Aforismi su Gesù

Fondatore e figura centrale del cristianesimo. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi su Gesù

Aforismi su Gesù
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi su Gesù. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazione aforismi su Gesù:

Oggi Gesù per la prima volta entrerà nel tuo cuore. Custodiscilo per bene, affinché ti sia sempre vicino e non ti abbandoni mai lungo il tuo cammino!

Quello che farai oggi sarà l’incontro più importante perché determinerà la buona riuscita del tuo viaggio nella vita.

Capo della Chiesa è Cristo, non il papa.
PAPA GIOVANNI XXIII

Dio, questa giornata è per te, questa giornata ha uno scopo ultimo che sei Tu. Cristo, Tu sei lo scopo ultimo della fatica e del gusto che avrà questa giornata.
LUIGI GIUSSANI

Fra la rivoluzione di Gesù e quella di certi casinisti nostrani c’è una bella differenza: lui combatteva per una realtà integrale piena di perdono, altri combattevano e combattono per imporre il loro potere.
FABRIZIO DE ANDRÉ

Se Cristo fosse qui, c’è una cosa che non vorrebbe mai essere: un cristiano.
MARK TWAIN

In questo giorno di gioia, in cui ricevi la prima Comunione, tutti noi ti auguriamo un sereno avvenire. E’ la prima volta che il corpo di Cristo entra in te, accetta questo dono a ricordo di questo giorno importante.

Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ‘l Giudeo di voi tra voi non rida!
DANTE ALIGHIERI

Non parlare mai di amore e pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocifisso.
JIM MORRISON

Non vedo nessuna contraddizione tra le idee che sostengo io e quelle professate da quell’uomo straordinario che è stato Gesù Cristo.
FIDEL CASTRO

La persona malata o disabile, proprio a partire dalla sua fragilità, dal suo limite, può diventare testimone dell’incontro: l’incontro con Gesù, che apre alla vita e alla fede, e l’incontro con gli altri, con la comunità.
PAPA FRANCESCO

Che il tuo incontro con Gesù sia per sempre, che sempre ti conservi buona e cara come sei ora.

Preghiamo con te in questo giorno perché il tuo cuore diventi la casa del Signore.

La figura del papa è troppo lodata. Si rischia di cadere nel culto della personalità, che io non voglio assolutamente. Il centro di tutto è, e deve essere il Cristo.
PAPA GIOVANNI PAOLO I

Contro la stupidità anche gli dei sono impotenti. Ci vorrebbe il Signore. Ma dovrebbe scendere lui di persona, non mandare il Figlio. Non è il momento dei bambini.
JOHN MAYNARD KEYNES

In questo giorno di gioia e di vicinanza al Signore, intercedi per noi nelle tue preghiere.

E Cristo? È un anarchico che ce l’ha fatta. L’unico.
ANDRÉ-GEORGES MALRAUX

Il migliore regalo te lo fa il Signore: il calice con il suo sangue ed il pane con il suo corpo. Tanti auguri!

L’amore di due persone si completa con la nascita di un figlio. Oggi voi lo battezzate e Gesù, con le sue infinite mani gli indicherà il cammino verso una vita straordinaria. Auguri sentiti di cuore.

Gesù è nato ebreo e da ebreo è morto.
AMOS OZ

Il Signore Gesù non è solo il punto di arrivo del pellegrinaggio terreno, ma è una presenza costante nella nostra vita: è sempre accanto a noi, ci accompagna sempre; per questo quando parla del futuro, e ci proietta verso di esso, è sempre per ricondurci al presente.
PAPA FRANCESCO

La storia ci presenta persone ben più sagge di Cristo; citerò soltanto Buddha e Socrate, che, sotto questo aspetto, mi appaiono molto superiori.
BERTRAND RUSSELL

La forma quotidiana della decisione per l’esistenza è il ricordo del destino che ogni cosa ha, che è uno solo, il mistero di Dio, è il ricordo che questo mistero è diventato un uomo. Perciò, la forma quotidiana della decisione per l’esistenza è vivere la memoria di Cristo.
LUIGI GIUSSANI

Gesù disse ai suoi ebrei: “La legge era per i servi: amate Dio come lo amo io, da figlio suo! Che ne importa a noi figli di Dio della morale”.
FRIEDRICH WILHELM NIETZSCHE

Gesù è tutto misericordia, Gesù è tutto amore: è Dio fatto uomo. Ognuno di noi, ognuno di noi, è quella pecora smarrita, quella moneta perduta; ognuno di noi è quel figlio che ha sciupato la propria libertà seguendo idoli falsi, miraggi di felicità, e ha perso tutto. Ma Dio non ci dimentica, il Padre non ci abbandona mai.
PAPA FRANCESCO

La razza umana non ha riconosciuto il suo profeta, e l’ha ucciso, ma ama i suoi martiri.
FËDOR MICHAJLOVIČ DOSTOEVSKIJ

Ricordati che Dio ha perdonato gli uomini che gli hanno ucciso il figlio!
TERENCE HILL – Don Matteo

Non lasciatevi rubare il desiderio di costruire nella vostra vita cose grandi e solide! E’ questo che vi porta avanti. Non accontentatevi di piccole mete! Aspirate alla felicità, abbiatene il coraggio, il coraggio di uscire da voi stessi, di giocare in pienezza il vostro futuro insieme a Gesù.
PAPA FRANCESCO

L’umiliazione di Gesù ci svela lo stile di Dio e, di conseguenza, quello che deve essere del cristiano: l’umiltà. Uno stile che non finirà mai di sorprenderci e di metterci in crisi: a un Dio umile non ci si abitua mai! Umiliarsi è prima di tutto lo stile di Dio: Dio si umilia per camminare con il suo popolo, per sopportare le sue infedeltà.
PAPA FRANCESCO

Omelia pronunciata durante la celebrazione della Domenica delle Palme e della Passione del Signore, 24/03/2013
PAPA FRANCESCO

La croce di Cristo rivela il potere di Dio di colmare ogni divisione, di sanare ogni ferita e di ristabilire gli originali legami di amore fraterno.
PAPA FRANCESCO

Parlare di potenza e di forza, per il cristiano, significa fare riferimento alla potenza della Croce e alla forza dell’amore di Gesù: un amore che rimane saldo e integro, anche di fronte al rifiuto, e che appare come il compimento di una vita spesa nella totale offerta di sé in favore dell’umanità.
PAPA FRANCESCO

Un giorno egli farà scorrere il vino sulle mense dei poveri, e sceglierà il succo della vite come sacramento del sabato eterno.
TONINO BELLO

L’insegnamento di Gesù non proviene da un apprendimento umano, qualunque possa essere. Viene dall’immediato contatto con il Padre, dal dialogo «faccia a faccia», dalla visione di Colui che è «nel seno del Padre».
PAPA BENEDETTO XVI

Non lasciatevi rubare il sogno di una missione vera, di una sequela di Gesù che implichi il dono totale di sé.
PAPA FRANCESCO

A proposito di Cristo in croce: e se egli, anziché i peccati dell’uomo, avesse espiato quelli di suo padre? Creare un mondo come questo, comunque lo si consideri, non sembra davvero un atto di bontà.
ANACLETO VERRECCHIA

Il tuo primo incontro con Gesù deve essere l’inizio di una lunga storia d’amore… che tu possa sempre vivere in Lui e Lui in te! Auguri.

Nel volto del piccolo Gesù contempliamo il volto di Dio, che non si rivela nella forza, nella potenza, ma nella debolezza e nella fragilità di un neonato. Così è il nostro Dio, si avvicina tanto, in un bambino.
PAPA FRANCESCO

Guardando Gesù nella sua passione, noi vediamo come in uno specchio le sofferenze dell’umanità e troviamo la risposta divina al mistero del male, del dolore, della morte.
PAPA FRANCESCO