Aforismi sulle relazioni sociali

Un rapporto tra due o più individui che orientano reciprocamente le loro azioni. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sulle relazioni sociali

Aforismi sulle relazioni sociali
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sulle relazioni sociali. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazione aforismi sulle relazioni sociali:

Ogni essere umano nel rapportarsi agli altri indossa una maschera: c’è chi lo fa per nascondere la sua natura malvagia e chi invece per nascondere la sua enorme bontà.
MICHELE SCIRPOLI

Le relazioni umane hanno un punto in comune con le battaglie: se lasci intravedere i tuoi punti deboli sei spacciato.
EMANUELA BREDA

Sono poche le persone che io amo veramente, e ancora meno quelle che stimo. Più conosco il mondo, più ne sono delusa, ed ogni giorno di più viene confermata la mia opinione sulla incoerenza del carattere umano, e sul poco affidamento che si può fare sulle apparenze, siano esse di merito o di intelligenza.
JANE AUSTEN

Io non odio persona alcuna, ma vi son uomini ch’io ho bisogno di vedere soltanto da lontano.
UGO FOSCOLO

Per mettere il mondo in ordine, dobbiamo mettere la nazione in ordine. Per mettere la nazione in ordine, dobbiamo mettere la famiglia in ordine, Per mettere la famiglia in ordine, dobbiamo coltivare la nostra vita personale, Per coltivare la nostra vita personale, dobbiamo prima mettere a posto i nostri cuori.
CONFUCIO

Quando ti accorgi che una persona non dà valore a ciò che dici e a ciò che fai, pensaci bene… forse sei tu che stai dando valore alla persona sbagliata!
COSMO GANDI* AUTORE/SCRITTORE/POETA

Siamo sempre più connessi, più informati, più stimolati ma esistenzialmente sempre più soli.
TONINO CANTELMI

Mi sveglio sempre in forma e mi deformo attraverso gli altri.
ALDA MERINI

La comunicazione elettrica non sarà mai un sostituto del viso di qualcuno che con la propria anima incoraggia un’altra persona ad essere coraggiosa e onesta.
CHARLES DICKENS

Mettere in discussione se stessi è il modo migliore per capire gli altri.
MICHELANGELO

Non dobbiamo permettere a nessuno di allontanarsi dalla nostra presenza, senza sentirsi migliore e più felice.
MADRE TERESA DI CALCUTTA

Leggeva libri e scopriva storie sconosciute, leggeva persone e scopriva personalità nascoste.
DUMITRU NOVAC

La realtà dell’altro non è in ciò che ti rivela ma in ciò che non può rivelarti.
Perciò, se vuoi capirlo, non ascoltare le parole che dice, ma quelle che non dice.

KHALIL GIBRAN

L’autismo come posizione soggettiva consiste nell’impossibilità di separarsi dall’Altro, nel sentirsi imprigionati dall’Altro, catturati in una indifferenziazione tra sé e la propria immagine, tra sé e la propria madre.
MASSIMO RECALCATI

Per la prima volta mi resi conto della mia infinita piccolezza e del fatto che la nostra terra non era altro che un sassolino su una spiaggia dove, di sassolini, ne esistevano a milioni.
FRED UHLMAN

Tu sei al centro di tutte le tue relazioni, quindi sei responsabile della stima di te stesso, crescita, felicità e realizzazione. Non aspettarti che l’altro ti regali queste cose. Devi vivere come se fossi solo e gli altri fossero doni che ti vengono offerti per aiutarti ad arricchire la tua vita.
LEO BUSCAGLIA

Una vitasociale sana si trova soltanto, quando nello specchio di ogni anima la comunità intera trova il suo riflesso, e quando nella comunità intera le virtù di ognuno vivono.
RUDOLF STEINER

Scusarsi non significa sempre che tu hai sbagliato e l’altro ha ragione. Significa semplicemente che tieni più a quella relazione del tuo orgoglio.
FABIO VOLO

Quando trattiamo con la gente, ricordiamo che non stiamo trattando con persone dotate di logica. Noi stiamo trattando con creature dotate di emozioni, creature agitate da pregiudizi e motivate dalla superbia e dalla vanità.
DALE CARNEGIE

Potete immaginare, creare e costruire il luogo più meraviglioso della terra ma occorreranno sempre le persone perché il sogno diventi realtà.
WALT DISNEY

Gli uomini costruiscono troppi muri e mai abbastanza ponti.
SIR ISAAC NEWTON

Da come gli altri si comportano con noi non dobbiamo desumere e apprendere chi siamo noi, bensì chi sono loro.
ARTHUR SCHOPENHAUER

L’insegnamento non è solo un freddo passaggio di informazioni, ma è una relazione tra due esseri umani, in cui uno è assetato di conoscenza e l’altro è votato a trasmettere tutto il proprio sapere, umano ed intellettuale.
RUDOLF STEINER

L’immagine di noi stessi non è affatto l’immagine che ci restituisce lo specchio, ma quella che ci rimanda il corpo sociale, le persone che amiamo, che stimiamo, quelle che ci riconoscono un valore; lo specchio che conta è lo specchio che ci restituisce la dignità del nostro essere uomini.
MASSIMO RECALCATI

In una comunità, o in un gruppo qualsiasi, i numeri contano e possano fare la differenza, ma al suo interno contano ancor di più l’armonia e il rispetto reciproco tra quelli che li rappresentano e li aiutano a moltiplicarsi.
JEAN-PAUL MALFATTI

Sapeva che nella vita bisogna spesso tenere conto degli attriti, ma siccome gli attriti fanno perdere tempo, non frequentava mai nessuno.
JULES VERNE

Io ho sempre sentito il bisogno di avere uno scopo nella vita non credo che uno possa dedicarsi solo a se stesso, al proprio benessere. Secondo me uno dove cercare di avvicinarsi alle altre persone.
ROBERT DE NIRO – Travis Bickle

Ama chi ti ama, frequenta chi cerca la tua compagnia, offri doni a chi ti offre doni e a chi niente ti dà non dare niente.
ESIODO

Siamo tutti online ma non connessi.
ARAN COSENTINO

Avere qualcuno accanto è la parte migliore della vita!
BELLA THORNE – Katie

Volti il tuo viso verso il tuo viso. Non c’è nessuno se non te stesso.
RUMI

La violenza esercitata su di noi da altri è spesso meno dolorosa di quella che ci infliggiamo da soli.
FRANÇOIS DE LA ROCHEFOUCAULD

Le persone sono costituite da diversi strati di segreti. Credi di conoscerle, di capirle, ma le loro motivazioni ti sono sempre nascoste, seppellite nei loro cuori. E tu non le conoscerai mai, anche se a volte decidi semplicemente di fidarti.
VERONICA ROTH

Io sono stato invitato in tutti i migliori salotti. Una volta sola.
GROUCHO MARX

Se incontro un uomo e biasimo le sue debolezze, mi tolgo forza per acquistare conoscenze superiori; se cerco invece amorevolmente di approfondirmi nelle sue qualità, accumulo tale forza.
RUDOLF STEINER

Inizia con elogi e onesto apprezzamento. Richiama l’attenzione sugli errori altrui indirettamente. Parla dei tuoi stessi errori prima di criticare le altre persone. Poni delle domande invece di dare ordini diretti… Rendi le mancanze facili a correggersi. Fai in modo che gli altri siano felici di fare ciò che suggerisci.
DALE CARNEGIE

Convivere con gli altri è un’arte la cui difficoltà è superata soltanto da quella di convivere con se stessi.
MARIO ANDREA RIGONI

Tra due esseri umani legati l’uno all’altro da un vincolo fatale l’orgoglio non esiste.
SÁNDOR MÁRAI

Per prima cosa sii in pace con te stesso, poi potrai portare la pace agli altri.
TOMMASO DA KEMPIS

Riusciamo a vedere attraverso gli altri, soltanto quando vediamo attraverso noi stessi.
BRUCE LEE

La mosca era riuscita a fregare tutti, perfettamente integrata nella società delle vespe. Credevano che fossi uno di loro. Uno giusto.
NICCOLÒ AMMANITI

Ama il prossimo tuo come te stesso! Ma se io mi detesto?
FREAK ANTONI

Il senso dell’umorismo fa parte dell’arte di comandare, di andar d’accordo con le persone, di far sbrigare le cose.
DWIGHT EISENHOWER

Il grado di socievolezza di ciascuno sta in rapporto inverso al suo valore intellettuale.
ARTHUR SCHOPENHAUER

Mai fidarsi degli sportivi, hanno la bruttissima abitudine di considerare i non sportivi come pedine da convertire alla loro causa.
ANNA PREMOLI

Non faccio che dire “piacere d’averla conosciuta” a gente che non ho affatto piacere d’aver conosciuto. Ma se volete sopravvivere, bisogna che diciate certe cose.
J. D. SALINGER

Se nessuno è arrabbiato con te allora sei morto ma non te ne sei ancora accorto.
TOM PETERS

Non vediamo mai al di là delle nostre certezze e, cosa ancora più grave, abbiamo rinunciato all’incontro, non facciamo che incontrare noi stessi in questi specchi perenni senza nemmeno riconoscerci. Se ci accorgessimo, se prendessimo coscienza del fatto che nell’altro guardiamo solo noi stessi, che siamo soli nel deserto, potremmo impazzire.
MURIEL BARBERY