Aforismi sulla tecnologia

Metodologia tecnica relativa a una particolare arte o industria. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sulla tecnologia

Aforismi sulla tecnologia
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sulla tecnologia. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazione aforismi sulla tecnologia:

La comunicazione elettrica non sarà mai un sostituto del viso di qualcuno che con la propria anima incoraggia un’altra persona ad essere coraggiosa e onesta.
CHARLES DICKENS

Quando mi trovo alle conferenze sull’informazione tecnologica e la gente dice che la cosa più importante al mondo è fare in modo che le persone possano connettersi alla Rete, io rispondo: Mi state prendendo in giro? Siete mai stati nei paesi poveri?
BILL GATES

Gli uomini sono diventati gli strumenti dei loro stessi strumenti.
HENRY DAVID THOREAU

La scienza di oggi è la tecnologia di domani.
EDWARD TELLER

C’è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.
HENRY FORD

Un giorno le macchine riusciranno a risolvere tutti i problemi, ma mai nessuna di esse potrà porne uno.
ALBERT EINSTEIN

Il progresso tecnologico è come un’ascia nelle mani di un criminale patologico.
ALBERT EINSTEIN

Viviamo in una società profondamente dipendente dalla scienza e dalla tecnologia e in cui nessuno sa nulla in merito a tali questioni. Si tratta di una formula sicura per il disastro.
CARL SAGAN

Il problema non è la tecnologia, ma l’uso che se ne fa. Ogni cosa comporta dei rischi, l’importante è esserne consapevoli e valutare se il prezzo che paghiamo (meno privacy) è adeguato a quanto riceviamo in cambio.
STEFANO NASETTI

Il connubio di odio e di tecnologia è il massimo pericolo che sovrasti l’umanità. E non mi riferisco alla sola grande tecnologia della bomba atomica, mi riferisco anche alla piccola tecnologia della vita di ogni giorno: conosco persone che stanno per ore davanti al televisore perché hanno disimparato a comunicare tra di loro.
SIMON WIESENTHAL

Preferisco utilizzare le apparecchiature elettroniche al posto dei musicisti. Fanno meno errori.
FRANK ZAPPA

Mi chiedo spesso se tutti quelli che usano il cellulare siano in effetti dei brillanti schizofrenici che hanno trovato un modo elegante e socialmente accettabile di parlare da soli.
ARUNAVA BANERJEE

Un manager con il cellulare entrò in una cabina telefonica e pianse di nostalgia.
FEDERICO BINI

Le macchine si evolvono e si riproducono a velocità prodigiosa. Se non dichiariamo loro la guerra fino alla morte sarà troppo tardi per resistere al loro dominio.
SAMUEL BUTLER II

Quando vedi qualcosa che è tecnicamente valido, vai avanti e lo fai e discuti su cosa farne solo dopo che hai avuto il tuo successo tecnico. Questo è quanto è capitato con la bomba atomica.
JULIUS ROBERT OPPENHEIMER

Mi piace il futuro che la tecnologia e la globalizzazione stanno creando.
NEILL BLOMKAMP

Le macchine mi colgono di sorpresa con grande frequenza.
ALAN MATHISON TURING

Il prodotto principale di una società automatizzata è un diffuso e profondo senso di noia.
CYRIL NORTHCOTE PARKINSON

Quando abbassiamo il livello di comunicazione in termini di quantità e di qualità, i «non detti» acquisiscono forza e vigore in maniera esponenziale. Si tratta di un pericolo insito in particolare in tutte le nuove tecnologie comunicative.
PIETRO TRABUCCHI

Il miglior tweet è quello che puoi sentire in un bosco.
CORRADO.CELESTRI

Una macchina che modifica se stessa è un concetto molto complesso, l’atto di auto ripararsi implica una qualche idea di coscienza… terreno scivoloso!
MELANIE GRIFFITH – Duprè

Non c’è nulla che resta per sempre, pensa alle macchine fotografiche, alle foto, ai rullini: è bastato digitalizzare il processo, inventare la macchina fotografica digitale e, in pochissimo tempo, il mercato è stato sconvolto. L’oggetto, cioè la macchina fotografica, è scomparso.
PATRIZIA BOI

Il problema più grande di quest’epoca elettronica riguarda la privacy.
ANDREW STEPHEN GROVE

La tecnologia dovrebbe migliorare la tua vita, non diventare la tua vita.
HARVEY B. MACKAY

La civiltà delle macchine produce in serie anche la solitudine dell’uomo.
SÁNDOR MÁRAI

Prima dovevi uscire e nasconderti nei cespugli ora puoi violare l’intimità di chiunque seduto al tuo computer bevendo una tazza di caffè.
MARISKA HARGITAY – Olivia Benson

Non mi piace ciò che sono diventato quando il mio iPhone è a portata di mano.
JOSH RADNOR

Ho un nipote di vent’anni, sta sempre al computer. Mi dispiace che non riesca a comunicare con gli altri senza usare il pc. I giovani non hanno contatti personali con la gente e questo è il brutto della tecnologia.
PENNY MARSHALL

Al mondo ci sono soltanto gli uomini che non funzionano. Per il resto ogni cosa funziona perfettamente.
GIOVANNI GUARESCHI

Noi abbiamo gran fretta di costruire un telegrafo dal Maine al Texas; ma il Maine e il Texas potrebbe darsi che non abbiano nulla di importante da comunicarsi.
HENRY DAVID THOREAU

È assurdo impiegare gli uomini di intelligenza eccellente per fare calcoli che potrebbero essere affidati a chiunque se si usassero delle macchine.
LEIBNITZ

Per una tecnologia di successo, l’onestà deve avere la precedenza sulle pubbliche relazioni, perché la natura non può essere ingannata.
RICHARD PHILLIPS FEYNMAN

Possa ciascuno di voi, nonostante tutte le distrazioni generate dalla tecnologia, avere successo nel trasformare le informazioni in conoscenza, la conoscenza in comprensione, e la comprensione in saggezza.
EDSGER WYBE DIJKSTRA

L’umanità sta acquisendo tutta la tecnologia corretta per tutte le ragioni sbagliate.
RICHARD BUCKMINSTER FULLER

Il secolo ventesimo primo vedrà una nuova cultura globale popolata da nuovi ceppi umani che onoreranno l’individualità, la complessità e il potenziale della nostra specie; saranno immortali illuminati in grado di comunicare alla velocità della luce e di progettare le tecnologie necessarie alla loro rianimazione scientifica.
TIMOTHY LEARY

La nuova interdipendenza creata dall’elettronica ricrea il mondo ad immagine di un villaggio globale.
HERBERT MARSHALL MCLUHAN

– Max: Una tempesta globale… dobbiamo disattivare tutto il sistema.
– Jake: L’unico che ha i codici per farlo è il Presidente.

JIM STURGESS – Max Lawson
GERARD BUTLER – Jake Lawson

La nostra storia moderna, fratelli, non è la storia di piccoli io coraggiosi che combattono queste grandi macchine?
ANTHONY BURGESS

Il terzo millennio è caratterizzato da una relazione tecno-mediata. Oggi nulla è più complesso, più difficile che intessere una relazione interpersonale stabile e duratura.
TONINO CANTELMI

La tecnologia non tiene lontano l’uomo dai grandi problemi della natura, ma lo costringe a studiarli più approfonditamente.
ANTOINE DE SAINT-EXUPERY

Siamo nati in un mondo in guerra, tra i mostri che distruggevano le nostre città e i mostri che creavamo per fermarli.
JOHN BOYEGA – Jake Pentecost

Così anche parlando di scienza, si può parlare di amore. Non penso che le macchine elettroniche amino la scienza.
LOUIS DE BROGLIE

La sensazione è che la Realtà Virtuale e quella Aumentata ci aiuteranno a dialogare meglio con l’Universo, con noi stessi, con gli altri e con le infinite possibilità del “Multiverso”.
PATRIZIA BOI

L’intelligenza artificiale è destinata all’autodistruzione.
SILVIA ZONCHEDDU

La cosa più strana del nostro modo di comunicare è che si tende a parlare più di niente che di qualcosa.
MEG RYAN – Kathleen Kelly