Aforismi sulla rivoluzione

Qualsiasi cambiamento radicale nelle strutture sociali . Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sulla rivoluzione

Aforismi sulla rivoluzione
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sulla rivoluzione. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazione aforismi sulla rivoluzione:

Se non fossi diventato un cantante sarei stato un calciatore… o un rivoluzionario. Il calcio significa libertà, creatività, significa dare libero corso alla propria ispirazione.
BOB MARLEY

Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia, commessa contro chiunque, in qualsiasi parte del mondo. È la qualità più bella di un buon rivoluzionario.
CHE GUEVARA

Credo nella lotta armata come unica soluzione per i popoli che lottano per liberarsi.
CHE GUEVARA

Dicono che noi rivoluzionari siamo romantici. Sì, è vero, ma lo siamo in modo diverso, siamo di quelli disposti a dare la vita per quello in cui crediamo.
CHE GUEVARA

La vera rivoluzione dobbiamo cominciare a farla dentro di noi.
CHE GUEVARA

La rivoluzione più grande è, in un paese, quella che cambia le donne e il loro sistema di vita. Non si può fare la rivoluzione senza le donne. Forse le donne sono fisicamente più deboli ma moralmente hanno una forza cento volte più grande.
ORIANA FALLACI

Lasciatemi dire, a costo di sembrare ridicolo, che il vero rivoluzionario è guidato da grandi sentimenti d’amore.
CHE GUEVARA

La vita potrebbe essere divisa in tre fasi: Rivoluzione, Riflessione e Televisione. Si comincia con il voler cambiare il mondo e si finisce col cambiare i canali.
LUCIANO DE CRESCENZO

Una rivoluzione che non arriva alle sue ultime conseguenze è perduta.
CHE GUEVARA

Le rivoluzioni non si esportano, ma nascono in seno ai popoli.
CHE GUEVARA

Chi non sta da una parte o dall’altra della barricata, è la barricata.
VLADIMIR LENIN

Fra la rivoluzione di Gesù e quella di certi casinisti nostrani c’è una bella differenza: lui combatteva per una realtà integrale piena di perdono, altri combattevano e combattono per imporre il loro potere.
FABRIZIO DE ANDRÉ

Qualora un governo sia salito al potere attraverso qualche forma di consultazione popolare, fraudolenta o no, e si mantenga almeno un’apparenza di legalità costituzionale, è impossibile che l’impulso alla guerriglia si produca, poiché non tutte le possibilità di lotta politica si sono esaurite.
CHE GUEVARA

Io mi ribello, dunque esisto.
ALBERT CAMUS

Una rivolta è in fondo il linguaggio di chi non viene ascoltato.
MARTIN LUTHER KING

Esseregiovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica.
SALVADOR ALLENDE

Non si può fare una rivoluzione portando i guanti di seta.
JOSIF STALIN

Una piccola insurrezione, di tanto in tanto, è una cosa buona e così necessaria nel mondo politico come i temporali in quello fisico. Previene la degenerazione del governo e alimenta una generale attenzione per la cosa pubblica.
THOMAS JEFFERSON

Condividevo la rivolta contro un certo modo di gestire la società che non teneva minimamente conto della società stessa. Volevamo diminuire la distanza tra il potere e la società.
FABRIZIO DE ANDRÉ

Ai miei tempi le principali preoccupazioni degli studenti universitari erano sesso, fumare erba, fare rivolte e studiare. Studiare era qualcosa che si faceva quando le altre tre cose non erano disponibili.
BILL BRYSON

Credo fermamente che la rivoluzione sia la fonte del diritto.
FIDEL CASTRO

Quelli che rendono impossibili le rivoluzioni pacifiche rendono le rivoluzioni violente inevitabili.
JOHN FITZGERALD KENNEDY

Il Sessantotto è stato il primo esplicito anticipo della globalizzazione.
MARCO REVELLI

Come si è potuta esercitare tale repressione? Attraverso due rivoluzioni, interne all’organizzazione borghese: la rivoluzione delle infrastrutture e la rivoluzione del sistema d’informazioni.
PIER PAOLO PASOLINI

Se alimenti la gente solo con slogan rivoluzionari, li possono ascoltare oggi, domani, dopo domani, ma al quarto giorno ti diranno: Va all’inferno.
NIKITA KRUSCIOV

Il poetaribelle, l’eroe solitario, è un individuo senza seguaci: non trascina le masse in piazza, non provoca le rivoluzioni. Però le prepara.
ORIANA FALLACI

L’autentica rivoluzione è quella dello spirito, nata dalla convinzione intellettuale della necessità di cambiamento degli atteggiamenti mentali e dei valori che modellano il corso dello sviluppo di una nazione.
AUNG SAN SUU KYI

È possibile che ci annientino, ma il domani apparterrà al popolo, apparterrà ai lavoratori. L’umanità avanza verso la conquista di una vita migliore.
SALVADOR ALLENDE

Nelle situazioni estreme non resta che il pensiero rivoluzionario: violare le regole, ribellarsi al mondo, senza mai perdere il rispetto di sé.
JACQUES ATTALI

Non si fa la politica con discorsi, feste popolari e canti, la si fa solo con sangue e ferro.
OTTO VON BISMARCK

Il guerrigliero è un riformatore sociale il quale impugna le armi per rispondere all’irata protesta del popolo contro l’oppressore e lotta per cambiare il regime socialecolpevole di tenere i suoi fratelli inermi nell’ombra e nella miseria.
CHE GUEVARA

Senza teoria rivoluzionaria non vi può essere movimento rivoluzionario.
VLADIMIR LENIN

I popoli vivono soprattutto di speranza. Le loro rivoluzioni hanno lo scopo di sostituire con una speranza nuova le speranze antiche che hanno perso la loro forza.
GUSTAVE LE BON

Abitudine, consuetudine e tradizione sono più forti della verità. C’è bisogno di una nuova rivoluzione dello spirito, c’è bisogno di un nuovo entusiasmo, di distruggere il vecchio.
VOLTAIRE

La rivoluzione si fa a sinistra, i soldi si fanno a destra.
MARCELLO MARCHESI

Una rivoluzione senza un ballo è una rivoluzione che non vale la pena di fare.
HUGO WEAVING – V

Le occasioni fanno le rivoluzioni.
JOAQUIM MARIA MACHADO DE ASSIS

Per più di quarant’anni, questa rivoluzione [cubana], punita, bloccata, calunniata, ha fatto parecchio di meno di quanto avrebbe voluto ma ha fatto molto di più di quanto poteva. E continua a farlo. Continua a commettere la pericolosa follia di credere che noi esseri umani non siamo condannati all’umiliazione.
EDUARDO GALEANO

La speranza è una trappola inventata dai padroni. Bisogna avere il coraggio di ribellarsi… e cercare il riscatto che in Italia non c’è mai stato.
MARIO MONICELLI

La rivoluzione deve essere permanente.
JIM MORRISON

Non potrà esserci nessuna rivoluzione di massa finché non vi sarà una rivoluzione personale, a livello individuale.
JIM MORRISON

Un’idea che non trova posto a sedere è capace di fare la rivoluzione.
LEO LONGANESI

La rivoluzione non è un pranzo di gala; non è un’opera letteraria, un disegno, un ricamo; non la si può fare con altrettanta eleganza, tranquillità e delicatezza, o con altrettanta dolcezza, gentilezza, cortesia, riguardo e magnanimità. La rivoluzione è un’insurrezione, un atto di violenza con il quale una classe ne rovescia un’altra.
MAO TSE TUNG

Il potere non è un mezzo, è un fine. Non si stabilisce una dittatura nell’intento di salvaguardare una rivoluzione; ma si fa una rivoluzione nell’intento di stabilire una dittatura. Il fine della persecuzione è la persecuzione. Il fine della tortura è la tortura. Il fine del potere è il potere.
GEORGE ORWELL

Nessun vero rivoluzionario muore invano.
FIDEL CASTRO