Aforismi sulla nonviolenza

Rifiuto del ricorso a qualsiasi forma di violenza fisica. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sulla nonviolenza

Aforismi sulla nonviolenza
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sulla nonviolenza. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazione aforismi sulla nonviolenza:

Cerchiamo di vivere in pace, qualunque sia la nostra origine, la nostra fede, il colore della nostra pelle, la nostra lingua e le nostre tradizioni. Impariamo a tollerare e ad apprezzare le differenze. Rigettiamo con forza ogni forma di violenza, di sopraffazione, la peggiore delle quali è la guerra.
MARGHERITA HACK

Il sentiero della nonviolenza richiede molto più coraggio di quello della violenza.
MAHATMA GANDHI

La non violenza conduce all’etica più alta, che è l’obiettivo di tutta l’evoluzione. Fino a che non smetteremo di fare del male agli altri esseri viventi, saremo sempre dei selvaggi.
THOMAS ALVA EDISON

La nonviolenza distingue l’uomo dalla bestia.
MAHATMA GANDHI

La non violenza è la risposta ai cruciali problemi politici e morali del nostro tempo; la necessità per l’uomo di aver la meglio sull’oppressione e la violenza senza ricorrere all’oppressione e alla violenza.
MARTIN LUTHER KING

Se l’amore e la non violenza non sono la legge del nostro essere, tutta la mia argomentazione cade a pezzi.
MAHATMA GANDHI

Quelli che rendono impossibili le rivoluzioni pacifiche rendono le rivoluzioni violente inevitabili.
JOHN FITZGERALD KENNEDY

La non violenza assoluta è assenza assoluta dal recar danno ad ogni essere vivente. La non violenza, nella sua forma attiva, è buona disposizione per tutto ciò che vive. Essa è perfetto amore.
MAHATMA GANDHI

Osa essere un guerrigliero poetico non-violento, un antieroe.
LAWRENCE FERLINGHETTI

Terrorizza te stesso, cerca all’interno; resisti a tutti i costi alla tirannia ogni volta che la incontri; resisti a qualsiasi intrusione alla tua libertà, ma non farlo versando il sangue del tiranno.
MAHATMA GANDHI

Ciò che tutti noi vorremmo è una disobbedienza civile di massa. Ma questa non può essere forzata. Deve essere spontanea, per meritarsi tale nome e avere successo.
MAHATMA GANDHI

È meglio essere violento, se c’è violenza nei nostri cuori che mettere la cappa della non violenza per coprire l’impotenza.
MAHATMA GANDHI

La sola cosa che è stata un fallimento peggiore dell’organizzazione della non violenza è stata l’organizzazione della violenza.
JOAN BAEZ

Non violenza e democrazia politica devono vivere quasi come sinonimi.
MARCO PANNELLA

La violenza non è più efficace della non-violenza.
ANDREW YOUNG

Martin Luther King non è un eroe di colore. E’ un eroe americano.
MORGAN FREEMAN Parlando di Martin Luther King

La non-violenza è la risposta alle domande cruciali politiche e morali del nostro tempo: il bisogno per l’uomo di sconfiggere l’oppressione e la violenza senza ricorrere all’oppressione e alla violenza. La base di tale metodo è l’amore.
MARTIN LUTHER KING

La nonviolenza è la legge della nostra specie, come la violenza è la legge delle creature brute. Lo spirito giace sopito nel bruto, che non conosce altra legge che quella della forza fisica. La dignità dell’uomo richiede obbedienza a una legge più alta, alla forza dello spirito.
MAHATMA GANDHI

[Un criminale è ferito e chiuso in un negozio con ostaggi] – Kono: Se è ferito gravemente potrebbe essere più sicuro per gli ostaggi aspettare che peggiori.
– Danny: Mi piace l’idea, l’approccio alla Gandhi, aspettiamo che si dissangui, situazione risolta!

GRACE PARK – Kona “Kono” Kalakaua
SCOTT CAAN – Danny “Danno” Williams

Io chiedo quando sarà che l’ uomo potrà imparare
a vivere senza ammazzare e il vento si poserà.

FRANCESCO GUCCINI

La nonviolenza non va confusa con la non-resistenza.
PRIMO MAZZOLARI

Bisogna comprendere che la violenza volta le spalle alla speranza. Bisogna preferirle la speranza, la speranza della non-violenza. È la strada che dobbiamo imparare a seguire.
STÉPHANE HESSEL

In un mondo in cui il cambiamento è continuo ed inevitabile, il bisogno di raggiungere questo cambiamento senza l’uso della violenza è essenziale per la sopravvivenza.
ANDREW YOUNG

Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo. La verità e la non violenza sono antiche come le montagne.
MAHATMA GANDHI

La domanda, che sembra così difficile, se non sia sbagliato, fra tanti viventi che praticano la violenza, essere l’unico o uno dei pochi non violenti, non è diversa dalla domanda se sia possibile essere sobri fra tanti ubriachi, e se non sia meglio darsi tutti quanti al bere.
LEV TOLSTOJ

La disobbedienza, per essere civile, deve essere sincera, rispettosa, mai provocatoria, deve basarsi su qualche principio assimilato con chiarezza, non deve essere capricciosa e, soprattutto, non deve procedere da alcuna malvolenza od odio.
MAHATMA GANDHI

Il primo principio di azione non violenta è quello della non cooperazione con tutto ciò che è umiliante.
CÉSAR ESTRADA CHAVEZ

Ma credo che la nonviolenza sia infinitamente superiore alla violenza, il perdono più virile del castigo.
MAHATMA GANDHI

Con la non violenza riconosciamo il diritto di tutti all’esistenza, con la non menzogna il diritto di tutti alla verità.
ALDO CAPITINI

La donna è per natura più capace di sacrificio. La nonviolenza, perciò, le risulta più facile.
MAHATMA GANDHI

Essendo la nonviolenza la più potente forza del mondo e anche la più sfuggente nel suo meccanismo, richiederà il massimo esercizio di fede. Proprio come crediamo in Dio per fede, così dovremmo credere per fede anche nella nonviolenza.
MAHATMA GANDHI

Se esiste un uomo non violento, perché non può esistere una famiglia non violenta? E perché non un villaggio? una città, un paese, un mondo non violento?
MAHATMA GANDHI

Non sono pazzo …… sono solo convinto delle mie convinzioni.
ANDREW GARFIELD – Desmond Doss

La religione qui non centra. Sei solo un vigliacco.
LUKE BRACEY – Smitty Ryker

Uno dei più grandi eroi di della storia americana che non sparò mai un colpo.

Il soldato Doss non crede nella violenza. Quindi non sperate che vi salvi il culo in battaglia.
VINCE VAUGHN – Sgt Howell

– Capitano Glover: Tu non uccidi…
– Desmond Doss: No, signore.
– Capitano Glover: Sei consapevole che questo ti mette nei guai?

SAM WORTHINGTON – Capitano Glover
ANDREW GARFIELD – Desmond Doss

In un mondo impegnato a farsi a pezzi da solo, non mi sembra una cattiva idea tentare di rimetterlo insieme pezzo dopo pezzo.
ANDREW GARFIELD – Desmond Doss

La disobbedienza civile non violenta è l’unico sistema per ottenere il cambiamento.
EDWARD JAMES OLMOS

La nonviolenza è al polo opposto della scaltrezza: è un atto di fiducia dell’uomo e di fede in Dio, è una testimonianza resa alla verità fino alla conversione del nemico.
PRIMO MAZZOLARI

Non c’è nessun problema sulla faccia della terra che non possa essere risolto senza la violenza. Questa è la lezione del movimento per i diritti civili.
ANDREW YOUNG

Nonviolenza e viltà sono termini in contraddizione. La nonviolenza è la più grande virtù, la viltà il più grande vizio. La nonviolenza scaturisce dall’amore, la viltà dall’odio. La nonviolenza subisce sempre, la viltà infligge sempre la sofferenza.
MAHATMA GANDHI

La non-violenza è il primo articolo della mia fede: anche l’ultimo articolo del mio credo.
MAHATMA GANDHI

La nonviolenza è la più grande forza a disposizione dell’umanità. È più potente della più potente arma di distruzione che l’ingegno dell’uomo abbia mai escogitato. Quella della distruzione non è la legge degli umani.
MAHATMA GANDHI

L’opposto di una coesistenza pacifica è una non esistenza guerrafondaia.
JONATHAN LYNN