Aforismi sull’affetto

Un sentimento di attaccamento a qualcuno o qualcosa. Può essere esteso a oggetti. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sull’affetto

Aforismi sull'affetto
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sull’affetto. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazione aforismi sull’affetto:

Se giudichi le persone, non avrai tempo per amarle.
MADRE TERESA DI CALCUTTA

Essere oggetto d’amor è una causa potente di felicità, ma l’uomo che chiede l’amore non è colui al quale viene concesso. L’uomo che riceve l’amore è, generalmente, colui che lo dà. Ma è inutile tentare di darlo per calcolo, allo stesso modo che si può prestare del denaro a interesse, poiché un affetto calcolato non è sincero e chi lo riceve…
BERTRAND RUSSELL

Il bambino chiama la mamma e domanda: Da dove sono venuto? Dove mi hai raccolto? La mamma ascolta, piange e sorride mentre stringe al petto il suo bambino: Eri un desiderio dentro al cuore.
RABINDRANATH TAGORE

Chi ti vuole bene conosce quattro cose di te: il dolore dietro al tuo sorriso, l’amore dietro alla tua rabbia, le ragioni del tuo silenzio… E dove soffri il solletico.
CHARLES M. SCHULZ

Dobbiamo essere grati alle persone che ci rendono felici. Sono i premurosi giardinieri che fanno fiorire la nostra anima.
MARCEL PROUST

Ho imparato che ogni giorno dovresti spingerti a toccare qualcuno. La gente ama una carezza affettuosa, o soltanto un amichevole pacca sulla schiena.
MAYA ANGELOU

Fortunata, ti assicuro che sarai felice, e allora i tuoi sentimenti verso di noi e i nostri verso di te saranno più intensi e più belli, perché sarà l’affetto tra esseri completamente diversi.
LUIS SEPÚLVEDA

Sei una bravissima persona e io ti sono molto affezionato; ma in fondo sei solo una piccola creatura in un mondo molto vasto!
J.R.R. TOLKIEN

Solamente chi trae l’un dopo l’altro i giorni lontano dagli affetti che prima non si guastano e troppo tardi si apprezzano e amano, può comprendere quanto sia il rimpianto dei beni ignorati per l’anima che si ammala di nostalgia.
CARLO MARIA FRANZERO

Quando sentiamo il bisogno di un abbraccio, dobbiamo correre il rischio di chiederlo.
EMILY DICKINSON

Come ad un fiore appassito può bastare qualche goccia d’acqua per tornare alla vita, così ad un cuore stanco e deluso possono bastare una parola inattesa ed un abbraccio per tornare a battere.
FILIPPO ALOSI

– Olaf ti stai sciogliendo!
– Vale la pena sciogliersi per qualcuno.

KRISTEN BELL – Anna
JOSH GAD – Olaf

L’apprezzamento è bene, il complimento è bene, ma l’affetto – quello è l’ultima e la più preziosa ricompensa che ogni uomo possa conquistarsi, sia col carattere che coi risultati.
MARK TWAIN

Il volersi bene si costruisce. Ma l’amore quello vero, no. L’amore lo senti immediato, non ha tempo. È dire “ti sento”. Un contatto di pelle, un abbraccio, un bacio. Mantenersi, il mio verbo preferito, tenersi per mano. Ti può bastare per la vita intera, un attimo, un incontro. Rinunciarvi è folle, sempre e comunque.
ERRI DE LUCA

L’amore tra il cane e l’uomo è idilliaco. Non conosce conflitti, né scene raccapriccianti; non conosce sviluppi.
MILAN KUNDERA

Nessun affetto nella vita uguaglia quello della madre.
ELSA MORANTE

Gli animali non solo provano affetto, ma desiderano essereamati.
CHARLES ROBERT DARWIN

In amore ci sono cose che costringono ad amare di più ma portano a voler bene di meno.
GAIO VALERIO CATULLO

Avere qualcuno accanto è la parte migliore della vita!
BELLA THORNE – Katie

Compra un cucciolo, e il tuo denaro comprerà amoreeterno.
RUDYARD KIPLING

Tutto l’affetto dei genitori si risolve in piccole premure, nelle stesse preoccupazioni che i suoi elencavano al telefono ogni mercoledì: il mangiare, il caldo e il freddo, la stanchezza, a volte i soldi. Tutto il resto giaceva come sommerso a profondità irraggiungibili, in una massa cementificata di discorsi mai affrontati, di scuse da fare e…
PAOLO GIORDANO

È necessario conoscersi per cercarsi?
GÉRARD DE NERVAL

Non usare il tuo corpo per attirare attenzioni, troverai solo persone disposte ad usarlo. Ricopriti di aculei e toglili solo a chi ti vuole per quello che sei dentro non per il tuo corpo.
MURIEL BARBERY

L’animale in libertà, che potrebbe fuggire e invece rimane perché mi è affezionato, costituisce per me una fonte di gioia ineffabile.
KONRAD LORENZ

Voler bene è facile, succede quando uno meno se lo aspetta, uno sguardo, una parola, un gesto, e il fuoco si propaga bruciando petto e bocca; il difficile è dimenticare, la saudade consuma; l’amore non è una spina che si può togliere, un tumore che scoppia; è un doloreribelle e insistente che uccide dentro.
JORGE AMADO

Uno non dovrebbe mai indirizzare le persone verso la felicità, perché anche la felicità è un idolo del mercato. Uno dovrebbe indirizzarle verso l’affettoreciproco. Una bestia che mastica la sua preda può anche esserefelice, ma solo gli esseri umani possono provareaffetto l’un l’altro, e questa è la più alta realizzazione alle quale essi…
ALEKSANDR ISAEVIC SOLZHENITSYN

La casa è dove si trova il cuore.
PLINIO IL VECCHIO

Per capire cosa sia l’amore basta fermarsi e prestare attenzione ai semplici gesti delle persone che ci circondano. Basta poco per capire quanto calore ci sia intorno a noi.
DANIELA VOLONTÈ

L’amore e l’affetto facilmente accecano gli occhi della comprensione.
MIGUEL DE CERVANTES

Vuoi bene per tutta la vita a persone che non sai mai veramente chi sono.
ELENA FERRANTE

Se ti affezioni ad una pentola, pur sapendo che è di terracotta, non ti lamentare se si rompe. Nello stesso modo, quando baci tua moglie o tuo figlio, dì sempre a te stesso “sto baciando un mortale”, affinché, se poi muoiono, tu non abbia a turbarti.
EPITTETO

Spesso chi vuole consolare, essereaffettuoso ecc. è in realtà il più feroce dei tormentatori. Anche nell’affetto bisogna essere soprattutto intelligenti.
ANTONIO GRAMSCI

Sono poche le persone a cui io voglio veramente bene e ancor meno sono quelle di cui io nutro una buona opinione.
JANE AUSTEN

Si vorrebbe poter abbracciare ed accarezzare gli esseri umani, ma uno ha paura di farlo, perché mordono.
VLADIMIR LENIN

Quando è tutto detto e fatto, l’amicizia è la sola fabbrica degli affetti degna di fiducia. Il cosiddetto amore è uno stato inumano della mente delirante: quando è caldo sostituisce il fair play con l’indulgenza; quando è freddo è crudele, ma l’amicizia è calda nel freddo, terreno saldo in una palude.
MILES FRANKLIN

Evitavo di discorrere con gli altri, e anche di salutare, perché le conoscenze, si sa, a cominciarle è niente ma poi si resta legati.
ITALO CALVINO

Gli affetti dell’infanzia si imprimono nel cuore come tatuaggi indelebili. Quando sembrano morti sono solo svenuti. E possono riprendere a vivere senza bisogno di troppe spiegazioni.
MASSIMO GRAMELLINI

Se il cuore umano ha degli attimi di riposo nel salire le punte dell’affetto, raramente si arresta sulla china veloce dei sentimenti malevoli.
HONORÉ DE BALZAC

Il desiderio fa parte dell’amore e l’amore senza desiderio è solo affetto.
VERA SANTORO

Tienimi stretto e riscaldami. Parlami piano e sorprendimi. Ci penso sempre ma non sei più qui. Non sei qui.

Tutte le statistiche nel mondo non possono misurare il calore di un sorriso, il valore di un abbraccio, il profondo sentimento del gioco degli sguardi, la sensazione nello sfiorarsi, il battito del cuore nel vedersi e nel sentirsi.
FRANCESCO AGATI

Un po’ di considerazione, un piccolo pensiero per gli altri, fa tutta la differenza.
ALAN ALEXANDER MILNE

Penso a te ogni giorno. Ogni mattina, quando apro i quotidiani, ogni volta che mi entusiasmo per qualcosa, quando devo prendere una decisioneimportante. Sono tante le cose che vorrei dirti, dovrei riempire un altro libro con tutto quello che ho dentro.
BENEDETTA TOBAGI

I legami troppo forti ti rendono vulnerabile.
JAMES SPADER – Raymond Reddington

Se vogliamo giocare a maschio e femmina, allora quello che conta è il corpo, ma se usciamo dai ruoli e vogliamo giocare come persone, allora il sorriso, quel sorriso speciale riservato a te, vince sull’anatomia, perché ti illumina, perché ti abbraccia e ti parla, ed è fonte di energia, di bellezza, di vita. E’ come una magia, un regalo esagerato…
SERBAGIO

La meraviglia di una casa non sta nel fatto che vi ripara e vi riscalda, né nel fatto che ne possediate i muri. Ma bensì nel fatto che essa ha lentamente deposto dentro di noi provviste di dolcezza.
ANTOINE DE SAINT-EXUPERY

Mio nonno mi ha insegnato a non aver paura, mio nonno mi ha insegnato a stare dalla parte dei più deboli, mio nonno mi ha insegnato che bisogna studiare perché la scuola è importante, mi ha insegnato il valore del lavoro, mi ha insegnato che bisogna dare tempo alla famiglia, ma mi ha insegnato anche che cresciamo in una comunità e a questa…
MATTEO RENZI

L’affetto bandisce il timore e la gratitudine può debellare l’orgoglio.
LOUISA MAY ALCOTT

Per rendere un uomofelice, riempi le sue mani di lavoro, il suo cuore di affetto, la sua mente con uno scopo, la sua memoria con conoscenze utili, il suo futuro di speranza, e il suo stomaco di cibo.
FREDERICK EVAN CRANE

Voglio che tu sappia quanto ti voglio bene, che hai dato alla mia vita un significato che non avevo il diritto di pretendere.
SIR ANTHONY HOPKINS – William Parrish

Il cane è un santo. È schietto e onesto di natura. Sa per istinto quando non è desiderato; se ne sta accucciato quasi immobile per ore, quando il suo re sta lavorando sodo. Ma quando il suo re è triste e preoccupato, allora si alza furtivamente e appoggia il muso sul suo grembo. Non angustiarti. Non preoccuparti se tutti ti abbandonano. Andiamo…
AXEL MARTIN FREDRIK MUNTHE

Tocca chi amo e giuro che vado in galera con il sorriso.
GABRIEL GARKO – Tonio Fortebracci

Quando vuoi bene a qualcuno il dolore fa parte del pacchetto.
stagione 4, episodio 1, ‘Calma apparente’
EMILY KINNEY – Beth Greene

Sai bene quanto me qual è il valore dell’affetto di una sorella: non c’è nulla di simile in questo mondo.
CHARLOTTE BRONTË

L’amore comincia sempre dopo. Quando alla passione subentra l’affetto. E cominciamo a fidarci. E possiamo “amare con l’altro“.
MARIA MICHELA MARZANO

Quella notte, a sua insaputa, una diga dentro di lei si era sfondata. E l’affetto compresso per tanto tempo in qualche oscuro punto del suo essere si era riversato fuori e le aveva invaso il cuore, la testa, tutto.
NICCOLÒ AMMANITI

Niente abbracci, tesoro. Sono inglese. Noi dimostriamo affetto solo verso cani e cavalli.

Gli amici ti ricordano cosa significhi voler bene davvero; i parenti cosa significhi doversi guardare sempre le spalle.
FILIPPO ALOSI

Se qualcuno vuole ricadere tra le tue braccia fai attenzione, potrebbe essere un suo bisogno.
MARCELLO MONDELLO

La morte non riguarda solo te, ma anche le persone che ti vogliono bene.
PETER GREENAWAY

Io mi chiamo Dug! Ti ho appena conosciuto e già ti voglio bene!
BOB PETERSON – Dug

Perfino le persone più care non sono la meta e il fine della ricerca d’amore, ma simbolo della nostra anima.
CARL GUSTAV JUNG

Sol chi non lascia eredità d’affetti poca gioia ha dell’urna.
UGO FOSCOLO

I buoni hanno un modo tutto loro di entrarmi nel cuore e metterci radici.
SUZANNE COLLINS

Non posso credere che una parola gentile, un tacito prendermi per mano, uno sguardo buono non avrebbero potuto ottenere da me tutto quel che si voleva.
FRANZ KAFKA

Arrivi a casa. Il cane ti si precipita contro. “Dove sei stata? Sei stata via così tanto. Mi sei mancata, mancata, mancata. Ti amo, ti amo, ti amo. Cosa c’è nella borsa? Qualcosa per me? Oh, fammi leccare il tuo orecchio. Oh, fammi mordicchiare i tuoi guanti. Sei a casa!”.
PAM BROWN

I legami che ci uniscono alla vita sono più tenaci di quanto lei non immagini; nessuno lo immagina, a meno di non aver provato fino a che punto si possan tendere senza spezzarsi.
ANNE BRONTË

Le carezze, le espressioni di amore, sono necessarie alla vita affettiva come le foglie alla vita di un albero. Se sono interamente trattenuti, l’amore morirà alle radici.
NATHANIEL HAWTHORNE

Non aver paura di mostrareaffetto. Sii caldo e tenero, assennato e affezionato. Gli uomini sono aiutati più dalla simpatia che dal servizio. L’amore è più che il denaro, e una parola gentile darà più piacere di un regalo.
JOHN LUBBOCK

La mia sola consolazione, quando salivo per coricarmi, era che la mamma venisse a darmi un bacio non appena fossi stato a letto.
MARCEL PROUST

Ascoltami: se proprio mi vuoi bene
portati a letto una donna
più giovane di me.
Ti giuro, non ce la farei
a vivere con te.
Sono troppo vecchia…

SAFFO

A volte l’abigeato è un reato più grave di quel che si crede perché non si tiene conto del legame affettivo e della simbiosi tra l’allevatore e la bestia.

Ma un’offesa come questa costringe l’amante ad amare di più e a voler bene di meno.
GAIO VALERIO CATULLO

In sua assenza, dopo una breveesitazione mi ero messa al posto suo. O meglio, le avevo fatto posto in me.
ELENA FERRANTE

Gli affetti non stanno mai in ozio.
GIANCARLO.STOCCORO

Se di tutti gli affetti gentili e di tutte le azioni oneste e generose di cui andiamo superbi si potesse scoprire il primo e vero germe, noi lo scopriremmo quasi sempre nel cuore di nostra madre.
EDMONDO DE AMICIS

L’eccessivo affetto dei genitori è nocivo, perché causa una precoce maturità sessuale ed anche perché, viziandolo, si rende il bambinoincapace in futuro di fare temporaneamente a meno dell’amore o di accontentarsi di averne in misura minore.
SIGMUND FREUD

L’HIV non è una barriera per le relazioni sociali, puoi stringere la mano dei sieropositivi ed abbracciarli. Solo Dio sa quanto ne hanno bisogno.
LADY DIANA, PRINCIPESSA DI GALLES

La famiglia è la patria del core.
GIUSEPPE MAZZINI

Le parole possono esseresuperficiali nell’esprimere ciò che si ha nel cuore. Sono i fatti che solidificano e fortificano il significato di ciò che si prova. E’ la presenza e la costanza che riempiono di speranza questo presente, così scialbo e muto di sentimenti e di manifestazioni.
RAFFAELLA FRESE

Siamo forti e ci vogliamo bene. E siamo semplici, e tutto è naturale in noi… Vogliamo essereforti spiritualmente, e semplici e sani e volerci bene così, perché ci vogliamo bene e questa è la più bella e più grande e più forteragione del mondo.
ANTONIO GRAMSCI

È la passione che c’è in un bacio che gli dà la sua dolcezza; è l’affetto che c’è in un bacio che lo santifica.
CHRISTIAN NESTELL BOVEE

Molta pazzia è il Sentimento più sublime
Ad un Occhio perspicace.
Molto Sentimento,
la Pazzia più desolante.

EMILY DICKINSON

Stringilo forte a te
l’amico che ti sorriderà.

ANGELO BRANDUARDI

Un affetto non si prova,
s’indossa direttamente.

LUCIO BATTISTI

Quando hai bisogno di uno sguardo in più o di una carezza, confida nel mare perché non sa nulla di te.
GIANLUCA LUCCHESE

Volere bene a un bambino e la cosa più nobile che un giocattolo può fare.
TOM HANKS – Woody

– Danny: E’ affettuosa, ma anche un po’ inquietante.
– Lady Bird: Essere tutte e due le cose non si può?!

LUCAS HEDGES – Danny O’Neill

Nella vita tutto quello che facciamo è una scusa per farci volere bene!
ELIO GERMANO – Fabio

Nel mio affetto di solidarietàsocialista, io abbraccio anche tutti gli animali.
ÉLISÉE RECLUS

Sai cos’è l’amico? Un uomo che ti conosce a fondo e nonostante ciò ti vuole bene.
VITTORIO GASSMAN – Il capitano Fausto Consolo

La familiarità porta affetto e l’affetto porta confidenza.
SAN GIOVANNI BOSCO

Un cuore svuotato si riempie con poco.
MIRKO BADIALE

Vorrei svanire nel vicolo cieco dei tuoi abbracci e riapparire nella piazza dei tuoi segreti.
DOMENICO ADONINI

Spero che un giorno vivrai l’esperienza di far qualcosa che non capisci per qualcuno a cui vuoi bene.
JONATHAN SAFRAN FOER

Non fidarti di chi troppo facilmente ti proclama il suo affetto, sicuramente ti volterà le spalle al primo alito di vento.
DONATELLA.BELLUZZO.1

– Che c’è?
– Niente, sono contento che esisti!

MILA KUNIS – Jamie Rellis
JUSTIN TIMBERLAKE – Dylan Harper

Mia madre mi disse che ero una star quando avevo quattro anni ed è tutto quello che mi serve sapere.
JONATHAN RHYS-MEYERS

Abbiamo avuto una storia Eleonor… Ma se mi vorrai bene, prometto che io ne vorrò a te.
NICOLAS CAGE – Randall “Memphis” Raines

Le persone hanno bisogno delle persone.
PATCH ADAMS

Scegliamo i soggetti cui affezionarci obbedendo a impulsi misteriosi, indecifrabili razionalmente anche se cerchiamo sempre l’appiglio della ragione.
MARGHERITA OGGERO

Ci sono sempre persone a cui voler bene. Solo che non te ne accorgi finché non ci sono più.
CHRISTIAN BALE – Batman

Uno dei più antichi bisogni umani è avere qualcuno che si chieda dove sei quando non torni a casa la notte.
MARGARET MEAD

Ci affezioniamo alle persone che tirano fuori il meglio di noi.
LORYSBLONDE

Metti dentro un cuore di rose gli affetti più cari che hai e assicurati che mantengano sempre lo stesso profumo.
ANGELA RANDISI

Un esperto di time management, tenendo un seminario ad un gruppo di studenti, usò una dimostrazione che rimase per sempre impressa nelle loro menti. Per colpire nel segno il suo uditorio di menti eccellenti, propose un quiz, poggiando sulla cattedra di fronte a sé un barattolo di vetro, di quelli solitamente usati per la conserva di pomodoro….

Chi vuole bene a qualcuno, trova sempre il modo di fare qualcosa per lui.
JEAN ANOUILH

Non erano quasi più tornati sull’argomento, in un tacito accordo di non fare domande per non avere risposte. Una sorta di omertà affettiva per un quieto vivere senza imbarazzi.
LUCA BIANCHINI

A volte le persone speciali sono troppo lontane e quelle inutili troppo vicine.
ANTONIA GRAVINA

Basta a te stesso fin che ce la fai, poi affidati a chi meriti, meglio a qualcuno che ti meriti.
JOSÉ SARAMAGO

Chiunque altro pensa che tu valga poco: per il tuo cane tu sei il centro dell’universo.
PAM BROWN

La gelosia è una cecità che rovina i cuori; lamentarsi e protestare non è segno di affetto ma di follia e di angoscia.
GASPARO GOZZI

C’è un tempo per l’amore rischioso. C’è un tempo per i gesti stravaganti. C’è un tempo per riversare il tuo affetto su qualcuno che ami. E quando il momento arriva – coglilo, non perderlo.
MAX LUCADO

La miglior cosa è una buona chiacchierata e ciò che aiuta di più è l’amicizia che elimina le barriere che dividono e scioglie tutte le riserve. È il sentimento per cui ci capiamo e fidiamo gli uni degli altri e ci auguriamo di cuore ogni bene.
HENRY VAN DYKE

Ciò che è buono, onesto e vero… se lo tieni lontano abbastanza a lungo, lo perdi del tutto? Se nessuno ti vuole bene, esisti veramente?
CASSANDRA CLARE

Mi ha guardato con dolcezza. E mi ha stretto a sé. Io ho chiuso gli occhi, perché volevo perdermi tra le sue braccia. Poi mi ha baciato sulla guancia e, in un sussurro, per non farsi sentire da nessuno, mi ha detto: «Ti voglio bene».
STEPHEN CHBOSKY

Vi sono uomini che non vogliono affetto, non si lasciano amare, anche se dentro di loro vorrebbero sentire un po’ di calore. Ma c’è qualcosa che li spinge a non accettare nulla, così stanno male loro e quelli che cercano di avvicinarli e vengono respinti.
MAURO CORONA

La decisione di sposarsi rispecchia, per molti, un colossale errore di «previsione affettiva».
DANIEL KAHNEMAN

Non sottovalutare la consolazione che un gatto ti sa offrire: non parla, ma con tocchi leggeri, testate, strusci, ti dimostra il suo amore e cerca di distoglierti dal tuo dolore.
PAM BROWN

Bene, la gente si affeziona. Una volta che tagli il cordone ombelicale, si attacca ad altre cose. Vista, suoni, sesso, soldi, miraggi, madri, masturbazione, omicidio, e mal di testa da sbornia della sera precedente.
CHARLES BUKOWSKI

Valeva una ferita, molte ferite, scoprire la profondità della devozione e dell’affetto che si celavano dietro quella sua maschera impassibile. Per un attimo, i suoi occhi duri come l’acciaio si appannarono e le labbra gli tremarono. Per la prima e unica volta, intravidi in lui un grande cuore, oltre che una grande mente.
SIR ARTHUR CONAN DOYLE

Nessuno sopporta il tuo dolore, la tua tristezza, nemmeno chi ti ama di più.
DARIA BIGNARDI

Da quel giorno stemmo sempre insieme, Jenny e io, come il pane e il burro.
TOM HANKS – Forrest Gump

Ogni uomo prova il bisogno di affezionarsi a qualche essere vivente e dargli prova del proprio amore.
HERMANN HESSE

Nessuno ti vuole bene se non sei qualcuno.

Se dovessimo costruire l’amicizia su solide fondamenta, dovremmo voler bene agli amici per amor loro e non per amor nostro.
CHARLOTTE BRONTË

Sarà strano ma… accalappiare un ragazzo per me è sempre semplice… è restare attaccata a quello giusto che è difficile.

A volte, per sopportare Napoli bisogna volerle veramente molto bene.
LUCIANO DE CRESCENZO

La cosa più dura di tutte è imparare ad essere un pozzo di affetto, e non una fontana, dimostrare loro che li amiamo, non quando ne abbiamo voglia, ma quando loro lo vogliono.
NAN FAIRBROTHER

Lo sento dire di continuo, vogliono cambiare il mondo e non sanno da dove cominciare. Vuoi sapere come si fa figliolo? Con atti di reale, corteseaffetto.

Quello che conta tra amici non è ciò che si dice, ma quello che non occorre dire.
ALBERT CAMUS

[Il cane] Veglia sul sonno di un povero come se fosse un principe.
GEORGE GRAHAM VEST

Procura che la tua amata sia più giovane di te, o il tuo affetto per lei non durerà.
WILLIAM SHAKESPEARE

L’uomo ha bisogno di qualcuno che gli voglia bene. Basta una persona sola, purché gli voglia bene davvero, e non sto parlando di grandiscenemadri.
LEO BUSCAGLIA

È questo che fanno i padri: fanno sentire meravigliose le loro bambine.
DEBORA DE LORENZI

Il mio cuore è andato a unirsi ai Mille, perché il mio amico oggi ha smesso per sempre di correre.
RICHARD ADAMS

Le volevo bene quasi come fosse una sorella, per questo poi è stato tutto così difficile.
ISRAEL BROUSSARD – Marc Hall

Non bisogna conoscersi per volersi bene.
CESARE PAVESE