Aforismi sulla Russia

Il più vasto Stato del mondo, esteso dall’Europa orientale all’Estremo Oriente. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sulla Russia

Aforismi sulla Russia
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sulla Russia. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazione aforismi sulla Russia:

All’epoca dell’Urss tatuare era ritenuto un crimine in sé, e per questa attività si andava in galera.
NICOLAI LILIN

Mi piacerebbe molto fare un viaggio in Russia, anche se quei bastardi hanno ucciso metà della mia famiglia.
PRINCIPE FILIPPO DI EDIMBURGO

Nell’armata Sovietica ci vuole più coraggio a ritirarsi che ad avanzare.
JOSIF STALIN

Per noi in Russia, il comunismo è un cane morto, mentre, per molte persone in occidente è ancora un leone vivente.
ALEKSANDR ISAEVIC SOLZHENITSYN

In Russia appena molli un attimo, l’avversario ti fa trovare immediatamente in difficoltà. Il livello di gioco è molto alto e molto fisico. Devi essere sempre concentrato mentalmente. Non puoi permetterti di smettere di pensare e di affidarti soltanto al tuo talento.
IVAN ZAYTSEV

In Russia non esistono prostitute professioniste, ci sono solo delle dilettanti di talento.
NIKITA KRUSCIOV

È importante capire che l’attuale russomania non è che un sintomo del generale indebolimento della tradizione liberale in Occidente.
GEORGE ORWELL

La rivoluzione sovietica ha garantito il diritto all’uguaglianza, non quello dell’intelligenza.
IL’JA ERENBURG

Il popolo russo ama vivere in pace e bene. Nella sua storia, la Russia non ha mai dichiarato guerre di espansione come la Francia di Napoleone e la Germania di Hitler, ma solo patito quelle di altri.
PAOLO SAVONA

Le cose del Cremlino rimangono nel Cremlino!
JOHN MALKOVICH – Marvin Boggs

Miei concittadini Americani, sono lieto di informarvi che ho appena firmato una legge che dichiara la Russia fuorilegge. Il bombardamento inizierà tra cinque minuti.
RONALD REAGAN

Nessuno vuole intervenire negli affari russi. La Russia è un paese molto grande, un paese molto vecchio, un paese molto sgradevole abitate da un numero enorme di persone in gran parte ignoranti con un enorme possesso di armi letali e in uno stato di estremo disordine estremo. Inoltre la Russia è lontana.
SIR WINSTON CHURCHILL

Quella russa è una pallavolo fredda, rispetto a quella a cui sono abituato. La parte prevalente in me è quella italiana.
IVAN ZAYTSEV

Abbiamo una Russia risorgente piena di risentimento verso la Ue, e impegnata a riasserire se stessa come rivale degli Stati Uniti. È una Russia molto potente e molto ostile verso l’Europa. Ma la Ue non lo capisce e si divide.
GEORGE SOROS

Avremmo tutto l’interesse a tirare anche la Russia dentro l’Unione europea. Ci garantirebbe sul fronte dell’energia e anche su quello della cultura.
MARINE LE PEN

Chi non rimpiange la disgregazione dell’URSS, non ha cuore, chi vuole ricrearla così com’era, non ha cervello.
VLADIMIR PUTIN

Se volessi le truppe russe potrebbero essere in due giorni non solo a Kiev, ma anche a Riga, Vilnius, Tallinn e Varsavia o Bucarest.
VLADIMIR PUTIN

La Russia è d’accordo con quelli che credono che le decisioni debbano essere prese collettivamente e non nel buio al fine di servire gli interessi di alcuni Paesi o gruppi di Paesi.
VLADIMIR PUTIN

Andare a Mosca è benefico, perché quando torni in patria sventoli la bandiera americana con tutta la forza di cui sei capace.
MARY TYLER MOORE

Dormono nello stesso letto, ma non fanno gli stessi sogni.
[Parlando della prima distensione tra USA e URSS].

ZHOU ENLAI

Crebbi e divenni uomo, uomo fatto. Veramente, misuravo un metro e sessantatré. Il che non è, tecnicamente, quel che in Russia si intende per ‘uomo fatto’; però, puoi ancora avere dei beni al sole. Sopra uno e sessanta puoi essere proprietario terriero. Sotto uno e sessanta ti ci vuole un permesso speciale dello Zar.
WOODY ALLEN – Boris

Patria di pazienza, terra dei russi.
FËDOR IVANOVIČ TJUTČEV

Capovolgi il tuo metodo di lavoro, considerando che a Mosca nessuno sa cosa succede, ma tutti lo capiscono. A Roma tutti sanno cosa succede, ma non lo capisce nessuno. Non cercare di capirlo tu, e tanto meno di spiegarlo ai tuoi lettori.
LUIGI BARZINI JR.

Ho imparato il russo da autodidatta e mi è stato molto utile, perché se non si legge Pushkin in lingua originale non si ha il quadro completo.
CLIVE JAMES

In America puoi sempre trovare un partito. In Russia il partito ti trova sempre.
YAKOV SMIRNOFF

Putin ha un piano. La sua ambizione prima di tutto è dividere e destabilizzare l’Ucraina. Oltre a questo, mira anche a dividere la Ue, diffondere l’influenza russa e, se possibile, sostituire gli Stati Uniti come il principale fattore esterno sull’Unione europea.
GEORGE SOROS

Non posso farvi delle previsioni sulle azioni della Russia. La Russia è un rebus avvolto in un mistero che sta dentro a un enigma.
SIR WINSTON CHURCHILL

La Russia è un po’ come un paziente criticamente malato. Ogni giorno ti devi alzare e prendergli il polso e sperare che nulla di catastrofico sia accaduto la notte prima.
CONDOLEEZZA RICE

L’omosessualità in Russia è un crimine e la punizione è sette anni in prigione, chiuso con altri uomini. C’è una lista di attesa di tre anni.
YAKOV SMIRNOFF

In Occidente, tutto è permesso e nulla è importante, qui invece è il contrario: nulla è permesso, tutto è importante.
EMMANUEL CARRÈRE

Non sono mai stato coinvolto in vendite di armi. Questo settore in Russia è prerogativa esclusiva dello stato.
ROMAN ABRAMOVIČ

La Russia ha fomentato il conflitto nel Donbas in Ucraina, ha ripetutamente violato lo spazio aereo nazionale di diversi paesi europei e ha montato una campagna di distruzione sostenuta da spionaggio e pirateria informatica. È un pericolo per noi.
THERESA MAY

Ho motivo di pensare che il presidente russo sia stato preso in ostaggio.
GERARD BUTLER – Joe Glass

La Russia ha scelto di sospendere le adozioni con tutti i paesi stranieri tranne che con l’Italia, perché qui non ci sono coppie gay che possono adottare un bambino.
MATTEO SALVINI

Il termine populismo è molto più recente e ci arriva dalla Russia, dove fu coniato alla metà dell’Ottocento per indicare una rivoluzione dei contadini.
GIOVANNI SARTORI

Putin è realista. È contrario a un’Europa che lo danneggi. E questa lo danneggia.
PAOLO SAVONA Parlando di Vladimir Putin

È assolutamente chiaro che le forze russe non stanno facendo differenza tra le postazioni dello Stato islamico e le forze di opposizione moderate impegnate nella lotta contro Assad. Di conseguenza, in realtà stanno appoggiando il macellaio Assad.
DAVID CAMERON

Nell’Unione Sovietica l’esercito è stato depoliticizzato e separato dal partito, quindi nazionalizzato. Il partito è rimasto disarmato ed è crollato.
XI JINPING

Vogliamo instaurare relazioni migliori il più possibile con la Russia, ma allo stesso tempo siamo all’erta nel vedere i rapporti tra Germania e russi.
LECH KACZYŃSKI

La qualità dei killer assoldati da Mosca è decisamente calata rispetto ai tempi del KGB.
ALEKSANDR LITVINENKO

Nessuno dovrebbe avere l’illusione di poter ottenere una superiorità militare sulla Russia, di poter metterci un qualche tipo di pressione. Avremo sempre un’adeguata risposta a qualsiasi avventurismo.
VLADIMIR PUTIN

Dopo settant’anni le porte cominciano ad aprirsi in Unione Sovietica: il primo assaggio di libertà sarà tagliato con cocaina. Qualsiasi Paese che sopravvive a Stalin può certamente reggere un po’ di roba.
ED O’ROSS – Viktor Rostavili

La Russia è come una grande Cervinia, ma molto meglio.
RENATO POZZETTO – Bernardo Mambelli, detto ‘Il Gandhi’

I Russi possono fornire delle armi, ma solo gli Stati Uniti possono garantire una soluzione.
ANWAR AL-SADAT

Solo in Russia la poesia viene rispettata… si può morire per essa.
OSIP MANDELSTAM

Senza Carter non avremmo avuto Reagan, e senza Reagan probabilmente l’Unione Sovietica sarebbe ancora in vita.
NEWT GINGRICH