Aforismi sull’astronomia

Scienza che studia i corpi celesti e i fenomeni ad essi relativi. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sull’astronomia

Aforismi sull'astronomia
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sull’astronomia. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazione aforismi sull’astronomia:

L’astronomia costringe l’anima a guardare oltre e ci conduce da un mondo ad un altro.
PLATONE

La superstizione sta alla religione come l’astrologia sta all’astronomia, la figlia pazza di una madreprudente.
VOLTAIRE

Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l’universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose.
WOODY ALLEN

Se la terra e la luna stessero per scontrarsi, senza dubbio molte persone farebbero in modo di trovarsi sui tetti per essere testimoni della collisione.
STEPHEN CRANE

La Scienza dei Computer non riguarda i computer più di quanto l’astronomia riguardi i telescopi.
EDSGER WYBE DIJKSTRA

La sublime scienza dell’astronomia… eleva la mente dell’uomo allo sdegno per il suo piccolo pianeta e per la sua esistenza momentanea.
EDWARD GIBBON

E’ dovere di un astronomo comporre la storia dei moti celesti attraverso uno studioattento ed esperto.
NICCOLÒ COPERNICO

Sono cresciuto a pane e Universo.
DANIELE GASPARRI

Non potete neanche immaginare quanto sia divertentecapire come funziona una stella. E il bello è che tutte queste cose si possono studiare anche senza lasciarsi divorare dalle solite eterne domande intrise di presunzione: «Chi siamo noi? Da dove veniamo? Qual è il senso della nostra vita? Cosa ci aspetta dopo la morte?».
MARGHERITA HACK

Guarda le stelle, e da loro impara. In onore del Maestro devono tutte girare, ciascuna nella sua orbita, senza un suono, in perenne memoria della ragione di Newton.
ALBERT EINSTEIN

Il pensiero sull’universo è stato ora consegnato agli specialisti. Il resto di noi a malapena legge qualcosa a riguardo.
MASON COOLEY

Questo paese è geologia di giorno e astronomia di notte.
JOHN BOYNTON PRIESTLEY

Marte è l’unico posto nel sistema solare in cui è possibile che la vita diventi multi-planetaria.
ELON MUSK

I fisici e gli astronomi vedono le loro proprie implicazioni nel fatto che il mondo sia rotondo, ma per me significa che in ogni determinatomomento solo un terzo del mondo dorme e gli altri due terzi stanno facendo qualcosa.
DEAN RUSK

Disponendo di un telescopio sufficientemente potente, si potrebbe guardare attraverso l’intero universo di Einstein e vedere la propria nuca!
PAUL CHARLES WILLIAM DAVIES

È ammirevole che una scienza [l’astronomia] che ha avuto inizio con la considerazione dei casi della fortuna debba essere diventata l’oggetto più importante della conoscenzaumana.
PIERRE SIMON LAPLACE

Lo scienziato Isaac Newton, che scoprì le leggi sulla gravità e inventò il calcolo differenziale, credeva fermamente nell’occulto e alle potenze soprannaturali. Egli consacrò più tempo ed energie alle sue esperienze d’alchimista che ai lavori di fisica e astronomia.
Parlando di Sir Isaac Newton

La narrativa spaziale o scientifica è diventata un dialetto per la nostra epoca.
DORIS MAY LESSING

Probabilmente ci stiamo avvicinando al limite di tutto ciò che è possibile conoscere sull’astronomia.
SIMON NEWCOMB

Sebbene per la maggior parte di noi [la legge di gravitazione universale] non abbia un’utilità pratica, tutti possiamo apprezzarne l’elegante concisione. Un paio di piccole moltiplicazioni, una semplice divisione ed ecco: ovunque ci si trovi è possibile conoscere la propria posizione gravitazionale.
BILL BRYSON

‘Credi nell’astrologia?’ ‘Io non credo perfino nell’astronomia’.
PETER DE VRIES

La NASA aveva un grande problema. E tre soluzioni inaspettate.

Bello che la NASA non abbia rinunciato al buon vecchiopotere del cervello!
GLEN POWELL – John Glenn

Fare esplorazione spaziale significherà, un giorno, arrivare su un nuovo pianeta. E non potremo limitarci a conoscere la superficie, ma bisognerà spingersi nel sottosuolo perché potrebbe essere un ambiente più adatto alla vita.
LUCA PARMITANO

Mi occorrono dei numeri che ancora non esistono. Trovatemi un matematico, prima che i russi piantino una bandiera sulla Luna.
KEVIN COSTNER – Al Harrison

Si può dire che la violenza su scalaumana sia il riflesso di uno stato fondamentale come è evidente dalle magnifiche collisioni delle particelle subatomiche e dai drammatici scontri delle galassie.
PETER MACNICOL – Dr. Larry Fleinhardt

Le arti non definite come geometria e aritmetica non subiscono congetture, cosa che invece succede a discipline come l’astronomia e la giurisprudenza.
GEROLAMO CARDANO

Preferirei piuttosto credere che due professori yankee abbiano mentito, che credere che delle pietre siano cadute dal cielo.
THOMAS JEFFERSON