Aforismi sulla quaresima

È un periodo che precede la celebrazione della Pasqua. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sulla quaresima

Aforismi sulla quaresima
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sulla quaresima. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazione aforismi sulla quaresima:

[Nella Quaresima] siamo invitati ad intraprendere un cammino nel quale, sfidando la routine, ci sforziamo di aprire gli occhi e le orecchie, ma soprattutto aprire il cuore, per andare oltre il nostro “orticello”.
PAPA FRANCESCO

La Quaresima è un tempo propizio che deve condurci a prendere sempre più coscienza di quanto lo SpiritoSanto, ricevuto nel Battesimo, ha operato e può operare in noi. E alla fine dell’itinerario quaresimale, nella Veglia Pasquale, potremo rinnovare con maggiore consapevolezza l’alleanza battesimale e gli impegni che da essa derivano.
PAPA FRANCESCO

La quaresima viene dopo il carnevale per ricordarci che siamo polvere e non coriandoli.
FRANCO LISSANDRIN

La Quaresima ci chiama a ricordarci che noi siamo creature, semplicemente che noi non siamo Dio. Quando io guardo nell’ambientequotidiano alcune lotte di potere, io penso: questa gente gioca a Dio Creatore. Ancora non si sono accorti che non sono Dio.
PAPA FRANCESCO

La Quaresima giunge a noi come tempo provvidenziale per cambiarerotta, per recuperare la capacità di reagire di fronte alla realtà del male che sempre ci sfida.
PAPA FRANCESCO

Mentre attraversiamo il “deserto” quaresimale, noi teniamo lo sguardo rivolto alla Pasqua, che è la vittoria definitiva di Gesù contro il Maligno, contro il peccato e contro la morte. Ecco allora il significato di questa prima domenica di Quaresima: rimetterci decisamente sulla strada di Gesù, la strada che conduce alla vita. GuardareGesù, cosa ha fatto Gesù, e andare con Lui.
PAPA FRANCESCO

La Quaresima è il tempo del rinnovamento interiore, della remissione dei peccati, il tempo in cui siamo chiamati a riscoprire il Sacramento della Penitenza e della Riconciliazione, che ci fa passare dalle tenebre del peccato alla luce della grazia e dell’amicizia con Gesù. Non bisogna dimenticare la grande forza che questo Sacramento ha per la vita cristiana: esso ci fa crescere nell’unione con Dio, ci fa riacquistare la gioia perduta e sperimentare la consolazione di sentirci personalmente accolti dall’abbraccio misericordioso di Dio.
PAPA FRANCESCO

La quaresima è corta per chi ha da pagare a Pasqua.