Aforismi sulla redenzione

Acquisizione di uno stato di libertà fisica o morale attraverso la liberazione da colpe e motivi d’infelicità. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sulla redenzione

Aforismi sulla redenzione
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sulla redenzione. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazione aforismi sulla redenzione:

Posso vivere senza di lei, ma vorrei incontrarla di nuovo, per dirle ciò che non le ho mai detto mentre stavamo insieme: ‘Io ti amo più di me stesso.’ Se riuscirò a dirle queste parole, allora potrò andare avanti, in pace – perché questo amore mi ha redento.
PAULO COELHO

Qualcuno stava liberando il maestro, così come lui aveva fatto con l’eroe che aveva inventato. Questo eroe era precipitato nell’abisso, era andato via e non sarebbe ritornato, perdonato nella notte tra il sabato e la domenica, il figlio del reastrologo, il crudele quinto procuratore di Giudea, il cavaliere Ponzio Pilato.
MIKHAIL BULGAKOV

La battaglia è un grande redentore. Il fervido crogiuolo dove i veri eroi vengono forgiati.
BILL PAXTON – Sergente Maggiore Farrell

L’amore è un tesoro così inestimabile che con esso puoi redimere tutto il mondo e riscattare non solo i tuoi peccati ma anche i peccati degli altri.
FËDOR MICHAJLOVIČ DOSTOEVSKIJ

Il mondo è storto e bacato e pieno di sofferenze, ma chiunque venga a redimerlo provoca quasi subito fiumi di sangue.
AMOS OZ

Secondo la fede cattolica si deve ritenere fermamente che tutti gli uomini discendenti da Adamo, con la sola eccezione di Cristo, contraggono il peccato originale: altrimenti non tutti avrebbero bisogno della redenzione di Cristo; il che è falso.
SAN TOMMASO D’AQUINO

A volte la colpa è peggio del dolo: chi ci rende nervosi al solo guardarlo non avrà mai possibilità di redenzione rispetto a chi ci irrita volutamente.
GIORGIO COLOMBA

La più alta dignità dell’uomo è quella di essere corredentore.
MARIA VALTORTA

Io, da cattolico, sono pronto al perdono, ma il ravvedimento deve essere autentico.
CLAUDIO LOTITO

– Quintessa: Optimus Prime, hai distrutto la tua casa e cerchi redenzione.
– Optimus Prime: Sì, mio creatore.

GEMMA CHAN – Quintessa
PETER CULLEN – Optimus Prime

La redenzione arriva per coloro che aspettano: il perdono è la via.
TOM PETTY

I tuoi peccati sono tremendi, ed è giusto che tu ne soffra. La tua vita potrebbe essere redenta, ma so che a questo tu non credi, non cambierai.
RAF VALLONE – Cardinale Lamberto

Il dolore è amore senza redenzione.
CONNIE PALMEN

Tutti meritano un’occasione per riscattarsi, e tu?
MICHAEL DOUGLAS – Hank Pym

La redenzione non ha né surrogati né mezze vie.
PRIMO MAZZOLARI

Il succo dell’intera questione è questo, che la nostra civiltà non può materialmente sopravvivere a meno che non sia redenta spiritualmente.
WOODROW WILSON

In altri secoli, gli esseri umani aspiravano alla redenzione o a un miglioramento, alla libertà o all’istruzione.
MICHAEL CRICHTON

È falso sino all’assurdo vedere in una “fede“, per esempio nella fede della redenzione per mezzo di Cristo, il segno distintivo del cristiano: soltanto la pratica cristiana, una vita come la visse colui che morì sulla croce, soltanto questo è cristiano…
FRIEDRICH WILHELM NIETZSCHE

Esistono molte vie per la redenzione, non tutte sono pacifiche…

Redenzione: particolare dottrina che costituisce uno dei misteri fondamentali della nostra santa religione; chi ha fede in essa non perirà mai e avrà una vita eterna per cercare di capirla.
AMBROSE GWINNETT BIERCE

Autopurificazione, deve significare purificazione in ogni condizione di vita. Ed essendo la purificazione altamente contagiosa, la purificazione di sé stessi condurrà necessariamente alla purificazione di ciò che si avrà intorno.
MAHATMA GANDHI