Aforismi sull’anello

Ogni dito della mano ha una simbologia che rivela un lato della personalità. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sull’anello

Aforismi sull'anello
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sull’anello. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazione aforismi sull’anello:

– Se indosso questo anello a che cosa dico di si?
– All’idea che se decidi di spiccare il volo io ti insegnerò a volare.

Un Anello per domarli, un Anello per trovarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
J.R.R. TOLKIEN

È in oro bianco, ma è usato, più o meno. Mio padre lo regalò a mia madre quando io venni al mondo. Dopo la notizia della sua morte, lo buttò insieme a molti altri ricordi. Lo conservo da allora. E ora vorrei donartelo, perché da quando ti ho incontrata, sono nato una seconda volta.
DANIELA VOLONTÈ

«Maestà» disse l’uomo facendo una riverenza «nel luogo da dove provengo si parla dei tuoi mali e del tuo dolore. Sono venuto qui a portarti il rimedio.» E chinando la testa porse al re un cofanetto di cuoio. Il re, sorpreso e speranzoso, lo aprì e frugò nel cofanetto. Dentro c’era soltanto un anello d’argento. «Grazie» disse il re in preda all’entusiasmo. «È un anello magico?» «Certamente» rispose il viaggiatore «ma non basta portarlo al dito perché la sua magiafaccia effetto… Ogni mattina, quando ti alzi, dovrai leggere l’iscrizione incisa sull’anello, e ricordare quelle parole ogni volta che vedrai l’anello al tuo dito.» Il re prese l’anello e lesse ad alta voce: «Devi sapere che anche questo passerà».
JORGE BUCAY

– Anna: Non mi dire che è quello che penso io!
– Claudio: Di sicuro non è un hula hoop per formiche.
– Anna: E ora chi glielo dice che ci siamo lasciati?!

ANNANDREA VITRANO – Anna Vitrano
CLAUDIO CASISA – Claudio Casisa

La gente nel mondo non lo compra un anello se sa che a qualcuno è costato una mano.
JENNIFER CONNELLY – Maddy Bowen

– Venticello: Ho visto il piede quando se stava ad infilà la scarpa.
– Giraldi: Hai visto si c’aveva l’anello?
– Venticello: ‘A marescia’, che mo se mettono pure ‘a fede ar ditone der piede?
– Giraldi: ‘A Ventice’, nun fa ‘o stronzo eh, per piacere. Per infilarse ‘e scarpe uno deve adopera’ ‘a mano…

BOMBOLO – Franco ‘Venticello’ Bertarelli

L’anello attrae più del miele.
RICH SOMMER – Harry Crane

Ma quando questo anello si separerà da questo dito, la vita si separerà dal corpo. E si abbia il coraggio di dire che Bassanio è morto.
JOSEPH FIENNES – Bassanio

[alla proposta di matrimonio di una fan durante una convention di Star Trek] Non so, non ho un anello, ma mia moglie sì…andiamo a parlarle.
ROBERT DUNCAN MCNEILL

L’anello per noi donne è il simbolo dell’impegno, della fedeltà, dell’amoreeterno; per un uomo l’anello è un buco con la tredicesima intorno.
GEPPI CUCCIARI

La maniera più sicura di colpire il cuore di una donna è di prendere la mira in ginocchio.
DOUGLAS WILLIAM JERROLD

L’anello
Il papa ne ha uno grosso
e lo dà al cardinale,
il cardinale se lo prende
e non lo dà a nessuno.
L’uomo spesso lo dà alla donna,
ma la donna ne prende volentieri
anche più d’uno.

– Serena: Blair, è quasi morto per tenersi stretto quell’anello, per lui rappresenta te!
– Blair: Io l’ho perdonato per qulacosa che nessun’altro al mondo avrebbe mai lasciato correre e poi… ha fatto l’unica cosa che sapeva che non gli avrei mai perdonato!

Con questa mano, io dissemerò i tuoi affanni, il tuo calice non sarà mai vuoto perché io sarò il tuo vino. Con questa candela illuminerò il tuo cammino nelle tenebre. Con quest’anello ti chiedo di essere mia.

L’anello, se lo si tiene al dito, s’assottiglia.
LUCREZIO

Scegli una donna qualsiasi, infilale un anello al dito, ed ecco che diventa una moglie. Prima ti prende nel suo corpo caldo e morbido, cosa che è piacevole, e poi tenta di prenderti nella sua mente calda e morbida, cosa che non è altrettanto piacevole. Non condivide, possiede… si appiccica e ti asfissia.
WILBUR SMITH

– Ho dato l’anello a Silvana…
– Cioè… dovevi scaricarla e le hai dato l’anello?
– Sì, ma prima… le ho dato una testata.