DALAI LAMA

Evitate tutte le influenze mentali negative e, soprattutto, ogni traccia di tristi rimpianti che possano tenere fuori dalla vostra vita la gioia e il denaro.
NAPOLEON HILL

La vita non è che una serie di perdite, e a ogni perdita c’è bisogno di spostare tutto l’arredamento della mente, gettare via delle cose, poi c’è un’altra perdita, e si continua così, in un ciclo infinito.
DOUGLAS COUPLAND

Pensieri positivi (gioia, felicità soddisfazione, realizzazione, apprezzamento) danno risultati positivi (entusiasmo, calma, benessere, relax, energia, amore). Pensieri negativi (giudizi, inaffidabilità, sfiducia, risentimento, paura) producono risultati negativi (tensione, ansietà, alienazione, rabbia, fatica).
PETER MCWILLIAMS