Aforismi sulla reincarnazione

La reincarnazione dà una spiegazione ragionevole ai molti misteri della vita. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sulla reincarnazione

Aforismi sulla reincarnazione
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sulla reincarnazione. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazioni e aforismi sulla reincarnazione:

Domani, continuerò ad essere. Ma dovrai essere molto attento per vedermi. Sarò un fiore o una foglia. Sarò in quelle forme e ti manderò un saluto. Se sarai abbastanza consapevole, mi riconoscerai, e potrai sorridermi. Ne sarò molto felice.
THICH NHAT HANH

Io ho ritenuto e ritengo che le anime siano immortali… I Cattolici insegnano che non passano da un corpo in un altro, ma vanno in Paradiso, nel Purgatorio o nell’Inferno. Ma io ho ragionato profondamente e, parlando da filosofo, poiché l’anima non si trova senza corpo e tuttavia non è corpo, può essere in un corpo o in un altro, o passare da…
GIORDANO BRUNO

Morii come minerale e divenni una pianta; morii come pianta e divenni animale; morii come animale e fui uomo. Perché dovrei temere? Quando diminuii morendo? E tuttavia, ancora una volta morirò come uomo per elevarmi con gli angeli benedetti; ma anche lo stato di angelo supererò.
RUMI

Era profondamente religioso, ed aveva tanta fede nella resurrezione dei morti, che sulla sua lapide fece incidere solo due parole: ‘Torno subito!’.
J.R.R. TOLKIEN

Dopo la tua morte sarai ciò che eri prima della tua nascita.
ARTHUR SCHOPENHAUER

La morte odora di resurrezione.
EUGENIO MONTALE

Non posso pensare a una inimicizia permanente fra l’uomo e l’uomo e, credendo, come credo, nella teoria della rinascita, vivo nella speranza che, se non in questa nascita, in qualche altra potrò stringere tutta l’umanità in un amichevole abbraccio.
MAHATMA GANDHI

Siamo gettati in questa vita come in un alambicco, dove, dopo una precedente esistenza che abbiamo dimenticato, siamo destinati a essere rifatti, rinnovati, temprati dalle sofferenze, dalle lotte, dalla passione, dalla malattia, dal dubbio, dalla morte. Noi sopportiamo tutti questi mali per il nostro bene, per la nostra purificazione e, per così…
GEORGE SAND

E’ privilegio di pochi fortunati la consapevolezza di aver vissuto con la propria anima vite precedenti e di doverne affrontare altre in futuro.
MARCO CHIERICI

Ma i vegetariani si reincarnano?
ROMANO BERTOLA

La vita si incontra con la morte per rinascere come una nuova vita.
JEAN-PAUL MALFATTI

Siccome credo nella reincarnazione, lascio tutto a me stesso.
WOODY ALLEN

La rinascita, nelle sue varie forme di reincarnazione, resurrezione e trasformazione, è un’affermazione che deve essere contata tra le prime affermazioni dell’uomo.
CARL GUSTAV JUNG

Lo studio dei ritratti di famiglia è sufficiente per convertire un uomo alla dottrina della reincarnazione.
SIR ARTHUR CONAN DOYLE

Io non ho paura della morte. La mia unica paura è di reincarnarmi.
2PAC

Il sesso è una delle nove ragioni per la reincarnazione: le altre otto non sono importanti.
HENRY VALENTINE MILLER

Nella prossima vita voglio essere un gatto. Dormire venti ore al giorno e aspettare che ti diano da mangiare. Starsene seduti a leccarsi il culo. Gli umani sono dei poveretti, rabbiosi e fissati.
CHARLES BUKOWSKI

Credere in Dio senza credere nella reincarnazione sarebbe per me come credere in una cascata senz’acqua.
JEAN-PAUL MALFATTI

Sondaggio: il 58% degli italiani non crede alla reincarnazione. Il 42% invece ha come l’impressione che questa domanda gliela abbiano già fatta.
DANIELE LUTTAZZI

La vita è un processo continuo, una continua trasformazione nel tempo, un nascere, morire e rinascere.
HERMANN KEYSERLING

Gli uomini veramente grandi non possono dubitare di un’esistenza futura, perché sentono in se medesimi la propria immortalità.
IGINIO UGO TARCHETTI

Chi sarò nella mia prossima vita? Ecco il punto interrogativo che mi preoccupa.
JACK LONDON

L’anima, dimorando temporaneamente in un particolare organismo, vi sviluppa le sue qualità animali… e quando questo organismo finisce, l’anima, sopravvivendo, diviene un germe qualificato a salire di metamorfosi in metamorfosi verso una vita generale… salendo di gradino in gradino… come nella parabola della scala di Giacobbe, che saliva…
PAUL GAUGUIN

I sogni della nostra esistenza presente sono l’ambiente in cui elaboriamo le impressioni, i pensieri, i sentimenti di una vita precedente.
LEV TOLSTOJ

Chi crede nella reincarnazione ha solo la paura di rinascere vegetale o animale e finire in un caminetto, sopra un barbacue o in padella.
NINO LO IACONO

Credo nella reincarnazione: per questo ho fatto testamento lasciando tutto a me stesso!
BEPPE GRILLO

L’unica grandezza per l’uomo è l’immortalità.
JAMES DEAN

Ho molta paura della morte, perché ho paura di rinascere dopo.
WIM KAN

Le anime si incarnano per crescere, non per compiacersi del livello raggiunto.
MASSIMO GRAMELLINI

Prima di conoscere la teoria della reincarnazione, ero solito biasimare la mia famiglia, la società, mia moglie… Ora so con chiarezza che non devo biasimare nessun altro che me stesso. Adesso sono libero, nessun altro è responsabile.
HENRY VALENTINE MILLER

In confronto con la reincarnazione e il karma, tutte le altre concezioni appaiono frivole e anguste.
RICHARD WAGNER

Alla reincarnazione preferisco il paradiso, se non altro per la quasi totale assenza di preti.
MIRKO BADIALE

Ogni essere umano ha le sue proprie tendenze: queste tendenze appartengono al suo spirito e indicano il suo stato, in cui esisteva prima di nascere… Distrutto questo corpo, se ne crea un altro con proprietà simili o superiori.
PARACELSO

Perché i cristiani rinati ci fanno così spesso desiderare che non siano mai nati la prima volta?
KATHARINE WHITEHORN

Forse siamo già risorti. Per punizione.
ALESSANDRO MORANDOTTI

Lo scopo di una rinascita nel buddismo è quello di adempiere a compiti che non sono stati soddisfatti in una vita precedente. Perciò rinascerò in un posto dove tutto questo sarà più facile. Di sicuro sarà in un Paese libero e non in Tibet.
DALAI LAMA

Perché già, a volte, sono stato un ragazzo e una ragazza, e un cespuglio e un uccello e un pesce muto nelle acque del mare.
EMPEDOCLE

La sola cosa sbagliata nell’immortalità è che tende ad andare avanti per sempre.
HERB CAEN

Brevi sono stati i miei giorni fra voi…
ma, per quanto la morte possa nascondermi,…
io tornerò con la marea…
Sappiate dunque che tornerò dal grande silenzio…
Non dimenticate che sarò ancora tra voi…
Una breve interruzione, un momento di riposo sul vento e un’altra donna mi porterà.

KHALIL GIBRAN

La sua anima era esistita prima che trovasse un corpo in cui infilarsi? Era vero che dentro di lei c’era un minuscolo granello d’oro, un gioiello che il tempo non poteva distruggere, sì, un’anima che avrebbe continuato a vivere anche dopo la morte del suo corpo?
JOSTEIN GAARDER

La morte non è un tramonto che cancella tutto, ma un passaggio, una migrazione e l’inizio di un’altra vita per ogni vita.
CICERONE

Ero morto da milioni di anni prima di nascere e questo fatto non mi ha mai minimamente infastidito.
MARK TWAIN

Dal mio corpo in putrefazione cresceranno dei fiori, e io sarò dentro di loro: questa è l’eternità.
EDVARD MUNCH

Se io avessi a resuscitare, io per me prima d’ogni altra cosa desidererei d’esser uomo dabbene; in secondo luogo d’essere uomo sano, dipoi d’esser uomo d’ingegno, quindi d’esser uomo ricco.
GIUSEPPE PARINI

A dispetto di tutti, io calpesterò ancora, e più d’una volta, questa nostra terra. E vi camminerò, in carne e ossa, come per il passato, principe o contadino, sapiente o stupido; a volte sulla vetta della scala sociale, a volte stritolato dalla ruota del destino.
JACK LONDON

Ci deve pur essere qualcosa di vero nella reincarnazione, visto che certe donne di trentacinque anni ricordano avvenimenti di cinquant’anni fa.
JEAN ROSTAND

Il problema coi Cristiani rinati è che sono una scocciatura ancor più grande per la seconda volta.
HERB CAEN

Rinato?! No, non lo sono. Scusatemi per essere riuscito bene la prima volta.
DENNIS MILLER

Pagherei per credere in un Dio o nella reincarnazione.
PEDRO ALMODÓVAR

Non ci riterremmo immortali se ci facesse comodo la convinzione opposta.
PAUL RÉE

Noi spesso ci rallegriamo con noi stessi al momento del risveglio da un sogno agitato: potrebbe essere lo stesso nel momento successivo alla morte.
NATHANIEL HAWTHORNE

È per aver frainteso la teoria della reincarnazione che i Cristiani parlano di resurrezione.
CELSO

I ragazzi giovani si credono immortali, sempre. Non hanno alcuna idea del tempo perché sono pieni di energia ed io ero proprio così.
CLIVE JAMES

Non vorrei affatto reincarnarmi in un domestico.
JIM CARTER

Niente può essere per essere per sempre, altrimenti saremmo immortali.
TONI BALDI

Trasformandosi in pianta si fugge l’infelicità, ma al contempo anche la felicità. Si viene puniti in cambio della liberazione dal peccato.
KŌBŌ ABE

Credo nell’esistenza di vite passate, ma non so niente delle mie e non voglio saperne niente. Vivo nel presente, un giorno alla volta.
URI GELLER

L’unico argomento contro l’immortalità è la noia. Del resto, è di lì che provengono tutte le nostre negazioni.
EMILE MICHEL CIORAN

L’uomo conta sull’immortalità e dimentica di mettere in conto la morte.
MILAN KUNDERA

Il problema con così tante persone rinate è che ti auguri che non fossero nate del tutto.
KATHARINE WHITEHORN

Metempsicosi preferibile politicamente ad ogni altro dogma di vita avvenire.
CESARE BECCARIA

L’immortalità dell’anima! Che concezione noiosa! Non posso pensare a niente di peggio che vivere per l’eternità in un grande hotel trascendentale, con niente da fare durante la notte.
JOHN CLIFFORD MORTIMER

Le opere della vita precedente danno un orientamento alla vita attuale; questo è ciò che gli Indù chiamano karma.
LEV TOLSTOJ

Sii perseverante come chi dura eterno. Le tue ombre vivono e svaniscono, ciò che in te vivrà per sempre, ciò che in te conosce perché è la conoscenza stessa non è della vita fuggevole. È l’uomo che era, che è, e che sarà, l’ora del quale non suonerà mai. Accetta i dolori della nascita.
HELENA BLAVATSKY

Non tutti, certo, moriremo, ma tutti saremo trasformati, in un istante, in un batter d’occhio, al suono dell’ultima tromba; suonerà infatti la tromba e i morti risorgeranno incorrotti e noi saremo trasformati. È necessario infatti che questo corpo corruttibile si vesta di incorruttibilità e questo corpo mortale si vesta di immortalità.
Lettere ai Corinzi
SAN PAOLO

Tu morirai, tu non vivrai in eterno. E nessun altro uomo vivrà in eterno e nessuna cosa. Non esiste l’immortalità, ma soltanto a noi è dato di sapere che dobbiamo morire. E questo è un grande dono: il dono dell’individualità.
URSULA KROEBER LE GUIN

Tutti gli dèi erano immortali.
STANISLAW JERZY LEC

Tutti noi partecipiamo al nostro stesso dramma karmico, da una vita all’altra. La vita, infatti, non è altro che un lungo processo d’apprendimento; se solo riuscissimo a considerarla da questo punto di vista, riusciremmo ad assorbire con molta disinvoltura quelle che ai nostri occhi miopi potrebbero sembrare solo delle sofferenze, magari gratuite.
SHIRLEY MACLAINE

Qualsiasi ipotesi di beatitudine eterna, di reincarnazione, non ha per me alcun interesse se non è collegata in qualche modo con il passato. Quando non si ha memoria del già vissuto, che senso ha parlare di reincarnazione? A che serve sapere che in un’altra vita sono stato Giulio Cesare se di questa precedente esperienza non conservo alcun…
LUCIANO DE CRESCENZO

Ho osservato la mia testa rotolare sul pavimento. Si è fermata con il viso verso l’alto e una grossa lacrima è spuntata da un occhio. (descrivendo la sua decapitazione in una vita precedente).
SHIRLEY MACLAINE

Poiché abbiamo l’interesse a credere all’immortalità per desiderio di felicità, dovremmo essere diffidenti nei confronti della verità obiettiva di questa fede.
PAUL RÉE

Immortale è chi accetta l’istante. Chi non conosce più un domani.
CESARE PAVESE

Le vie della liberazione sono numerose, ma passano tutte per la stessa banca: la banca del Karma, dove il mio conto corrente langue o lievita a seconda delle azioni che compio.
YANN MARTEL

Ha ragione Platone. Siamo tutti immortali. Nemmeno se lo volessimo, potremmo morire.
CHUCK PALAHNIUK

L’argomento principale contro l’esistenza di Dio è che ci manca il sentimento assoluto della nostra immortalità.
CHRISTIAN FRIEDRICH HEBBEL

La credenza nell’immortalità umana è il più scandalosamente piatto e ridicolo prodotto della concezione antropomorfica. Se credi, se sai, se vedi, che una formica, un gatto, un cane, quando morti sono distrutti per sempre, quale enorme sciocchezza credere che avvenga diversamente per l’uomo.
GIUSEPPE RENSI

Questo mondo così com’è fatto non è sopportabile. Ho bisogno della luna, o della felicità o dell’immortalità, di qualcosa che sia demente forse, ma che non sia di questo mondo.
ALBERT CAMUS

Non voglio e non possono figurarmi un individuo che sopravviva alla sua morte corporale: quante anime deboli, per paura e per egoismo ridicolo, si nutrono di simili idee!
ALBERT EINSTEIN

Soltanto la carne muore e passa; e si dissolve, per poi rinascere sotto forme nuove e diverse.
JACK LONDON

Quando questo corpo corruttibile si sarà vestito d’incorruttibilità e questo corpo mortale d’immortalità, si compirà la parola della Scrittura: La morte è stata ingoiata per la vittoria. Dov’è, o morte, la tua vittoria? Dov’è, o morte, il tuo pungiglione?
Lettere ai Corinzi
SAN PAOLO

Facile è la discesa all’Averno: notte e giorno la porta del nero Dite sta aperta: ma risalire i gradini, e ritornare a rivedere il cielo qui sta il valore, qui la fatica.
VIRGILIO

L’idea della reincarnazione contiene una molto confortante spiegazione della realtà per mezzo della quale il pensiero indiano sormonta difficoltà che sfidano i pensatori europei.
ALBERT SCHWEITZER

La promessa dell’immortalità basta a mettere in piedi una religione.
ELÍAS CANETTI

Aumentano gli anni e diminuiscono le probabilità di diventare immortali.
ENNIO FLAIANO

Non credo molto all’immortalità dell’anima. Penso però che una spiegazione ci sarebbe dovuta.
SERGIO SOLMI

Amare è sperare: sperare è vivere oltre tomba.
AMBROGIO BAZZERO

Essere immortale è cosa da poco: tranne l’uomo, tutte le creature lo sono, giacché ignorano la morte; la cosa divina, terribile, incomprensibile, è sapersi immortali.
JORGE LUIS BORGES

La dottrina della metempsicosi non è, soprattutto, né assurda né inutile… Non è più sorprendente essere nati due volte che una sola; tutto in natura è risurrezione.
VOLTAIRE

Così, sempre spinto verso delle nuove rive,
Nella notte eterna portati senza ritorno,
Potremo noi mai sull’oceano dei tempi,
Gettare l’ancora un solo giorno?

ALPHONSE DE LAMARTINE

D’improvviso i risorti, in tutte le lingue, accusano Dio: il vero Giudizio Universale.
ELÍAS CANETTI

La morte è terribile, ma ancor più terribile sarebbe avere la coscienza di vivere in eterno e di non poter mai morire.
ANTON PAVLOVIC CECHOV