Aforismi sull’astinenza

Rinuncia imposta da circostanze o in ossequio a un precetto morale o religioso. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sull’astinenza

Aforismi sull'astinenza
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sull’astinenza. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazione aforismi sull’astinenza:

Un amore immaginario è molto meglio di un amorereale. Non faresesso è molto eccitante.
ANDY WARHOL

Il solo modo per un ricco di stare in salute è tramite l’esercizio e l’astinenza, di vivere cioè come se fosse povero.
SIR WILLIAM TEMPLE

Non puoi salire sul ring ed essere una brava persona. Io tiravo avanti un mese, due mesi, senza faresesso. Funzionava perché mi rendeva una bestia feroce. Non puoi combattere se hai pietà o sentimenti simili.
JAKE LAMOTTA

La mia vitasessuale è talmente scarsa che sto partecipando ai campionati mondiali di astinenza. Nelle semifinali incontrerò il Papa.
GUY BELLAMY

Non vi sono casti; solamente infermi, ipocriti, maniaci e pazzi.
ANATOLE FRANCE

Non faccio l’amore da 10 anni. E non sono la sola. E’ un fatto di evoluzione, nulla di cui preoccuparsi.
PATTY PRAVO

Se non castamente, almeno cautamente.

Mi sono fatto una regola di non fumare mai quando sto dormendo, e di non astenermi mai quando sono sveglio.
MARK TWAIN

L’astinenza è una delle forme più raffinate di piaceresessuale.
CHARLES PIERRE BAUDELAIRE

Sono stufo di sentir parlare di temperanza invece che di astinenza, solo per compiacere i frequentatori dei cocktail delle congregazioni ecclesiastiche.
VANCE HAVNER

La continenza non si ottiene che a forza d’incontinenza. Il casino difende la casa.
CARLO DOSSI

Il sonno era come il sesso. Più ne facevi a meno, più ne avevi bisogno, e Tracy Crosswhite ultimamente aveva fatto a meno di entrambi.
ROBERT DUGONI

Con la quiete e con l’astinenza si discacciano gagliardissimi mali.
FRANCESCO CHIARI

La privazione è un’oscurità impenetrabile per l’immaginazione dei non privati.
IRIS MURDOCH

La verginitàmaschile diventerà in seguito uno dei cardini di costruzione di un cristianesimo che, ben diversamente da quanto aveva proposto Gesù, mette a fondamento della nuova società proprio modi precisi per l’uso del sesso e addirittura l’astinenza dal sesso stesso.
IDA MAGLI

Potete alleggerirvi di sangue senz”aprir la vena: se coll’astinenza ogni giorno anelerete scemando un poco la massa del sangue.
FRANCESCO CHIARI

Un monaco disse un giorno ad alta voce:
– Io mi astengo dal peccato perché…
– Alt! – lo interruppe il santo abba Isaia. – I motivi per cui ci asteniamo dal peccato sono a volte più vergognosi del peccato stesso.

R. KERN

L’Amore è l’Arte di chi non ne fa.
ANSELMO BUCCI

Queste persone si astengono, è vero: ma la Sensualità, quella cagna, invidiosa e torva, guarda in fuori da tutto ciò che fanno.
FRIEDRICH WILHELM NIETZSCHE

L’astinenza è facile, la moderazione è difficile.
SAMUEL JOHNSON

Gli uomini se non hanno fatto sesso per tre giorni si prendono chiunque capiti loro a tiro, anche una donna che non piace sono disposti a coprirla con un cuscino: per le donne non è così. La donna sceglie, è esigente.
CICCIOLINA

Molte persone che si vantano di riuscire a vivere nell’astinenza, in verità vi sono riuscite soltanto con l’aiuto della masturbazione e con soddisfazioni similari legate alle attivitàsessuali autoerotiche della prima infanzia.
SIGMUND FREUD

Il cibo dal quale un uomo si astiene, dopo essersi cibato con discernimento, gli reca più beneficio di quello che ha mangiato.
LUIGI CORNARO

L’astinenza si vendica sempre. Nell’uno produce pustole, nell’altro leggi sul sesso.
KARL KRAUS

Metà dei vizi che il mondocondanna con più veemenza portano dentro di sé il seme del bene, e richiedono un usomoderato piuttosto che la totale astinenza.
BEPPE SEVERGNINI

Molte malattie possono essere curate con l’astinenza.
THOMAS CARLYLE

Astinenza è prima medicina.

I moralisti han torto. La sessualità non si vince soltanto con l’astinenza ma anche con la lussuria.
ITALO TAVOLATO