Aforismi sulla ribellione

Reazione conseguente a uno stato di esasperata soggezione o costrizione. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sulla ribellione

Aforismi sulla ribellione
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sulla ribellione. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazione aforismi sulla ribellione:

Manifestare con la violenza per una giusta causa significa non solo invertire l’intenzione, ma anche andare a colpire persone innocenti.
EMANUELA BREDA

Io voglio scrivere che la mafia è una montagna di merda! Noi ci dobbiamo ribellare. Prima che sia troppo tardi! Prima di abituarci alle loro facce! Prima di non accorgerci più di niente!
PEPPINO IMPASTATO

Nella vita non bisogna mai rassegnarsi, arrendersi alla mediocrità, bensì uscire da quella zona grigia in cui tutto è abitudine e rassegnazione passiva, bisogna coltivare il coraggio di ribellarsi.
RITA LEVI-MONTALCINI

Le masse non si ribellano mai in maniera spontanea, e non si ribellano perché sono oppresse. In realtà, fino a quando non si consente loro di poter fare confronti, non acquisiscono neanche coscienza di essere oppresse.
GEORGE ORWELL

L’amore ti rende un ribelle, un rivoluzionario. L’amore ti dà ali per volare alto nel cielo.
OSHO

Dicono che il silenzio sia di chi s’accontenta; ma io vi dico che il rifiuto, la ribellione e il disprezzo si annidano nel silenzio.
KHALIL GIBRAN

La mia è una visione apocalittica. Ma se accanto ad essa e all’angoscia che la produce, non vi fosse in me anche un elemento di ottimismo, il pensiero cioè che esiste la possibilità di lottare contro tutto questo, semplicemente non sarei qui, tra voi, a parlare.
PIER PAOLO PASOLINI

Un vero ribelle conosce la paura ma sa vincerla.
LUIS SEPÚLVEDA

Nessuno stato, nessuna chiesa, nessun interesse costituito ha mai voluto che le persone avessero anime forti, perché una persona con una solida energia spirituale sarà inevitabilmente un ribelle.
OSHO

Ribellarsi ai tiranni significa obbedire a Dio.
BENJAMIN FRANKLIN

I grandi si sentono grandi solo perché noi siamo in ginocchio: alziamoci!
LOUIS MARIE PRUDHOMME

E’ giusto ribellarsi a una certa cultura che prevede che le emozioni debbano essere sempre controllate: che non bisogna piangere né ridere troppo e nemmeno essere eccessivamente tristi.
PAOLO CREPET

La libertà esiste, e va conquistata, anche a prezzo di grande dolore. Il destino non ha potere su di noi, se abbiamo il coraggio di ribellarci.
LICIA TROISI

Finché non diverranno coscienti della loro forza, non si ribelleranno e, finché non si ribelleranno, non diverranno coscienti della loro forza.
GEORGE ORWELL

Il razzismo va combattuto, ma oggi il calcio é un mix di razze, religioni, colori. Credo che gli episodi che si vedono dipendono più dalla situazione politica ed economica. È un problema sociale, una protesta contro gli amministratori politici che poi si scatena in aggressività.
PELÉ

Bisogna essere contro la moda di essere contro. Devi essere contro, dentro te stesso…
VASCO ROSSI

Non è nella rassegnazione, ma nella ribellione di fronte alle ingiustizie, che noi ci affermeremo.
PAULO FREIRE

La libertà è un valore fondamentale. Appena mi sento costretta, mi ribello e faccio il contrario.
FEDERICA PELLEGRINI

L’uccello, la spilla, la canzone, le bacche, l’orologio, il pane tostato, il vestito consumato dal fuoco. Io sono la ghiandaia imitatrice. Quella che è sopravvissuta nonostante i piani di Capitol City. Il simbolo della ribellione.
SUZANNE COLLINS

– Qualunque azione compiate non ammonterà mai a qualcosa di più di una singola goccia in un oceano sconfinato!
– Ma cos’è l’oceano, se non una moltitudine di gocce?

Sono in ribellione totale contro la mia stessa mente, quando vivo, vivo per impulso, per emozione, per incandescenza.
ANAÏS NIN

Un tempo chi governava alzava la spada per difendere il proprio popolo. Oggi il popolo alzerebbe volentieri la spada contro chi lo governa.
GIACOMO PEDERBELLI

Hai idea di quanto i tiranni temano coloro che opprimono? Sanno benissimo che un giorno tra quelle molte vittime ce ne sarà certamente una che si leverà contro di loro e reagirà!
J.K. ROWLING

Il ribelle di oggi è il tiranno di domani.
WILL DURANT

Saper padroneggiare la lingua e saper raccontare sono due armi che possono rendere le cose maledettamente difficili a quelli che, da grande, cercheranno di tenerti buono.
ALESSANDRO BARICCO

Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi governa.
ENNIO FLAIANO

Bisogna combattere per ogni respiro e mandare la morte al diavolo.

Nella vita di qualunque nazione viene sempre il momento in cui restano solo due opzioni: arrendersi o combattere.
NELSON MANDELA

Un uomo dovrebbe essere in rivolta permanente contro se stesso perché l’ego si contrae e si distorce come uno specchio concavo. È il peggiore dei tiranni, perché ti domina totalmente.
NISARGADATTA MAHARAJ

Nell’anima degli affamati i semi del furore sono diventati acini, e gli acini grappoli ormai pronti per la vendemmia.
JOHN ERNST STEINBECK

Non appena avrai scorto un’ingiustizia e l’avrai compresa – un’ingiustizia nella vita, una menzogna nella scienza, o una sofferenza imposta da altri – ribellati contro di essa! Lotta! Rendi la vita sempre più intensa! E così tu avrai vissuto, e poche ore di questa vita valgono molto di più di anni interi passati a vegetare.
PËTR ALEKSEEVIČ KROPOTKIN

La sorte di chi si è ribellato troppo è di non aver più energie se non per la delusione.
EMILE MICHEL CIORAN

– Infermiera Barb: Due metri di distanza in ogni momento, conoscete le regole!
– Stella: Fammi indovinare, tu sei il tipo che non rispetta le regole così pensi di avere il controllo, mi sbaglio?
– Will: Non ti sbagli!

KIMBERLY HEBERT GREGORY – Barb
HALEY LU RICHARDSON – Stella
COLE SPROUSE – Will

Alle leggi sbagliate non bisogna obbedire ma disobbedire finché non vengono cambiate.
MATTEO SALVINI

Per cinquant’anni ci siamo adoperate pacificamente per ottenere il diritto di voto. Ci hanno derise, picchiate e ignorate. Ora ci siamo rese conto che fatti e sacrifici devono essere all’ordine del giorno. Lottiamo perché un giorno ogni bambina venuta al mondo possa avere le stesse occasioni che hanno i suoi fratelli.
MERYL STREEP – Emmeline Pankhurst

Le parole di Gesù sono sovversive, indomabili, rivoluzionarie: soffocano nelle sagrestie e respirano sul marciapiede.
DON ANDREA GALLO

Qualsiasi persona venga al mondo ha il diritto e il dovere di fare la sua opera di ribellione, perché altrimenti non ha senso che venga al mondo e si adegui a tutto quello che già esiste.
CLAUDIO BAGLIONI

I neri non hanno mai fatto sommosse. Sono i bianchi che credono che i neri siano impegnati in una sommossa quando bruciano negozi.
JULIUS LESTER

La libertà non è la ribellione, ma piuttosto la pratica di una fantasia senza limiti all’interno delle restrizioni imposte dal potere.
ALEJANDRO JODOROWSKY

Non possiamo essere veri cristiani e neanche diventare eroi, se non ci opponiamo alle prevaricazioni dei potenti.
CARMINE DE MASI

La politica teme il talento perché il talento ti regala la libertà e la forza di ribellarti.
RENZO PIANO

Dire cose radicali in forma conservatrice è controcultura.
ANDY WARHOL

Chi avrebbe detto che avremmo fatto i soldi, noi contestatori?

È giunta l’ora del popolo della Contea, ed esso si leva dai campi silenziosi e tranquilli per scuotere le torri e i consigli dei grandi. Quale dei Saggi l’avrebbe mai predetto? E perché, se sono veramente saggi, avrebbero dovuto pretendere di saperlo prima che suonasse l’ora?
J.R.R. TOLKIEN

La povertà e il bisogno controllano gli animi più fieri e scoraggiano le ribellioni.
SAN TOMMASO MORO

Il Ribelle è il singolo, l’uomo concreto che agisce nel caso concreto. Per sapere che cosa sia giusto, non gli servono teorie, né leggi escogitate da qualche giurista di partito. Il Ribelle attinge alle fonti della moralità ancora non disperse nei canali delle istituzioni. Qui, purché in lui sopravviva qualche purezza, tutto diventa semplice.
ERNST JÙNGER